Mattia Zaccagni (Topic Ufficiale)

Aperto da Daniela, 31 Ago 2021, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sisi, dico in più stagioni. Secondo me lui è andato bene al primo anno.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Sisi, dico in più stagioni. Secondo me lui è andato bene al primo anno.
A certo. Come rendimento infatti mi aspetto un giocatore così. E non sarebbe affatto poco. Se poi ci infila qualcosa tipo l'assist per la ccoppanfaccia nel suo percorso alla Lazio ci metto 3 firme.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Numeri decenti, ma niente di che, senza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Insomma, 192 presenze 45 goal 43 assist. Tra l'altro uno dei 3 ccampisti nella nostra storia a fare doppia doppia assist+goal in campionato (e un anno la sfiorò).

Ripeto, magari il buon Zaccagni un rendimento così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Insomma, 192 presenze 45 goal 43 assist. Tra l'altro uno dei 3 ccampisti nella nostra storia a fare doppia doppia assist+goal in campionato (e un anno la sfiorò).

Ripeto, magari il buon Zaccagni un rendimento così.

Di cui 17 rigori su 45 reti.

Che è tantissimo.

L'anno della doppia cifra (12 goal) ne segnò 6 su rigore (di nuovo, tantissimi).

Ottimo giocatore comunque, sia chiaro (che ho odiato per intelligenza calcistica, ma sempre magari avere uno così in rosa).

Però cifre pompatissime.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 04 Mag 2022, 11:59
Di cui 17 rigori su 45 reti.

Che è tantissimo.

L'anno della doppia cifra (12 goal) ne segnò 6 su rigore (di nuovo, tantissimi).

Ottimo giocatore comunque, sia chiaro (che ho odiato per intelligenza calcistica, ma sempre magari avere uno così in rosa).

Però cifre pompatissime.
Si ma pure levandoli sono 28 gol e 43 assit. Per nulla poco direi. Che poi preferirei evitare i discorsi sui rigori che mi sembrano quelli che vengono fatti su Ciruzzo.

nota mia personale su quanto da te scritto evidenziato in neretto: io dicevo sempre che era un giocatore fortissimo, ma non sapeva giocare a pallone.  :beer:

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Mag 2022, 12:03
Si ma pure levandoli sono 28 gol e 43 assit. Per nulla poco direi. Che poi preferirei evitare i discorsi sui rigori che mi sembrano quelli che vengono fatti su Ciruzzo.

nota mia personale su quanto da te scritto evidenziato in neretto: io dicevo sempre che era un giocatore fortissimo, ma non sapeva giocare a pallone.  :beer:

Ma manco per nulla, su.

Ciro è una punta, e al 99% le punte tirano i rigori.

Niente di strano.

Un'ala che va in doppia cifra da rigorista è un'altra cosa proprio.

Numeri discreti comunque, ripeto, e giocatore nel complesso ottimo, magari avere Candreva ventisettenne oggi.

Ma il paragone non c'entra proprio niente.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 04 Mag 2022, 12:13
Ma manco per nulla, su.

Ciro è una punta, e al 99% le punte tirano i rigori.

Niente di strano.

Un'ala che va in doppia cifra da rigorista è un'altra cosa proprio.

Numeri discreti comunque, ripeto, e giocatore nel complesso ottimo, magari avere Candreva ventisettenne oggi.

Ma il paragone non c'entra proprio niente.
Non concordo. Il discorso sui rigori per me vale per tutti uguale. Vedi Vlahovic che ora risulta essere molto sottomedia come gol e infatti leggi di analisi approfonditissime su cosa sta succedendo, quando alla fine se ci mettessi gli stessi rigori tirati nelle partite della viola (tipo 4 con la proporzione) avrebbe gli stessi numeri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Mag 2022, 12:18
Non concordo. Il discorso sui rigori per me vale per tutti uguale. Vedi Vlahovic che ora risulta essere molto sottomedia come gol e infatti leggi di analisi approfonditissime su cosa sta succedendo, quando alla fine se ci mettessi gli stessi rigori tirati nelle partite della viola (tipo 4 con la proporzione) avrebbe gli stessi numeri.

