Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: TestaccioLaziale il 27 Apr 2022, 09:27
Secondo me ormai è tardi per ricucire, a fine anno deve andare via.

Ma perché deve andar via?

Perché è sempre tardi per ricucire un rapporto. E' possibile che non si possa dare un'altra possibilità ad una persona.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Vedrai come se lo prenderanno le strisciate per due centesimi l'anno prossimo! E giocherà pure bene e molto. Ricucire e ripartire, secondo me, è la miglior cosa. La tolleranza ragionata paga sempre.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Quintino il 27 Apr 2022, 15:14
Vedrai come se lo prenderanno le strisciate per due centesimi l'anno prossimo! E giocherà pure bene e molto. Ricucire e ripartire, secondo me, è la miglior cosa. La tolleranza ragionata paga sempre.
Bè a 34 anni non è che puoi chiedere la Luna. Dzeko lo hanno preso gratis o quasi. Fondamentalmente ti liberano dello stipendio. Sul fatto di giocare alla grande purtroppo ho dei dubbi. Può avere dei sussulti, ma temo che l'età non sia dalla sua parte. Ed è il principale motivo per cui vorrei fosse comprato altro in difesa. Ma magno tranquillo che bene che va riusciamo a confermare Patric Acerbi.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Re-cecconi il 27 Apr 2022, 15:02
Ma perché deve andar via?

Perché è sempre tardi per ricucire un rapporto. E' possibile che non si possa dare un'altra possibilità ad una persona.

non è il primo episodio, per via del contratto lungo e oneroso, per fare posto a un altro grande centrale, per via dell'età ecc ecc, Acerbi a fine anno spero che vada via.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.471
Che il rapporto con la tifoseria della Nord sia logoro è vero, altrettanto vero è la difficoltà di reperire sul mercato buoni difensori... ok mandarlo via, ma prima trovare un difensore "serio" e "sano".

p.s. Romagnoli ha il 10% delle possibilità di finire alla Lazio, imho.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Citazione di: Charlot il 27 Apr 2022, 15:49
p.s. Romagnoli ha il 10% delle possibilità di finire alla Lazio, imho.

Temo anche io.
Peccato, mi sarebbe piaciuto vederlo da noi. Se dovesse rilanciarsi e trovare la sua dimensione altrove sarebbe una bella rosicata. Ma evidentemente non era destino.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Achab77 il 27 Apr 2022, 09:13
Acerbi scrive lettera aperta ai tifosi sul CDS.

Si può chiudere almeno sta storia o continuiamo a farci del male?
Chiudiamola, davvero.
La lettera mi sembra molto sentita tra l' altro.
Speriamo, ora, nel buon senso di tutti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
La lettera di Acerbi ai tifosi della Lazio:

La partita con il Milan è stata per tutti un frullatore di emozioni e frustrazioni e così, dopo un'iniziale reazione dettata dall'istinto, ho deciso di prendermi 48 ore per riflettere e trovare le parole giuste per condividere i miei pensieri e le mie sensazioni, a cuore aperto. Non ho la pretesa che vengano condivisi, ma la speranza che quantomeno vengano ascoltati e compresi.

Purtroppo da qualche mese vivo una situazione a livello personale che non mi sarei mai aspettato di vivere. Avverto una sensazione di solitudine che umanamente mi ferisce. Con questo non intendo puntare il dito contro nessuno: è una mia sensazione personale che sicuramente non mi può lasciare indifferente, in campo e fuori. Ma in un momento di difficoltà, la mia famiglia mi dà equilibrio e serenità per affrontare comunque tutto a testa alta.

Il luogo comune nei confronti dei calciatori è che il nostro lavoro e i nostri guadagni ci rendano immuni agli stati emotivi - positivi e negativi - che caratterizzano la normalità di un essere umano. E per questo si tende a giudicare il calciatore come se fosse privo di emozioni e sentimenti, che nel nostro lavoro sono spesso molto forti e contrastanti. Spesso sbagliamo anche noi, siamo esseri umani, è giusto ricordarlo sempre.

