Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Tarallo il 04 Mag 2022, 18:48
Tarallo, una continua delusione.
era rivolto a me? forse ti ho offeso non me ne sono accorta pardon.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
pan

*
Lazionetter
* 4.586
ok (non ho capito uguale ma va bene  :) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: .Christina. il 04 Mag 2022, 12:23
Per il momento mi sto violentando più o meno, ma cerco di non essere scostante. Mi capita di ferire le persone pur di allontanarle e "proteggermi" non so bene da cosa, delusioni? Capita non solo in ambito sentimentale, ma a lui comincio a tenerci sul serio e voglio metterlo alla prova prima di passarci sopra come un carro armato. Vediamo quanto mi supporta/sopporta.

Per lo psicologo al momento non ho tempo né denaro, ma credo nell'auto terapia  :pp

Uhm...Metterlo alla prova...
Secondo me le persone che interessano davvero non si "mettono alla prova".
Anzi, la vera prova è lasciarle essere ciò che sono, poiché provare a vedere se sono ciò che uno si aspetta da loro, può essere un esercizio che potrebbe rivelarsi molto fallace nel tempo.
D'altronde l'aspettativa spesso è l'anticamera della frustrazione, nel momento in cui viene tradita.
Se una persona deve avere un ruolo importante nella propria vita bisogna da subito cercare di accettarla per quello che è.
Così, al 99%, non ci saranno sorprese...

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Ranxerox il 04 Mag 2022, 21:36
Uhm...Metterlo alla prova...
Secondo me le persone che interessano davvero non si "mettono alla prova".
Anzi, la vera prova è lasciarle essere ciò che sono, poiché provare a vedere se sono ciò che uno si aspetta da loro, può essere un esercizio che potrebbe rivelarsi molto fallace nel tempo.
D'altronde l'aspettativa spesso è l'anticamera della frustrazione, nel momento in cui viene tradita.
Se una persona deve avere un ruolo importante nella propria vita bisogna da subito cercare di accettarla per quello che è.
Così, al 99%, non ci saranno sorprese...

Sì, metterlo alla prova in questo senso, forse mi sono espressa male. Non è che voglio maltrattarlo di proposito, voglio vedere se mi è vicino anche con i fatti, finora sì. Magari questo pian piano potrebbe aiutarmi ad abbassare un po' la guardia. Oggi per esempio ho accettato l'invito a fare una passeggiata anche se mi sarei sepolta nel letto e non avrei voluto vedere nessuno...invece abbiamo preso un gelato e portato al parco Astrid e alla fine ho passato un bel pomeriggio e sono stata bene con lui.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusa pan, sì, rispondevo a te ma il mio era un post autoderisivo (se dice?). Ci vuole molto ma molto di più per offendermi. :)
EOT

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Tarallo il 04 Mag 2022, 15:44
Si ma non è che uno decide a tavolino di complicarsi la vita eh. Magari lo fa, se ne accorge, ne soffre pure, ma il problema è proprio che è così, nato tondo e non muore quadrato. A meno che non attacchi il problema alla radice.
io ho provato ad attaccarlo finanziando e sponsorizzando i migliori psicologi di Parma...
Alla fine ho risolto con il Cipralex.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Questo fa sul serio e io ho paura 🫣 dice ma lo cercavi uno serio?! Eh, ho paura sia tutto troppo bello per essere vero... vivo all giornata cercando di stare serena ma aspettandomi il patatrac da un momento all'altro. Magari tra qualche mese se va avanti mi passa 😐 ho deciso di non darmi all' overthinking e vivermela bene finché dura, visto mai.  Per ora sembra capirmi senza che debba sempre spiegare e cercare di farmi capire. Una vera novità per me :))

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: .Christina. il 06 Mag 2022, 17:03
Questo fa sul serio e io ho paura 🫣 dice ma lo cercavi uno serio?! Eh, ho paura sia tutto troppo bello per essere vero... vivo all giornata cercando di stare serena ma aspettandomi il patatrac da un momento all'altro. Magari tra qualche mese se va avanti mi passa 😐 ho deciso di non darmi all' overthinking e vivermela bene finché dura, visto mai.  Per ora sembra capirmi senza che debba sempre spiegare e cercare di farmi capire. Una vera novità per me :))
Christi', la merda capita. Ma potrebbe capita' pure na persona normale eh! Vivitela e guarda come và, sei giovane al massimo ne trovi n'altro.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Christina, ma a un centro antiviolenza ci sei mai stata? Lì hanno sicuramente sia il personale che l'esperienza per gestire situazioni che nascono da relazioni negative tipo quella che hai vissuto tu (mi permetto di ipotizzare che il tuo 'alzare muri' nasca da lì). Tu poi hai anche l'immenso vantaggio di arrivare dopo avere già fatto quella che è la parte più dura, il tagliare i ponti con l'uomo violento, devi "solo" (virgolette d'obbligo) superare il blocco inconsio verso gli altri uomini dettato dal timore che siano tutti (o quasi) così e che ogni volta che una relazione diventa seria sia pure tossica. Vedrai che lì ti possono dare una mano, probabilmente pure aggratis (spesso sono centri finanziati da Regione, Comune, volontariato vario...) A Roma ho sentito che ce n'è uno parecchio grosso e famoso, può essere la casa delle donne?  :?:

