Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479
Adler, non si può parlare di nulla, finisce tutto in uno sterile attacco contro gli ultras della Lazio

Vedi topic "giornalisti che parlano di Lazio", basta la notizia dei biglietti venduti per il settore ospiti (fra l'altro acquistati anche da tifosi non ultras, evento oltremodo prevedibile) e riparte il refrain

Se prendi i topic "caldi" del momento, quelli attualmente in cima alla lista del forum, vedrai che oramai convergono tutti verso un unico punto, a prescindere dal tema trattato: "è colpa della curva nord"

Un giudizio affrettato potrebbe portare a dire che siamo presenza di un'ossessione, ma potrebbe essere anche il risultato di un ben determinato proposito

ps: tornando velocemente al topic attuale, prima di essere sovrascritti dall'ennesima ondata di sdegno contro la "scritta apparsa sui muri del Fleming", credo che l'errore più grave di Acerbi sia stato quello di aver azzittito una tifoseria (in curva non sono tutti ultras, anzi) che invece quest'anno si era apertamente schierata dalla parte della squadra, nonostante alcune prestazioni indegne, è stato letto come ripagare con uno schiaffo una mano tesa

Senza parlare della catena di errori successivi, con battutine sulle presenze allo stadio e altre cazzatine varie..

Sei un personaggio pubblico, guadagni in un anno quello che un tifoso non guadagna in 40 anni di lavoro, ci stà pure che ti becchi una scritta offensiva sul muro del Fleming

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.562
Quando un giocatore si scusa più volte , quando scrive una lettera aperta sul giornale sportivo di Roma e la risposta è uno striscione di ulteriore rottura da parte dei tifosi io reagisco.
Perché il contro lo penso dei tifosi dellà.
Quando viene esposto lo striscione "la Lazio è fascista" io reagisco e gli do del fascista a coloro che lo scrivono e se ne assumono la paternità.
Ho sempre ammirato i tifosi che fanno sacrifici e vanno in trasferta (l'ho scritto diverse volte, l'ultima dopo la vergognosa partita di Bologna) .
Vorrei capire se si riesce a fare  un tifo positivo e non contro.
A dare il tifo per la Lazio e non contro Lotito.
A farlo in queste ultime giornate per le quali un piazzamento in Europa vale soldi vitali per NOI, Lazio non colui che ne è presidente e ammolla pochi spicci a colui che li spreca.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Aquila, acerbi qua dentro è massacrato per i motivi che scrivi anche da netters storicamente equilibrati e poco inclini a prendersela con i giocatori.
Quindi dovresti però anche tu fare uno sforzo di analisi e non buttare tutto nel calderone della "percezione anti ultras".
Ci stiamo solo chiedendo che senso abbia fare questa caccia al nostro in cui se acerbi entra col piede destro in campo invece che col sinistro "è una provocazione".

Siamo in un momento topico della stagione, abbiamo partite da giocare per salvare l'europa e lui ed oggi, piaccia o non piaccia, è un titolare.
Poi dopo Lazio Verona saremo tutti felici di auspicare una sua partenza, per il bene collettivo e personale.

Ma adesso fare sta guerra secondo te è positivo per la Lazio?
O è una presa di posizione aprioristica?

Mi ricorda quando si decise che Mihajlovic fosse il male della Lazio, e lo si accusò di aver sputato verso la curva, episodio mai confermato e mai verificato.
Col senno di poi e sapendo quanto è stato importante sinisa per la Lazio, si può auspicare che con Acerbi si possa fare tesoro di quella esperienza?

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Aquila Romana il 29 Apr 2022, 12:25

Un giudizio affrettato potrebbe portare a dire che siamo presenza di un'ossessione.

Sei un personaggio pubblico, guadagni in un anno quello che un tifoso non guadagna in 40 anni di lavoro, ci stà pure che ti becchi una scritta offensiva sul muro del Fleming

Sul punto 1. Si qui dentro c'è un "ossessione ultras".

