La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Se M. Lopez costasse 15 forse Savic non costerebbe 80 e passa e Mbappé non costerebbe 200.

O abbassiamo solo i prezzi degli altri?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.875
Io Maxime Lopez lo vedrei bene al posto di Luis Alberto, solo che anche vendendo lo spagnolo a, che so 30/40 milioni? per Lopez il sassuolo ti spara dai 20 milioni in su e puoi prendere lui e un altro giocatore al massimo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2022, 11:26
Ogni anno le avvisaglie sono sempre le stesse. Ce ne fosse mai una positiva.
Dalla casa di Torino di Candreva (fra un po' si festeggia il decennale de sta stronzata) siamo passati a SMS che va sicuramente a Torino perché é affezionatissimo al fratello che fa la muffa in panchina coi granata. I calzoncini del Siviglia con cui Luis Alberto prendeva il sole in vacanza erano la prova provata che stava con un piede sull'aereo. Due anni fa.
A noi laziali ce piace il cilicio. Sarri, nelle interviste, dice una volta si e l'altra pure, che si trova benissimo a Roma, che a Formello c'é un ambiente ideale per lavorare, eppure é evidente che la maniera in cui tiene il mozzicone di sigaretta e come beve il bicchiere d'acqua che gli hanno offerto che sta litigato con tutti e non vede l'ora di andarsene.

Tanto poi basta scrivere felice di sbagliarmi.
Io dell'appartamento di candreva oppure che Sergej voglia passarsi le serate a bersi la rakjia o farsi una racchia con il fratello Vanja le ho sempre considerate puttanate al limite dell'offensivo solamente costruirci castelli sopra.
E anche tutta sta smania di smantellare per ricostruire.
Constato però che siamo al pelo o al massimo delle nostre possibilità e dobbiamo almeno arrivare a 11giocatori, meglio se 18.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2022, 11:54
@IB
Ma la tendenza di chi poi prende giocatori importanti a zero a cui dare tanti soldi.

Possiamo farlo? Benissimo.
Allora sono d'accordo.
Possiamo anche mandare Savic a scaxenza e poi metterci in corsa con Milan Ibter Juve etc per un cc forte da prendere a zero.

Beh, naturalmente la Lazio non può mettersi in corsa con quelle squadre per un parametro zero.

L'eventuale cessione di Savic potrebbe essere un'opportunità da non farsi scappare se il tuo obiettivo è rinforzare le fondamenta della squadra, fondamenta che la sola presenza di Savic, nonostante sia molto forte, non ti può garantire per ovvi motivi.

Avresti una individualità insostituibile in meno, ma potresti avere una rosa più omogenea con più alternative di valore e migliorata complessivamente.

Se invece la visione societaria è collegata a fare un grande incasso e una grande plusvalenza, ma limitarsi al compitino in entrata, è naturale che l'operazione economica resta notevole ma tecnicamente più di tanto non ne giovi. E a me da tifoso interessa la seconda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2022, 12:02
Se M. Lopez costasse 15 forse Savic non costerebbe 80 e passa e Mbappé non costerebbe 200.

O abbassiamo solo i prezzi degli altri?