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: LaFonte il 07 Mag 2022, 14:34
Christina, ma a un centro antiviolenza ci sei mai stata? Lì hanno sicuramente sia il personale che l'esperienza per gestire situazioni che nascono da relazioni negative tipo quella che hai vissuto tu (mi permetto di ipotizzare che il tuo 'alzare muri' nasca da lì). Tu poi hai anche l'immenso vantaggio di arrivare dopo avere già fatto quella che è la parte più dura, il tagliare i ponti con l'uomo violento, devi "solo" (virgolette d'obbligo) superare il blocco inconsio verso gli altri uomini dettato dal timore che siano tutti (o quasi) così e che ogni volta che una relazione diventa seria sia pure tossica. Vedrai che lì ti possono dare una mano, probabilmente pure aggratis (spesso sono centri finanziati da Regione, Comune, volontariato vario...) A Roma ho sentito che ce n'è uno parecchio grosso e famoso, può essere la casa delle donne?  :?:

Non ci sono  mai stata, per vari motivi inclusi logistici... di certo se questo blocco dovesse persistere o non dovessi riuscire a gestirlo per conto mio mi rivolgerò a un terapeuta. 
Insomma stavo bene e meglio e mi sono ritrovata orfana. Avevo un ragazzo fantastico e improvvisamente è diventato violento... non c'è bisogno di studiare troppo io perché una parte di me si aspetta che tutto crolli da un momento all'altro e quando capita qualcosa di bello, quella mia parte si chieda dove sta la fregatura, anche se magari spesso non c'è. Devo lavorarci su

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jabot il 07 Mag 2022, 11:55
al massimo ne trovi n'altro.

C'è chi ha subito cantato nella sua testa

Trovi un altro più belloooooo
Che problemi non haaaaaaa
Com'è bello far l'amore da Trieste in giù
Com'è bello far l'amore, io son pronta e tu
Tanti auguri, a chi tanti amanti ha 💃🏼
Tanti auguri, in campagna ed in città 💃🏼
Com'è bello far l'amore da Trieste in giù
L'importante è farlo sempre con chi hai voglia tuuuuuu
E se ti lascia lo sai che si fa
Trovi un altro più bellooooo
Che problemi non haaaaaa

E chi mente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: LaFonte il 07 Mag 2022, 14:34

Io ne conosco diversi e molte operatrici che ci lavorano, dal centro donna Lisa a lucha y siesta, ecc ecc.

Se dovesse servire basta un messaggio pvt e mi attivo.
Non devo sapere niente, solo la zona orientativamente più vicina. Ti girerei il contatto utile poi vi organizzate voi. Ovviamente parlo di servizi gratuiti.
Sappilo chri  ;)

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Però non è detto che il problema (sempre che ci sia un effettivo problema non superabile da sola) sia quello,  potrebbe essere la più classica paura dell'abbandono che ti fa prevenire l'instaurazione di relazioni importanti. 
Insomma rinnovo il consiglio di Tarallo, farsi un giro da uno (o più) professionisti che possano aiutarti a conoscerti meglio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Devo ammettere che pure io, come LaFonte, ho pensato a quello.
I disturbi post-traumatici hanno diverse manifestazioni.

E non è che nei centri antiviolenza lavorano professionalità diverse da quelle suggerite da tarallo.
Si tratta di psicologhe e psicologi che, anzi, hanno una formazione specifica nell'ambito delle dinamiche di coppia.

Molto meglio questo che "farsi un giro" presso generici professionisti che magari scuciono pure parecchi soldi e sono specializzati in altri problemi.

Dopodiché vede e decide Christina, ovviamente.
Anche se e quando affrontare la cosa, che come detto mi sembra da Pan fa proprio parte del processo.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Certo, vista in quest'ottica un giro al centro potrebbe essere utile, come minimo si potrebbe rielaborare l'esperienza traumatica vissuta col partner e capire le dinamiche che sono intercorse. Basta non andarci con una diagnosi già fatta.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Contenuto sponsorizzato

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Comunque volevo dirvi che l'assistenza per le cure palliative di nonna ha offerto a me e mio fratello supporto psicologico. Ho fatto un paio di sedute e naturalmente questa mia paura e modo di affrontare i legami è venuta fuori, devo dire che è stato molto utile e ci sto lavorando su 🙂

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: .Christina. il 13 Giu 2022, 15:49
Comunque volevo dirvi che l'assistenza per le cure palliative di nonna ha offerto a me e mio fratello supporto psicologico. Ho fatto un paio di sedute e naturalmente questa mia paura e modo di affrontare i legami è venuta fuori, devo dire che è stato molto utile e ci sto lavorando su 🙂
Bene bene, migliorarsi e' sempre una cosa bella.

Discussione precedente - Discussione successiva