Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: MisterFaro il 26 Apr 2022, 10:47
Ma se è anche Sarri a dire che protestare serve a poco perché dici che gli giocherebbero contro non protestando?

La mia era una provocazione per smentire questo fatto di giocare contro, ma che in realtà la maggior parte dei nostri giocatori - in particolari i presunti "big" - pensano al proprio orticello più che al bene comune della squadra (senza considerare che sono sempre stati poco furbi ed intelligenti in campo).

Abbiamo mezza squadra che probabilmente partirà, alcuni che si avvicinano alla fine della carriera, altri che non si sono mai riconfermati... in più mettiamoci tutto ciò che sta succedendo nell'ambiente Lazio ed il disastro è completo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Latium il 26 Apr 2022, 10:50
Infatti l'ho premesso che come gesto antisportivo l'espulsione era sacrosanta.

Il fuorigioco mi è stato fatto vedere da un amico laziale, avevo anche un fotogramma.

Questo per premettere che vorrei fossero lasciati da parte gli alibi degli arbitri, che non fanno altro che cercare di nascondere i limiti di società-squadra-allenatore.

Il derby lo perdi 3-0.
Con il Milan perdi 1-2.

Non per colpa degli arbitri. Mai.

Trovo incoerente dire che sull'uno a zero e con gran parte della partita da giocare il fatto che non sono rimasti in dieci non poteva avere conseguenze sul risultato finale

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: A.Nesta (c) il 26 Apr 2022, 10:54
La mia era una provocazione per smentire questo fatto di giocare contro, ma che in realtà la maggior parte dei nostri giocatori - in particolari i presunti "big" - pensano al proprio orticello più che al bene comune della squadra (senza considerare che sono sempre stati poco furbi ed intelligenti in campo).

Abbiamo mezza squadra che probabilmente partirà, alcuni che si avvicinano alla fine della carriera, altri che non si sono mai riconfermati... in più mettiamoci tutto ciò che sta succedendo nell'ambiente Lazio ed il disastro è completo.

Non ti avevo capito, stavo seguendo un ragionamento diverso

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Apr 2022, 10:09
Di solito hai ragione si passa sopra agli episodi a noi contrari, ma in questo caso specifico non è proprio fallo per me. due giocatori a contrasto in aria e quello che cade è perché è fuori equilibrio di suo. Ma poi proprio per la dinamica nessun arbitro per me lo fischierebbe mai. Manco se c'avesse l'abbonamento in curva Nord. Non è proprio un episodio di cui parlare. Incazziamoci quando c'abbiamo ragione per me (un milione di volte). Questo episodio l'unica utilità che può avere è permettere di evidenziare una dinamica sicuramente non sana nello spogliatoio (quello che fa Marusic ad Acerbi non può essere figlio di un errore tecnico, ci deve essere dell'altro).
Contrasto è quando due giocatori entrano in contatto mentre si contendono la palla. Qui è Acerbi che colpisce il pallone da solo e successivamente Tonali che lo butta per terra a palla lonatana. Quindi contrasto de che?????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Apr 2022, 10:09
Di solito hai ragione si passa sopra agli episodi a noi contrari, ma in questo caso specifico non è proprio fallo per me. due giocatori a contrasto in aria e quello che cade è perché è fuori equilibrio di suo. Ma poi proprio per la dinamica nessun arbitro per me lo fischierebbe mai. Manco se c'avesse l'abbonamento in curva Nord. Non è proprio un episodio di cui parlare. Incazziamoci quando c'abbiamo ragione per me (un milione di volte). Questo episodio l'unica utilità che può avere è permettere di evidenziare una dinamica sicuramente non sana nello spogliatoio (quello che fa Marusic ad Acerbi non può essere figlio di un errore tecnico, ci deve essere dell'altro).
al di là della tua opinione sulla dinamica dell'episodio ti chiedo:
Se un gol come questo l'avesse fatto Mlinkovic Savic al 94' dando prima una spintarella a Tomori su assist di testa di Immobile...e tutti a casa con 3 punti alla Lazio....secondo te Pioli sarebbe stato zitto?

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: tommasino il 26 Apr 2022, 10:06
Probabilmente Acerbi era già in caduta, ma il colpo di grazia di tonali è evidente e gratuito.
Si vedono spesso spinte più o meno intense dovute ad una certa foga nel cercare la palla, nell'anticipare l'avversario. Qui tonali deliberatamente e senza motivo allunga le braccia verso Acerbi.

A me quello che fa arrabbiare non è tanto la convalida del gol, ma che di questo episodio non se ne sia minimamente parlato. Può essere da fischiare o no, ma parliamone. catzo! Invece è passata la linea che il milan ha vinto la partita - a mio parere meritatamente - nonostante un rigore negato nel primo tempo.
Alcuni pensano che parlando di questo episodio si diano alibi a Acerbi e agli altri giocatori che nella circostanza non hanno fatto la cosa giusta e quindi sono felici che i giornali e le televisioni non ne parlino come quando si lamentano i ragazzi di Padre Pioli....