Eh ma sta beneficenza rende ogni discorso difficile.
Se non vedi la differenza anche solo di percorso/valore/rendimento tra SMS e Maxime Lopez il problema manco si pone. Non volermene, ma sto Sassuolo che c'ha solo giocatori che valgono dai 20 milioni in su oltre a un allenatore mago perché sta solo nono in classifica mentre noi, pieni di pippe invereconde che nessuno comprerebbe manco morti a parte Milinkovic Savic ci troviamo nove punti sopra ?
A me del prezzo che fa il Sassuolo me ne strafotto, io (in quanto Lazio) faccio il prezzo che voglio di un giocatore che é un pilastro della Lazio da 6 anni con rendimenti da record e se devo parametrarlo con un centrocampista che é alla seconda stagione buonina in serie A dopo che il Marsiglia l'aveva messo nel ripiano delle scope e l'ha venduto per 2 milioni, allora Maxime Lopez manco arriva alla caviglia di Milinkovic Savic.
Ripeto, poi possiamo anche venderlo, ma sta narrativa di una Lazio che é mediocre, fa schifo, mandria de pippe, società de inetti che é COSTRETTA a vendere SMS al primo che capita coi pagherò in mano manco fossimo un barbone al semaforo e poi andare da squadre come Verona, Sassuolo o Carpi a comprare a peso d'oro gente al primo semestre appena decente nel calcio professionistico anche no.
Per Kumbulla volevano venti milioni sull'unghia porcoddue. Ma anche no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2022, 12:26
Eh ma sta beneficenza rende ogni discorso difficile.
Se non vedi la differenza anche solo di percorso/valore/rendimento tra SMS e Maxime Lopez il problema manco si pone. Non volermene, ma sto Sassuolo che c'ha solo giocatori che valgono dai 20 milioni in su oltre a un allenatore mago perché sta solo nono in classifica mentre noi, pieni di pippe invereconde che nessuno comprerebbe manco morti a parte Milinkovic Savic ci troviamo nove punti sopra ?
A me del prezzo che fa il Sassuolo me ne strafotto, io (in quanto Lazio) faccio il prezzo che voglio di un giocatore che é un pilastro della Lazio da 6 anni con rendimenti da record e se devo parametrarlo con un centrocampista che é alla seconda stagione buonina in serie A dopo che il Marsiglia l'aveva messo nel ripiano delle scope e l'ha venduto per 2 milioni, allora Maxime Lopez manco arriva alla caviglia di Milinkovic Savic.
Ripeto, poi possiamo anche venderlo, ma sta narrativa di una Lazio che é mediocre, fa schifo, mandria de pippe, società de inetti che é COSTRETTA a vendere SMS al primo che capita coi pagherò in mano manco fossimo un barbone al semaforo e poi andare da squadre come Verona, Sassuolo o Carpi a comprare a peso d'oro gente al primo semestre appena decente nel calcio professionistico anche no.
Per Kumbulla volevano venti milioni sull'unghia porcoddue. Ma anche no.
Certo che la vedo.
Infatti M. Lopez costa 25 avendo 24 anni.
Savic costa 80 e passa avendone 27.
Non è abbastanza come differenza per te?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 15 Apr 2022, 12:00
ma il problema è che Savic vuole anche andare.

Non l'ha mai detto. Non ha mai detto che vuole andare via dalla Lazio.
Semmai ha detto che il suo sogno é sempre stato quello di giocare al Real.
Poi, appunto, é sempre l'interpretazione che diamo delle dichiarazioni che sono sempre negative.
Un po' come i calzoncini del Siviglia di Luis Alberto.
Questo determinismo mi lascia sempre perplesso. Mi sembra evidente che se arriva l'offerta di una grande squadra e la Lazio la ritiene congrua l'affare é sempre possibile, ma vale per tutti i calciatori del mondo in tutte le squadre del mondo. Questa visione di una Lazio disperata che offre SMS in saldo per avere i soldi per comprare Maxime Lopez mi sembra più un wishful thinking che la realtà.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2022, 12:32
Certo che la vedo.

Ib ti sta dicendo che SMS ha quadruplicato il suo valore in 7 anni tra Campionato EL CL e Nazionale.
MLopez ha decuplicato il suo valore in un anno di serie A.

Sergej dovrebbe valere 150 milioni allora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2022, 12:33
Poi, appunto, é sempre l'interpretazione che diamo delle dichiarazioni che sono sempre negative.
Questo determinismo mi lascia sempre perplesso. Mi sembra evidente che se arriva l'offerta di una grande squadra e la Lazio la ritiene congrua l'affare é sempre possibile, ma vale per tutti i calciatori del mondo in tutte le squadre del mondo. Questa visione di una Lazio disperata che offre SMS in saldo per avere i soldi per comprare Maxime Lopez mi sembra più un wishful thinking che la realtà.

Hai la mia delega.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: RubinCarter il 15 Apr 2022, 12:36

Ib ti sta dicendo che SMS ha quadruplicato il suo valore in 7 anni tra Campionato EL CL e Nazionale.

Ma non è così. Quando aveva 25 anni ci offrirono 120 mio se Lotito non è un cazzaro. Ora ne ha 27 e ha un contratto fino al 2023.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2022, 12:32
Certo che la vedo.