Che è una punta.  :)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 04 Mag 2022, 12:20
Che è una punta.  :)
eh ma appunto si sta parlando di rendimento di giocatori. Non è che se li è magnati vlahovic...non li ha tirati e tutti giù a critiche. Quello che infatti diciamo tutti di Ciro è che è magnifico perché pure senza rigori segna un botto altro che! Vincerebbe la capocannonieri pure senza i rigori!
Fare il distinguo sui gol di candreva su rigore mi sa dello stesso ragionamento fatto per Ciro dalla stamopa mainstream. E lo è perché se levi tutti i gol segnati su rigore a qualunque rigorista il suo rendimento peggiora. Anzi per me visto il ruolo paradossalmente sono pure tanti i gol fatti da Candreva SENZA rigori, quindi il dato andrebbe a suo favore.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.253
AC: minuti giocati 14434, gol 45 (17 rigori) assist 43 (uno ogni 336 minuti)

FA: minuti giocati 14765, gol 40 (1 rigore), assist 46 (uno ogni 320 minuti)

EOT

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 04 Mag 2022, 13:19
OT

EOT

Appunto  :)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
(tra i due prendo sempre Candreva, al netto della sua stupidità)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
quindi togliamo i rigori  :)
(tra i due prendo sempre Candreva, al netto della sua stupidità)

Su, vaz, non è una questione di pura statistica. Il fatto è che il rendimento di un'ala offensiva non puoi calcolarlo sui rigori segnati. È ovvio che i numeri diventano "drogati", considerando che un'ala di buon/ottimo livello si assesta sui 7/10 goal e altrettanti assist a stagione. Se metà di quelli sono segnati su rigore, è palese che (per quanto avere un buon rigorista sia importante, non una cosa scontata) il rendimento è diverso da quello che dicono i freddi numeri.

Così come che "alla Lazio ha fatto molto meglio di FA" è tutto da dimostrare. Gli stessi numeri che citi dicono il contrario  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me, Candreva è stato più continuo di FA  (che ovviamente ha maggior talento) nell'arco di una stagione intera. La cosa dei rigori, sempre secondo me, è un non problema. Li tirava perché era il più bravo a tirarli e questo è un punto a suo favore. Alla fine bisogna sempre segnarli, e anzi spesso un rigore è decisivo in un senso o nell'altro.

Candreva paga l'ultimo anno da tdc, ovviamente.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a parte che qui si parla di Zaccagni, ma come si fa a paragonare un talento puro e splendido a un demente totale

FA difende più di Candreva, gioca più per la squadra, Candreva batteva punizioni e angoli che drogano gli assist e i rigori che drogano i goal

si infortuna Candreva, entra FA, arriviamo terzi
torna Candreva, si sfascia una squadra

ma di che parliamo?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
siamo arrivati terzi pure con Candreva, che quell'anno fece 34-10-12.

poi vabbè, come volete.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
Candreva è stato un giocatore importante. Arrivato con umiltà, ha dato una bella svolta alla sua carriera e alla Lazio.

Poi, appena ha recuperato l'arroganza che lo contraddistingue e che acuisce la sua naturale stupidità calcistica, ha mandato in vacca tutto. Se lo è guadagnato sul campo, il disprezzo.

Penso che abbia il record mondiale di piroette prima di un cross (sbagliato, ovviamente).

Detto questo, mi prendo sempre FA e Zaccagni. Gente che gioca per la squadra e con un talento decisamente superiore.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Citazione di: Vincelor il 04 Mag 2022, 13:19
OT

EOT

ha piu' gol e assist simili con 330 minuti in meno (3 partite e mezzo) e FELIPE ha giocato spesso punta mentre candreva cmq a centrocampo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: rocchigol il 04 Mag 2022, 14:42
ha piu' gol e assist simili con 330 minuti in meno (3 partite e mezzo) e FELIPE ha giocato spesso punta mentre candreva cmq a centrocampo
Per me il problema è che, soprattutto nella sua prima esperienza alla Lazio (anche se all'inizio era molto giovane), ma anche in parte in questa stagione, FA ha dei momenti in cui i suoi bassi di rendimento sono davvero bassi. Innegabilmente poi nella sua prima esperienza era un giocatore con più licenze offensive di Candreva. Per me rimane sicuramente superiore, però va riconosciuto a Candreva che pur essendo un cretino è un tipo di giocatore che per esempio è riuscito a fare l'esterno di cCOnte (cosa che non credo il Pipe sarebbe in grado di fare). Comunque tra i due tutta la vita FA (il calcio alla fine è sogno), ma per Zaccagni mi andrebbe molto bene un rendiomento complessivo alla Candreva. Per me ZZaccagni è comunque un ottimo giocatore. Ottimo!
Forza Zac facci 2 gol nelle ultime 3!

Discussione precedente - Discussione successiva