Citazione di: N.G.E. il 24 Apr 2022, 23:11
Il problema non è tanto la risata; che può essere frutto di nervosismo ed isteria; quanto l'incazzatura di Marusic, è evidente che non sia una cosa del momento, bensì una rabbia che covava da tempo e che stasera è esplosa dopo l'ennesima cazzata difensiva.
Altre spiegazioni non possono esserci; non ho mai visto nessun compagno di squadra incazzarsi così tanto dopo un errore difensivo, accade sempre il contrario.
Da parte mia preferirei non vedere più Acerbi in campo per una questione di serenità; giocare così lo rende una bomba ad orologeria contro ogni avversario; al giocare contro di proposito non voglio crederci, andrebbe oltre la mia morale e la mia etica di vita e di calcio.
Ma si può pensare veramente che lo abbia fatto apposta? Capisco l'odio cieco verso il calciatore, che se lo è guadagnato con stupidità e con gli interessi, ma come si può dedurre dopo qualche minuto che lo abbia fatto apposta offendo delle certezze assolute ?(non mi riferisco a te).
La risata può avere tanti motivi. L'unica cosa certa sono gli errori madornali di Acerbi e dei suoi compagni oltre alla proverbiale stupidità di Acerbi che non ha rimedio.
Probabilmente a Marusic gli è scattata la molla che si può ricollegare a un rapporto non idilliaco con il suo compagno e con il nervosismo naturale del momento.
Inoltre l'errore che fa Marusic si è visto non poche volte in questa stagione. Ad esempio le ali e i centrocampisti in fase di ripiegamento hanno in diverse occasioni regalato palle in quella zona di campo durante l'anno, magari in modo meno palese ma l'errore rimane comunque evidente.
È probabilmente un problema più ampio.