La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Sperare nel rinnovo è utopia però eh. Perché oggi conviene a tutte le parti la cessione. Rinnovare milinkovic a 5 mln vorrebbe dire fare il male della Lazio.
Come speranza ce l'ho, ma sono sicuro (al 99%) che non avverrà.
Se rinnovassero avrebbero fatto i loro conti.

Io pesno che quest'anno si debba ripartire e rinfrescare parecchio la rosa. E servono alcune cessioni. Certo prima di cedere Savic cederei LA (ma se chiediamo come si legge 40 mio rimane qui fino a scadenza) Marusic e Zaccagni. Tutti buoni giocatori facilmente sostituibili secondo me. Molto più facili rispetto a Savic.

Ma anche Segione si può sostituire, non 1 a 1, impossibile, ma con una squadra mediamente più solida e completa sì.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: LeastSquares il 30 Apr 2022, 11:24
Sono tanti, ma non tantissimi se pensi che in questa stagione la Lazio ha realizzato 25 mln euro di plusvalenze. È soprattutto se si considera che Luis Alberto ha un valore di bilancio inferiore a 1 mln euro...
Chiaro.
La situazione è complessa ma non disastrosa come la dipingono alcuni.
Bandinelli ce lo possiamo ancora permettere. Credo.

aquil888

*
Lazionetter newbie
* 4
Io sono molto preoccupato, oggi leggevo del rinnovo di Leiva, premesso che per me è un grandissimo giocatore e quando é in campo la differenza la si nota, sono anche dell'idea però che il tempo passa per tutti e questo signore oggi non può essere l'uomo che fa girare il nostro centrocampo per un campionato intero. Basti guardare quante partite ha saltato quest'anno. Io sono sinceramente terrorizzato da questa campagna acquisti che andremo a vivere. Sono troppi i giocatori dati partenti e troppi quelli che servirebbero al Maestro, sappiamo chi è il nostro presidente. In bocca all'aquila!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: LeastSquares il 30 Apr 2022, 11:24
Sono tanti, ma non tantissimi se pensi che in questa stagione la Lazio ha realizzato 25 mln euro di plusvalenze. È soprattutto se si considera che Luis Alberto ha un valore di bilancio inferiore a 1 mln euro...

Con 40 mila abbonamenti, 10 milioni li mettiamo anche noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2022, 11:54
Chiaro.
La situazione è complessa ma non disastrosa come la dipingono alcuni.
Bandinelli ce lo possiamo ancora permettere. Credo.
Non so se sia disastrosa, ma credo un po' più che complessa, nel senso che anche Sarri era consapevole che sarebbero servite 2/3 sessioni di mercato per sistemare La Rosa, gennaio è saltato, intanto venderemo probabilmente Sergej e parte di quei soldi serviranno a sistemare il bilancio (semplifico).
Avremo una rosa incompleta anche la prossima stagione, mi sa, con la differenza che almeno finora nell'11 avevamo un top in più come Milinkovic, che la differenza la fa realmente, non a chiacchiere.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Citazione di: aquil888 il 30 Apr 2022, 12:05
Io sono molto preoccupato, oggi leggevo del rinnovo di Leiva, premesso che per me è un grandissimo giocatore e quando é in campo la differenza la si nota, sono anche dell'idea però che il tempo passa per tutti e questo signore oggi non può essere l'uomo che fa girare il nostro centrocampo per un campionato intero. Basti guardare quante partite ha saltato quest'anno. Io sono sinceramente terrorizzato da questa campagna acquisti che andremo a vivere. Sono troppi i giocatori dati partenti e troppi quelli che servirebbero al Maestro, sappiamo chi è il nostro presidente. In bocca all'aquila!

O si vuole cedere Cataldi oppure Sarri lo vede bene come titolare...sennò non ha senso

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: RubinCarter il 30 Apr 2022, 12:55

Già, purtroppo questo è un tasto dolente. I ricavi da stadio sono sempre stati troppo marginali alla Lazio...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.585

Perchè siamo così in difficoltà ??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.136
SMS sta bene a Roma ma non credo voglia passare il resto della carriera a giocarsi un accesso alla EL.

Per rimanere e rinnovare ulteriormente credo che vorrebbe una squadra di livello più alto. I soldini magari riusciremmo anche a darglieli ma la squadra di livello alto non credo, quanto meno con Lotito

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Magnopèl il 30 Apr 2022, 13:00
Non so se sia disastrosa, ma credo un po' più che complessa, nel senso che anche Sarri era consapevole che sarebbero servite 2/3 sessioni di mercato per sistemare La Rosa, gennaio è saltato, intanto venderemo probabilmente Sergej e parte di quei soldi serviranno a sistemare il bilancio (semplifico).
Avremo una rosa incompleta anche la prossima stagione, mi sa, con la differenza che almeno finora nell'11 avevamo un top in più come Milinkovic, che la differenza la fa realmente, non a chiacchiere.
Concordo, ma in parte.
Mi spiego.
Per me che avremo una rosa incompleta è fuori discussione, neanche a parlarne proprio. È sicuro al 1000%. Per questo spero che nelle coppe, qualora raggiunte, si provi almeno nel girone a lanciare qualche giovane (Romero le deve giocare tutte il prossimo anno le partite del girone ad esempio).

