La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Il comportamento del Milan ci dovrebbe far riflettere: hanno dato un valore a Romagnoli e definito quale è per loro il giusto compenso (i 6 milioni erano veramente improponibili).
Il giocatore si è guardato intorno alla ricerca di un ingaggio migliore che al momento non sembra aver trovato (forse a causa delle richieste del procuratore). Sono curioso di capire se tornerà sui suoi passi e firmerà con il Milan.
Non si può sempre sottostare alle richieste assurde dei giocatori (vedi Felipe Ramos) dando per scontato che la dirigenza sia incompetente (il Milan rischia di perdere nell'ordine Donnarumma, Kessie e Romagnoli a parametro zero).
Sono d'accordo.
Ma il Milan ha Tomori Kalulu Kjaer è in trattativa avanzata per Botman e ha offerto il rinnovo a Romagnoli.

Per me se Romagnoli non possiamo/vogliamo prenderlo cambia relativamente se al suo posto arriva uno forte uguale o di più.

Stesso discorso per il rinnovo di Ramos.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2022, 10:06
Sono d'accordo.
Ma il Milan ha Tomori Kalulu Kjaer è in trattativa avanzata per Botman e ha offerto il rinnovo a Romagnoli.

Per me se Romagnoli non possiamo/vogliamo prenderlo cambia relativamente se al suo posto arriva uno forte uguale o di più.

Stesso discorso per il rinnovo di Ramos.

Bhe si su quello poi noi siamo geniali. Blocca un Lovato o una Casale e poi puoi fare quello che ha fatto il Milan. Ma da questo punto di vista bisogna crescere ancora molto. Vero anche che noi i soldi per fare operazioni lampo non li abbiamo a differenza di altre squadre che non pensano al discorso indebitamento o IdL.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2022, 20:57
Il problema su romagnoli sono solo e unicamente le commissioni a raiola.
L'accordo col giocatore c'è da un pezzo.
Chi vuole ci creda, chi non vuole non ci creda.

È girato qua sopra, presso diversi giornalisti, evidentemente imboccati da voci da Anzio.

Era quello che ipotizzavo anch'io e secondo me é assolutamente verosimile.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Quindi Romagnoli deve sfanculare Raiola , o c'è ancora margine per un accordo sulle commissioni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Grande Puffo il 22 Apr 2022, 10:56
Quindi Romagnoli deve sfanculare Raiola , o c'è ancora margine per un accordo sulle commissioni?
Finché non firma per altri direi che c'è margine.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Cmq Raiola lavora per Romagnoli, non il contrario.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Il potere che hanno acquisito i procuratori è folle. Alcuni prendono più soldi dei loro assistiti per transazioni di questo tipo.
A me sembra che la cosa sia andata un pò oltre il lecito. Il procuratore offre un servizio al calciatore e non può diventarne il "padrone" e gestirlo a suo piacimento. Oltretutto dovrebbe essere pagato dal calciatore stesso e non lucrare sulle varie compravendite. Però capisco che il dopo Bosman oramai ci ha portato a questa degenerazione che fa comodo a tutti visto che non mi sembra sia stata regolamentata.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Secondo me Romagnoli non vale più di 2,5 mil., però a quel punto preferisco LF.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Citazione di: trax_2400 il 22 Apr 2022, 11:02
Secondo me Romagnoli non vale più di 2,5 mil., però a quel punto preferisco LF.

Io ricordo sempre i commenti di Piscedda che sento sempre molto volentieri sul fatto che Romagnoli non avesse fatto il famoso "salto di qualità". Se non erro Piscedda diceva che difficilmente Romagnoli "accorcia" sul giocatore ma spesso si fa portare in area prima di intervenire (potrei sbagliare ma evidenziava un difetto in particolare che non era mai riuscito a correggere).
Se fosse questo direi che è il contrario di quello che chiede Sarri.
In linea  di massima mi sembrerebbe comunque un bell'acquisto per valore , età e per il fatto che è italiano.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Io credo che, come tipologia, siano due giocatori differenti che si integrerebbero molto bene tra loro.
Ma trovo eccessivo dare 3,2 a Romagnoli e 2,5 a Luis Felipe.
Almeno per quelle che sono le nostre possibilità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Romagnoli lo devi associare ad un compagno più aggressivo e veloce.
Se arriva Romagnoli poi a noi ci serve pure il Tomori di turno.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Si, per questo scrivevo che, per me, si integrerebbero bene.
Lui e LF.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Sempre pensando che se dai 3.2 a Romagnoli come base fissa qualcuno (vedi Ciro) potrebbe anche non prenderla bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2022, 11:16
Si, per questo scrivevo che, per me, si integrerebbero bene.
Lui e LF.
Sì.
Ma più o meno il livello sarà quello di Ramos-Acerbi.
Magari abbasando un po' l'età (lato Acerbi) e soprattutto avendo una coppia su cui lavorare per 3 anni.