Non mi sono mai sottratto ai miei doveri e alle mie responsabilità perché sono un uomo e un padre di famiglia, prima ancora che un calciatore. Per questo ho sempre accettato oneri e onori del mio lavoro, ben consapevole che le critiche per le prestazioni in campo fanno parte del gioco.

Ciò che non posso accettare sono le illazioni sulla mia integrità personale e professionale, sulla mia serietà e sul mio impegno a difesa dei colori della Lazio, con o senza la fascia di capitano al braccio. Dopo la partita con il Milan ho letto e sentito insinuazioni assurde che non posso e non voglio accettare. E il solo fatto di essere qui a dover difendere la mia integrità e la mia professionalità, mi ferisce profondamente.

Non sono perfetto, non sono un robot, ma sono una persona seria e un calciatore leale. E su questo non si dovrebbe nemmeno discutere.

Non dimentico ogni singolo istante di questi anni alla Lazio, in cui ho rappresentato un punto di riferimento e ho ricevuto stima, affetto e sostegno, arrivando a indossare con orgoglio la fascia di capitano. Porterò questi ricordi sempre con me, non c'è critica o contestazione che possano cancellare tutto ciò che ho ricevuto in questi anni.

Ovviamente sono dispiaciuto per tutto ciò che è successo in passato e per le tensioni che ne sono derivate nell'ultimo periodo. Mi sono scusato più volte per gli episodi in cui ho commesso qualche errore, per eccessiva impulsività e poca lucidità.

Il futuro, per quanto mi riguarda, è la prossima partita con la maglia della Lazio, quella che ho sempre onorato e indossato con orgoglio. Mi piacerebbe che tutti insieme potessimo voltare pagina, almeno per concludere la stagione nel migliore dei modi, con dignità e rispetto reciproco.

Lamentiamo spesso che nessuno chieda mai scusa e ammetta di aver sbagliato. In questa lettera Acerbi lo fa in maniera netta, si autoaccusa di essere stato poco lucido, in pratica di essere stato stupido, cosa si pretende di più.

Inoltre in più punti rimarca orgoglio per aver indossato i nostri colori, per aver portato la fascia di capitano.

C'è una parte di paraculagine? Ma certo che c'è anche quella, serve, mica è necessariamente un male. Allora dico mettiamo da parte anche noi l'orgoglio estremo, accettiamo le scuse e con quella quota di sana paraculagine predisponiamoci al meglio (nel senso di mettere la squadra nelle condizioni di esprimersi al meglio ma anche non far passare il messaggio che alla Lazio se si fanno sbagli i tifosi non perdonano) per questo finale di stagione.

D'altra parte che quasi sicuramente ci si saluterà perché le condizioni questo consigliano lo scrive anche Acerbi in chiusura di lettera

Per me quindi, Forza Lazio sempre e Forza Acerbi (almeno fino a fine stagione  ;) )

:ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Non la avevo letta. Bella lettera e personalmente paraculaggine o no mi va benissimo e lo scuso.
Questo nulla toglie che, almeno per me, il giudizio sulla sua permanenza che darò è squisitamente tecnico. Ci deve far vedere molto di più e meglio perché sennò il problema è quello. Dal punto di vista sportivo (non da qullo umano) spero sinceramente che questo down di prestazioni sia dovuto da un malessere emotivo che possa passare rapidamente.
Forza Lazio e Forza Acerbi intanto.  :since

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Ammazza. Come è facile comprare il tifoso laziale.

Bastano due parolucce su un giornale, scritte ovviamente non da lui, per dimenticare tutto.

Già ci siamo dimenticati le parole di acerbi in nazionale dove perculava la società.

Ci siamo già dimenticati del dito a zittire la tifoseria dopo Lazio Genoa.

