33^ Giornata Lazio-Torino

Aperto da tommasino, 12 Apr 2022, 17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.651
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Apr 2022, 00:07
Dal punto di vista dell'atteggiamento generale il Torino, se vogliamo, è molto simile alla nostra precedente avversaria (il Genoa). Molto bene in fase difensiva e di non possesso, decisamente meno efficaci in quella offensiva e realizzativa (ovviamente con tutti i distinguo del caso). Hanno più qualità dei rossoblu (non che ci voglia molto) ma per certi versi hanno pregi e difetti molto simili.

Va detto che oltre che per il lavoro di reparto la fase difensiva dei granata beneficia del grande impatto di quello che penso sia il miglior difensore centrale di questo campionato, ossia Bremer.
Il brasiliano quest'anno sta giocando su livelli clamorosi. Anche contro il Milan ha confezionato un partitone clamoroso, non sbagliando mezzo intervento.
Ciruzzo però credo abbia le caratteristiche giuste per metterlo in difficoltà, considerando che loro marcano a uomo anche per portarlo fuori dall'area di rigore e favorire gli inserimenti dei centrocampisti o degli esterni d'attacco.

solo che questi a differenza del genoa possono permettersi un catenaccio col coltello tra i denti per 95 minuti...
bremer bell'acchiappo, ci farei un pensiero

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Citazione di: QVIRIS il 13 Apr 2022, 13:01
solo che questi a differenza del genoa possono permettersi un catenaccio col coltello tra i denti per 95 minuti...
bremer bell'acchiappo, ci farei un pensiero

Un pensiero da almeno 30 maglioni  ;)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Il Toro visto contro il Milan è una squadra molto ostica.
Con i rossoneri, secondo me, avrebbe meritato di vincere.
Forti in difesa, non creano moltissime occasioni in attacco ma comunque contro il Milan qualcuna l'hanno creata.
Ci vorrà molta creatività e magari un po' di chiulo!  :)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
le ultime volte contro juric in casa nn andò bene, in una ci abbiamo messo del nostro (1-2) ma nello 0-0 del pre covid (coreografia nord, aquila con luci dei cellulari) dove noi stavamo volando i juric boys vennero a fare una partita osticissima...mi aspetto più o meno quello (ironia della sorte sarò di nuovo in tevere).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: AquiladiMare il 13 Apr 2022, 08:50
Sì, è così si fa solo nei lazio style.

Infatti io per due volte ho dovuto fare i biglietti online anche per l'under 14 perché non potevo andare al negozio.

A pensare male si fa peccato....
Successo anche a me, alla fine ho fatto il biglietto anche per lui, 12enne.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Aregai il 13 Apr 2022, 13:40
è un verona 2.0.
le ultime volte contro juric in casa nn andò bene, in una ci abbiamo messo del nostro (1-2) ma nello 0-0 del pre covid (coreografia nord, aquila con luci dei cellulari) dove noi stavamo volando i juric boys vennero a fare una partita osticissima...mi aspetto più o meno quello (ironia della sorte sarò di nuovo in tevere).

era un lunedì mi pare a memoria.
Le squadre di Juric sono toste, all' andata la sfangammo con un rigore nel finale preso da Vedat, ma anche noi non eravamo questi.
Abbiamo un solo risultato.
Speriamo con una bella cornice di pubblico.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.651
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 13 Apr 2022, 13:02
Un pensiero da almeno 30 maglioni  ;)

se parte il sergente ( :cry: ) con lui e romagnoli sistemi la deifesa per i prossimi 6-7 anni

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: QVIRIS il 13 Apr 2022, 13:01

Beh si diciamo che vista la loro situazione di classifica e i non-obiettivi un pareggiotto gli andrebbe di stralusso.
Nel complesso mi aspetto che qualche spazietto lo lascino, ma di certo non si scopriranno più di tanto.
Sarà una gara tosta, anche dal punto di vista fisico e atletico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Dalla rassegna stampa di stamattina; da affiggere in ogni stanza di Formello, please.