Sul punto 2. Esattamente. E sopratutto chi l'ha fatto, sicuramente non è romanista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Adler Nest il 29 Apr 2022, 12:30
Io reagisco .
Quando un giocatore si scusa più volte , quando scrive una lettera aperta sul giornale sportivo di Roma e la risposta è uno striscione di ulteriore rottura da parte dei tifosi io reagisco.
Perché il contro lo penso dei tifosi dellà.
Quando viene esposto lo striscione "la Lazio è fascista" io reagisco e gli do del fascista a coloro che lo scrivono e se ne assumono la paternità.
Ho sempre ammirato i tifosi che fanno sacrifici e vanno in trasferta (l'ho scritto diverse volte, l'ultima dopo la vergognosa partita di Bologna) .
Vorrei capire se si riesce a fare  un tifo positivo e non contro.
A dare il tifo per la Lazio e non contro Lotito.
A farlo in queste ultime giornate per le quali un piazzamento in Europa vale soldi vitali per NOI, Lazio non colui che ne è presidente e ammolla pochi spicci a colui che li spreca.

Come si può fare un tifo unito, se per primi qui dentro spaccate la tifoseria dando del romanista agli ultras? Spiegami

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: Achab77 il 29 Apr 2022, 12:33
Aquila, acerbi qua dentro è massacrato per i motivi che scrivi anche da netters storicamente equilibrati e poco inclini a prendersela con i giocatori.
Quindi dovresti però anche tu fare uno sforzo di analisi e non buttare tutto nel calderone della "percezione anti ultras".
Ci stiamo solo chiedendo che senso abbia fare questa caccia al nostro in cui se acerbi entra col piede destro in campo invece che col sinistro "è una provocazione".

Siamo in un momento topico della stagione, abbiamo partite da giocare per salvare l'europa e lui ed oggi, piaccia o non piaccia, è un titolare.
Poi dopo Lazio Verona saremo tutti felici di auspicare una sua partenza, per il bene collettivo e personale.

Ma adesso fare sta guerra secondo te è positivo per la Lazio?
O è una presa di posizione aprioristica?

Mi ricorda quando si decise che Mihajlovic fosse il male della Lazio, e lo si accusò di aver sputato verso la curva, episodio mai confermato e mai verificato.
Col senno di poi e sapendo quanto è stato importante sinisa per la Lazio, si può auspicare che con Acerbi si possa fare tesoro di quella esperienza?

Anche perché non è così improbabile che Acerbi prosegua la sua carriera qui.

Non sarebbe un'operazione semplice in uscita. Il buon senso suggerisce di buttare acqua sulle solite polemiche.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Achab77 il 29 Apr 2022, 12:33

Non è un attacco contro il giocatore, è un attacco alla persona. Alla tua domanda retorica su a cosa serva, la mia risposta è che è un ricatto, serve a ottenere potere. Non trovo altra spiegazione.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: venezuelano il 29 Apr 2022, 12:44
Anche perché non è così improbabile che Acerbi prosegua la sua carriera qui.

Non sarebbe un'operazione semplice in uscita. Il buon senso suggerisce di buttare acqua sulle solite polemiche.

E questo è un altro paio di maniche, purtroppo. Per questioni tecniche dovrebbe essere uno dei primi ad essere sostituito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.562
Citazione di: Latium il 29 Apr 2022, 12:37
Come si può fare un tifo unito, se per primi qui dentro spaccate la tifoseria dando del romanista agli ultras? Spiegami
Si cominci a fare tifo per e non tifo contro e vedi che nessuno dà del romanista a nessuno.
Vedi, qualcuno qui su un forum reagisce e rimane circoscritta la sua reazione.
Vi scandalizzate della reazione e pensate che si sia contro gli ultras.
Quando gli ultras si espongono come hanno fatto con connotazioni fasciste e razziste lo fanno pubblicamente con un risalto estremamente più alto e pubblico.
Può essere ingenuo pensare che in curva non ci possano e essere connotazioni politiche, però non sarebbe male.
Detto da uno che se cantassero Ragazzi di Buda e basta senza aggiungerci mani a paletta e duce duce, non mi scandalizzerei nemmeno più del necessario.
È orecchiabile, la cantano anche in una curva rossa come quella della fallentia....