Citazione di: momi il 22 Apr 2022, 11:18
Sempre pensando che se dai 3.2 a Romagnoli come base fissa qualcuno (vedi Ciro) potrebbe anche non prenderla bene.
Comunque Romagnoli non è Lovato come cv.
Non credo che qualcuno avrebbe da ridire. Ne diamo 2.5 a Muriqi.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2022, 11:19
Sì.
Magari abbasando un po' l'età (lato Acerbi) e soprattutto avendo una coppia su cui lavorare per 3 anni.
Comunque Romagnoli non è Lovato come cv.
Non credo che qualcuno avrebbe da ridire. Ne diamo 2.5 a Muriqi.

Ma che tecnicamente il cambio Romagnoli Acerbi sia da fare non ci sono discussioni. Abbassi età della difesa e porti a casa un difensore per i prossimi 5 anni su cui lavorare.
Certo è che se ci lasciano sia Acerbi e LF devi poi integrare con altri 2 elementi magari giovani e di valore (magari uno tra Casale e Lovato e un altro mai coperto prima).

Il lavoro da fare per il prossimo anno è immenso e deve essere fatto sul linea tracciata questa estate.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.797
Secondo me, pronti via sarebbe il nostro miglior difensore. Ancora abbastanza giovane, con esperienza, mancino e che vuole fortemente la Lazio.
Se l`ingaggio giusto sia 3 o 3.3 non ne ho idea, ma non mi sembra una cifra fuori dal mondo, considerando pure che lo prendi a 0. Abbiamo delle riserve che prendono piu` di 2mln, darne 3 al titolare sarebbe giusto, se si crede che possa diventare un giocatore importante della rosa e che possa giocare bene con i dettami tattici di Sarri.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2022, 11:19
Sì.
...

Continuo a pensare (magari sbagliando) che si tenderà ad abbassare anche il monte ingaggi.
Per questo non credo ai 3,2 milioni offerti a Romagnoli.
Di soluzioni ci sono ma io temo sempre i famosi tempi del nostro mercato.
Per esempio, io, a 0, prenderei Mbemba del Porto.
Magari affiancandogli un Senesi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2022, 11:25
Continuo a pensare (magari sbagliando) che si tenderà ad abbassare anche il monte ingaggi.
Per questo non credo ai 3,2 milioni offerti a Romagnoli.
Di soluzioni ci sono ma io temo sempre i famosi tempi del nostro mercato.
Per esempio, io, a 0, prenderei Mbemba del Porto.
Magari affiancandogli un Senesi.
Va bene pure Mbemba-Senesi ovviamente. Magari.
Ma su Senesi c'è parecchia concorrenza ad esempio.

Sotto questi livelli invece rischiamo di fare un danno.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
le cifre non ne ho idea, non ne ho mai lette eccetto i sitarelli (che però sono gli stessi che parlavano di trattativa col giocatore quando, da quel che so, era tutto fatto).

Io so solo, sia da persone che hanno scritto qui, e da conferme avute altrove negli stessi giorni, che l'accordo col giocatore c'è, in toto, base fissa e bonus.

Il problema è che raiola ha sparato una cifra che sarebbe quasi da cartellino pagato a lui.
Quanto? non so. comunque una cifra alta, una cifra che altre squadra pagano ogni anno, noi assolutamente no (vedere classifica compensi a procuratori e parti terze).
Cosa che crea un empasse: raiola ti dice "queste cifre le pagano tutti" e Lotito risponde "ma noi no".

Si risolve? Boh, di certo non lo so io.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2022, 10:57
Finché non firma per altri direi che c'è margine.
Bisogna vedere , se  questo pretende x di commissioni e Lotito fa lo gnorri , facile che Raiola si stia già guardando intorno e imbastisca trattative a lui più convenienti , a meno che il giocatore non si impunti.

Discussione precedente - Discussione successiva