Ci siamo già dimenticati delle dichiarazioni contro la tifoseria sempre dopo lazio Genoa.

Ci siamo già dimenticati il sorriso dopo il gol preso dopo Lazio Milan.

Ma soprattuto ci siamo dimenticati di quanto abbia giocato male nelle ultime due stagioni. Delle sue avanzate palla al piede a cazzo di cane, per poi lasciare buchi enormi in difesa.

E troppe ne avrei da scrivere.

Ma che importa. Abbiamo già dimenticato tutto

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Latium il 27 Apr 2022, 17:44

Bastano due parolucce su un giornale, scritte ovviamente non da lui, per dimenticare tutto.

Già ci siamo dimenticati le parole di acerbi in nazionale dove perculava la società.

Ci siamo già dimenticati delle dichiarazioni contro la tifoseria sempre dopo lazio Genoa.

Ma soprattuto ci siamo dimenticati di quanto abbia giocato male nelle ultime due stagioni. Delle sue avanzate palla al piede a cazzo di cane, per poi lasciare buchi enormi in difesa.

Ma chi ha dimenticato niente!
Lasciamo sta va

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Tocca tenesselo fino a fine contratto, cosi va a fini la questione.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.220
Non sapevo Acerbi avesse una laurea in lettere...bravo sembra scritta da un Feltri qualsiasi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: jailbreak il 27 Apr 2022, 18:44
Non sapevo Acerbi avesse una laurea in lettere...bravo sembra scritta da un Feltri qualsiasi.

Stai dicendo che sei stato tanto arguto da aver capito che non l'ha scritta da solo?
E chi ci avrebbe mai pensato...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: Quintino il 27 Apr 2022, 12:36
Ho notato quelle due improvvide uscite di Acerbi ma con lo stesso metro di giudizio bisognerebbe sottolineare i due tunnel consecutivi subiti da Marusic, i tre passaggi di fila sbagliati da Radu sulla fascia, due rinvii di testa di Patric in angolo quando poteva respingere in avanti. Lo stesso Immobile ha regalato al Milan una palla velenosa al limite della nostra area (per altro salvata da Acerbi in scivolata perfetta su Theo). Al di là degli errori, che nel calcio ci stanno, mancano quattro partite alla fine e c'è ancora una debolissima speranza di qualificarci per l'EL. Ci conviene distruggere un difensore della Nazionale e un perno della nostra (colpevole) difesa?
No . È molto meglio massacrare un giocatore che la gente non vuole più (mica Sarri), anche perché ne abbiamo talmente tanti che uno più uno meno, chissenefrega.
Nel nome del purocelodurismo e dell'honore.
Come siamo caduti in basso.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.220
Citazione di: MisterFaro il 27 Apr 2022, 18:48
Stai dicendo che sei stato tanto arguto da aver capito che non l'ha scritta da solo?
E chi ci avrebbe mai pensato...
Beh
Ho sentito parlare il calciatore Acerbi parecchie volte
Bravo e intelligente
Ma se non ti rendi conto che quello scritto è di un altra penna è un problema tuo .

PS Ovviamente è una battuta sulla battuta ...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: Latium il 27 Apr 2022, 17:44

Citofonare Luis Alberto per referenze.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.220
Citazione di: Adler Nest il 27 Apr 2022, 19:49
Citofonare Luis Alberto per referenze.
Beh almeno ci ha messo la faccia
Poi LA almeno è
un " personaggio "

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: jailbreak il 27 Apr 2022, 18:44
Ma anche l'avesse scritta Marquez (si lo so è morto, no, non è il giocatore messicano) a noi, cosa caxxo ce ne deve sbattere?
Il messaggio è quello.
Direi anche basta gettare ulteriore veleno in un ambiente che sta diventando una polveriera.
Basta.
Lasciate stare hombres vertical

Discussione precedente - Discussione successiva