Questa cosa dell'età é sempre il grimaldello per altre verità abbastanza traballanti.
Come se i due anni e mezzo che intercorrono tra i due siano veramente considerati in sede di contrattazione. Non sono macchine, sono giocatori. I 27 anni di Milinkovic Savic sono, per la maggior parte, fatti di un percorso professionale che da 6 anni lo vede in cima a tutte le classifiche della serie A, tra gol segnati, assist e altre amenità varie. I 24 di Lopez sono passati, dopo una fiammata ai primi anni della carriera a misurare le dimensioni della panchina del marsiglia e ora, dopo due anni, sta facendo bene a Sassuolo. Non al Bayern.
Poi il Sassuolo ha tutto il diritto di valutare Maxime Lopez 25 milioni di euro, pero' io, fossi la Lazio, lo lascerei dove sta e andrei a cercare il Maxime Lopez che é stato comprato per 2 milioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2022, 12:41
Questa cosa dell'età é sempre il grimaldello per altre verità abbastanza traballanti.
Come se i due anni e mezzo che intercorrono tra i due siano veramente considerati in sede di contrattazione. Non sono macchine, sono giocatori. I 27 anni di Milinkovic Savic sono, per la maggior parte, fatti di un percorso professionale che da 6 anni lo vede in cima a tutte le classifiche della serie A, tra gol segnati, assist e altre amenità varie. I 24 di Lopez sono passati, dopo una fiammata ai primi anni della carriera a misurare le dimensioni della panchina del marsiglia e ora, dopo due anni, sta facendo bene a Sassuolo. Non al Bayern.
Poi il Sassuolo ha tutto il diritto di valutare Maxime Lopez 25 milioni di euro, pero' io, fossi la Lazio, lo lascerei dove sta e andrei a cercare il Maxime Lopez che é stato comprato per 2 milioni.
Eppure, ripeto, se Lotito non è un cazzaro quabdo Savic aveva 25 anni ci offrirono 120.
Scommetto che se chiediamo Lopez tra 2 anni se non avrà rinnovato costerà quasi come Zaccagni.

Poi nel mondo si può andare oltre Lopez eh. È solo un nome.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.031
chiariamo le cose. SMS non viene venduto solo per fare mercato ma viene venduto perche' la lazio ha necessita' di bilancio di fare una corposa plusvalenza, lo ha detto Least Squares , in pratica a lotito servono soldi. quindi non siamo nelle condizioni di scegliere di non vendere e tenerci i migliori e fare mercato anche a parametro zero.
ripeto, a detta di chi si occupa di bilancio e' cosi', e io ho capito questo.
detto cio' si parla di SMS perche' e' l'unico con quotazione over 50 che puo' permettere le due cose, parte mercato e parte bilancio.
quanto alla stronzata del fratello a torino e' appunto una stronzata, tra l'altro capace pure che il toro lo venda, pero' io , ed e' un parere personale, ritengo che a SMS piaccia la destinazione juventus, CL, italia, ambizioni, campionato che conosce, allegri che stravede, maglia da titolarissimo.
da quanto ha sempre detto il suo sogno e' il real madrid che pero' pare non lo cerchi.
restano il PSG e la juve e forse il MU.
questo almeno stando a cio' che si sente e legge in giro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2022, 12:40
Ma non è così. Quando aveva 25 anni ci offrirono 120 mio se Lotito non è un cazzaro. Ora ne ha 27 e ha un contratto fino al 2023.

Ho capito ma non possiamo prendere in considerazione solo e soltanto gli aspetti che ci interessano per valutare i giocatori della Lazio mentre gli altri, una volta l'età, una volta il trend, una volta la rava e una volta la fava per esaltarne il valore e il prezzo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 15 Apr 2022, 12:36

Ma per me li vale pure, ma il mercato fa sti prezzi.
Maxime Lopez (che a me manco piace) adesso per meno di 20 non lo vendono. Indipendentemente da quanto tempo ci ha messo ad aumentare di valore. Anzi capace che vale più mo che non sai definirne bene il valore che tra 2 anni che lo sai bene il valore. E questa è cosa comune ormai nel calcio. Oltretutto il Sassuolo già venderà a belle cifre altri calciatori, quindi non ha esigenze stringenti di bilancio.
SMS i soldi li vale e pure tanti. E infatti 70 so tanti. So cifre che spendono in premier e basta. (a parte la juve coi pagherò).
Poi sul concetto di decuplicato è relativo. Se avessimo venduo LF a 20 avremmo 40uplicato il suo valore, mica vuol dire che è meglio di SMS.
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2022, 12:33
Verissimo, ma infatti tutti sti discorsi li facciamo perché pensiamo che la Lazio sia in grosse difficoltà se non economiche quantomeno finanziarie sul prossimo mercato, che richiederà di intervenire sul molti molti ruoli. Non è che possiamo gioca senza portiere e centrali di difesa e il solo cataldi centrale di centrocampo (tralasciando terzino sinistro e vice Ciro). Quindi si suppone che dovremo spendere dei soldi che non abbiamo e si tira fuori SMS. Poi magari invece lasciamo tutto come è è per fare i ruoli elencati prendiamo solo gli hysaj della situazione, ma per te saremmo competitivi?
Il fatto che SMS ami la Lazio e si sia comportato benissimo ti permette se lo vendi di alzarci bei soldi, invece che come i Donnarummi (o Keita vari) di essere preso per il collo. Ed è il motivo per cui se va via ben pagato io mi comprerò la sua maglia.

