La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Citazione di: FatDanny il 15 Apr 2022, 14:13
IB però non è quel che ho detto io.
La tua è un'iperbole che sconfina dal mio discorso.
Savic vuole andare via non significa che gli fa schifo la Lazio e basta che passi pure un Leicester di turno pur di lasciare le putride stanze di formello.
Significa che si sente pronto per le big, che evidentemente l'interesse di qualche big c'è e che a differenza del passato ora invece di rinnovare vorrebbe andare.
non me pare difficile eh. Non capisco perché devi restituire l'immagine in bianco e nero stretto, non dico i colori ma lasciaci almeno i grigi.

Lo ha detto eccome, lo sta dicendo eccome.
Poi, come co sarri, da una parte chiediamo rispetto poi per capire una cosa ci aspettiamo che savic arrivi davanti ad un giornalista e dica "madonna quanto mi sono strarotto il cazzo, spero che arrivi quanto prima qualcuno a portarmi via da questo strazio".
Eddaje. Ha fatto tutte dichiarazioni in cui ha fatto ampiamente capire che questo è l'anno giusto.
Ma è pure evidente diamine, 27 anni, al momento in cui se resta dovrebbe rinnovare, hai preso pure un giocatore a caso per ingraziarti il procuratore.
poi capisco volerlo negare perché sarà un momento doloroso, ma savic va via quest'anno.
è così. 100%. Non 99, ma 100.

Famo così: facciamo una scommessa? Io sono disponibile.
Quando sarà il momento vedremo se era il mio determinismo o la realtà.

Realtà no, visto che non è una fatto consumato.

Semmai è una ipotesi probabile vista l'età del calciatore, le sue ambizioni e le esigenze della Lazio.

Visto che in passato, in particolare nel 2018, la sua partenza era data per certa con tanto di interventi categorici, è forse meglio affidarsi a una ipotesi di cessione pur sempre concreta e, secondo me, più probabile rispetto al passato.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: venezuelano il 15 Apr 2022, 14:14
Beh, onestamente Savic ha una ambizione legittima ma non il diritto di giocare in CL.

Non è che la Lazio deve valutare il suo diritto di giocare in una piazza o in un contesto competitivo e procedere di conseguenza. Eventualmente si tratta e si conclude l'affare.

Se la sua cessione porterà dei benefici economici e, in seconda battuta, tecnici ben venga. Contento lui, contenta la Lazio.

Non è assolutamente vero che senza la cessione del serbo la Lazio non fa mercato. Lo sta già facendo con MS in rosa.

Come non è assolutamente vero che la Lazio è obbligata a cedere Savic.

L' eventuale cessione di Savic rientra in una serie di valutazione che c'entrano ben poco con l'obbligo di vendita.

Quello che probabilmente deve rivedere la Lazio è la sua strategia relativa al Player Trading, che è un'altra cosa.

È proprio per questo che Savic è la cessione più semplice per sistemare diversi aspetti.  ;)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.027
ripeto, least squares ha scritto che serve una corposa plusvalenza per il bilancio.
se nessuno acquista milinkovic mi chiedo come sia possibile sistemare i conti e fare mercato.
teniamo a mente il passato mercato, cessioni per 33 acquisti per 15 il trend pare essere questo.
se non entrano soldi possiamo forse solo sostituire i partenti a zero con arrivi a zero senza aumentare gli ingaggi.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Apr 2022, 14:16
Come non era vero che senza la cessione di correa non si faceva mercato l'estate scorsa...

Non so che cosa c'entri Correa.

-La Lazio sta trattando l'ingaggio dì Romagnoli senza inginocchiarsi davanti a MS per una sua cessione anticipata prima dell'incontro di oggi con l'entourage del difensore.

-La Lazio ha altri cartellini attraverso i quali recuperare risorse.

Quindi si, non è una verità categorica visto che ci sono dei dati a supporto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Apr 2022, 14:26
È proprio per questo che Savic è la cessione più semplice per sistemare diversi aspetti.  ;)

Più semplice e probabile ma non l'unica.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: venezuelano il 15 Apr 2022, 14:35
Più semplice e probabile ma non l'unica.

