Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Aquila Romana il 01 Mag 2022, 00:03
Si ma con nemici diversi, il mio pensiero al gol di Acerbi è andato alle merde romaniste che stavano gufando davanti alla tv

Il tuo pensiero è andato ad altri Laziali che erano nello stadio a La Spezia a tifare Lazio

Trova la differenza

Il mio pensiero al gol è stato esultare, a meno che tu non fossi presente con me qua in Trentino.

POI ho commentato qua (DOPO aver commentato altrove sul forum)

Comunque lui ha giocato palesemente contro pure oggi, la scritta "Acerbis" sulle maglie dello Spezia è eloquente.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Parlo della Curva, in quanto tale: ovvero il "settore caldo" del Tifo per una squadra di calcio.
Al di là delle ideologie politiche di riferimento dunque, che in questo contesto (Acerbi vs la Nord) sono secondarie - se il calciatore avesse azzittito la "Brigata Lenin Lazio", non credo che le cose sarebbero andate poi così diversamente.

Per il "codice d'onore" della Tribù degli Ultras, quello che ha fatto Acerbi merita la pena capitale. Senza "se" e senza "ma".
In assenza (ma forse qualcuno in fondo li gradirebbe!) di Tribunali Speciali, allora l'unica alternativa alla bevuta della cicuta resta solamente una: l'esilio.

Non critico tanto l'atteggiamento degli Ultras - che sulla "fede" e sul "codice d'onore" si basano, a prescindere dalle ideologie politiche - perchè lo comprendo, pur non condividendolo. Non lo condivido soprattutto nel caso di Acerbi.

Francesco ha sempre dato tutto.
E non si merita che questa storia vada avanti.
Aveva deciso di legarsi a vita alla Lazio (sì, va bene: col ritocchino) e sarei contento se così questa vicenda possa finire.
È un buon giocatore.
Potrebbe diventare una riserva di lusso, nel tempo.
È un leader riconosciuto del gruppo.

Auspico un chiarimento (con tanto di gara di braccio di ferro e rinnovato patto di sangue, se serve!) per risolvere e chiudere finalmente la questione.

Lui ne ha passate davvero tante.
Spero possa passare anche questa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nell'intervista dopo partita era davvero raggiante, si è tolto una bella soddisfazione. E alla fine sono contento, per quanto rimanga un mezzo deficiente. Lui sta lì ogni giorno a sbattersi, e gioca a calcio in Serie A. Tanta gente dovrebbe farsi una vita e prendersi meno sul serio. E pensare al loro, di lavoro, se ne hanno uno.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Velociraptor il 01 Mag 2022, 00:27
Il mio pensiero al gol è stato esultare, a meno che tu non fossi presente con me qua in Trentino.

POI ho commentato qua (DOPO aver commentato altrove sul forum)

Comunque lui ha giocato palesemente contro pure oggi, la scritta "Acerbis" sulle maglie dello Spezia è eloquente.

Io non ho potuto vedere la partita, ma mi chiedo se gioca contro, perché poi ha segnato? Secondo me si sta complicando la questione, io dopo la risata della partita scorsa mi chiedevo se ci è o ci fa, dopo questo gol penso che ci è proprio 😅   Non avrebbe senso altrimenti, no?
Comunque finché gioca con la Lazio forza Acerbi, anche se ultimamente gioca in modo discutibile.

P.s. se c'è una parte di tifoseria che "non accetta" il gol di Acerbi (parlo in generale, non qui nel forum) dovrebbe farsi vedere da uno bravo, se è gol per la Lazio per me può segnarlo anche il raccattapalle! Ma penso sia ovvio ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.220
Si ma con nemici diversi, il mio pensiero al gol di Acerbi è andato alle merde romaniste che stavano gufando davanti alla tv

Il tuo pensiero è andato ad altri Laziali che erano nello stadio a La Spezia a tifare Lazio

Trova la differenza
Esatto
Tutta la differenza del mondo. :asrm

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.194
Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2022, 06:33
Nell'intervista dopo partita era davvero raggiante, si è tolto una bella soddisfazione. E alla fine sono contento, per quanto rimanga un mezzo deficiente. Lui sta lì ogni giorno a sbattersi, e gioca a calcio in Serie A. Tanta gente dovrebbe farsi una vita e prendersi meno sul serio. E pensare al loro, di lavoro, se ne hanno uno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.562

Trova la differenza
Il pensiero dovrebbe per tutti essere di gioia per un gol segnato che ci ha portato la vittoria
Una gioia doppia perché in rimonta e allo scadere.
Trovate un po' tutti e due la differenza  e la Lazio avrà un tifo più sano.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2022, 06:33

Esatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Io penso solo ai riommici che l'hanno idolatrato per la famosa risata post Milan e a cui ieri sera ha fatto magnà er fegato.

Tanto mi basta per riabilitarlo, fosse anche solo per questo finale di stagione.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Sono contrarissimo alle persecuzioni dei giocatori che indossano la nostra maglia, finché la indossano. Detto questo, molti comportamenti di Acerbi non mi sono andati giù e non provo una grande simpatia per il ragazzo. Calcisticamente parlando, è stato un ottimo sostituto di De Vrij fino ad un paio di anni fa, poi il suo rendimento è molto calato, ma il gol di ieri, pallonetto di esterno destro di prima intenzione con palla sotto la traversa, è di una bellezza e di una genialità innegabili, mi ha fatto godere come pochi.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Contento per il suo gol, spero che ci tranquillizzi un po' tutti. Prima del gol aveva tentato di farsi espellere in una delle sue sortite in attacco, fortuna che non ci è riuscito.
Detto questo, a me pare che il suo rapporto con noi sia oramai esaurito e che a fine stagione convenga mettere il punto finale a questa storia andando ognuno per la propria strada.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.312
Citazione di: biancocelestedentro il 01 Mag 2022, 08:57
Contento per il suo gol, spero che ci tranquillizzi un po' tutti. Prima del gol aveva tentato di farsi espellere in una delle sue sortite in attacco, fortuna che non ci è riuscito.
Detto questo, a me pare che il suo rapporto con noi sia oramai esaurito e che a fine stagione convenga mettere il punto finale a questa storia andando ognuno per la propria strada.

Il problema è che la strada sua prenderebbe la direzione della media bassa classifica escludendo avventure esotiche. Lasciare Roma per Udine (per dirne una) con una bambina piccola e una moglie avvocato (seppur non esercitante) a cui la vita mondana piace, non credo sia il massimo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Acerbi con lo stipendio che percepisce non può andare ad Udine.

Minimo Firenze, dove probabilmente giocherebbe abbastanza. Non so se il Toro può permetterselo ad esempio al posto di Bremer.

Oppure riserva in una strisciata.

Oppure resta qui.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.562
Citazione di: dani2110 il 01 Mag 2022, 09:55
Il problema è che la strada sua prenderebbe la direzione della media bassa classifica escludendo avventure esotiche. Lasciare Roma per Udine (per dirne una) con una bambina piccola e una moglie avvocato (seppur non esercitante) a cui la vita mondana piace, non credo sia il massimo.
Ma saranno pure caxxi suoi? Ma guarda che adesso bisogna anche fare pseudodiscorsi moraleggianti ....
Al nostro migliore (e unico difensore a contratto )
E perché ha chiesto l'aumento (citofonare LUis Alberto)
Basta sentire cosa ha detto ieri Sarri.
Non si è adattato agli schemi? Come lui gli altri ? Lo so PER CERTO
Si impegna? Si .
Basta e avanza.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Ok, ha segnato, è un gol molto importante e speriamo decisivo per un piazzamento in EL, magari davanti alle merde.
Ma che sia in "debito" con le prestazioni degli ultimi 2 anni non lo dimentico.
Magari ci facessimo qualche milioncino, risparmiandone anche altri di ingaggio.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Contento per il suo gol . Dovrebbe comunque parlare meno , oppure fare più attenzione a come comunica . Imho.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.751
Contento per il suo goal...ed é il classico "proprio lui".

Mi sono piaciute le parole di Sarri per il fatto che ho sempre percepito Acerbi (aldilá delle minchiate da mezzo o tre quarti deficiente) fuori dal contesto tecnico. Non é questione di essere contro, quanto di convinzione. Non l´ho mai visto convinto e questo porta a sbagliare. Ecco perché le parole di Sarri sono importanti.

Tuttavia dubito fortemente che si possa recuperare Acerbi per la prossima stagione. Il problema é che non é convinto dal modo di difendere di Sarri e il difensore dominante deve esserlo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.562
Citazione di: RG-Lazio il 01 Mag 2022, 11:11
Contento per il suo goal...ed é il classico "proprio lui".

Mi sono piaciute le parole di Sarri per il fatto che ho sempre percepito Acerbi (aldilá delle minchiate da mezzo o tre quarti deficiente) fuori dal contesto tecnico. Non é questione di essere contro, quanto di convinzione. Non l´ho mai visto convinto e questo porta a sbagliare. Ecco perché le parole di Sarri sono importanti.

Tuttavia dubito fortemente che si possa recuperare Acerbi per la prossima stagione. Il problema é che non é convinto dal modo di difendere di Sarri e il difensore dominante deve esserlo.
Lui, Luis Felipe.
Hanno fatto una fatica enorme a capire Sarri.
La fece pure Koulibaly.
Che poi il mister spiegasse come difendere sui corner ... non sarebbe male o spiegasse a Strakosha a uscire dai pali.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.562
E comunque lui R2 sarebbe adattissimo al modulo di Sarri perché non indietreggia mai e sullo scatto breve non lo batti. Inoltre pressa alla grande....

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: Latium il 30 Apr 2022, 22:42
(...)
Sarebbe stato perfetto se fosse venuto a festeggiare sotto a noi. Sarebbe finito tutto.
(...)

E tu sei strasicuro che tutti lo avrebbero solo applaudito e festeggiato?!?

;)

Discussione precedente - Discussione successiva