Mattia Zaccagni (Topic Ufficiale)

Aperto da Daniela, 31 Ago 2021, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2022, 21:27
Io che l'arbitro era un pezzo demmerda l'ho capito proprio quando non lo ha ammonito al primo tuffo, per un senso dì colpa legato a un paio dì decisioni orripilanti prese prima.
Quelli così sono i peggiori.
Il livello arbitrale è il peggiore visto nella mia non certo brevissima esistenza, e il VAR temo gli abbia dato il colpo letale.
Anche per me, l'avevo già scritto un po' di tempo fa. Sta smontando la loro capacità di giudizio "live" e stanno facendo un sacco di pastrocchi.
In ogni partita vengono corretti dalle immagini anche più volte. Significa che sbagliano molto e questo alla lunga mina le loro certezze.

_JS1989_

Si è sentita eccome la tua mancanza...

Premetto:
perdevamo uguale eh, ma almeno qualche grattacapo in più alle merde potevamo causarlo....
Ormai è diventato imprescindibile per noi e il nostro modo di giocare... La prossima volta pensaci bene prima di fare il colleone... té possino (quella merda di manganiello ti aveva avvertito e non aspettava altro) forza ritorna e spacca tutto abbiamo bisogno di te per il forcing finale

seagull

In queste ultime partite l'ho visto in calo. Devo ammettere che prende botte a destra e a manca ma è molto fumoso e non riesce più ad entrare in area in maniera decisiva.

paolo71

Magari arrivasse uno con 15 milioni.
Solo fumo e poco poco arrosto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

Appena lo sfiorano si fionda a terra.

Mr.Class

Citazione di: seagull il 24 Apr 2022, 23:22
In queste ultime partite l'ho visto in calo. Devo ammettere che prende botte a destra e a manca ma è molto fumoso e non riesce più ad entrare in area in maniera decisiva.

sono stagioni fotocopia di quelle che faceva a verona.
è un buon calciatore, ma c'ha 27 anni e il livello è questo. gioca benissimo quando è al top e non pensa alla gnagna. 40/50 giorni l'anno.

DajeLazioMia

Sì, è un buon giocatore.
Diciamo che i fenomeni sono altri.
Ma per il nostro livello ci sta.
Se abbiamo consapevolezza che il nostro livello è questo però.

Miro68

Si è perso anche lui ... Non salta più l'uomo ..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

Non diventerà mai un fenomeno ma per me un po' di margini li ha. Mi aspetto di più il prossimo anno, a livello di continuità e numeri.
Poi chiaro, Kostic era di un'altra categoria..

Mr.Class

Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2022, 23:40
Sì, è un buon giocatore.
Diciamo che i fenomeni sono altri.
Ma per il nostro livello ci sta.
Se abbiamo consapevolezza che il nostro livello è questo però.

se per nostro livello intendi 6/8 posto si. ma io preferisco uno meno bravo ma continuo (sempre parlando del nostro livello). questa gente che sparisce per mesi e mesi non la soffro.
con zaccagni che deve fare 2000 o più minuti l'anno non ci vai in champions e non c'è manco bisogno di scomodare le finestre a te care.

DajeLazioMia

Citazione di: Mr.Class il 24 Apr 2022, 23:54
se per nostro livello intendi 6/8 posto si. ma io preferisco uno meno bravo ma continuo (sempre parlando del nostro livello). questa gente che sparisce per mesi e mesi non la soffro.
con zaccagni che deve fare 2000 o più minuti l'anno non ci vai in champions e non c'è manco bisogno di scomodare le finestre a te care.
In Champions?
Certo che non ci vai.
Ma non è solo Zaccagni a non essere da quel livello lì.

Poi dioende sempre dalla dorsale per me e da quanti Zaccagni hai nell'11 titolare.

Non è una legge cje con Zaccagni non vai in CL. È un discorso più ampio.

In questo momento la finestra CL comunque è sbarrata. Vediamo questa estate che succede.

Twix

Se venderlo genera plusvalenza non ci penserei un attimo.
Ce ne sono a pacchi del suo livello. Vedasi giocatori Udinese ...
Vista nell'ottica di rifondazione. 

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Citazione di: paolo71 il 24 Apr 2022, 23:29
Magari arrivasse uno con 15 milioni.
Solo fumo e poco poco arrosto.

addirittura....dissento. Grande acquisto ora in calo

Mr.Class

Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2022, 23:58
In Champions?
Certo che non ci vai.
Ma non è solo Zaccagni a non essere da quel livello lì.