Chiaro, ma oltre alla cessione di Milinkovic non ci sarà solo la cessione di Milinkovic (IMO),
ma anche uno o due tra Marusic, Acerbi, Luis Alberto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 15 Apr 2022, 14:34
Non so che cosa c'entri Correa.

Non è una verità che la Lazio senza la cessione di MS non fa mercato.

-La Lazio sta trattando l'ingaggio dì Romagnoli senza inginocchiarsi davanti a MS per una sua cessione anticipata prima dell'incontro di oggi con l'entourage del difensore.

-La Lazio ha altri cartellini attraverso i quali recuperare risorse.

Quindi si, non è una verità categorica visto che ci sono dei dati a supporto.
AH ma se fare mercato intendi le trattative per carità certo. Poi però fino a che non abbiamo venduto correa non potevamo tesserare quasi nessuno di quelli presi a zero (è stato necessario l'anticipo di sor Lotito anche per Hysaj, FA e Pedro) e abbiamo preso solo DOPO Basic e Zaccagni (le uniche uscite con prezzo di cartellino).
Poi magari invece di SMS riesce a vendere bene LA e a fare un mercato con profili più economici. Figurati tutto può essere, ma Least Sqares ci ha detto ampiamente come è la situazione dei conti. Se non esce qualcuno di grosso riesci a malapena a tesserare gli hysaj.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Citazione di: trax_2400 il 15 Apr 2022, 13:52
Gira voce (poi vabbè, le voci di mercato, ad aprile ...) che la Lazio sia interessata a Fagioli della Juve.
Che ne pensate? E' bbono? Che ruolo ricopre?

Se ce metti cotica vicino famo no squadrone, apparte i scherzi ne ho sentito parlare bene dagli addetti ai lavori. :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: venezuelano il 15 Apr 2022, 14:25
Realtà no, visto che non è una fatto consumato.

Semmai è una ipotesi probabile vista l'età del calciatore, le sue ambizioni e le esigenze della Lazio.

Visto che in passato, in particolare nel 2018, la sua partenza era data per certa con tanto di interventi categorici, è forse meglio affidarsi a una ipotesi di cessione pur sempre concreta e, secondo me, più probabile rispetto al passato.

realtà intesa ovviamente in termini futuri.
Ovviamente non è che posso aprire una finestra temporale su settembre e quindi scommetto.

Io nel 2018, anzi mai in generale, ho detto che sarebbe partito.
Perché mai c'è stato l'allineamento di pianeti di quest'anno (età, contratto, necessità di bilancio, necessità di mercato)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2022, 13:39
Boh.
Per me ne vale 80. E ce li daranno, forse 70 e un giocatore.
Non capisco perché state cercando di convincermi del fatto che sia forte.

E poi alla fine per te M. Lopez costa 18 + bonus (ossia 23 invece di 25?).

Quindi di che parliamo?  :=))

15/18  non sono 23 ne 25 tantomeno i 30 richiesti.

I bonus intendo le varie soluzioni per sgonfiare la somma complessiva come calciatori in cambio o percentuali sulla futura cessione.
Per noi 5/10 milioni in meno, fanno tutta la differenza del mondo.

:beer:

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Apr 2022, 14:38
Chiaro, ma oltre alla cessione di Milinkovic non ci sarà solo la cessione di Milinkovic (IMO),
ma anche uno o due tra Marusic, Acerbi, Luis Alberto.

Beh, Nesta, se leggiamo i giornali  partiranno anche Lazzari, Zaccagni e Sarri.

L'eventuale cessione di Acerbi, che non è scontata né semplice, porterebbe un risparmio ma non la cifra necessaria per operare secondo le necessità che ha la Lazio.

La Lazio difficilmente cederà quella quantità di calciatori ritenuti importanti dalla società stessa. Soprattutto dopo un'eventuale uscita di MS.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.564
Secondo me arriveranno diversi parametri zero al posto di quelli che andranno via. Per la situazione SMS, invece, dipenderà da se arriva l'offerta giusta; poiché questa presidenza non ha mai acquistato prima di aver ceduto, ci sarà molto da attendere e soffrire prima che il mercato si chiuda. Spero sempre nella programmazione anticipata, ma poi vedo che è esattamente come ci raccontano loro "monitoriamo e operiamo se si presenta l'occasione".
Non vedo come, dopo 18 anni fatti così, possano improvvisamente modificare il loro modo di fare mercato..... per Sarri? Magari, ma non ci credo. Spero solo che se SMS parte, il potenziale sostituto ci aspetti.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: venezuelano il 15 Apr 2022, 16:01
Beh, Nesta, se leggiamo i giornali  partiranno anche Lazzari, Zaccagni e Sarri.

