La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

tosh

*
Lazionetter
* 1.516
Citazione di: Latium il 27 Apr 2022, 21:52
Creare entusiasmo con un futuro così grigio. Vedi se riescono coloro che dicono che qui dentro ci si deprime.

Ma poi, se il forum vi deprime, perché ci venite? Sta cosa non riesco a capirla.
Dopo che scrivi questo, poi sono gli altri a deprimersi sul forum.
Mah

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Si mi sono visto un pò di immagini sul tubo e anche a me è sembrato un esterno d'attacco.
A noi serve gente in mezzo al campo nell'ottica di sostituire Leiva e SMS (sigh x 2).

...e Luis Alberto!

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Un giocatore che è cresciuto in maniera incredibile è Walace dell'Udinese. Qualche anno fa non mi piaceva, quest'anno l'ho seguito appositamente per 6-7 partite di fila e sono convinto potrebbe fare bene da noi. L'unica nota stonata è che ho notato che come scende al 90% della forma comincia ad arrancare, ma al 100% è completo. Fisico, molto forte nelle letture, tantissimi contrasti vinti, poi è 1,88. Ha delle doti di regia non estreme ma sufficienti per fare il Leiva della situazione.

In quel ruolo poi c'è veramente poco e un suo acquisto potrebbe essere un affare.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: ElRifle il 28 Apr 2022, 10:13
Un giocatore che è cresciuto in maniera incredibile è Walace dell'Udinese. Qualche anno fa non mi piaceva, quest'anno l'ho seguito appositamente per 6-7 partite di fila e sono convinto potrebbe fare bene da noi. L'unica nota stonata è che ho notato che come scende al 90% della forma comincia ad arrancare, ma al 100% è completo. Fisico, molto forte nelle letture, tantissimi contrasti vinti, poi è 1,88. Ha delle doti di regia non estreme ma sufficienti per fare il Leiva della situazione.

In quel ruolo poi c'è veramente poco e un suo acquisto potrebbe essere un affare.

L'avevo notato anche io, mi piace guardare le piccole ed è stato un fattore nell'Udinese di quest'anno.
Non è il solo comunque, a differenza degli anni scorsi mi sembra una squadra in crescita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Pozzo non te regala un catzo, è come Lotito quando deve vendere. L'udinese ha davvero alcuni giocatori giovani e forti tecnicamente e fisicamente, nonché ha  Deulofeu scartato dal milan qualche anno fà, non so se ce l'hanno in prestito, a noi avrebbe fatto comodo prendere, ma Tare cià i giri dell'amichetti sua.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
...

In quel ruolo, per me, c'è un affare a parametro 0.
Ma con i nostri tempi...

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Jeffry il 28 Apr 2022, 10:21
In quel ruolo, per me, c'è un affare a parametro 0.
Ma con i nostri tempi...
Cioè?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: ElRifle il 28 Apr 2022, 10:22
Cioè?

Per come stiamo messi io mi andrei a prendere al volo Xeka.
In scadenza dal Lille.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
L'avevo notato anche io, mi piace guardare le piccole ed è stato un fattore nell'Udinese di quest'anno.
Non è il solo comunque, a differenza degli anni scorsi mi sembra una squadra in crescita.
Tra l'altro è il centrocampista che recupera più palloni in Serie A.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Walace è molto falloso. Mi piace da alcuni punti di vista, ma credo da noi sarebbe squalificato ogni 3 partite. In più credo non abbia abbasta capacità di costruzione e geometrie per giocare lì.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Jeffry il 28 Apr 2022, 10:24
In scadenza dal Lille.
A zero si potrebbe fare, visto che numericamente ci serve gente. Però gioca a 2 il Lille, onestamente non mi ha mai impressionato.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: ElRifle il 28 Apr 2022, 10:32
A zero si potrebbe fare, visto che numericamente ci serve gente. Però gioca a 2 il Lille, onestamente non mi ha mai impressionato.

Quest'anno non lo so ma la scorsa stagione il Lille alternava anche il centrocampo a tre con lui centrale.
A me è parso buono.
Molto buono.
E poi aggiungerebbe un po di carattere a questa squadra.

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Apr 2022, 10:29
Walace è molto falloso. Mi piace da alcuni punti di vista, ma credo da noi sarebbe squalificato ogni 3 partite. In più credo non abbia abbasta capacità di costruzione e geometrie per giocare lì.
Nella classifica dei centrocampisti più fallosi è 30° a pari con Brozovic (che imho è tra i 3 più forti al mondo nel ruolo).

Nei passaggi chiave è appena dietro a Fabian Ruiz (mezzala) ed a pari con Frattesi (che si inserisce tantissimo).

E' primo per palloni recuperati, primo per tackle riusciti.

Sono statistiche "alla Leiva", anzi superiori in fase di costruzione.

In un centrocampo con 2 trequartisti inventati mezzali a fianco, serve uno così.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Ovviamente preferirei Bruno Guimaraes eh, ma abbiamo Lotito.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.457
 Walace veniva seguito dalla Lazio...  articolo di 5 anni fa di Di Marzio G.

Un interesse che si rinnova, quello della Lazio per Walace, centrocampista classe 1995 del Gremio. Profilo già seguito in passato, profilo che piace anche perchè in scadenza nel 2018.

:D

https://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-lazio-nuovo-interesse-per-wallace-le-ultime

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: Charlot il 28 Apr 2022, 10:50
Walace veniva seguito dalla Lazio...  articolo di 5 anni fa di Di Marzio G.

Un interesse che si rinnova, quello della Lazio per Walace, centrocampista classe 1995 del Gremio. Profilo già seguito in passato, profilo che piace anche perchè in scadenza nel 2018.

:D

https://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-lazio-nuovo-interesse-per-wallace-le-ultime

ahh è quel Walace. Se ne era parlato tanto, non sapevo fosse venuto in Italia. Poi prendemmo Leiva.
Speriamo ci sia un altro Leiva in giro.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.212
Citazione di: gianluca72 il 28 Apr 2022, 06:55
Quanto durerà il mercato questa estate ? Mi sembra un po' meno rispetto agli anni passati. Perché bisognerebbe fare i conti anche con questo.

Il campionato inizierà prima di Ferragosto (13 mi pare), ma le date del calciomercato non penso cambieranno di molto. Anzi credo che la chiusura estiva resti fissata per il 31 Agosto o giù di lì.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.457
Citazione di: Paladino68 il 28 Apr 2022, 11:08
ahh è quel Walace. Se ne era parlato tanto, non sapevo fosse venuto in Italia. Poi prendemmo Leiva.
Speriamo ci sia un altro Leiva in giro.

Un centrocampo composto da LC - Allan - Bourigeaud, per me sarebbe buonissimo... un sogno eh!!!

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Jeffry il 28 Apr 2022, 10:24
In scadenza dal Lille.
Ci sono tanti buoni/ottimi giocatori in scadenza quest'anno, piazzare qualche colpo di questi non sarebbe male. Non credo siano tutti come Raiola da pretendere un fantastiliardo di commissioni.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Il prossimo campionato credo sarà devastato dal mondiale in Qatar, tra doppio cambio di stagione in corso (anche se non fa caldissimo comunque si passerà da inverno a "estate" e da "estate" a inverno) nel giro di un mese, per poi tornare con le feste natalizie. Potrebbe voler dire infortuni e problemi vari, anche se ovviamente non è scientifico.

Potrebbe essere decisivo anche il mercato di gennaio per una volta, a luglio (che purtroppo per noi sarà come al solito agosto) sarà importante essere molto lungimiranti.

Discussione precedente - Discussione successiva