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Adler Nest il 29 Apr 2022, 12:55
Si cominci a fare tifo per e non tifo contro e vedi che nessuno dà del romanista a nessuno.
Vedi, qualcuno qui su un forum reagisce e rimane circoscritta la sua reazione.
Vi scandalizzate della reazione e pensate che si sia contro gli ultras.
Quando gli ultras si espongono come hanno fatto con connotazioni fasciste e razziste lo fanno pubblicamente con un risalto estremamente più alto e pubblico.
Può essere ingenuo pensare che in curva non ci possano e essere connotazioni politiche, però non sarebbe male.
Detto da uno che se cantassero Ragazzi di Buda e basta senza aggiungerci mani a paletta e duce duce, non mi scandalizzerei nemmeno più del necessario.
È orecchiabile, la cantano anche in una curva rossa come quella della fallentia....

Adler se sei stato in curva (o allo stadio) nelle ultime giornate avrai visto (apparte lo sciopero con il Milan) che la Lazio si tifa e tanto pure.

Acerbi viene fischiato? Sticazzi.
Qui si tifa Lazio, non acerbi.

Quindi non parlare di tifo contro, perché così sembra che si fischi l'intera squadra.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Latium il 29 Apr 2022, 13:01
Adler se sei stato in curva (o allo stadio) nelle ultime giornate avrai visto (apparte lo sciopero con il Milan) che la Lazio si tifa e tanto pure.

Acerbi viene fischiato? Sticazzi.
Qui si tifa Lazio, non acerbi.

Quindi non parlare di tifo contro, perché così sembra che si fischi l'intera squadra.
Ma viene fischiato alle formazioni o quando tocca palla? Perché voglio dire nel primo caso non è che sia questa gravità inaudita. Sicuramente incide a livello psicologico, ma uno che comunque ha 15 anni di carriera, ha passato le vicende personali sue, ha giocato anche al Milan, non posso pensare (purtroppo) che abbassi così i suoi standard di rendimento per dei fischi alle formazioni. Voglio dire Patric che è Patric nonostante che gli si dica di tutto da sempre, che si sia beccato i "Patric verme" e anche fischi alle formazioni ha comunque sempre offerto rendimenti in linea col suo valore (questo anno anche meglio per me).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Acerbi viene fischiato appena tocca palla.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Apr 2022, 13:10
ah ecco. Questo non è buono sono d'accordo. Effettivamente ti condiziona e distrae proprio nella prestazione. Una caxxata indipendentemente dalle motivazioni.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Apr 2022, 13:10

Ma non è assolutamente vero. Ma che dici?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Latium il 29 Apr 2022, 13:22
Ma non è assolutamente vero. Ma che dici?

Ma come no? a parte l'ultima con il Milan dove mancava una bella fetta di gente, le altre in casa Acerbi veniva subito fischiato.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Verissimo, Latium. E talmente forte da farmi pensare che non vai allo stadio. Inoltre ritengo che i danni procurati dagli ultras alla Lazio siano incommensurabilmente superiori a quelli dovuti ad Acerbi. Vedere la curva nord priva di ultras mi riempirebbe di gioia. E qui la politica non c'entra niente. C'entra la politica fatta come la fanno loro, ritenendosi unici depositari del tifo e del pensiero laziale.
Il loro "La Lazio è fascista" ci ha arrecato danni gravissimi e ti faccio un esempio: la Lazio Generale (Polisportiva) è alla guida di un'organizzazione che riunisce molte società polisportive europee e che si occupa di inclusione sociale, lotta al degrado, al razzismo e alle diseguaglianze. Aderisce a progetti europei di grandissimo spessore culturale ed economico. Ebbene, recentemente stava per entrare tra le società aderenti anche il Bayern Monaco. "Stranamente", dopo un certo striscione, hanno ritirato la richiesta di adesione e la hanno pure motivata per scritto. E però Acerbi...