L'eventuale cessione di Acerbi, che non è scontata né semplice, porterebbe un risparmio ma non la cifra necessaria per operare secondo le necessità che ha la Lazio.

La Lazio difficilmente cederà quella quantità di calciatori ritenuti importanti dalla società stessa. Soprattutto dopo un'eventuale uscita di MS.

L'errore è proprio qui (anche se come premettevo nel post precedente oltre a MS, uscirebbero 1 massimo 2 giocatori titolari) perché la Lazio davanti alla giusta offerta dovrebbe vendere i giocatori.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
se davvero ci avessero offerto 120 mln e avessimo rifiutato l'offerta, saremmo stati da internare. quindi tendo a pensare che lotito sia un cazzaro. cosa tra l'altro assodata negli anni.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651

vendere SMS (budget sulle 70 da spendere)
vendere luis alberto piu' altre cessioni minori (budget 50)
vendere SOLO esuberi (muriqi vavro escalante kamenovic acerbi) che tutti sommati piu' qualche introito coppe e sponsor riesci a spendere un trentino.
io potendo scegliere opterei per la soluzione 2.
Vendi luis a 25 acerbi 5 muriqi 5 vavro 5 escalante 2 kamenovic 2 hysay 2 stiamo a 46... ovviamente a spanne.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: rocchigol il 15 Apr 2022, 16:33
per fare mercato hai 3 strade:

vendere SOLO esuberi (muriqi vavro escalante kamenovic acerbi) che tutti sommati piu' qualche introito coppe e sponsor riesci a spendere un trentino.
Vendi luis a 25 acerbi 5 muriqi 5 vavro 5 escalante 2 kamenovic 2 hysay 2 stiamo a 46... ovviamente a spanne.

Io penso che Sergej, per quanto bene ci voglia, sia pronto per andare. Alla fine, anche più di LA.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2022, 12:43
Ho capito ma non possiamo prendere in considerazione solo e soltanto gli aspetti che ci interessano per valutare i giocatori della Lazio mentre gli altri, una volta l'età, una volta il trend, una volta la rava e una volta la fava per esaltarne il valore e il prezzo.
IB, il punto non è confrontare un fuoriclasse con un buon giocatore , ma quanto poter fare vendendo il fuoriclasse per rifare mezza squadra (tra ingaggi e cartellini).
Tutto il resto sono iperboli.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: rocchigol il 15 Apr 2022, 16:33
per fare mercato hai 3 strade:

Il mio pensiero:
- opzione due ottimistica forse forse fra percentuali da riconoscere ecc ne fai 20/25 mln
- opzione tre non ci fai manco 10/15 mln per coprire il buco dell'indice di liquidità

Senza pensare che tutte quelle operazioni insieme Tare ci mette due anni, non due mesi.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.584

Lazzari (Hysaj)-Lovato (Patric)-Romagnoli (Radu)-Emerson (Marusic)

Allan (Vecino)-Lopez (Cataldi)-Loftus (Basic)

Felipe (Pedro)-Immobile (Pinamonti)-Kostic (Zaccagni)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Apr 2022, 16:18
L'errore è proprio qui (anche se come premettevo nel post precedente oltre a MS, uscirebbero 1 massimo 2 giocatori titolari) perché la Lazio davanti alla giusta offerta dovrebbe vendere i giocatori.

Può darsi.

Come potrebbe anche darsi che di fronte alla fame selvaggia di plusvalenze ti imbatteresti in una squadra mai consolidata e con l'impossibilità di lavorarci a medio o lungo termine.

Così poi la critica popolare verrebbe capovolta per affermare esattamente il contrario: "supermercato sempre aperto" "il salto di qualità" "l'asticella"  "Lotito si prende i soldi".

Purtroppo non ci sono verità ferree o formule perfette.

Discussione precedente - Discussione successiva