Serie B 2021/2022

Aperto da Goceano, 16 Lug 2021, 13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Velociraptor il 21 Mar 2022, 14:30
Campionato davvero avvincente nelle zone alte, ieri gran balzo della Cremonese che ha approfittato anche dei due punti sanguinosi persi dal Brescia col fanalino di coda Pordenone.
Il ritorno in Serie A dopo 26 anni sembra sempre più vicino.

Importante anche la vittoria del Vicenza in chiave salvezza.

In zona retrocessione praticamente se la stanno giocando solo in 4. Date per spacciate Pordenone e Crotone e troppo distante il deludente Parma quattordicesimo a 39 punti, abbiamo questa situazione:
15° Spal 32
16° Alessandria 25 (zona spareggio)
17° Vicenza 24 (zona spareggio)
18° Cosenza 24 (retrocessione diretta)

Davanti, forse sarà per quella maglia un po' particolare, tifo il ritorno in A della Cremonese

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Spero nella Cremonese e nel Pisa, dato che il mio Cittadella non sembra riuscire ad entrare nei playoff stavolta

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Citazione di: Velociraptor il 21 Mar 2022, 14:30
Importante anche la vittoria del Vicenza in chiave salvezza.

A Gennaio hanno difatti rivoluzionato la rosa, con tanti acquisti di esperienza (tra cui il nostro caro Predator  :). Dopo un avvio di stagione fallimentare ora (soprattutto per demerito di Cosenza e Alessandria) stanno rosicchiando punti sulla zona play-out. Brocchi in panchina rappresenta un ostacolo per la salvezza, vediamo se punteranno ancora su di lui...

Citazione di: Maremma Laziale il 21 Mar 2022, 14:41
In zona retrocessione praticamente se la stanno giocando solo in 4. Date per spacciate Pordenone e Crotone e troppo distante il deludente Parma quattordicesimo a 39 punti, abbiamo questa situazione:
15° Spal 32
16° Alessandria 25 (zona spareggio)
17° Vicenza 24 (zona spareggio)
18° Cosenza 24 (retrocessione diretta)

Davanti, forse sarà per quella maglia un po' particolare, tifo il ritorno in A della Cremonese

La Spal secondo me si salva. Non può dirsi ancora tale perché almeno 40 punti devi farli ma alla fine riuscirà a chiudere il discorso.
Per me alla fine se la giocano quelle 3, tra play-out e retrocessione diretta.
L'Alessandria vista a Terni secondo me va giù diretta, ma anche le altre due di difetti ne hanno fin troppi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.411
Sì, senza ombra di dubbio, per cose viste in campo e situazione di classifica, Alessandria, Cosenza e Vicenza (in rigoroso ordine alfabetico) si giocheranno la terza retrocessione e i due posti playout. Dunque in B ne resterà solo una.
Delle tre il Vicenza è forse quella che sta dimostrando di essere se non altro più viva, dopo i tanti movimenti di gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.411
Appena vista la grossa quaglia di Carnesecchi su tiro del nostro ex Palombi.
Tanto per dire che anche se il ragazzo è molto bravo, pensare di poter affidare la porta a uno così giovane presenterebbe molti aspetti rischiosi, soprattutto in una piazza come la nostra.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Contento per il gol di Palombi. Quest'anno di gioie personali ne ha vissute ben poche (mi pare abbia segnato 1 solo gol). Lo considero una sorta di mio pupillo, ai tempi della Ternana ebbi modo di seguirlo anche dal vivo e francamente mi aspettavo potesse fare una carriera decisamente migliore.

Concordo invece sulla riflessione in merito a Carnesecchi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Apr 2022, 20:37
Contento per il gol di Palombi. Quest'anno di gioie personali ne ha vissute ben poche (mi pare abbia segnato 1 solo gol). Lo considero una sorta di mio pupillo, ai tempi della Ternana ebbi modo di seguirlo anche dal vivo e francamente mi aspettavo potesse fare una carriera decisamente migliore.

Concordo invece sulla riflessione in merito a Carnesecchi.
Anch'io l'avevo seguito e pensavo che sarebbe diventato una punta importante. Credo che nella Lazio manchi strutturalmente proprio questo. Lo step del far diventare giocatori di livello, i buoni prospetti delle giovanili. Ormai sono tanti quelli che mostravano di averne le potenzialità ed invece, giunti all'approccio finale col grande calcio, si perdono. Non credo sia solo per il fatto che non sono all'altezza. Penso che ci sia proprio un problema su come concludere e consolidare lo step finale arrivati ad un certo punto del percorso.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Ma questo Adrien Bernabé García classe 2001 del Parma è bono? 4 gol tra oggi pomeriggio e domenica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Citazione di: Maremma Laziale il 06 Apr 2022, 19:06
Ma questo Adrien Bernabé García classe 2001 del Parma è bono? 4 gol tra oggi pomeriggio e domenica.

