Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2022, 11:30
@IB
In affanno ci andiamo nel senso che Sarri ti chiede un puntello a gennaio tipo Casale e non Van Dijk e tu puoi prendere al massimo Kamenovic.
Io credo che si debba dare prima un significato alla parola "affanno". Che Sarri abbia chiesto Casale e non sia arrivato é anche plausibile, ma la difesa della Lazio, da gennaio, ha un rendimento di altissimo livello. Non è l'arrivo o meno di Casale la pietra angolare del discorso. Non facciamo di Sarri un monolite che
o Casale o morte. Si puo' fare un'ottima difesa anche utilizzando Patric.
A me lascia perplesso anche questa visione di Sarri che é mutuata dall'endemica contestazione in cui, ogni santo allenatore della Lazio é visto sempre e soltanto come baluardo contro la
cattiveria della dirigenza che scientificamente non vuole accontentarli. Anche rifiutando di leggere e/o sentire le interviste in cui gli allenatori della Lazio si dichiarano contenti di come/devo lavorano.
Sarri avrà chiesto Casale e l'affare non si é fatto. Non credo che Sarri abbia minacciato le dimissioni ma molto più probabilmente ha continuato a lavorare trovando un'ottima quadra in difesa e sfruttando giocatori insospettabili che hanno portato la Lazio a ridurre drasticamente i gol presi.
Con Savic (magari rinnovasse) non puoi andare a scadenza, sarebbe un danno.
Ripeto, la tendenza del business calcio, negli ultimi anni é quella di mandare i calciatori in scandenza.
Io, personalmente, non ho la sfera di cristallo e non so come andrà a finire la storia ma se Milinkovic Savic va a scadenza é anche vero che per le prossime due stagioni Milinkovic Savic giocherà con la Lazio. Quindi questo danno lo relativizzerei. E continuo a pensare che la Lazio sia più parsimoniosa che con l'acqua alla gola finanziariamente. Magari decidono di seguire il consiglio di Least e affidarsi al credito per avere liquidità senza dover sacrificare SMS.

In futuro puoi vendere M. Lopez o chi per lui e reivestire. Rimanendo semlre al tuo livello.
Questo, purtroppo non lo possiamo sapere, a me Maxime Lopez piace ma non é un crack come SMS.
Maxime Lopez dopo un inizio di carriera dove sembrava che lo volesse anche il Real si é un po' arenato a Marsiglia. Il Sassuolo lo ha recuperato per 2 milioni di euro. Il livello di SMS é molto molto alto.
Avere un giocatore da cui forse incassi 80 mio da reivestire non è una cosa brutta. Anzi.
No, anzi, ma la cosa ottima non é che ci puoi fare 80 milioni, ma che gioca con la tua maglia.
Io SMS lo vedo come un fuoriclasse della Lazio non come un salvadanaio.