La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.793
A me pare che Romagnoli sia quasi sempre titolare quando non e` infortunato.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.457
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2022, 09:47
Per giocare.

Loftus
Dendoncker
Bajrami

Però in pratica così rifai un cc con le caratteristiche che abbiamo ora, non molto alla Sarri. Certo, più giovane e più dinamico.

(Vabbé, rileggendomi. Magara).

Se aggiungi, portiere, difensori e vice punta, siamo ad un numero elevatissimo di acquisti/cessioni (quasi tutti titolari). Assurdo trovarsi in queste condizioni a giugno, non oso pensare alle tempistiche... bah...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2022, 10:13
Da parte mia no.
Per me è un livello Acerbi, non è un fenomeno. Un buon giocatore di 27 anni.
Non credo che si paghi la sua lazialità. Semplicemente avendo 27 anni ed essendo un buon difensore (Acerbi 34enne prende 2.5 da noi) chiede 3 e qualcosa+ bonus.
A noi sembra tutto tantissimo, ma è un ingaggio "normale".
Simile a quel fabbro di Mancini.

Mancini, che gioca regolarmente in nazionale e quest'anno non ha saltato una partita per infortunio, prende 2 milioni l'anno. Poco più della metà.
Comunque quello che volevo dire, anche se a 0, anche se arriverebbe gratis, io non sono convinto che Romagnoli valga 3,5 milioni l'anno per 5 anni.
Bastoni, che é Bastoni, a maggio ha firmato un rinnovo di contratto con l'Inter per 2,8 milioni netti l'anno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ha 7 anni meno
Non costa di cartellino, ma qualcosa di più di Acerbi.

Per questo andrebbe chiusa l operazione.

E a fianco mi piacerebbe Lovato più che Casale, tanto la spesa è quella ed il livello di provenienza pure.
Lovato però mi sembra più "cattivo", e a noi un po di palle mancano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
per me Iglone ha digitato le parole chiave su gugol : romagnoli, difensore, capitano, cestone, prezzo basso  e sta visionando le VHS
https://it.wikipedia.org/wiki/Simone_Romagnoli
:=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Magari venendo dalla Premier il livello si rivelerà diverso, ma il Dendoncker che ho visto negli ultimi anni sarebbe un comprimario pagato da titolare. Venisse a fare il Basic mi piacerebbe come acquisto. Poiché a noi serve un Biglia/Leiva, spero vivamente ci teniamo alla larga dal suo profilo.

CitazioneCasale ha 24 anni.
Molto giovane per il ruolo.

Mi riferivo al discorso della prospettiva fatto da qualcuno.

Casale sì ma Romagnoli 27nne no è un non-sense.

Poi se uno piace e l'altro no come giocatore, ci mancherebbe, la storia cambia.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2022, 10:22
Mancini, che gioca regolarmente in nazionale e quest'anno non ha saltato una partita per infortunio, prende 2 milioni l'anno. Poco più della metà.
Comunque quello che volevo dire, anche se a 0, anche se arriverebbe gratis, io non sono convinto che Romagnoli valga 3,5 milioni l'anno per 5 anni.
Bastoni, che é Bastoni, a maggio ha firmato un rinnovo di contratto con l'Inter per 2,8 milioni netti l'anno.
Bo regolarmente non mi sembra. Anzi ha giocato pochino. Da titolare credo solo contro la Macedonia. Per me Romagnoli non è un fenomeno ma devi considerare la sua storia contrattuale. Non è che da 6 può prendere 1,5 a 27 anni. Le anomalie sono i contratti di SMS e Ciro.
SMS alla juve o all'inda prenderebbe 7 milioni non 3,5+bonus come da noi. Per dire chalacoso che non vale mezzo scarpino di Sergej prende 4,5+bonus. Bastoni se continua a giocare discretamente tra due anni (quindi a 25/26) l'Inter dovrà rinnovarlo a 4,5.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Splash il 20 Apr 2022, 10:16
A me pare che Romagnoli sia quasi sempre titolare quando non e` infortunato.

Non seguo la carriera di Romagnoli, mi fido di Transfermrkt e sui dati oggettivi che propone.
In questa stagione di campionato, Romagnoli su 33 giornate  é stato titolare 16 volte, sostituito due volte, é andato in panchina per 6 volte. Una giornata di squalifica e 8 giornate infortunato.
Non sono numeri importanti secondo me.

Citazione di: RubinCarter il 20 Apr 2022, 10:24
Per questo andrebbe chiusa l operazione.

