Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2022, 10:51
IB, l'Atalanta che ha una stagione storta (speriamo la prima di molte) con una partita in meno sta giocando per la nostra fascia di classifica. È ancora consolidata in questo senso. Non lo sarà quando scenderà più vicina a zona Sassuolo. Per me.
Guarda, la possiamo vedere da tanti lati. Qui sopra stiamo annunciando il funerale della Lazio (leggo di disastri, abissi, fine, morte, devastazione che neanche un teatro di guerra) che comunque sta lottando per il quinto posto in una stagione di cambiamento annunciato. Questa indulgenza nei confronti della situazione dell'Atalanta dovremmo averla anche per la Lazio che resta discretamente competitiva.
Ma la questione che volevo sottolineare é che, comunque, fino a un paio di mesi fa a Bergamo si parlava di lotta scudetto. Io penso che il consolidamento sia sempre molto aleatorio come concetto, nel calcio. Il Napoli, più o meno con una rosa simile, due anni fa era allo sbando. Che ci sia un bioritmo nell'andamento delle squadre, come in tante cose, mi sembra abbastanza evidente. Il fatto é che noi abbiamo spesso troppa difficoltà ad accettarlo per la Lazio e passare dal quinto a sesto posto é visto come il segnale di un inesorabile declino che ci porterà, nel giro di un lustro a giocare con la Sangiovannese in serie C.