UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.415
Citazione di: impero bianco blu il 20 Apr 2022, 18:10
E perché avrei rotto il cazzo? Perché dico quello che penso? Se la Coppa delle coppe avesse contato qualcosa in termine di soldi sta tranquillo che ancora ce starebbe. Stessa cosa per la conference che non serve a nulla se non a stravolgere i calendari. Che ti vuoi sentire dire che la cdc all'epoca contava più della coppa dei campioni? Er cazzo lo hai rotto te, poi non lamentiamoci se allo stadio nn va più nessuno e se siamo meno di un terzo dei riommici. Continuate ad osannare Lotito, bravi.
Perché l'ha vinta Lotito la coppa delle coppe?
Io non mi lamento di un cazzo e quando posso vado allo stadio sticazzi di chi è il presidente.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Mi sfugge l'accostamento Coppa delle Coppe - Lotito.  :S

Che poi quella coppa ha una perla come Carl Zeiss Jena - merde 4-0 con le merde che partivano da un vantaggio di 0-3 e con le merde che tirarono fuori la storia del doping di stato  :) :asrm

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.415
Citazione di: impero bianco blu il 20 Apr 2022, 18:38
Io mi riferisco all'importanza economica della competizione, già l'el vale poco, figuriamoci la conference. Il motivo per cui spari la Coppa delle coppe era appunto un motivo economico.
E quindi siccome, a livello economico non vale molto, non vale tout court?
Quindi una competizione che annoverava le vincenti della coppa nazionale, perché lo dice impero non è bona?
Fate tutti gli spiritosi, sullo scudetto del bilancio, e poi fate i ragionieri sul valore delle coppe.
E bravi.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: arturo il 20 Apr 2022, 18:46
E quindi siccome, a livello economico non vale molto, non vale tout court?
Quindi una competizione che annoverava le vincenti della coppa nazionale, perché lo dice impero non è bona?
Fate tutti gli spiritosi, sullo scudetto del bilancio, e poi fate i ragionieri sul valore delle coppe.
E bravi.
Niente, hai vinto te. Nn ce riesco a fatte capi quello che intendo. Mo va a difende Lotito sull'altro post, dai su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.415
Tu non stai bene, caro romettista.  :asrm
P. S. Dove starei a difendere Lotito?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.348
Citazione di: impero bianco blu il 20 Apr 2022, 18:38
Io mi riferisco all'importanza economica della competizione, già l'el vale poco, figuriamoci la conference. Il motivo per cui spari la Coppa delle coppe era appunto un motivo economico.

Non esattamente, o comunque non soltanto.
Sono vecchio abbastanza per ricordare bene il calcio di un quarto di secolo fa, che non era ancora dominato dal dio denaro al punto lo è quello di adesso, ragion per cui trovo assolutamente svilente giudicare il valore di una competizione in base al suo valore economico e intrecciare i due piani si presta appunto a quell'opera di revisionismo che la propaganda riommica sta già provando a fare con la Conference.

Qui Lotito non c'entra niente, ma c'entrano lo sport e la storia; e su entrambi i piani non si può disconoscere il valore di quella Coppa delle Coppe, seconda competizione europea per importanza fino a quando è esistita.
E in bacheca a Formello, per sempre.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.585
E perché avrei rotto il cazzo? Perché dico quello che penso? Se la Coppa delle coppe avesse contato qualcosa in termine di soldi sta tranquillo che ancora ce starebbe. Stessa cosa per la conference che non serve a nulla se non a stravolgere i calendari. Che ti vuoi sentire dire che la cdc all'epoca contava più della coppa dei campioni? Er cazzo lo hai rotto te, poi non lamentiamoci se allo stadio nn va più nessuno e se siamo meno di un terzo dei riommici. Continuate ad osannare Lotito, bravi.

Che ca22o centra Lotito con la Coppa delle Coppe?
Era il periodo d'oro di Cragnotti.
Evidentemente Lotito ti offusca la mente tanto da denigrare un torneo che ci ha portato a vincere la Supercoppa Europea.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.415
La coppa delle coppe é come la conference league.
Poi se li chiami romanisti se offendono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
E perché avrei rotto il cazzo? ...

Solo negli ultimi 5 giorni:

Citazione di: impero bianco blu il 20 Apr 2022, 15:29
Due competizioni bastano e avanzano. Sia la Coppa delle coppe che la conference, a mio avviso, non contano e non servono a niente, se non a sballare i calendari dei campionati. Non girano soldi in queste competizioni di terzo livello, ergo sono inutili.

Citazione di: impero bianco blu il 19 Apr 2022, 15:58
Pensa che noi nemmeno ce semo arrivati a gioca' coi pescatori....

