La disaffezione del tifoso Laziale; le cause, i possibili rimedi, ecc. ecc.

Aperto da tommasino, 07 Mag 2022, 06:22

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
È che non mi sembra giusto andare su questo tema in ogni topic partita dedicato alle sfide in casa.
Dibattiamone qui, se siete d'accordo.

P.s. Io credo che, fondamentalmente, il Laziale ritenga non così determinante la sua presenza allo stadio per le sorti della squadra.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: impero bianco blu il 07 Mag 2022, 06:32
Io nn rispondo perché me so stufato
Anch'io, ma almeno è un tentativo di lasciare "libero" il topic partita.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Io mi sto preparando per andare alla stazione, farmi tre ore a passa di treno e venire allo stadio. Perché? Perché posso, perché, quando ho potuto, lo ho sempre fatto, in casa ed in trasferta, perché ho la Lazio nel sangue.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: tommasino il 07 Mag 2022, 06:37
Anch'io, ma almeno è un tentativo di lasciare "libero" il topic partita.
Lo so tommasi', ma tanto non se ne esce. Io ho 50 anni e ne ho viste parecchie, ma stavolta vedo rassegnazione e disamoramento come mai prima. C'è gente che è felice perché della' vinceranno na coppetta che però vale meno della nostra Coppa delle coppe, c'è gente felice perché Ciro vincerà giustamente lo scarpino d'oro, c'è gente felice perché semo a prima squadra daaaa capitale.
Tutto giusto per carità, ma sto modo di lasciar scorrere le cose ci sta uccidendo. Le prospettive nostre sono molto ma molto basse. Non possiamo sperare di vendere SMS per fare un po' di mercato o sistemare i conti, nn si può vedere una partita all'olimpico piena de milanisti, nn si può avere una presidenza che ci schifa, che nn sa fare nulla se nn gli inciuci nei palazzi, che nn sa dove mette mano per lo stadio ecc ecc
Mi fijo piccolo, quando je dico andiamo allo stadio domenica, me risponde che preferisce anda' a pesca co l'amici. Siamo poco più di 500.000 tifosi, Bari e Palermo hanno potenzialmente un bacino più ampio di noi. Ma noi semo felici perché aaaaa coppa deeeee coppe vale più di una conference dei merdosi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Io rosico perché sono su un pullman con l'età media più alta della mia che ci sta portando a Sulmona per la Transiberiana d'Italia. D'altronde la moglie ogni tanto va accontentata.
Stasera cena presto all'hotel e poi in camera col pc a soffrire per la Lazio.
Comunque un tommasinino sarà presente in CN anche stasera.Avanti Lazio, avanti Laziali!

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: impero bianco blu il 07 Mag 2022, 06:53
Lo so tommasi', ma tanto non se ne esce. Io ho 50 anni e ne ho viste parecchie, ma stavolta vedo rassegnazione e disamoramento come mai prima. C'è gente che è felice perché della' vinceranno na coppetta che però vale meno della nostra Coppa delle coppe, c'è gente felice perché Ciro vincerà giustamente lo scarpino d'oro, c'è gente felice perché semo a prima squadra daaaa capitale.
Tutto giusto per carità, ma sto modo di lasciar scorrere le cose ci sta uccidendo. Le prospettive nostre sono molto ma molto basse. Non possiamo sperare di vendere SMS per fare un po' di mercato o sistemare i conti, nn si può vedere una partita all'olimpico piena de milanisti, nn si può avere una presidenza che ci schifa, che nn sa fare nulla se nn gli inciuci nei palazzi, che nn sa dove mette mano per lo stadio ecc ecc
Mi fijo piccolo, quando je dico andiamo allo stadio domenica, me risponde che preferisce anda' a pesca co l'amici. Siamo poco più di 500.000 tifosi, Bari e Palermo hanno potenzialmente un bacino più ampio di noi. Ma noi semo felici perché aaaaa coppa deeeee coppe vale più di una conference dei merdosi.

per me è il contrario.
noi non siamo felici, se fossimo felici il problema non si porrebbe.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
La causa di tutto questo ha solo un nome e cognome: Claudio Lotito da Ciampino...i rimedi immediati non ce ne sono...da tifosi noi possiamo e dovremmo cercare di tifare Lazio sempre e comunque e aggiungo mai come adesso cercare di RICOMPATTARCI per noi, per il bene della LAZIO, si lo so sono cose dette e stradette ma siamo incastrati in un limbo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Confondiamo la passione per una squadra con la disaffezione per un un uomo.
Quando Lotito capirà che un rapporto logoro e senza entusiasmo non fa bene a nessuno , quando si renderà conto che bisogna dare un futuro manageriale e finanziario a questa squadra, quando realizzerà che la Lazio è ostaggio del suo stesso padrone, allora ci nutriremo di futuro.
Adesso rimane la sensazione che siamo alla vendita dell'ultimo gioiello di casa per tirare a campare con le toppe sulle maniche e i buchi nelle calze.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.665
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2022, 09:10
Confondiamo la passione per una squadra con la disaffezione per un un uomo.
Quando Lotito capirà che un rapporto logoro e senza entusiasmo non fa bene a nessuno , quando si renderà conto che bisogna dare un futuro manageriale e finanziario a questa squadra, quando realizzerà che la Lazio è ostaggio del suo stesso padrone, allora ci nutriremo di futuro.
Adesso rimane la sensazione che siamo alla vendita dell'ultimo gioiello di casa per tirare a campare con le toppe sulle maniche e i buchi nelle calze.
La prima parte la posso condividere. Speriamo succeda presto, ma prima o poi succederà.

