Genoa-Lazio: i commenti

Aperto da Goceano, 10 Apr 2022, 14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
 Nel primo tempo non eravamo brillantissimi, ma in campo ci sono anche gli altri, che oggi erano assattanati. Tuttavia abbiamo giocato calmi e consapevoli di come far male. Pertanto abbiamo giocato bene anche nel primo tempo...serviva giusto piú qualitá negli ultimi 20 metri.

Per il resto bravi, macinano giochi, si vede che sono con Sarri. Poco da dire. Forse Zaccagni un pó meno brillante (l´avrei tolto molto prima) e Leiva un pó lento (ma con 2-3 letture in chiusura magistrali) oltre al solito Acerbi, che ahime non ci sta con la testa e fa interventi pericolosi. Per me oggi ha giocato bene, ma ci sono sempre quelle 2-3 situazione da Whatafuck che booooo

Bravo Sarri e bravi i ragazzi a pedalare dopo quel derby.

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 220

Anche belle, secondo me, le prestazioni di Strakosha, Lazzari e Marusic.

:since :ssl

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Grande partita di quasi tutti direi, solo Acerbi rischia di compromettere tutto con un mezzo intervento senza senso, e LA che è sempre quanto di più lontano dal calcio che vorremmo fare, secondo me

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Partita abbastanza in equilibrio finché si è rimasti sullo 0-0. L'episodio chiave è il mancato (secondo loro) rigore ed il successivo gran gol di Marusic. Dopo molta Lazio e poco genoa, anche se sullo 0-3 ci siamo un po' seduti permettendo loro di segnare su sfortunata deviazione di Patric.

Riguardo il mancato rigore: se fallo c'è, è senz'altro fuori area, dove mi sembra che Acerbi tocchi leggermente con la coscia la gamba sinistra dell'attaccante. Attaccante che poi si sgambetta da solo, piede sinistro su caviglia destra. Se avesse provato a restare in piedi sarebbe stato senz'altro meglio...
Che cosa volessero sulla ripresa del gioco, ancora lo devo capire. La Lazio aveva palla quando manganiello ferma il gioco, è giusto che siano i nostri a giocarla.

Marusic fa a specchio quel che Lazzari ha fatto sabato. Ciro si riprende la testa della classifica dei cannonieri e la Lazio, alla faccia di tutti i critici che lo vedono solo in Nazionale.
Peccato per il contropiede con FA che cerca Lazzari dal lato sbagliato, se Manuel avesse raggiunto quella palla, ne avremmo fatti 5...

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Gert dal Pozzo il 10 Apr 2022, 14:49
solo Acerbi rischia di compromettere tutto con un mezzo intervento senza senso

Intervento molto rischioso ma a me sembra non tocchi l'attaccante (che inciampa da solo). Certo, il rischio corso è stato grandissimo. Bene così.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Apr 2022, 15:24
Intervento molto rischioso ma a me sembra non tocchi l'attaccante (che inciampa da solo). Certo, il rischio corso è stato grandissimo. Bene così.

Il furbetto rossoblù si sgambetta da solo. L'intervento di Acerbi resta rischioso.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Apr 2022, 15:24

Fa fallo netto. L'attaccante inciampa proprio perche il nostro lo tocca con la coscia sul piede.
Per fortuna nostra era fuori area (ed il VAR non poteva intervenire)

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Ottima vittoria, con buona "pace" di chi si sta ancora a fare le seghe al contrario (nel senso che invece di godere soffri) sul derby di quasi un mese fa.

L'abbiamo perso, l'offesa rimane ma GUARDATE AVANTI PERDIO invece di starlo a nominare più volte di quanto Gasperini nomini la mano di Bastos.

Era importante non lasciarsi intimorire dall'ambiente e dalla loro foga, nè farli segnare subito nella prima parte del secondo tempo... si sono fatte egregiamente entrambe le cose.

Il Genoa di Blessin poi ha dimostrato da due mesi a sta parte di avere una buona difesa disattivando gli attacchi di Inter, Atalanta e Roma (Quest'ultime due fuori casa)... Non so quante volte abbiano subito tutti sti gol di recente, credo mai.

Dobbiamo continuare a spingere comunque.... il ritardo in classifica c'è, non dobbiamo mollare.

Contentissimo poi per Ciro che oggi ha pure superato Boniperti... ovviamente il commento più gettonato di chi nel cervello ha più ritardo di tutta la storia di Trenitalia è "Si però in nazionale non segna" in coppia "Si però solo su rigore".... perché giustamente i gol contro la Macedonia a porta vuota mica li ha sbagliati Berardi ed i gol su rigore Jorginho li ha segnati tutti.... Ma detonatevi perdio 😁

DAJE ❤️

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.566
Lazzari 6,5
Patric 6,5
Acerbi 6
Marusic 7
Sergej 6,5
Leiva 6,5
LA 6,5
FA 6,5
Ciro 7,5
Zaccagni 6,5

Sarri 7

Basic 6
Pedro 6
Cataldi 6
Hysaj s.v.