Se non erro è scuola Manchester City (penso lo abbia portato Maresca a Parma).
Comunque anche se mancano solo 5 partite sono tornati clamorosamente in corsa per i play-off. In 2 giornate hanno rosicchiato 6 punti al Frosinone e ora sono a -6 dal 8° posto. Ci vuole un mezzo miracolo ma se le vincono tutte potrebbero farcela ad agguantare la zona play-off sul fil di lana.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Maremma Laziale il 06 Apr 2022, 19:06

Un gioiellino.

Un piccolo papu.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Piccola panoramica sui bassifondi della classifica...

Il Pordenone è ormai in serie C (manca giusto la matematica). I ramarri dopo 3 stagioni (e una semifinale play-off) saluteranno la B.
Poco meglio il Crotone, che dopo la sconfitta interna con la Ternana vede ridursi al minimo le chance di agguantare quantomeno la zona play-out (e si appresta al clamoroso balzo dalla A alla C in soli due anni).
Vicenza (ufficiale l'esonero di Brocchi) e Cosenza (con 25 punti) si giocano il posto play-out, mentre l'Alessandria (con 29) prova a raggiungere la quota che garantirebbe la non disputa dei play-out stessi (se ci sono più di 4 punti tra 16° e 17° quest'ultima retrocede direttamente).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Giornata di pasquetta piena zeppa di rimonte e contro rimonte...

Nel posticipo serale il Monza sciupa la possibilità di prendersi la testa della classifica, termina infatti 1-1 il derby lombardo con il Brescia.
Clamorosa sconfitta del Lecce, battuta per 1-0 da una Reggina senza obiettivi e già in vacanza (i salentini restano comunque 2°).
Vince (in rimonta) e mantiene il primato la Cremonese, 3-1 al Cosenza dell'ex Bisoli (applaudito dai tifosi grigio-rossi).
Non mollano la presa il Benevento (1-4 in casa del già retrocesso Pordenone) e Pisa (3-1 al Como).

A 3 gare dalla fine assistiamo ad una sorta di royal rumble per la promozione:

1) Cremonese 66
2) Lecce 65
3) Monza 64
4) Pisa 63
5) Benevento 63
6) Brescia 62

Nei bassifondi della classifica invece da segnalare la matematica retrocessione del Pordenone. Il Crotone (1-1 con la Spal) rischia di farle compagnia a breve.
Successo pesantissimo dell'Alessandria (1-2 a Cittadella) che vola a +4 sul Cosenza (disputa dei play-off a rischio, visto il divario tra 16° e 17°).

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Nel disastro della stagione del Pordenone, più sotto il profilo dei risultati che delle prestazioni, Cambiaghi sembra un bel giocatore. Nato nel 2000, fa tutti i ruoli dell'attacco, 7 gol e 5 assist. Proprietà Atalanta.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Spero che Carnesecchi di solito esca meglio, secondo gol del Crotone da brividi

Due gol in due minuti del Crotone, la Cremonese si sta chiaramente cagando addosso

Braccino corto a Crotone, mi ricorda qualcuno

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Autogol del Monza tra i più belli degli ultimi anni.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: samu_s il 25 Apr 2022, 16:09
Autogol del Monza tra i più belli degli ultimi anni.

Vero  :)

Fagioli sostituito a fine primo tempo

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
la cremonese si suicida (stile Lazio) a crotone...ma come se fa...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Citazione di: QVIRIS il 25 Apr 2022, 16:54
la cremonese si suicida (stile Lazio) a crotone...ma come se fa...

Clamoroso!

Il Lecce invece vince (2-0) lo scontro diretto con il Pisa e si prende un pezzettino di serie A (sfruttando anche la rovinosa caduta del Monza a Frosinone). I salentini nelle ultime due giocheranno con il Vicenza e con il già retrocesso Pordenone.
Il Benevento invece (in campo alle 18 con la Ternana) ha una occasione clamorosa per agguantare la 2° posizione (occupata proprio dai grigio-rossi).

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Grande Ternana! La squadra di Lucarelli onora il campionato (anche se in teoria senza obiettivi) e va a fare il colpaccio in casa del Benevento (e fa un dispetto all'ex tecnico del Perugia Fabio Caserta).
La Cremonese, ovviamente, ringrazia e resta padrona del proprio destino (con 2 vittorie nelle ultime 2 gare sarebbe comunque promossa direttamente in A).

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Giornata assurda. Lecce a parte, si son tutte suicidate. Alla fine sorride la Cremonese che però vedo abbastanza sulle gambe ultimamente.

Spero che le prime due posizioni restino invariate comunque. Per me sono le due squadre che complessivamente meritano di più di salire.

Discussione precedente - Discussione successiva