Citazione di: impero bianco blu il 15 Apr 2022, 04:48
West Ham - Eintracht
Lipsia-Rangers

Leicester-Roma
Marsiglia-Feyenoord

In tutta onestà mi sembrano più forti le semifinaliste della conference di quelle della Europe league

Al posto tuo mi sembrerebbe abbastanza

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.316
TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: arturo il 20 Apr 2022, 20:06
Capito si?

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
La Coppa delle Coppe è stata assorbita dalla nuova Champions League con l'allargamento delle squadre partecipanti, è durata ( e aveva un senso ) fino a che partecipavano la 1à e la 2à.
Anche la Coppa Uefa ha perso quel fascino che aveva in quegli anni.
Probabilmente alcuni non si ricordano quanto era difficile vincerla .

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Capito si?

L'unica giustificazione sarebbe che ha massimo 10 anni e il calcio se lo fa raccontare dai difettosi che lo circondano.

Altrimenti dovrebbe sapere che la Coppa delle Coppe era il secondo trofeo europeo per importanza, dopo la Coppa dei Campioni e prima della Coppa Uefa.

E che la Coppa delle Coppe non è "sparita", è stata accorpata* insieme alla Coppa UEFA nella Europa League, l'attuale seconda Coppa europea.

E che l'Europa Legge è quella da dove il 50% di chi viene eliminato al primo turno scende  nella terza coppa, la conference league appunto.

Ora lo sa comunque, entrerà per ringraziare e scusarsi, e usare questi fatti per perculare i difettosi che lo hanno perculato finora. A meno che  :asrm

(*) in realtà molte delle squadre che avrebbero partecipato alla Coppa delle Coppe se esistesse ancora, partecipano alla Champions League in quanto oltre ad aver vinto la Coppa nazionale sono anche arrivate ai primi posti nei propri campionati, soprattutto quelle dei campionati più importanti in cui in CL non va solo la vincitrice del campionato.

Prima se arrivavi secondo in campionato e vincevi la Coppa nazionale sceglievi di andare in Coppa delle Coppe e non in Coppa Uefa proprio per il maggior prestigio della prima

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Citazione di: NEMICOn.1 il 21 Apr 2022, 09:02
La Coppa delle Coppe è stata assorbita dalla nuova Champions League con l'allargamento delle squadre partecipanti, è durata ( e aveva un senso ) fino a che partecipavano la 1à e la 2à.
Anche la Coppa Uefa ha perso quel fascino che aveva in quegli anni.
Probabilmente alcuni non si ricordano quanto era difficile vincerla .

Già, per certi versi la Coppa Uefa poteva essere più complicata della Coppa dei Campioni.
Poi, per carità, vado a rivedere i tabelloni di quei tornei fino alla metà anni '90 e mi viene la botta nostalgica con tipo le squadre finlandesi che riuscivano ad arrivare ai quarti di finale di Coppa Campioni o persino l'Atalanta che, militando in B, riuscì a raggiungere la semifinale di Coppa delle Coppe. :s

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Apr 2022, 10:09
Già, per certi versi la Coppa Uefa poteva essere più complicata della Coppa dei Campioni.
...

Succedeva che le squadre che non vincevano il campionato si rinforzavano più di quelle che lo avevano vinto, e inoltre avevano meno appagamento. Questo comportava che alcune delle squadre più forti l'anno successivo nei vari campionati potevano non stare nella Coppa Campioni ma nella Coppa delle Coppe o nella Coppa Uefa.

(Ovviamente la Coppa dei Campioni rimaneva la più importante è la più difficile, ma il livello delle partecipanti non era così tanto diverso come invece avviene oggi)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.415
Se prima in coppa campioni andava solo la prima e dalla 2 alla 4/5 andavano in coppa Uefa
Escluse le vincenti delle coppe nazionali, la uefa era un torneo molto difficile.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: arturo il 21 Apr 2022, 10:52
È proprio matematico.
Se prima in coppa campioni andava solo la prima e dalla 2 alla 4/5 andavano in coppa Uefa
Escluse le vincenti delle coppe nazionali, la uefa era un torneo molto difficile.

Aggiungo che spesso una delle 4/5 vinceva la Coppa nazionale e sceglieva di andare nella Coppa delle Coppe perché più prestigiosa della Coppa Uefa

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.415
Ad un Laziale, specie attempato, non dovrebbe sfuggire la cosa.
E chi sminuisce e/o equipara le nostre vittorie europee con la coppa delle fiere o la conference league, si può definire tranquillamente un riomista ad onorem

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.316
Capito si?
:asrm

Blueline

*
Lazionetter
* 6.719
Appunto, la CoppaCoppe è stata in pratica assorbita dalla CL, e con l'allargamento di quest'ultima molto probabilmente le vincitrici delle coppe nazionali disputano la CL.

Discussione precedente - Discussione successiva