Serie B 2021/2022

Aperto da Goceano, 16 Lug 2021, 13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Chi non è fomentato per stasera non ama il calcio con la B  8)

Mamma mia, stasera da cardiopalma  :love2:

Il mio lato razionale purtroppo mi dice che saliranno direttamente Lecce e Monza, che vinceranno facile.
Dispiace molto per Cremonese e Pisa, che avrei voluto veder salire senza rischiare alla lotteria dei playoff, ma nelle ultime giornate si sono suicidate (soprattutto la prima).

Quello emotivo invece mi fa sognare un crollo del Monza col Perugia, o una commovente prova d'orgoglio del Pordenone contro il Lecce...

Tra poche ore sapremo  :beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Nella prova d'orgoglio del Pordenone e del suo gioiellino Cambiaghi ci credo!!!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Comunque a prescindere da chi andrà in A direttamente i play-off si prospettano molto intriganti, considerando che nessuna squadra appare imbattibile e anzi tutte quante hanno delle lacune.

Oltre a Perugia-Monza anche Alessandria-Vicenza merita un'occhiatina.

Vediamo che succede stasera.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101

Interessante la connection tra Frosinone-Pisa e Perugia-Monza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
se Frosinone e Perugia arrivano a pari punti che va ai play off?

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.122
Citazione di: TestaccioLaziale il 06 Mag 2022, 22:23
se Frosinone e Perugia arrivano a pari punti che va ai play off?
Perugia per gli scontri diretti: 3-0 al Curi 1-1 allo Stirpe.

Aquilasud

*
Lazionetter
* 421
 :DPerugia questa volta amara per Galliani. Io ancora lo ricordo quando esultava sguaiato in quel Perugia Milan, ultima partita del campionato 1998 99, con il relativo scippo a noi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Stavolta Perugia non porta bene a Berlusconi e Galliani (ma porta bene però ad Ariedo Braida e alla sua Cremonese).
In A direttamente vanno Lecce e Cremonese.

Qualificate ai play-off: Pisa, Monza, Brescia, Ascoli, Benevento e Perugia.

Play-out: Vicenza-Cosenza (Alessandria retrocesso in serie C direttamente).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Aquilasud il 06 Mag 2022, 22:26
:DPerugia questa volta amara per Galliani. Io ancora lo ricordo quando esultava sguaiato in quel Perugia Milan, ultima partita del campionato 1998 99, con il relativo scippo a noi.

magari perdono in finale

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Play-off equilibratissimi secondo me, anche se il Monza sulla carta sembra favorita. Il Benevento invece sembra scoppiata. Ma in poche settimane può cambiare tutto.

Curioso di vedere la Cremonese in A, di certo hanno una proprietà danarosa (la famiglia Arvedi) e un dirigente navigato come Ariedo Braida. Potrebbero non essere una semplice comparsa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Contento per la Cremonese in A. Trasferta comoda.

Curioso di vedere Emanuele Valeri in A (nostro settore giovanile, proposto a suo tempo per il mercato di gennaio :beer:)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.414
Citazione di: Aquilasud il 06 Mag 2022, 22:26

Non ho potuto fare a meno di pensare la stessa cosa, anche se si tratta di una nemesi minore e ancora rimediabile per il suo Monza, per quanto il playoff sia tutt'altro che scontato.

Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Mag 2022, 22:32
Play-out: Vicenza-Cosenza (Alessandria retrocesso in serie C direttamente).

Esito sorprendente, con grosso stellone del Vicenza che già la scorsa settimana aveva battuto il Lecce a recupero inoltrato.
Segnalo nel Cosenza la rete decisiva (e prima da professionista) del nostro ex Primavera Massimo Zilli, che si è ricavato spazio nelle ultime settimane, risultando decisivo in entrambe le ultime due partite.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Emanuele Valeri lo vedrai direttamente a Formello 8)

Ora spero solo in un orario consono per la trasferta di Cremona 8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Emanuele Valeri lo vedrai direttamente a Formello 8)

Ora spero solo in un orario consono per la trasferta di Cremona 8)
Ha visitato in gran segreto?
8)
:beer:

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
E Forza Ascoli del nostro giovane Maistro.  ;)

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Il gitano il 23 Ago 2021, 01:36
Onestamente non troppo. Occhio alla Cremonese quest'anno..
Dall'arrivo di Braida nello scorso inverno, la sensazione é che finalmente si sia cominciato a fare calcio con criterio. Squadra con buoni giovani, qualche individualità notevole e che con Pecchia gioca anche un buon calcio.

Manca ancora la punta da doppia cifra (si parlava di Di Carmine) ma per me saranno la mina vagante del campionato.

Ad agosto pensavo ad un posto in zona playoff, oggettivamente sono andati anche oltre le mie aspettative.
Promozione meritatissima comunque. Per me hanno 4/5 giocatori che faranno strada in Serie A. Uno dal mazzo lo pescherei, caschi bene in ogni caso.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: adiutrix il 07 Mag 2022, 00:43
E Forza Ascoli del nostro giovane Maistro.  ;)

Alla fine è un profilo interessante. Forte fisicamente e tecnico. Ti potrebbe diventare un Pobega...

Lui e Valeri stanno avendo un percorso simile. Svincolati da Fiorentina e Lazio, ripartono dalle serie inferiori, passando entrambi per Rieti (Valeri nel 2016-2017 e Maistro nel 2018-2019) e salendo piano piano di categoria, facendo vedere ottime qualità.
Boh, non so se siano da Lazio o meno, però...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Citazione di: Il gitano il 07 Mag 2022, 01:05
Ad agosto pensavo ad un posto in zona playoff, oggettivamente sono andati anche oltre le mie aspettative.
Promozione meritatissima comunque. Per me hanno 4/5 giocatori che faranno strada in Serie A. Uno dal mazzo lo pescherei, caschi bene in ogni caso.

Il mio dubbio principale sulla Cremonese riguardava l'allenatore, invece va detto che Pecchia è stato molto bravo nel plasmare la squadra e darle continuità (al netto del tentativo di suicidio finale).

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Mi sembra che il Monza sia la squadra che abbia fatto meno punti negli scontri diretti quindi non so quanto possano essere favoriti.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Contento per la Cremonese, meno per il Lecce. Il monza spero che rimanga in serie B a vita. In serie A mi piacerebbe il Pisa.

Discussione precedente - Discussione successiva