Per me l'operazione va chiusa perché senno' diventerebbe l'ennesima clava da usare contro la Lazio per il tanto amore per la Lazio.
Ma se fossimo in una situazione meno avvelenata io due domande me le farei sull'opportunità di questa firma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2022, 10:32
Non seguo la carriera di Romagnoli, mi fido di Transfermrkt e sui dati oggettivi che propone.
In questa stagione di campionato, Romagnoli su 33 giornate  é stato titolare 16 volte, sostituito due volte, é andato in panchina per 6 volte. Una giornata di squalifica e 8 giornate infortunato.
Non sono numeri importanti secondo me.

Per me l'operazione va chiusa perché senno' diventerebbe l'ennesima clava da usare contro la Lazio per il tanto amore per la Lazio.
Ma se fossimo in una situazione meno avvelenata io due domande me le farei sull'opportunità di questa firma.
Io non penso assolutamente vada chiusa per forza. Noi però abbiamo il terrore di un nuovo Vavro e almeno Romagnoli sai quello che ti può dare. E per me è un buon difensore, ma niente di che nel senso che lo trovo piuttosto lento ad esempio e non è assolutamente un fenomeno nell'anticipo (che è quello che ci servirebbe).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Laziostyle87 il 20 Apr 2022, 10:32
Bo regolarmente non mi sembra. Anzi ha giocato pochino. Da titolare credo solo contro la Macedonia. Per me Romagnoli non è un fenomeno ma devi considerare la sua storia contrattuale. Non è che da 6 può prendere 1,5 a 27 anni. Le anomalie sono i contratti di SMS e Ciro.
SMS alla juve o all'inda prenderebbe 7 milioni non 3,5+bonus come da noi. Per dire chalacoso che non vale mezzo scarpino di Sergej prende 4,5+bonus. Bastoni se continua a giocare discretamente tra due anni (quindi a 25/26) l'Inter dovrà rinnovarlo a 4,5.

Ripeto che non vorrei far arrivare la discussione a un referendum pro o contro Romagnoli.
Gli esempi che fai sono diversi. E hai ragione nel dire che la storia contrattuale di un giocatore é rilevante nel valutare il suo stipendio. Quindi fa bene Romagnoli a chiedere lo stipendio che chiede, pero' la sua carriera, da quando ha firmato al Milan per 5 milioni l'anno si é evoluta diversamente da quella di un Bastoni, che ha vinto da protagonista lo scudetto e il campionato d'Europa. Se Bastoni continua cosi il suo stipendio aumenterà in maniera importante. E' anche vero che gli stipendi dei difensori sono mediamente più bassi di quelli dei giocatori più avanzati, che forse fanno più brillare gli occhi. Secondo me, per esempio, io farei follie per Demiral che guadagna 2 milioni netti all'Atalanta (con partecipazione della Juventus).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Merino come nuovo Leiva?

Più che Mikel potremmo puntare Roberto....
non ne farei una questione di lana caprina... :=))

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Laziostyle87 il 20 Apr 2022, 10:35
[...]E per me è un buon difensore, ma niente di che nel senso che lo trovo piuttosto lento ad esempio e non è assolutamente un fenomeno nell'anticipo (che è quello che ci servirebbe).

Mi sa che la pensiamo esattamente allo stesso modo ma approcciamo la questione diversamente....
Solo che tu non hai ancora fatto outing.
  :lol: :lol: ;))

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2022, 10:42
Mi sa che la pensiamo esattamente allo stesso modo ma approcciamo la questione diversamente....
Solo che tu non hai ancora fatto outing.
  :lol: :lol: ;))
Sinceramente non lo amo, ma so davvero terrorizzato da quello che può arrivare in un ruolo in cui per ora abbiamo solo Acerbi 34enne o 35enne non ricordo ai nastri di partenza. Almeno è italiano e ha sempre giocato nella difesa a 4. In una piazza importante quindi dovrebbe reggere la pressione. E conosce la realtà romana.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.444
la mia  opinione  è che Romagnoli sia  un buon difensore, non un fenomeno ma in una rosa anche di una big ci puo' stare, magari non titolarissimo ma ci puo' stare, diciamo anche che c'e un certa " fame " di buoni difensori, la Juve ne deve prendere almeno un paio, l' Inter dovra' vendere De Vrj e sostituirlo, tanto per citare un paio di squadre, io non so se hanno altri obiettivi ma ripeto un Romagnoli in rosa credo starebbe bene  in entrambe, per cui se davvero l'offerta è stata di 2,2 milioni e bonus pure difficili da raggiungere me sa che  lo possiamo cancellare dalla lista dei possibili acquisti, andra' altrove ... 8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2022, 10:22
Mancini prende quella cifra perché fu preso dall'Atalanta e non dal Milan. Ora stanno trattando il rinnovo a più di 3 mio. Si legge vicino ai 4.

