Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Cesio il 29 Apr 2022, 20:44
Su Acerbi la vedo alla stessa maniera, che poi i fischi avvengano ogni due cori, ogni 10 minuti, che cambia? È proprio sbagliato il gesto in sé
Io ho vissuto un calcio più romantico e cazzuto, quello degli anni 70 e 80. Avessimo avuto gente come Chinaglia o D'Amico in campo, non avrebbero mai permesso che un giocatore venisse fischiato così. Ma erano altri tempi, i giocatori avevano le palle e non i conti in banca milionari come oggi.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Laziale-forever il 29 Apr 2022, 16:22
Latium te diranno che hai abbassato il volume del televisore  :)

Mo perché l'hai scritto tu, se no tra poco ci sarebbero arrivati, tranquillo   :D

La vera verità è che acerbi viene preso come scusa per andare contro gli ultras. Sta cosa fa paura, ma per fortuna sono in pochi...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Latium il 29 Apr 2022, 21:55
... 

Fatto sta che se vieni allo stadio (meno male) allora potrai confermare che i fischi non sono ad ogni pallone che tocca acerbi (sfata questo mito per favore). E fallo perché se no perdi di credibilità.

...

Mica si possono interrompere i cori per fischiarlo...  ;)

Citazione di: Latium il 29 Apr 2022, 21:56
Allora ti chiedo scusa.
Accettate

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 757
Citazione di: impero bianco blu il 29 Apr 2022, 22:02
Io ho vissuto un calcio più romantico e cazzuto, quello degli anni 70 e 80. Avessimo avuto gente come Chinaglia o D'Amico in campo, non avrebbero mai permesso che un giocatore venisse fischiato così. Ma erano altri tempi, i giocatori avevano le palle e non i conti in banca milionari come oggi.
Giorgione a uno con un sorriso cosi... avrebbe tolto la dentiera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: blackjack lazio il 29 Apr 2022, 22:07
In privato può darsi, ma in campo lo avrebbe difeso.

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 757
Citazione di: impero bianco blu il 29 Apr 2022, 22:09
In privato può darsi, ma in campo lo avrebbe difeso.
In campo non sarebbe mai e poi mai sceso.
(io non ho mai e poi mai fischiato un giocatore con la maglia BiancoCeleste)

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: blackjack lazio il 29 Apr 2022, 22:07

Non ho vissuto quella Lazio (ho 33 anni), ma da come mi è stata raccontata, credo acerbi in quella Lazio non avrebbe più messo piede dopo le dichiarazioni sul contratto  in nazionale.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: Latium il 29 Apr 2022, 22:14
Non ho vissuto quella Lazio (ho 33 anni), ma da come mi è stata raccontata, credo acerbi in quella Lazio non avrebbe più messo piede dopo le dichiarazioni sul contratto  in nazionale.
Esatto . Non sarebbe più sceso in campo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Latium il 29 Apr 2022, 22:04
Mo perché l'hai scritto tu, se no tra poco ci sarebbero arrivati, tranquillo   :D

La vera verità è che acerbi viene preso come scusa per andare contro gli ultras. Sta cosa fa paura, ma per fortuna sono in pochi...

La priorità sono gli Ultras o la Lazio?

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Apr 2022, 22:21

La Lazio ovviamente. E la Lazio sono i tifosi. 

Il vostro andare contro i tifosi della Lazio, è da laziali secondo te?

Ps: astenersi risposte "quelli non sono tifosi della Lazio".

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Apr 2022, 22:21

Sono due cose inscindibili, è nella natura del calcio italiano

Questo tutti contro tutti porterà ad un drastico ridimensionamento la Lazio, che continuerà a scivolare inesorabilmente verso una posizione periferica del calcio cittadino (prima) e nazionale (di conseguenza)

Non ci sarà mai una Lazio di soli tifosi "normali" senza un gruppo ultras, non ci sarà mai una Lazio di soli ultras senza tifosi "normali", ci sarà solo un lento inesorabile logoramento intestino, che porterà ad un drastico ridimensionamento numerico della tifoseria

E meno tifosi rimarranno e più le varie fazioni saranno accanite nel proclamarsi "portatrici della vera Lazialità"

Tutti contro tutti, altri 10/15 anni e quanto già visto a Lazio Eintracht sarà lo standard, con 1.000 ultras in curva, intorno a loro il vuoto, qualche altra decina di migliaia di tifosi sparsi tra social e tv a scriversi contro uno con l'altro, e probabilmente con un Lotito ancora presidente

Ma non vincerà mai nessuno, fatevene una ragione, perderemo tutti (ma molti comunque con il sorriso, convinti di essere dalla parte della ragione)

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Aquila Romana il 29 Apr 2022, 22:49

Questo tutti contro tutti porterà ad un drastico ridimensionamento la Lazio, che continuerà a scivolare inesorabilmente verso una posizione periferica del calcio cittadino (prima) e nazionale (di conseguenza)

Non ci sarà mai una Lazio di soli tifosi "normali" senza un gruppo ultras, non ci sarà mai una Lazio di soli ultras senza tifosi "normali", ci sarà solo un lento inesorabile logoramento intestino, che porterà ad un drastico ridimensionamento numerico della tifoseria

E meno tifosi rimarranno e più le varie fazioni saranno accanite nel proclamarsi "portatrici della vera Lazialità"

Tutti contro tutti, altri 10/15 anni e quanto già visto a Lazio Eintracht sarà lo standard, con 1.000 ultras in curva, intorno a loro il vuoto, qualche altra decina di migliaia di tifosi sparsi tra social e tv a scriversi contro uno con l'altro, e probabilmente con un Lotito ancora presidente

Ma non vincerà mai nessuno, fatevene una ragione, perderemo tutti (ma molti comunque con il sorriso, convinti di essere dalla parte della ragione)

100%

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Latium il 29 Apr 2022, 22:30
La Lazio ovviamente. E la Lazio sono i tifosi. 

Il vostro andare contro i tifosi della Lazio, è da laziali secondo te?

Ps: astenersi risposte "quelli non sono tifosi della Lazio".

Ma perché dici voi? (semi cit.)

andare poi contro i tifosi è errato.
Qui si parla di chi si sta accanendo contro un giocatore.

Se un tifoso, ultrà o dirigente fanno qualcosa di sbagliato li critico, come è stato ampiamente fatto ad esempio per il gesto di Acerbi mesi fa.

Da lì però a costruirci sopra una guerra ce ne passa, soprattutto se questa guerra danneggia inevitabilmente la Lazio. Non ti piace Acerbi? ti sta sul cazzo? benissimo.

Però fischiarlo durante il match della Lazio, quale beneficio porta alla tua squadra?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Aquila Romana il 29 Apr 2022, 22:49

Veramente ci sono tantissimi sport con tanti tifosi dove gli ultras non esistono.

Anzi, a dirla tutta, in Italia gli unici ultras (nel mondo del calcio) che vogliono sempre stare al centro dell'attenzione mi sembrano solo i nostri.

Se l'ultras fosse uno che segue la squadra, la tifa e la sostiene (o protesta se serve) io non avrei nulla da dire.

Ma se ultras significa lasciapassare per fare quello che si vuole o addirittura fare schifezze come quello striscione di questa estate sul fascismo ed Hysaj direi che se ne possono fare tranquillamente a meno.

Che piaccia o no, l'ultras è un tifoso come un altro, non ha nessun privilegio in più.

Allo stadio o dove ti pare a te tifi e conti come chiunque altro.
È una scelta, non ci sono premi né punizioni se non la soddisfazione di esserci stato come ognuno ha potuto.

Sempre forza Lazio

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Una richiesta: possiamo finirla cogli elogi a UL? Questo è il topic di Acerbi.
Se vogliamo parlare di UL, parliamone in relazione ad Acerbi, anche se come abbiamo notato i simpatizzanti di UL non hanno argomenti, anzi vengono qui a sfottere.
Cioè: difendono chi fa danno alla Lazio (spiegatemi a cosa serve accanirsi contro un giocatore), disprezzano alcuni valori della comunità di Lazionet (i continui "voi" a marcare diversità e disprezzo), il tutto condito con un mix di tracotanza e ignoranza.
Cercando di farla passare come una questione di principio: Acerbi che non sarebbe degno come uomo, prima che giocatore, di indossare la maglia della Lazio. Voltastomaco.
Per di più in un momento chiave del campionato, in cui ci stiamo giocando l'ingresso in Europa. E si risentono se qualcuno gli dà dei romanisti o dice che pensano prima a UL che alla Lazio.
E neanche si può usare secondo me l'argomento che così divideremmo l'ambiente. Cosa dobbiamo fare, accettare le prepotenze sul corpo della Lazio? Intanto la maggior parte dei tifosi o degli utenti di Lazionet è tifosa in maniera spassionata. Con o senza Acerbi. Nessuno di noi ha interesse a dividere la tifoseria (che è l'insieme delle persone che la compongono, non il gruppo degli UL).
Poi vorrei sottolineare la scelta vigliacca di prendersela con un giocatore in difficoltà. Acerbi se non è degno, non lo era nemmeno gli anni scorsi quando era indistruttibile fisicamente e ha dato tantissimo alla squadra. Ma quest'anno gioca male ed è nervoso, mettici che la Lazio va maluccio, prendersela con Acerbi, invece di andargli incontro, serve solo a raccogliere i consensi dei tifosi sinceramente delusi, che si aspettavano di più dalla squadra. Voltastomaco (2).
Perché non avercela anche con Sarri che lo schiera, allora? No, sarebbe troppo impopolare. E allora non è una questione di principio. Non prendiamoci in giro.

A.Nesta (c) mi ha anticipato su molte cose.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Dipendesse da me, Acerbi non giocherebbe più con la Lazio.
Ma non perché ha zittito i tifosi.
Perché è tornato ad essere la TDC dei tempi del Milan.
In campo poi fa danni peggio della grandine.
Preferisco Patric, che da tutto se stesso ed anche di più.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Una richiesta: possiamo finirla cogli elogi a UL? Questo è il topic di Acerbi.
Se vogliamo parlare di UL, parliamone in relazione ad Acerbi, anche se come abbiamo notato i simpatizzanti di UL non hanno argomenti, anzi vengono qui a sfottere.
Cioè: difendono chi fa danno alla Lazio (spiegatemi a cosa serve accanirsi contro un giocatore), disprezzano alcuni valori della comunità di Lazionet (i continui "voi" a marcare diversità e disprezzo), il tutto condito con un mix di tracotanza e ignoranza.
Cercando di farla passare come una questione di principio: Acerbi che non sarebbe degno come uomo, prima che giocatore, di indossare la maglia della Lazio. Voltastomaco.
Per di più in un momento chiave del campionato, in cui ci stiamo giocando l'ingresso in Europa. E si risentono se qualcuno gli dà dei romanisti o dice che pensano prima a UL che alla Lazio.
E neanche si può usare secondo me l'argomento che così divideremmo l'ambiente. Cosa dobbiamo fare, accettare le prepotenze sul corpo della Lazio? Intanto la maggior parte dei tifosi o degli utenti di Lazionet è tifosa in maniera spassionata. Con o senza Acerbi. Nessuno di noi ha interesse a dividere la tifoseria (che è l'insieme delle persone che la compongono, non il gruppo degli UL).
Poi vorrei sottolineare la scelta vigliacca di prendersela con un giocatore in difficoltà. Acerbi se non è degno, non lo era nemmeno gli anni scorsi quando era indistruttibile fisicamente e ha dato tantissimo alla squadra. Ma quest'anno gioca male ed è nervoso, mettici che la Lazio va maluccio, prendersela con Acerbi, invece di andargli incontro, serve solo a raccogliere i consensi dei tifosi sinceramente delusi, che si aspettavano di più dalla squadra. Voltastomaco (2).
Perché non avercela anche con Sarri che lo schiera, allora? No, sarebbe troppo impopolare. E allora non è una questione di principio. Non prendiamoci in giro.

A.Nesta (c) mi ha anticipato su molte cose.

Hai fatto un post pieno di retorica e perbenismo. Voltastomaco.

L'argomento era: si usa la questione acerbi per andare contro gli ultras. Perché fino a quando non erano intervenuti loro, qui dentro acerbi era insultato da tutti (vai a rileggere se hai dimenticato).

Guarda un po', fanno un comunicato quelli della curva e ZAC! Diventa er poro acerbi vessato dai delinquenti che pensano solo a far crescere nuovi fascistelli. Io ci vedo un dividere la tifoseria. Anche il tuo post lo è.

Di acerbi, degli ultras, a me non frega nulla. Ma l'ipocrisia non fa parte della mia vita. Acerbi è un giocatore mediocre (anzi scarso) che ha deciso anche di fare la [...], probabilmente ha anche spaccato lo spogliatoio (chiedere a marusic). Il fine ultimo è il bene della Lazio vero mdfn? Allora dovresti volere acerbi più lontano possibile dalla nostra maglia. E non perché sia preso di mira dalla curva, allora "sto con acerbi". Giusto mdfn?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Secondo me ognuno qui dentro è libero di criticare Acerbi quanto vuole, per quanto io non condivida molto le critiche e lo consideri un grande giocatore.
Però personalmente eviterei di farlo allo stadio, perché i fischi ad un nostro gìocatore possono toglierli quella serenità  necessaria per giocare al suo massimo.
Soprattutto poi in questa fase finale del campionato in cui stiamo lottando con tanta difficoltà per raggiungere l'obiettivo prefisso dell'ingresso in EL.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: trax_2400 il 30 Apr 2022, 07:31
Secondo me ognuno qui dentro è libero di criticare Acerbi quanto vuole, per quanto io non condivida molto le critiche e lo consideri un grande giocatore.
Però personalmente eviterei di farlo allo stadio, perché i fischi ad un nostro gìocatore possono toglierli quella serenità  necessaria per giocare al suo massimo.
Soprattutto poi in questa fase finale del campionato in cui stiamo lottando con tanta difficoltà per raggiungere l'obiettivo prefisso dell'ingresso in EL.

La penso uguale a te, però ora ci verranno a dire che siamo divisivi, che spacchiamo i Laziali. Ci accomuneranno a quel paio di netter che hanno fatto le iperboli, che hanno sparato "se gli sono contro gli UL allora io sto con lui", paradosso e posizione assolutamente minoritaria ma che sono pagine che viene ripresa per denigrare e offendere questa comunità.

Comunità che sostanzialmente quando pensa che c'è da criticare critica, quando c'è da applaudire applaude. Ma anche questo non va bene, no, è da ipocriti: o si dovrebbero accettare, ad esempio, le nefandezze nazifasciste visto che gli UL trainano il tifo o si dovrebbero schifare sempre, anche quando trainano il tifo, perché fanno nefandezze nazifasciste.

Si accusa di ipocrisia chi invece valuta e tratta separatamente le varie cose... ma poi si accusa di essere divisivo chi segue la seconda strada, insomma, andrebbe bene solo la prima. E non basta, quella iperbole, quella posizione minoritaria, viene presa come simbolo di LN per denigrare continuamente la comunità e i suoi membri. A proposito di essere divisivi.

Forza Lazio, almeno su questo siamo tutti in accordo

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Mi sembra che qui la mala pianta degli ultras trovi qualcuno ancora pronto ad innaffiarla. Non credo che la memoria degli infiniti danni procurati alla Lazio da parte dei nazifascisti allocati nella nord possa trovare qualsiasi pur minima giustificazione. Chi lo fa è correo e diventa automaticamente un pericolo mortale per la Lazio. Nessuno nega il diritto di criticare un giocatore ma lo si faccia sul piano tecnico. Questi attacchi alla persona sono ignobili. Chinaglia ci ha lasciati per due volte in situazioni critiche e abbiamo taciuto. Altri ci hanno fatto fare anni di serie B perché corrotti e ancora vengono esaltati, Di Canio fece dichiarazioni umilianti (meglio fazzoletto della Juve che bandiera della Lazio) e gli ultras a festeggiare il suo ritorno. Acerbi ha retto la carretta per 3 anni, ha poi fatto dichiarazioni improvvide ma di gravità molto relativa che non giustificano attacchi personali così invasivi e mirati alla persona. Luis Alberto ha compiuto atti e fatto dichiarazioni molto più offensive verso la Lazio ma nessuno gli ha dedicato striscioni minacciosi. Mi spiace per qualcuno ma gli ultras non sono la Lazio e non la rappresentano. Essi sono l'antitesi dei valori e degli ideali fondanti della Lazio. Fuori dalla Lazio vadano loro.

Discussione precedente - Discussione successiva