Arbitro 6

Tifo 9

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ho letto qualche commento negativo a fine primo tempo

...

Ma va là, non ci credo dai...  :)

Bella vittoria, tutt'altro che facile e d'altra parte quando mai ce ne sono, e poi si dovrebbe aver capito ormai che la squadra di quest'anno non è da partita perfetta.
Ciro strepitoso, li fa sembrare facili ma se davvero lo fossero allora anche parecchi altri ne farebbero a grappoli. E invece no, e quelli che s'era magnato sabato scorso evidentemente bastavano.
Partita ben indirizzata da un paratone di Strakosha, alla faccia di quelli che "eh ma non mi dà mai sicurezza", Sergio che se la comanda come sempre anche quando non entra nei tabellini, Luis Alberto che anche se a qualcuno non sembra torna a trovare Ciro a occhi chiusi come ai tempi belli. E per me un'altra gran bella partita di Felipe, peccato per il contropiede sprecato nel finale ma, ancora una volta, tanta roba.
E poi, impossibile non menzionare Marusic (vorrei fare un salutino a portanova, ma poi mi dico chicazzè sto portanova) e Lazzari.
Quindi, se non si fosse capito, sta Lazio oggi come sabato scorso col sassuolo mi è piaciuta parecchio, avanti così.
eromammerda

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.877
Citazione di: Deckard il 10 Apr 2022, 14:52
ne avremmo fatti 5...

SFL

Per essere precisi cinque gol li abbiamo fatti...  :beer:

Visto un pezzo di primo tempo e tutto il secondo tempo, nel quale a me pare che il portiere più impegnato sia stato decisamente quello del Genoa, che ha tolto dalla porta almeno un altro paio di gol che sembravano fatti. Strakosha, invece, è stato impegnato solo su tiri centrali e qualche uscita, niente di importante, nel secondo tempo. Abbiamo subìto un po' il loro vigore fisico ma le due categorie di differenza sul piano tecnico tra noi e loro le abbiamo fatte pesare tutte. Qualche contropiede si poteva sfruttare meglio, soprattutto uno nel finale in cui eravamo mi pare cinque contro tre, ma dopo un quattro a uno in trasferta c'è poco da lamentarsi.
Ciro... e che te lo dico a fa'...
Avanti Lazio!
:band1:

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Avevo visto la partita precedente del Genoa e temevo duelli rusticani, soprattutto a cc,  che avrebbero messo in difficoltà i nostri (soprattutto LA).
Di fatto però, ed è una costante della bella Lazio osservata negli ultimi tempi (tranne Venezia e poi derby ovviamente), con squadra corta e ragnatela di passaggi abbiamo bypassato spesso questa criticità.
Prestazione notevole quindi contro un avversario fortemente motivato.
Ce le giocheremo tutte sino alla fine.
Bravi tutti  :hail: :band1: :band9:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: AquilaSlovacca il 10 Apr 2022, 15:28
Fa fallo netto. L'attaccante inciampa proprio perche il nostro lo tocca con la coscia sul piede.
Per fortuna nostra era fuori area (ed il VAR non poteva intervenire)

Se mi dici così mi fido, avrò visto male io (o comunque ho visto solo il momento finale).
Meglio così dai  :)

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Abbonatodal72 il 10 Apr 2022, 14:23
Comunque sentendo Sky la gradinata nord ha vinto la partita..
Stemmerde di commentatori

Hanno avuto il coraggio di incensare il Genoa, dopo i bozzi che gli abbiamo fatto...

Martoz

*
Lazionetter
* 377
Vittoria importantissima, prima dell'inizio temevo fosse un trappolone, ma una volta fatto il primo gol gli altri sono venuti a cascata  :ssl

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Genoa annullato, schiantato, distrutto. Spero finiscano in B a velocità supersonica.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Vittoria che non mi aspettavo, anche perché per una volta le sliding doors ci hanno premiato:

Paratona di Strakosha, episodio contestato che va a nostro favore che cambia l'inerzia e crea le condizioni per il gran gol di Marusic, e raddoppio allo scadere del primo tempo che indirizza definitivamente la gara.

Ciro Immenso, Sarri professionista eccezionale che va trattenuto ad ogni costo:

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: seagull il 10 Apr 2022, 16:46
Genoa annullato, schiantato, distrutto. Spero finiscano in B a velocità supersonica.
È l'anno loro e noi contribuiremo con i 6 punti che gli abbiamo preso.
Oggi gara fantastica.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: spook il 10 Apr 2022, 16:02
Hanno avuto il coraggio di incensare il Genoa, dopo i bozzi che gli abbiamo fatto...
Lo fanno per rendere la vittoria della Lazio più bella ed importante di quanto in resltà non sia stata

Discussione precedente - Discussione successiva