Dove non concordo? Sull'11 titolare. Fino a qualche anno fa avevamo un 11 titolare completo (relativamente parlando). E Sergione era valore aggiunto.

Ora l'11 titolare, soprattutto nella dorsale, è più scarso e va ricostruito. Alcune cessioni potrebbero servire a questo. A rifare un 11 completo e competitivo.

Faccio un esempio per me esemplare. La prima Lazio di Pioli. Una delle più spettacolari secondo me.

Giocava fondamentalemente con Parolo Biglia Lulic a cc.

Ed eravamo forti forti. Nell'11.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.136

Per fare gli abbonamenti oltre la media,  serve il mercato. Come accade per tutte le squadre.

A scatola chiusa 40k abbonati noi nemmeno in cartolina li vedremmo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Un giorno qualche società si inventerà un "gioco" secondo me.
I soldi degli abbonamenti verrano utilizzati per acquistare un calciatore. Ma lo sceglieeanno gli abbonamenti votando, tra una serie di nomi prendibili alle cifre raggiunte e selezionati dal DS.
Spettacolo! Scoppierebbe il forum per discuterne :=))
:since

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.492
Citazione di: AquiladiMare il 30 Apr 2022, 13:56
SMS sta bene a Roma ma non credo voglia passare il resto della carriera a giocarsi un accesso alla EL.

Per rimanere e rinnovare ulteriormente credo che vorrebbe una squadra di livello più alto. I soldini magari riusciremmo anche a darglieli ma la squadra di livello alto non credo, quanto meno con Lotito
No i soldoni che prenderebbe in una squadra top purtroppo non possiamo darglieli. Vedrai che andrà a guadagnare esattamente il doppio di oggi.

Montreal

*
Lazionetter
* 779

io difendo i tifosi sempre, con gli abbonamenti sono 18 anni che il tifoso paga il debito dell'erario ed avanzano anche.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Magnopèl il 30 Apr 2022, 13:00
Non so se sia disastrosa

Davvero? Sicuro di non saperlo?

Secondo l'organo ufficiale della SS Lazio (la grottesca LSR) questo era un anno di transizione.
L'anno di transizione implica che si sa esattamente da dove si parte e dove si vuole arrivare, ed i punti mediani che occorre raggiungere. Si mettono in conto gli alti e bassi e, per il primo anno, il risultato sportivo viene messo in secondo piano.

Ed eccoci qui.
Nel primo mercato si è fatto un lavoro monco. Il secondo mercato fa schifo alla merda (locuzione tecnica di noi studiati).
Il terzo parte da -30, ma solo se abbiamo la ventura di raggiungere l'EL: quindi il risultato sportivo, nonostante lo scudetto del bilancio, è essenziale.

Abbiamo fatto questo "anno di transizione" per approdare felicemente ai mancati rinnovi di Strakosha e Luiz Felipe, e per pregare Patric di rimanere.
Patric.
Pregato.
Mi riecheggiano le parole di Churchill: abbiamo perso la dignità, e avremo la guerra.
Lucas Leiva è ai saluti, e siccome il bilancio è quello che è (siamo gli straccioni della serie a) dobbiamo vendere il nostro miglior giocatore.

Noi non scegliamo di vendere Sergej: noi abbiamo bisogno di venderlo.

E dobbiamo mettere i soldi in mano a uno che, appena ha avuto qualcosa da spendere, ha portato il cottolengo.

La situazione è grave, ma non è seria.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 30 Apr 2022, 14:00
Per fare gli abbonamenti oltre la media,  serve il mercato. Come accade per tutte le squadre.

A scatola chiusa 40k abbonati noi nemmeno in cartolina li vedremmo
A Lazio Milan nun ce venimo perché costa troppo e nun hai aperto gli l'abbonamenti.
'St'artr'anno aprirai gli abbonamenti ma nun ce verremo perché nun fai er mercato.
Volendo, alla bisogna, c'è sempre una scusa pronta.
Se sono vere le constatazioni di Lazio-milan, quest'anno devono uscire 40 mila abbonati a prescindere.
Se no ha semplicemente ragione Lotito.

Contenuto sponsorizzato

car

*
Lazionetter
* 837
Rifondare la LAZIO?Sembra che la società stia pregando Strakosha dì rimanere,che stia pregando Acerbi dì rimanere,che stia pregando Patric dì rimanere,che stia pregando Leiva dì rimanere ecc.ecc.Se andrà via Milinkovic una buona parte dei soldi serviranno per l'indice dì liquidità. Il resto per i sostituti dì Luiz Felipe e Sergej.E stop.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Ma scusa quanti sono rimasti fuori domenica scorsa? 20 mila? Quei 20 mila se non si abbonano sono ipocriti. Ora perchè dovremmo arrivare a 40 lo sai solo tu, e lo scrivi per attaccare i tifosi della Lazio.
Attaccare Lotito danneggia la Lazio ( e sono d'accordo) ma attaccare di continuo i tifosi invece fa bene?

Discussione precedente - Discussione successiva