Poi se sono cifre che in società pensano di non voler spendere lo posso capire. Anche i tuoi dubbi sono legittimi.

Per me l'operazione infatti non va chiusa per forza. È pieno di difensori in giro. Se ne prendi uno bravo chissene di Romagnoli.

Basta non stare settimane a trattare. Se lui chiede 3 e passa + bonus e noi offriamo 2 e passa + bonus andiamo su altri obiettivi senza perdere tempo. Se non vogliamo andare verso quelle cifre.

Si sono visti, hanno messo le carte in tavola. Ce lo possiamo o vogliamo permettere? Se la risposta è no chissene.

Ciò che creerebbe malcontento non è la rinuncia a Romagnoli ma una trattativa lunghissima a rilanci di 50k euro.
Secondo me.

Poi se non interessa la pancia dell'ambiente va bene tutto. Ma mi auguro si faccia un mercato meno faticoso del solito.

Avrai notato anche tu che da noi la situazione è complessa. Andrebbe aiutata con nuovi approcci. Secondo me.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Citazione di: Charlot il 20 Apr 2022, 10:19
Se aggiungi, portiere, difensori e vice punta, siamo ad un numero elevatissimo di acquisti/cessioni (quasi tutti titolari). Assurdo trovarsi in queste condizioni a giugno, non oso pensare alle tempistiche... bah...

Appunto. Pensare che la Lazio cambi un intero reparto titolare, più tutto il resto, è poco auspicabile e poco realistico.

Beh, ci sono ancora alcuni rinnovi da chiarire, Strakosha e Patric in testa. Speriamo che si risolvano positivamente e ci "risparmino" del tempo, che non è mai poco.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.457
Citazione di: venezuelano il 20 Apr 2022, 10:46
Appunto. Pensare che la Lazio cambi un intero reparto titolare, più tutto il resto, è poco auspicabile e poco realistico.

Beh, ci sono ancora alcuni rinnovi da chiarire, Strakosha e Patric in testa. Speriamo che si risolvano positivamente e ci "risparmino" del tempo, che non è mai poco.
Purtroppo siamo alla resa dei conti, economico-strategica per la Società, tecnico-tattica per allenatore e giocatori... questione Sergej (quasi vitale) a parte, i giocatori in scadenza andranno "stimolati" dal Ds, soprattutto quelli allevati e coccolati nel corso degli anni... altri dovranno risolvere problemi con l'ambiente oppure accettare altre destinazioni (Acerbi, Hysaj, LA), poi ci sono anche un paio di casi "particolari", Marusic e Zaccagni, buoni per il mister, ma sacrificabili per la Società in cambio di soldoni e/o di ipotetici piani (b,c,d...) alternativi che tanto hanno infastidito la tifoseria nei precedenti mercati. Complicato, ma non impossibile...
:=))

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: venezuelano il 20 Apr 2022, 10:46

Parliamo del cc.
Leiva va via.
Cataldi titolare? Non credo.

Quindi uno lo devi prendere per forza.

Savic e LA restano? Se sì, hai chiuso con un solo cambio.
Oppure si pensa a Basic titolare? Non credo.

Se parte uno dei due sono due nuovi giocatori.

X
X
Savic o LA

Per me è realistico.

X
X
X

Non mi sorprenderebbe.

X
X
Basic

Non mi sorprenderebbe. Ma spero di no.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2022, 10:13
Comunque non é cosi vera questa cosa...
Il Milan, che é il MIlan, a Romagnoli non ha mai offerto un rinnovo all'altezza dell'offerta della Lazio.
La prima offerta che avrebbero fatto era di meno di 3 milioni di euro l'anno.
I squali saranno pure assetati ma a me non sembra che ci sia la fila per far firmare Romagnoli, senno' da mo che aveva firmato.
Non cadiamo neanche nel tranello che ce sta a fa un favore...

Con la nuova proprietà bisogna vedere, per me un'offerta magari gliela fanno pure.
Non è che ci fa un favore, però è vero che una Juve o un'inter, per dire, non avrebbero problemi a scommettere su di lui dandogli 3,5 + bonus. Bisogna vedere se gli interessa, ok, però da noi deve necessariamente venire ad uno stipendio più basso e pure col rischio (spero remoto) di non giocare le coppe l'anno prossimo.
Tutto può essere, ma magari poi il Milan ha deciso di lasciare andare molti a 0 per prendere top player diversi e dare a loro quegli ingaggi, chi lo sa, vedendo la situazione Donnarumma e kessie tutto può essere.

P.S.: ti prego, correggi "i squali", è più forte di me, leggere quella cosa in un tuo post non lo posso accettare  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva