La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.030
a centrocampo l'investimento e' stato fatto su apka.
adesso puntelleremo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Corsican laziale il 03 Mag 2022, 14:58
Una cosa del genere :

Carnesecchi (Provedel)

Lazzari (Marusic)-Casale (Patric)-Romagnoli (Acerbi ?)-Emerson (Parisi)

Loftus-Cheek (Tameze)-Rovella (Cataldi)-Barak (Basic)

Bernardeschi (F. Anderson)-Immobile (Pinamonti)-Zaccagni (Pedro)
+Romero
Sono solo 12 da comprare....
Cosa vuoi che sia.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Ho letto che hanno aperto un barbiere dentro il centro sportivo a Formello.
Fa piacere vedere che non si sta con le mani in mano.
Ora un meritato riposo che a settembre ricomincia il campionato.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Laddove possibile bisognerebbe prendere dei giovani con alto potenziale, e dove non possibile ricorrere ai parametro zero.
Io penso che Marusic nonostante il rinnovo di un anno prosegua la sua avventura con noi, come spero anche Strakosha (più che altro per ridurre le operazioni in entrata).

Strakosha
Lazzari Casale Romagnoli Marusic
Tameze Walace Barak*
FA Immobile Zaccagni

Provedel
Hisaj Patric Mbemba Durmisi (ahimè)
AKAK Cataldi Basic
Romero Caputo** Pedro

(*) questo sarebbe un acquisto importante, ma avremmo un centrocampo più tosto dell'attuale, sebbene meno tecnico. Faremmo un 30% di gol in meno insomma, prendendone la metà.
(**) ci si penserà l'anno seguente a prendere la punta del futuro, a meno che non sia possibile un prestito con diritto dalla Premier o dalla Liga...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.476
Citazione di: Rorschach il 03 Mag 2022, 16:17
Strakosha
Lazzari Casale Romagnoli Marusic
Tameze Walace Barak
FA Immobile Zaccagni

Una cosa di questo tenore nei titolari (già meno in alcune riserve) mi sembra molto più realistica di certi voli pindarici.

Citazione di: SubumaniInterceptor il 03 Mag 2022, 16:07
a settembre ricomincia il campionato.

13 agosto.
Praticamente la nuova stagione è già dietro l'angolo, motivo in più per cominciare a operare il prima possibile, soprattutto essendo necessari numerosi interventi sulla rosa.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: hafssol il 03 Mag 2022, 16:22
Una cosa di questo tenore nei titolari (già meno in alcune riserve) mi sembra molto più realistica di certi voli pindarici.

In effetti con Pinamonti mi ero allargato (a meno che si consideri un prestito), però la coperta resterà sempre corta, quindi almeno il rientro di un prestito va previsto.

Magari potrebbe essere, in casi estremi:

Provedel
Hisaj Patric Vavro Durmisi (ahimè)
AKAK Cataldi Basic
Romero Muriqi Pedro

Già sapendo che la riserva di Ciro è Pedro e che il primo terzino di riserva è Patric, dopo lo spostamento di fascia di Marusic.
E secondo me non saremmo necessariamente più deboli di quest'anno.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.584
Citazione di: gengismcm il 03 Mag 2022, 15:06

Mah, per arrivare a questa formazione servono 12 acquisti. Già mi fermerei qui onestamente...l'attacco sì, in porta si potrebbe puntare a qualcosa di meglio. Centrocampo nuovo 3/3 non lo farei mai. Anche perchè Barak secondo me è un gran bel giocatore, ma come mezz'ala non saprei, è molto offensivo. Rischi che non ti rende in stile Luis di quest'anno. La mediana, o comunque il centrale di centrocampo, non mi sentirei di affidarla a Rovella.

Spero che la società non venda Sergio per cambiare tutta la squadra, rischi di ripartire da zero..

Sergej a 0 sarebbe un danno economico e sportivo enorme...

Luis vuole cambiare aria, e c'è il problema modulo, quindi... Concordo su Barak, in questa posizione è una scommessa. Mi piace molto Aouar del Lione ma costa tanto. Castrovilli ?

Rovella piace a Sarri, così come Lopez. In alternativa "fisica" Grillitsch è in scadenza, Allan può giocare lì. Vecino non saprei.

In porta ci sono molti nomi che farebbero al caso nostro : Ospina, Meret, Silvestri, Cragno, Skorupski, Gollini... Ma Tare vuole Rico.

Sia come sia, ci dobbiamo inventare qualcosa.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.030
provedel rinnova quindi a zero non lo prendi piu'.
asllani piace all'inter, rapporti in essere con empoli, 10 mln e prestito esposito.
shouten si parla di 15 mln su di lui forte milan poi napoli, a seguire merde e atalanta.
se come dite rinnova leiva la vedo male, abbiamo cataldi, boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Se rinnovano Leiva o si cede Cataldi oppure il Mister pensa che con un giocatore di corsa tipo Allan (ma non necessariamente lui) il ccampo può reggere con LA e il duo dei centrali attuali

Strakosha a questo punto spero che vada via

Romagnoli penso possa fare meglio di Acerbi per caratteristiche: il primo è abituato ad andare avanti per difendere il secondo indietro. Accanto un Casale potrebbe andare bene anche se preferirei uno più di esperienza tipo Scharr (o Mbemba) e dietro magari Casale e Patric.
I terzini: abbiamo 3 di destra e 0 a sinistra se non consideriamo Radu. Immagino che uno verrà ceduto e verrà preso un titolare.

A ccampo se rimangono i 2 centrali servono 2 ccampisti: un titolare forte  (che non sarà mai forte quanto SMS) e una giovane di prospettiva... in alternativa un Vecino.

In attacco serve uno che sappia fare il centrale e l'esterno per 2 motivi:
1 perché se fosse solo un centrale rischierebbe di fare la muffa in panchina considerando che Ciro le vuole giocare tutte e x 90'.
2 perché Pedro c'ha una certa età, ne salta diverse e non possiamo avere come unica alternativa un 18enne

Verrebbe una Lazio più quadrata, più forte in difesa e un po meno forte in attacco dato che partiremo con un -20 gol che ha in dote SMS

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: Aetos il 03 Mag 2022, 15:13
Come vedreste Fagioli parziale contropartita per Milinkovic-Savic?
Per me con Sarri potrebbe fare molto bene.
Io vorrei solo soldi e tanti . No giocatori , no pagamenti dilazionati in 30 anni ...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: Corsican laziale il 03 Mag 2022, 16:28
Sergej a 0 sarebbe un danno economico e sportivo enorme...

Luis vuole cambiare aria, e c'è il problema modulo, quindi... Concordo su Barak, in questa posizione è una scommessa. Mi piace molto Aouar del Lione ma costa tanto. Castrovilli ?

Rovella piace a Sarri, così come Lopez. In alternativa "fisica" Grillitsch è in scadenza, Allan può giocare lì. Vecino non saprei.

In porta ci sono molti nomi che farebbero al caso nostro : Ospina, Meret, Silvestri, Cragno, Skorupski, Gollini... Ma Tare vuole Rico.

Sia come sia, ci dobbiamo inventare qualcosa.
Piatto Rico... :)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.030
Citazione di: Giako77 il 03 Mag 2022, 16:46
Se rinnovano Leiva o si cede Cataldi oppure il Mister pensa che con un giocatore di corsa tipo Allan (ma non necessariamente lui) il ccampo può reggere con LA e il duo dei centrali attuali

Strakosha a questo punto spero che vada via

Romagnoli penso possa fare meglio di Acerbi per caratteristiche: il primo è abituato ad andare avanti per difendere il secondo indietro. Accanto un Casale potrebbe andare bene anche se preferirei uno più di esperienza tipo Scharr (o Mbemba) e dietro magari Casale e Patric.
I terzini: abbiamo 3 di destra e 0 a sinistra se non consideriamo Radu. Immagino che uno verrà ceduto e verrà preso un titolare.

A ccampo se rimangono i 2 centrali servono 2 ccampisti: un titolare forte  (che non sarà mai forte quanto SMS) e una giovane di prospettiva... in alternativa un Vecino.

In attacco serve uno che sappia fare il centrale e l'esterno per 2 motivi:
1 perché se fosse solo un centrale rischierebbe di fare la muffa in panchina considerando che Ciro le vuole giocare tutte e x 90'.
2 perché Pedro c'ha una certa età, ne salta diverse e non possiamo avere come unica alternativa un 18enne

Verrebbe una Lazio più quadrata, più forte in difesa e un po meno forte in attacco dato che partiremo con un -20 gol che ha in dote SMS

analisi  perfetta .

credo che andra' cosi'.

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Sta per iniziare il più incredibile spettacolo degli ultimi 18 anni.
Dieci giocatori da comprare per rifondare.
Che storia ragazzi!
Parametri zero che vanno, altri che arrivano, rocambolesche storie di mercato, smentite, colpi di scena, carneadi al minimo sindacale, prestiti che ritornano come boomerang.
Pranzi segreti, cene segrete, ari pranzi, ari cene, ari pranzi, ari cene, ari pranzi, ari cene Boom!
Contattiamo HBO e AMC, ci facciamo una serie che Breaking Bad a confronto è Nonno Felice.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
a leggere durmisi mi si è ghiacciato il sangue...
Leggo di formazioni con tantissimi acquisti.
Vediamo come poterli limitare al massimo anche per un motivo di non stravolgere la squadra più del necessario altrimenti abbiamo fatto e disfatto.
Per farlo dobbiamo fare di tutto per far rinnovare chi ancora è in dubbio (ipotizziamo strakosha e patric e leiva a ingaggio ridotto)
Mettiamo con X nuovo acquisto che paghi (es. Casale) e Y un parametro zero
Quindi proviamo così reparto per reparto
Difesa:         
             Strakosha
Lazzari X Acerbi (*)  Marusic

Reina
Casasola Patric Radu Y   (alternative, ammetto da brividi, ma Patric come jolly e Marusic che può giocare anche a destra.

Sintesi: un titolare e un parametro zero (Parisi ormai costa troppo)

Centrocampo
Sergej    X   Luis Alberto
Y (Vecino?)  Leiva  Basic      Cataldi Escalante

Sintesi: un titolare per il cc un leiva giovane un simil torreira: fate voi e un parametro zero buono per tutte le evenienze (es. Vecino)

Attacco:

Felipe Anderson Immobile Zaccagni
Romero Muriqi Pedro     Klynie
Sintesi: niente: e manderei Moro da qualche parte in Spagna a vedere se emerge.

Morale: diamo noi 5 milioni a SMS e allunghiamo di altri 5 anni il contratto con lui.
Alla fine servono 2 titolari e 2 parametri zero.
Se possiamo spendere i soliti 20-30 milioni, 6-7 sul difensore e il resto sul centrocampista.
Certo il monte ingaggi....agli economisti le considerazioni e la fattibilità del caso.

p.s. non avrei mai pensato di scrivere ancora Muriqi..... :=))

Vantaggi di questa ipotesi:
1. tieni SMS, la squadra è molto simile all'attuale ma con un anno in più, certo, ma un anno in più di trattamento sarriano
2. pochi stravolgimenti
3. devi trovare "solo" due titolari

Hicks

*
Lazionetter
* 10.021
Citazione di: SubumaniInterceptor il 03 Mag 2022, 17:23
Che storia ragazzi!
Parametri zero che vanno, altri che arrivano, rocambolesche storie di mercato, smentite, colpi di scena, carneadi al minimo sindacale, prestiti che ritornano come boomerang.
Pranzi segreti, cene segrete, ari pranzi, ari cene, ari pranzi, ari cene, ari pranzi, ari cene Boom!
Contattiamo HBO e AMC, ci facciamo una serie che Breaking Bad a confronto è Nonno Felice.

Una serie HBO sul mondo Lazio in stile Succession sarebbe una hit clamorosa, si scriverebbe praticamente da sola

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: SubumaniInterceptor il 03 Mag 2022, 17:23
Che storia ragazzi!

la brusca frenata.
manca la busca frenata.

e...

rispettiamo X come uomo, ma non come giocatore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Per me il centrale di cc e il difensore sono i due acquisti più importanti (do per scontato che un portiere livello Strakosha lo troviamo senza troppi affanni).

Se partiamo con rinnovo Leiva e conferma Cataldi mi ricollego ad agosto ad inzio campionato per seguire le partite e tifare. Non mi andrebbe di passare nel gruppo dei critici.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2022, 18:42
Per me il centrale di cc e il difensore sono i due acquisti più importanti (do per scontato che un portiere livello Strakosha lo troviamo senza troppi affanni).

Se partiamo con rinnovo Leiva e conferma Cataldi mi ricollego ad agosto ad inzio campionato per seguire le partite e tifare. Non mi andrebbe di passare nel gruppo dei critici.

Eh già. Sarebbe la pietra tombale sulle aspettative della prossima stagione. Sono due anni che si deve intervenire in quel ruolo, un eventuale terzo sarebbe davvero difficile da digerire.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Ma per esempio non potrebbe essere che al Sassuolo gli offri per Maxime Lopez 10mln + Cataldi? Non ho presente com'è assortito il ccampo del Sassuolo ma uno come lui non ci potrebbe stare? Guadagna troppo per i loro parametri? Probabilmente è pure la sua dimensione come forse Lopez è più vicino alla nostra...ne beneficerebbero tutti!

gengismcm

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 03 Mag 2022, 17:29
a leggere durmisi mi si è ghiacciato il sangue...
Leggo di formazioni con tantissimi acquisti.
Vediamo come poterli limitare al massimo anche per un motivo di non stravolgere la squadra più del necessario altrimenti abbiamo fatto e disfatto.
Per farlo dobbiamo fare di tutto per far rinnovare chi ancora è in dubbio (ipotizziamo strakosha e patric e leiva a ingaggio ridotto)
Mettiamo con X nuovo acquisto che paghi (es. Casale) e Y un parametro zero
Quindi proviamo così reparto per reparto
Difesa:         
             Strakosha
Lazzari X Acerbi (*)  Marusic

Reina
Casasola Patric Radu Y   (alternative, ammetto da brividi, ma Patric come jolly e Marusic che può giocare anche a destra.

Sintesi: un titolare e un parametro zero (Parisi ormai costa troppo)

Centrocampo
Sergej    X   Luis Alberto
Y (Vecino?)  Leiva  Basic      Cataldi Escalante

Sintesi: un titolare per il cc un leiva giovane un simil torreira: fate voi e un parametro zero buono per tutte le evenienze (es. Vecino)

Attacco:

Felipe Anderson Immobile Zaccagni
Romero Muriqi Pedro     Klynie
Sintesi: niente: e manderei Moro da qualche parte in Spagna a vedere se emerge.

Morale: diamo noi 5 milioni a SMS e allunghiamo di altri 5 anni il contratto con lui.
Alla fine servono 2 titolari e 2 parametri zero.
Se possiamo spendere i soliti 20-30 milioni, 6-7 sul difensore e il resto sul centrocampista.
Certo il monte ingaggi....agli economisti le considerazioni e la fattibilità del caso.

p.s. non avrei mai pensato di scrivere ancora Muriqi..... :=))

Vantaggi di questa ipotesi:
1. tieni SMS, la squadra è molto simile all'attuale ma con un anno in più, certo, ma un anno in più di trattamento sarriano
2. pochi stravolgimenti
3. devi trovare "solo" due titolari

Così ci sta a pieno. Mi verrebbe strano pensare che con 5mln l'anno blocchi Sergej. Fosse stata una questione economica, avrebbe alzato la voce da tempo secondo me. Certo, non è il tipo che si mette a rompere le scatole per i rinnovi (vedi altri) e credo che sia lui che il suo procuratore sono coscienti che il suo ingaggio è il massimo corrisposto da una società come la nostra.

Credo che Sergej, qualora davvero voglia lasciare la Lazio, lo farebbe per ambizione, non per soldi. Con le sue capacità una cosa implica l'altra, sicuro i top-club gli darebbero 2 volte l'ingaggio, ma sono certo del fatto che dovesse accadere sarebbe per volontà di emergere in ben altri contesti.

Altra cosa, magari a trovare un bel portiere ed un terzino al posto di Marusic. A me Adam piace, è uno che seppur limitato tecnicamente è bello grintoso, averlo come riserva sarebbe il top.

Discussione precedente - Discussione successiva