La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: FatDanny il 26 Apr 2022, 10:28
allora, se vogliamo essere più precisi, per me metodo di Tare significa andare a prendere giocatori la cui convenienza prescinde il progetto tattico, cosa avvenuta tanto con Pioli, quanto con Inzaghi e Sarri.
Accaduta sia sui colpi riusciti che su quelli falliti: Savic, LA, Escalante, Jony, Vavro, Muriqi, etc rientrano tutti in questa categoria.
Ti serve un sostituto di Candreva, prendi LA. Ti serve un difensore alla Radu, prendi Vavro. Ti serve un vice Leiva, prendi Escalante, ti serve un quinto di centrocampo, prendi jony. Ecc ecc ecc

Seconda caratteristica del metodo è un atteggiamento passivo rispetto al mercato.
Nessuna struttura di scouting (che costerebbe un quinto del solo affare muriqi), nessuna rete di osservatori, si lavora su segnalazioni e operatori amici (Tare dixit).
Cosa che aumenta terribilmente il margine di errore.

Terza caratteristicha del metodo è, a maggior ragione che si lavora in forma passiva, non aver sviluppato nemmeno una rete di conoscenze significativa. Si lavora sempre con le stesse figure, restringendo di molto possibilità che sono già ristrette sul piano economico.

Questo non è un piagnisteo, né una narrazione. Mi sembrano elementi riscontrabili sul piano empirico.
Anche se è vero che non necessariamente si adattano a Bourigeaud, perché comunque se dai via Savic serve uno in quel ruolo.
Ciò non toglie che, almeno a me, questo metodo risulta e ha strafracassato il cazzo.
Ho proprio il sangue agli occhi anche solo a sentir parlare di questo modo di fare folle.
Ricostruire da qui mi sembra suicida, ci servirebbe tutt'altro, come segnalato da interessanti contribuiti su questo stesso forum al netto dei piagnistei.
Ma se poi si parla di quello, vedi ElRifle, si dice "è inutile, tanto non decidiamo noi".

e allora scusate, il piagnisteo no, le alternative no, se dobbiamo metterci in attesa della divina provvidenza tanto vale non scrivere. Cosa che in effetti saggiamente faccio da un po' e probabilmente tornerò a fare.
100%.

Aggiungo che con la situazione attuale e il metodo attuale, quest'estate ci saranno gli squali a proporre giocatori alla Lazio. No staff = voce agli squali = frenesia nelle valutazioni = toppe.

In forma minore guardate cosa è successo al Parma, i procuratori hanno sentito odore di sangue e sono finiti nella melma della B spendendo quasi 50 mln di euro a gennaio della scorsa stagione.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: HummingBard il 26 Apr 2022, 10:44
Bourigeaud non è un regista, da noi farebbe la mezzala.

Ma manco Maxime Lopez è un regista, non è Vitinha, gioca in un centrocampo a due con un trattore vicino.

Giuro che non capisco l'entusiasmo per ML.

Mica che sia scarso, ma a 25 milioni una bella pernacchia ci sta tutta.
Maxime Lopez è un giocatore rinato coi 2 in linea a centrocampo, come fu anche per Locatelli, come fu per Kessie e tanti altri.

Tra giocare a 2 con a fianco uno complementare e giocare a 3 da solo davanti alla difesa ci passa un autotreno col rimorchio.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Jeffry il 26 Apr 2022, 10:24
E questo, per me, sarebbe un grossissimo errore.
Tra l'altro molto lontano dall'idea di Sarri.
Che sia lontano dall'idea di Sarri non ne sono certo. Che sia un errore si, ma stante le risorse disponibili...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Ieri comunque mi sono guardato mezz'ora di una partita di League 2.
Toulouse contro Niort (città mitologica che non sarei mai capace di piazzare su una cartina della Francia).
Un universo di differenza se uno la mette in confronto con una partita di serie B italiana.
Per velocità, dinamismo, anche qualità tecnica secondo me.
Io pescherei la dentro come se non ci fosse un domani. Ma farei una cosa come l'Udinese dei tempi d'oro. Metti 10 milioni per tesserare 5 o 6 giocatori presi a caso (no vabbè, proprio a caso no ma insomma, uno fa lo sforzo de capi dove sta Niort e va a vedere...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: italicbold il 26 Apr 2022, 10:48
Toulouse contro Niort (città mitologica che non sarei mai capace di piazzare su una cartina della Francia).
Un universo di differenza se uno la mette in confronto con una partita di serie B italiana.
Io pescherei la dentro come se non ci fosse un domani. Ma farei una cosa come l'Udinese dei tempi d'oro. Metti 10 milioni per tesserare 5 o 6 giocatori presi a caso (no vabbè, proprio a caso no ma insomma, uno fa lo sforzo de capi dove sta Niort e va a vedere...)
Ligue 2 è uno dei bacini più importanti in Europa, visto che dozzine di giovani francesi (poi) forti passano da lì.

https://www.transfermarkt.it/warren-bondo/leistungsdaten/spieler/659516/plus/0?saison=2020

Questo uno dei tanti che ho personalmente visionato, va in scadenza a giugno.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.584
Meglio Kamara o Guendouzi. Prendiamo giocatori forti fisicamente !

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.584
Citazione di: ElRifle il 26 Apr 2022, 10:50
Ligue 2 è uno dei bacini più importanti in Europa, visto che dozzine di giovani francesi (poi) forti passano da lì.

La mia squadra di Bastia gioca lì. È comunque una categoria di merda  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Corsican laziale il 26 Apr 2022, 10:52
La mia squadra di Bastia gioca lì. È comunque una categoria di merda  :)

Stai a rosicà che l'Ajaccio forse sale in Ligue 1 ?
Scherzo ovviamente, l'Ajaccio sta facendo una stagione spaventosa, nel senso che pratica l'Anticalcio.
Sono secondi in classifica avendo segnato meno della metà delle reti che ha segnato il Toulouse, primo in classifica. Pero' praticamente non prendono gol. Solo 17 reti subite in 35 partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: italicbold il 26 Apr 2022, 10:21
Questo sarebbe molto rassicurante. Ma lo sai anche tu che non é vero.
Ci sono netter qui dentro che criticano ferocemente Tare e Lotito senza perdere la capoccia.
Quando leggo DajeLazioMia leggo dei post che meritano la storia di questo forum.
Quando leggo il post di Genesis (e Carlo é un pilastro di questo forum a cui voglio bene quindi mi riferisco solo a quel post) che mi ha fatto reagire non trovo più la luce di Lazionet.
Comunque chiudiamola qua ;)

Nessun problema IB, figurati  8)
La mia linea è quella di FD ed ElRifle.
Ricordiamoci che dobbiamo considerare il discorso plusvalenze: con SMS e Zaccagni sono finite, dobbiamo acquistare anche per prevedere plusvalenze future, altrimenti i soldi per il calciomercato non ci saranno.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.584
Citazione di: italicbold il 26 Apr 2022, 10:55
Stai a rosicà che l'Ajaccio forse sale in Ligue 1 ?
Scherzo ovviamente, l'Ajaccio sta facendo una stagione spaventosa, nel senso che pratica l'Anticalcio.
Sono secondi in classifica avendo segnato meno della metà delle reti che ha segnato il Toulouse, primo in classifica. Pero' praticamente non prendono gol. Solo 17 reti subite in 35 partite.

Mistero del calcio, gli abbiamo battuti due volte...
L'ACA è una società seria ma non ha la forza economica ed il publico per rimanere in Ligue 1.
La squadra del popolo corso è il Sporting !

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Nel Tolosa c'è uno che penso abbia il rating e le statistiche tra le più alte che abbia mai visto sull'arco di un campionato intero

Tal Branco Van den Boomen, 26 anni, 12 gol e 21 assist in 34 partite da centrocampista  :o

A quanto leggo Bourigeaud sta facendo una grandissima stagione, però non riesco proprio a capire il suo ruolo. A Rennes sembra fare un mix tra mezzala, centrocampista laterale e ala, se venisse da noi giocherebbe al posto di Felipe o di Sergej?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379

Come ha giocato Rouault?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Jeffry il 26 Apr 2022, 11:03
Come ha giocato Rouault?

Mi chiedi troppo, guardavo senza manco ascoltare i commentatori, quindi non saprei dirti.

Citazione di: Corsican laziale il 26 Apr 2022, 11:00
Mistero del calcio, gli abbiamo battuti due volte...
L'ACA è una società seria ma non ha la forza economica ed il publico per rimanere in Ligue 1.
La squadra del popolo corso è il Sporting !

Mistero manco tanto, quando prendi solo 17 reti in 35 giornate i punti li fai.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Secondo google maps Niort è in Nuova Aquitania, a metà strada tra Nantes e Bordeaux

Se ci fidiamo  :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Ah quindi manco troppo lontana da Parigi.
L'unica cosa che so, e non mi chiedere il perché é che gran parte delle grandi compagnie di assicurazione c'hanno la sede sociale a Niort.

Edit : Sono andato a vedere, no sta lontano. Per lo scouting dei giocatori del Niort non contate su di me.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.584
Nel Tolosa c'è uno che penso abbia il rating e le statistiche tra le più alte che abbia mai visto sull'arco di un campionato intero

Tal Branco Van den Boomen, 26 anni, 12 gol e 21 assist in 34 partite da centrocampista  :o

A quanto leggo Bourigeaud sta facendo una grandissima stagione, però non riesco proprio a capire il suo ruolo. A Rennes sembra fare un mix tra mezzala, centrocampista laterale e ala, se venisse da noi giocherebbe al posto di Felipe o di Sergej?

Bourigeaud mezzala offensiva, trequartista, esterno dx/sx.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: italicbold il 26 Apr 2022, 11:07
Mi chiedi troppo, guardavo senza manco ascoltare i commentatori, quindi non saprei dirti.
...

Proprio in modalità mente in relax...  :)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Sarri non sarà l'allenatore della Lazio il prossimo anno....non mi stupirei se ci fosse una clausola nel suo contratto che prevede lo svincolo a fine anno se non si va in Europa.
Io punto su de zerbi o dionisi come prossimo allenatore.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.198
Citazione di: Adler Nest il 26 Apr 2022, 10:22
E no, Maxime Lopez, no: basta nanerottoli, ma gente come nel milan, nell'inter: forti fisicamente forti.

Credo che questa logica sia alla base di arrivi come Muriqi, Vavro e altri bistecconi.
Non ti sto contraddicendo, sono d'accordo con te e mi deprimo quando vedo LA messo a fare la mezzala contro il centrocampo milanista su un campo fradicio. Proprio un colpo di genio.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: genesis il 26 Apr 2022, 10:58
Nessun problema IB, figurati  8)
La mia linea è quella di FD ed ElRifle.
Ricordiamoci che dobbiamo considerare il discorso plusvalenze: con SMS e Zaccagni sono finite, dobbiamo acquistare anche per prevedere plusvalenze future, altrimenti i soldi per il calciomercato non ci saranno.

Insomma come il "modello udinese" di qualche anno fa. Annamo bene...

Discussione precedente - Discussione successiva