La seconda no. Non camperemo con le toppe sulle maniche e i buchi sulle calze.
Questa è la sindrome del brutto anatroccolo.
Il prossimo anno saremo più o meno dove siamo ora.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mag 2022, 09:13
La prima parte la posso condividere. Speriamo succeda presto, ma prima o poi succederà.

La seconda no. Non camperemo con le toppe sulle maniche e i buchi sulle calze.
Questa è la sindrome del brutto anatroccolo.
Il prossimo anno saremo più o meno dove siamo ora.
Il prossimo forse si e poi quello dopo un po' meno e poi si procederà verso una lunga lenta agonia se non si garantisce un futuro economico a questa squadra.
Non critico Lotito.
Questo può dare, questo ha dato anche più di quanto fosse nelle sue capacità.
Nell'era dell'elettrico noi andiamo con la bombola del metano sul portapacchi....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.665
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2022, 09:18
Il prossimo forse si e poi quello dopo un po' meno e poi si procederà verso una lunga lenta agonia se non si garantisce un futuro economico a questa squadra.
Non critico Lotito.
Questo può dare, questo ha dato anche più di quanto fosse nelle sue capacità.
Nell'era dell'elettrico noi andiamo con la bombola del metano sul portapacchi....
Condivido, ripeto, che serverebbe un cambiamento.
Ma la lenta agonia non ci sarà, o meglio ci sarà solo se la creeremo noi a livello ambientale.
A livello tecnico non ci sarà. Per me.

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: tommasino il 07 Mag 2022, 06:59
Io rosico perché sono su un pullman con l'età media più alta della mia che ci sta portando a Sulmona per la Transiberiana d'Italia. D'altronde la moglie ogni tanto va accontentata.
Stasera cena presto all'hotel e poi in camera col pc a soffrire per la Lazio.
Comunque un tommasinino sarà presente in CN anche stasera.Avanti Lazio, avanti Laziali!

pensa ci volevo portare i miei nipoti appassionati di treni, in privato se mi dai qualche info su costi prenotazioni ecc mi faresti un favore. Grazie

Tornando all'argomento, penso che purtroppo la presidenza di Lotito (per molti e molti fattori la ritengo ottima), ha creato una spaccatura e di certo non ha portato entusiasmo alla piazza. Poi i tifosi che hanno vissuto la Lazio prima di Cragnotti hanno un'idea diversa dai giovani di oggi. All'orizzonte poi non si vedono venditori interessati alla Lazio. Rimedi? Al momento l'unica speranza è Sarri, magari con quache giovane o qualche scommessa tiri su una squadra che gioca e che vince.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: impero bianco blu il 07 Mag 2022, 06:53

Non mi sembra di vedere laziali felici. Un laziale felice sarebbe uno scoop.

Mi sembra che il refrain sia l'agonia, la burrasca e cose di questo tipo. Qualcosa di molto diverso.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Ma chiudete sto topic da depressione e pensiamo a portare i bambini allo stadio.

Io per Lazio Samp porto un ragazzo di 12 anni che non segue il calcio.
E ho comprato una tuta per mio figlio di 3 al Lazio Style che vorrei portare con il verona.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Un'altra pagina su Lotito??? Ogni argomento aperto riconduce a lui, chissa perchè,,,

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Sinceramente, non capisco: siamo il sesto bacino d'utenza e il sesto fatturato in Italia. La società e i risultati sono in linea con questi dati (a volte un pò peggio altre meglio). Cosa vorreste? Il fondo Americano? Lo sceicco ricco e scemo? E perché mai dovrebbero investire su una squadra con queste potenzialità? Dovendo investire, lo faranno su squadre con numeri ad alta potenzialità (di market, per intenderci), non certo su un contesto da 30.000 tifosi (con biglietti a 10€ e un traguardo da raggiungere). Non voglio fare paragoni scomodi (anche perché mi sentirei male solo a pensarci), ma la verità è che siamo "piccoli" come potenzialità. Questi siamo....... sognare è giusto, illudersi è da masochisti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Citazione di: Lucky Luke il 07 Mag 2022, 09:55
Sinceramente, non capisco: siamo il sesto bacino d'utenza e il sesto fatturato in Italia. La società e i risultati sono in linea con questi dati (a volte un pò peggio altre meglio). Cosa vorreste? Il fondo Americano? Lo sceicco ricco e scemo? E perché mai dovrebbero investire su una squadra con queste potenzialità? Dovendo investire, lo faranno su squadre con numeri ad alta potenzialità (di market, per intenderci), non certo su un contesto da 30.000 tifosi (con biglietti a 10€ e un traguardo da raggiungere). Non voglio fare paragoni scomodi (anche perché mi sentirei male solo a pensarci), ma la verità è che siamo "piccoli" come potenzialità. Questi siamo....... sognare è giusto, illudersi è da masochisti.
Il Manchester City che aveva?
La fallentia?

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Piccoli come potenzialità??? Se viene tale Todd Boehly hai 40.000 abbonati!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.665
Per me non è neanche questo il punto.
Un giorno invece accadrà, potrebbe accadere.
Perché siamo una società sana, appetibile, tra le prime 6-7 della serie A, ossia tra le prime 30-35 società d'Europa, siamo a Roma etc...

Il problema è logorarsi nell'attesa senza godersi nulla.
Senza godersi il più grande attaccante della nostra storia, senza godersi una lotta EL (che è la stessa lotta a cui partecipano i sognatoridellà), non godersi 35k Laziali allo stadio oggi, etc...

Discussione precedente - Discussione successiva