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Quintino il 29 Apr 2022, 14:07
Verissimo, Latium. E talmente forte da farmi pensare che non vai allo stadio. Inoltre ritengo che i danni procurati dagli ultras alla Lazio siano incommensurabilmente superiori a quelli dovuti ad Acerbi. Vedere la curva nord priva di ultras mi riempirebbe di gioia. E qui la politica non c'entra niente. C'entra la politica fatta come la fanno loro, ritenendosi unici depositari del tifo e del pensiero laziale.
Il loro "La Lazio è fascista" ci ha arrecato danni gravissimi e ti faccio un esempio: la Lazio Generale (Polisportiva) è alla guida di un'organizzazione che riunisce molte società polisportive europee e che si occupa di inclusione sociale, lotta al degrado, al razzismo e alla difesa di genere. Aderisce a progetti europei di grandissimo spessore culturale ed economico. Ebbene, recentemente stava per entrare tra le società aderenti anche il Bayern Monaco. "Stranamente", dopo un certo striscione, hanno ritirato la richiesta di adesione e la hanno pure motivata per scritto. E però Acerbi...

Quintino tu ci vai allo stadio? Perché probabilmente sei te che non vieni.

Perché non ho detto che acerbi non viene fischiato, ma non come dite voi ad ogni pallone toccato. Se dite sta cosa la dovrebbero sentire anche i tifosi xche qui dentro la vedono da casa, in tv.

I fischi ci sono, e non sono così pesanti. E pure meritati tra l'altro. Ma non sono così tanti e pressanti da far giocar male il giocatore.

Quando c'è la Lazio in curva di cantano i cori, non si pensa esclusivamente ad acerbi. Non dite cazzate per favore.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Latium il 29 Apr 2022, 14:11

Perché non ho detto che acerbi non viene fischiato, ma non come dite voi ad ogni pallone toccato. Se dite sta cosa la dovrebbero sentire anche i tifosi xche qui dentro la vedono da casa, in tv.

I fischi ci sono, e non sono così pesanti. E pure meritati tra l'altro. Ma non sono così tanti e pressanti da far giocar male il giocatore.

Quando c'è la Lazio in curva di cantano i cori, non si pensa esclusivamente ad acerbi. Non dite cazzate per favore. Magari se tra un coro e l'altro c'è un momento in cui acerbi tocca palla, qualche fischio parte, ma non ad ogni pallone.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.562
Citazione di: Latium il 29 Apr 2022, 14:11

Quando c'è la Lazio in curva di cantano i cori, non si pensa esclusivamente ad acerbi. Non dite cazzate per favore.

Di nuovo: la domanda era semplice: quando viene fischiato acerbi? alla lettura delle formazioni, quando tocca palla.
Questa era la risposta.
Non ma tu vieni allo stadio, ma tu non vieni allo stadio.
I fischi ci sono ala stessa maniera per gli altri giocatori? E' solo Acerbi a giocare male?
Credo tu ti renda conto da solo che non è così.
Gli ultras tifano, eccome se tifano e se non ci fossero loro sarebbe una tomba o  un salotto ormai di tiepidi appassionati.
Gli ultras hanno in mano una potente arma: quando vogliono fanno un tifo meraviglioso che è quello che dovrebbe attirare le nuove generazioni.
Non il tifo contro.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Allo stadio ci vado, da abbonato, da soli 63 anni. Chiudendo il discorso con
"non dire cazzate" non solo offendi ma fai capire molto di te.

Discussione precedente - Discussione successiva