Per fare un pò di ordine senza litigare.
La contestazione a Lotito per la gestione del club ( gestione comunicazione, mancanza di empatia, investimenti, Tare-> mercati-> ma Tare lo tiene Lotito, prezzi di questa stagione) è comprensibile.
(Comprensibile = legittima, sacrosanta, o anche non giustificata, a seconda delle varie anime).
Comprensibile mette d'accordo credo il 99% della tifoseria.
Il motivo del contendere sono questi 40 euro, che diventano 80 o 120, per una famiglia.
È troppo? Di questi tempi assolutamente sì.
Come reagisce il "mercato" ad una curva di offerta che, in seguito ad una rotazione, diventa così ripida?
Semplicemente si adatta, intersezione tra curve di domanda e offerta si sposta, avremo un nuovo punto di equilibrio E, prezzo più alto, quantità richiesta minore.
Niente, volevo fare lo sborone che mi sono letto un libro di microeconomia, se volete vi dico tutto su SMS e curva di Douglas...😁
Torno serio.
Io mi sarei fermato quì.
Essendo la fine del campionato, essendo una partita spartiacque, e potendo studiare con calma, e con la testa, una strategia, invece che reagire così, con la pancia.
Ritengo giustificato il disagio, la rabbia, di chi non può, e anche comprensibile il sentirsi offesi per la mancanza di considerazione coloro che hanno redatto il volantino e coloro che, con quel volantino, si ritrovano.
Chi non può, sarà discriminato.
Chi comunque potrebbe, ma non andrà, non andrà perché si sentirà offeso.
E tutto questo è comprensibile.
Una analisi a mente fredda, secondo il mio modestissimo parere, avrebbe invece consigliato tutto altro approccio poiché, ripeto, stasera Lotito incasserà i suoi soldi (in realtà la Lazio) ma giocatori e tecnico saranno soli, o quasi.
Fosse Lazio Salernitana un conto, questo è altro, rischia di diventare un suicidio.
P.s.
La Lazio ha fatto prezzi biglietto e abbonamenti molto bassi, sicuramente minori dei canidi, per tanti anni prepandemia.
Non ci fosse dietro altro questo prezzo molto alto (ma non insolito), sarebbe stato sopportato.
In conclusione, viene utilizzato un motivo come fosse la punta di un iceberg, solo il 10% volume emerso.