maratoneta

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2022, 09:52
Vicario

Lazzari
Casale
Romagnoli
Marusic

Loftus
M. Lopez
L. Alberto

Anderson
Immobile
Zaccagni/Pedro

Squadra da EL con finestra CL, secondo me, ossia il nostro livello.

Sareste contenti di questo 11 titolare?Scharr e Kamara a zero Udogie e siamo completi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2022, 12:43
Ho capito ma non possiamo prendere in considerazione solo e soltanto gli aspetti che ci interessano per valutare i giocatori della Lazio mentre gli altri, una volta l'età, una volta il trend, una volta la rava e una volta la fava per esaltarne il valore e il prezzo.
Stai parlando alla persona sbagliata.
Non capisco quanto ci volete fare con Savic?
80 mio sono una tombola.
Magari arrivi pure a qualche spiccio in più.
Tra 5 anni a fine contratto capace che te lo riprendi gratis a 32 anni. Perché chi lo compra investe su un giocatore che ti può dare probabilmente 5 anni (ad livelli altissimi, che sono quelli di chi lo comprerà).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2022, 12:40

I 120 erano nel 2018 con un contratto sicuramente più blindato.
Quello che volevo evidenziarti era che Sergio è affermato negli anni ripetendo sempre lo stesso alto rendimento.

MLopez un anno fa era una scopa oggi sembra Jugovic.
(E a me piace assai.)

Non può costare come il Vitinha del Porto che gioca e bene in CL ed EL. Ad esempio.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Il problema non è che M. Lopez vale 15 o 25 mln., tanto non è per le nostre tasche, cosi non lo sono Scamacca, Berardi, Frattesi, Raspadori, presi da un DS capace al momento giusto e che adesso tutti vogliono. Il problema è che dovremo vendere Sergio perchè senza i soldi della sua vendita non faremo mai mercato la prox estate; inoltre il giocatore ha il diritto di pretendere di giocare in una squadra che partecipi alla CL adesso adesso che ha 27 anni, non forse tra 3-4 anni, se ce dice bene.
Se il sig. Tare non avesse buttato 50 mln. in tre anni con giocatori inutili, forse non saremmo costretti a cedere Sergio. Il Sassuolo solo con M. Lopez ci farà 20/25 pippi facili, mentre la Lazio con Muriqi, Durmisi, Vavro, Akpa, Jony, A. Anderson quanti milioncini porterà in cassa??? molto pochi,,,

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2022, 12:43
Poi nel mondo si può andare oltre Lopez eh. È solo un nome.

Infatti lo utilizziamo come topos, che poi a me Lopez piace pure...  ;))

Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2022, 12:48
Stai parlando alla persona sbagliata.
Non capisco quanto ci volete fare con Savic?
80 mio sono una tombola.
Magari arrivi pure a qualche spiccio in più.
Tra 5 anni a fine contratto capace che te lo riprendi gratis a 32 anni. Perché chi lo compra investe su un giocatore che ti può dare probabilmente 5 anni (ad livelli altissimi, che sono quelli di chi lo comprerà).

Ma la questione é che tu dai un'importanza esagerata a un aspetto (l'età) che é veramente marginale nella questione rispetto all'unico vero dato che conta. Il valore e il rendimento del giocatore. Non stiamo parlando di Radu, parliamo di un giocatore al massimo della sua maturità calcistica con un filotto di stagioni di altimissimo livello con classifiche da capogiro e tu la parametri a un giocatore che é alla seconda stagione discreta al Sassuolo utilizzando come variabile fondamentale l'età.
Anche il contratto, se permetti, é ancora relativamente lungo per essere cosi fondamentale da dover venderlo assolutamente.

Discussione precedente - Discussione successiva