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Partido il 26 Apr 2022, 11:11
Se un gol come questo l'avesse fatto Mlinkovic Savic al 94' dando prima una spintarella a Tomori su assist di testa di Immobile...e tutti a casa con 3 punti alla Lazio....secondo te Pioli sarebbe stato zitto?
certo che sarebbe rimasto in silenzio perche' sarebbe intervenuto il VAR per annullare il gol immediatamente

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
a tutti voi (noi) Marelli ci fa una pippa.... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Partido il 26 Apr 2022, 11:11
Si. Secondo me si. Nessuno per me si attacca a quel fallo (non fallo). Manco murigno. Per me eh. Controprova non ne avremo. Per me quello non è fallo. Se mi annullano il citato gol di SMS al 94o con identico episodio al contrario mi incazzo manco poco.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Partido il 26 Apr 2022, 11:03
Contrasto è quando due giocatori entrano in contatto mentre si contendono la palla. Qui è Acerbi che colpisce il pallone da solo e successivamente Tonali che lo butta per terra a palla lonatana. Quindi contrasto de che?????
Dopo che Acerbi colpisce la palla c'è una dinamica di contesa sulla posizione in area come ce ne sono un milione su ogni cross. Per me è così l'azione la ho vista varie volte e sono convinto di questo. Se voi avete una idea diversa ci sta. Ma per me non è mai fallo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Apr 2022, 12:02
Si. Secondo me si.

Nessuno per me si attacca a quel fallo (non fallo). Manco murigno.

Per me eh. Controprova non ne avremo. Per me quello non è fallo. Se mi annullano il citato gol di SMS al 94o con identico episodio al contrario mi incazzo manco poco.

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Hai vinto  :up:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: MisterFaro il 26 Apr 2022, 12:07
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Hai vinto  :up:
Almeno ti ho fatto ride. Sei in ottima compagnia con Acerbi su questo.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.762
Vabbé tutto sto livore e sto accanimento per il presunto fallo di tonali e stiamo perdendo il focus del topic: Acerbi è in rotta totale con ambiente e spogliatoio, ma ha un contratto lungo e oneroso. Secondo me non se lo accatta nessuno, anche viste le ultime prestazioni, e quindi rimane l'unica possibilità che è la rescissione. Quindi altri soldi buttati.
Vale davvero la pena continuare sta guerra e rischiare di depauperare ulteriormente le casse già sofferenti della Lazio?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.048
Citazione di: Achab77 il 26 Apr 2022, 12:38
Vabbé tutto sto livore e sto accanimento per il presunto fallo di tonali e stiamo perdendo il focus del topic: Acerbi è in rotta totale con ambiente e spogliatoio, ma ha un contratto lungo e oneroso. Secondo me non se lo accatta nessuno, anche viste le ultime prestazioni, e quindi rimane l'unica possibilità che è la rescissione. Quindi altri soldi buttati.
Vale davvero la pena continuare sta guerra e rischiare di depauperare ulteriormente le casse già sofferenti della Lazio?
acerbi resta perche' lotito dovrebbe prenderne un altro.
quindi chiederebbe dei soldi in cambio che nessuno dara' mai.
rescissione idem. ne servirebbe un altro.
a lotito dell'ambiente je frega katzo , prima il bilancio.
stamo in bianco eh...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Apr 2022, 12:08
Almeno ti ho fatto ride. Sei in ottima compagnia con Acerbi su questo.

Ti dice male, per oggi li ho finiti i vaffanculo. Vatteli a cercare da qualcun altro

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.508
Cmq sui giornali non ci calcolano mai e oggi mi trovo pagine piene di Acerbi...
poi dici che pensi male.

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: Achab77 il 26 Apr 2022, 12:38

Secondo me sono due cose che coesistono (il fallo di Tonali e lo scazzamento di Acerbi verso l'ambiente).
Dietro la risata e l'atteggiamento del difensore secondo me c'è il fatto che dopotutto la prima responsabilità del gol è di marusic che si è fatto togliere il pallone da rebic, poi lui subisce fallo da Tonali e la risata è come per dire: "sta vedere che adesso la colpa del gol è mia".

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Partido il 26 Apr 2022, 15:12
Secondo me sono due cose che coesistono (il fallo di Tonali e lo scazzamento di Acerbi verso l'ambiente).
Dietro la risata e l'atteggiamento del difensore secondo me c'è il fatto che dopotutto la prima responsabilità del gol è di marusic che si è fatto togliere il pallone da rebic, poi lui subisce fallo da Tonali e la risata è come per dire: "sta vedere che adesso la colpa del gol è mia".

Per me coesistono nel senso che se uno crede nel progetto Lazio, se pensa di farne parte anche il prossimo anno, quando l'importanza delle competizioni che si giocheranno dipenderà proprio dai risultati di queste partite, prova a far annullare quel gol per la spinta subita, ci va dall'arbitro a dirgli qualcosa del tipo "ci sta che non l'hai vista, ma c'è stata una spinta che mi ha impedito di provare a rimediare ai nostri errori, il gol è irregolare vallo a rivedere".

Se invece non ci credi a quel progetto ti rode comunque il chiulo, ma ti scappa la risatina isterica invece di essere teso verso l'obiettivo

Contenuto sponsorizzato

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: MisterFaro il 26 Apr 2022, 15:34
Per me coesistono nel senso che se uno crede nel progetto Lazio, se pensa di farne parte anche il prossimo anno, quando l'importanza delle competizioni che si giocheranno dipenderà proprio dai risultati di queste partite, prova a far annullare quel gol per la spinta subita, ci va dall'arbitro a dirgli qualcosa del tipo "ci sta che non l'hai vista, ma c'è stata una spinta che mi ha impedito di provare a rimediare ai nostri errori, il gol è irregolare vallo a rivedere".

Se invece non ci credi a quel progetto ti rode comunque il chiulo, ma ti scappa la risatina isterica invece di essere teso verso l'obiettivo
Si...sono d'accordo. Il non protestare infatti è senza dubbio anche  un modo per scaricare la colpa sui compagni anzichè cercare di salvare la baracca.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Quel rinnovo ci ha fregato, rimarrà a Formello chi lo compra.

Discussione precedente - Discussione successiva