Poi dioende sempre dalla dorsale per me e da quanti Zaccagni hai nell'11 titolare.

Non è una legge cje con Zaccagni non vai in CL. È un discorso più ampio.

In questo momento la finestra CL comunque è sbarrata. Vediamo questa estate che succede.

certo, parlavo sempre di ipotese realistiche. dico se ti devi aggrappare e sperare di spellarti le mani per 30 partite di Zaccagni, già lo sai cosa ti aspetta. non c'è bisogno di vedere o aspettare.

DajeLazioMia

Citazione di: Mr.Class il 25 Apr 2022, 00:03
certo, parlavo sempre di ipotese realistiche. dico se ti devi aggrappare e sperare di spellarti le mani per 30 partite di Zaccagni, già lo sai cosa ti aspetta. non c'è bisogno di vedere o aspettare.
Chiaro.
Se a cc hai però Parolo Biglia Savic e dietro De Vrij in CL ci puoi andare pure con Zac.

Mr.Class

Citazione di: DajeLazioMia il 25 Apr 2022, 00:07
Chiaro.
Se a cc hai però Parolo Biglia Savic e dietro De Vrij in CL ci puoi andare pure con Zac.

diciamo che c'hai la famosa finestra e se gira tutto bene ci vai (e infatti ci siamo andati mezza volta pure con questa gente che hai citato). stiamo dicendo la stessa cosa fondamentalmente, ci sta nei 17/18 titolari che servono per fare una stagione importante. se deve essere o lui o pedro a 50 anni, luka romero e raul moro...arrivi ottavo.

alby1608

rimango dell'idea che non è un ala ma un trequartista
se parte largo perde di efficenza ad accentrarsi con scarsi risultati ( o non crossa bene, o non salta l'avversario), se riceve la palla nella zona centrale del campo migliora arrivando al tiro

tallondachille

Per ora m'ha impressionato per come cade. Fa dei voli strepitosi e mi stupisco che non si faccia male quando batte a terra.
Prevedibilissimo nel gioco, almeno in questo momento.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

Citazione di: alby1608 il 25 Apr 2022, 11:06
rimango dell'idea che non è un ala ma un trequartista
se parte largo perde di efficenza ad accentrarsi con scarsi risultati ( o non crossa bene, o non salta l'avversario), se riceve la palla nella zona centrale del campo migliora arrivando al tiro

Ma è evidente.
Il problema è che il ruolo del trequartista non viene più contemplato per la fase difensiva che coinvolge tutti i giocatori. 

RG-Lazio

Citazione di: Il gitano il 24 Apr 2022, 23:51
Non diventerà mai un fenomeno ma per me un po' di margini li ha. Mi aspetto di più il prossimo anno, a livello di continuità e numeri.
Poi chiaro, Kostic era di un'altra categoria..

Kostic non é un´altra categoria. Lo vedo spesso e secondo me lo abbiamo mitizzato e a mio parere é stato meglio prendere Zaccagni a 7 che Kostic a 20.

In primis bisogna dire che Kostic é tipo Felipe Anderson...ha momenti di onnipotenza e momenti di "prego un caffé" (soprattutto in campionato; in E.L. si esalta). Detto questo ha un sinistro meraviglioso e piazza delle palle perfette. Tuttavia non é uno che salta l´uomo e raramente viene a giocare in mezzo. Gioca proprio con i piedi sulla fascia. Ci sta perché cosí puó "sfruttare" il sinistro. Non a caso rende da quinto. Riesce a fare cross notevoli anche con l´uomo addosso...Per me sarebbe stato perfetto con il gioco dello scorso anno.

Tornando a Zaccagni...forse é il caso di "retrocederlo" a centrocampo. Per me funzionerebbe meglio di Luis Alberlto a la Hamsik. Bisogna dire che lo raddoppiano e menano parecchio.

Altro problema é che la catena di sinitra gioca a troppi tocchi. Quella di destra gioca spesso a due tocchi e attaccano a turno lo spazio ( Lazzari-Sergej-Felipe fanno Sarriball) a sinistra sia lui che Luis Alberto toccano troppo il pallone, vanno spesso in isolamento e il loro terzino non supporta. Non so sia scelta tattica ma mi sembra che a sinistra ci introppiamo parecchio.