Le sfide di Ciro. La prossima è quella con Cairo, suo ex presidente ai tempi del Torino: lo ritroverà sabato sera all'Olimpico, quando la Lazio affronterà la squadra granata. E per Immobile sarà inevitabile ripensare all'aggressione verbale nei suoi confronti da parte di Cairo alla fine della partita dell'anno scorso, nella pancia dello stadio. Era il recupero della gara fantasma, il 18 maggio 2021: finì 0-0 nonostante gli assalti dei biancocelesti ai granata in lotta per la salvezza. Ciro sbagliò il rigore della vittoria, ma l'intensità – logica – con cui Immobile giocò la partita scatenò l'ira di Cairo: «Mi ha raggiunto all'ingresso dello spogliatoio – raccontò il centravanti della Lazio, scosso dall'episodio – e ha iniziato a offendermi, accusandomi tra l'altro di aver giocato "con il sangue agli occhi" e altre cose riguardanti la gara d'andata. Ingiurie diffamanti»

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Partita estremamente ostica, loro stanno attraversando un buon momento di forma e di solidità difensiva con Bremer sugli scudi (per quanto eviterei di farlo già passare per il nuovo Stam, pure Maksimovic pareva forte)

Confido nel buon momento anche nostro e soprattutto nella vena di Ciro, spesso molto ispirato contro le sue ex squadre 😁

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Aregai il 13 Apr 2022, 13:40
è un verona 2.0.

Gli andò pure bene però, beccammo due pali.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Velociraptor il 14 Apr 2022, 13:54
Partita estremamente ostica, loro stanno attraversando un buon momento di forma e di solidità difensiva con Bremer sugli scudi (per quanto eviterei di farlo già passare per il nuovo Stam, pure Maksimovic pareva forte)

Confido nel buon momento anche nostro e soprattutto nella vena di Ciro, spesso molto ispirato contro le sue ex squadre 😁

La mia modestissima impressione è che quella vissuta da Bremer non sia la classica stagione da miracolato (che alla fine può capitare a tutti) ma che si tratti di un giocatore con caratteristiche fisiche, tecniche e mentali di alto livello (e meritevole di una chance in una squadra d'alta classifica). In parte anche esaltato dal gioco di Juric, ma in marcatura e in 1 vs 1 è veramente bravo 'sto ragazzo.
Poi oh, magari si rivelerà un pippone  :)
Di certo Ciruzzo ha le caratteristiche giusto per metterlo in difficoltà.

Comunque per restare al "qui ed ora" e al tema della partita e degli avversari, a quanto pare loro dovrebbero confermare l'assetto offensivo con Brekalo e Pobega dietro Belotti. In realtà Pobega si abbassa molto anche in fase di non possesso ed è come se giocassero con una sorta di 3-5-1-1.

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
La questione del biglietto per gli under 14 è ridicola, fuori da ogni logica sia dover andare per forza a via Calderini sia il discorso della parentela!Volevo portare due bambine con me ma non è stato possibile, operazione simpatia fallita in toto.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Di nuovo presente (ultima volta col Bologna nell'immediato per covid) con mio figlio, nipote (entrambi under 14 paganti) e per la prima volta allo stadio con la mia compagna, ostile in maniera feroce al football ma se c'è il figlio va bene tutto....
:ssl
Speriamo porti bene
:since

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Bene!
Di solito...

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Ciao a tutti..stavo per prendere i biglietti per la partita. Invece di prendere Tevere top non sono mai stato nei posti bassi della Tevere, sempre centrali, che costano un po' meno (parterre mi pare si chiami).
Com'è? Si vede male?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ad oggi si sa quanti biglietti sono stati venduti?

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 15 Apr 2022, 12:22
Ciao a tutti..stavo per prendere i biglietti per la partita. Invece di prendere Tevere top non sono mai stato nei posti bassi della Tevere, sempre centrali, che costano un po' meno (parterre mi pare si chiami).
Com'è? Si vede male?
vedi i giocatori più da vicino, perdi un po' la visione generale del campo. se stai spostato verso la nord potresti avere i bandieroni dei veterani davanti.
personalmente preferisco una laterale, nn troppo, intorno a fila 30

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Com'è? Si vede male?
Ti conviene prendere la laterale e poi spostarti in Top.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Com'è? Si vede male?
Si.

Discussione precedente - Discussione successiva