La disaffezione del tifoso Laziale; le cause, i possibili rimedi, ecc. ecc.

Aperto da tommasino, 07 Mag 2022, 06:22

Discussione precedente - Discussione successiva

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: Grande Puffo il 08 Mag 2022, 11:20
Assolutamente nonostante ciò  ha attirato investitori con la I maiuscola ed è  arrivata ad un livello da top europea , proprio come i blues .
E se è  successo a loro , una speranza la possiamo conservare anche noi  imho . ( che comunque non siamo i cugini sceni di nessuno , a scanso di equivoci  ;) ).
Speriamo. Anche se c'è da dire che è molto meglio investire in UK per i grossi investitori che in Italia

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: Grande Puffo il 08 Mag 2022, 11:20
Assolutamente nonostante ciò  ha attirato investitori con la I maiuscola ed è  arrivata ad un livello da top europea , proprio come i blues .
E se è  successo a loro , una speranza la possiamo conservare anche noi  imho . ( che comunque non siamo i cugini sceni di nessuno , a scanso di equivoci  ;) ).
Tutto vero, ma la Premier ha soldi e visibilità che la Serie A si sogna di notte (vero Gravina?). Nessuno butta più i soldi nel cesso. In Italia, chi sono questi fondi o sceicchi che hanno trasformato piccole squadre in fenomeni internazionali?

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: Lucky Luke il 08 Mag 2022, 11:27
Tutto vero, ma la Premier ha soldi e visibilità che la Serie A si sogna di notte (vero Gravina?). Nessuno butta più i soldi nel cesso. In Italia, chi sono questi fondi o sceicchi che hanno trasformato piccole squadre in fenomeni internazionali?
Non penso sia solo questione di premier o serie A. È molto piu conveniente a 360 gradi investire in UK piuttosto che in Italia

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Ieri Tevere e Nord & co. distinti pieni, la Tevere avrà svuotato i distinti Sudest e la Monte Mario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: Lucky Luke il 08 Mag 2022, 11:24

io a queste statistiche che la viola ci supera come bacino non ci credo e se volete velo dimostro:

1) presenze stadio sempre sopra (transfermarkt);

2) diritti tv sempre sopra (e quelli i soldi non li regalano);

3) firenze ha 382.000 ab. come il ns. 7° municipio (307.000) e da amici toscani ho sempre saputo che i tifosi della viola sono al 90% in città, fuori città se beccano una che tifa viola lo ammazzano :), li sono rimasti ai comuni del medio evo;

4) estensione come il ns. 6° municipio per cui vanno allo stadio a piedi e in casa sembrano tanti, ma in trasferta sono 4 gatti.

Potrei andare avanti...

ma mi dite come cavolo fanno a essere più di noi.

Io a ste tabelle comincio a pensare male...

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: guido 59 il 08 Mag 2022, 14:05
io a queste statistiche che la viola ci supera come bacino non ci credo e se volete velo dimostro:

1) presenze stadio sempre sopra (transfermarkt);

2) diritti tv sempre sopra (e quelli i soldi non li regalano);

3) firenze ha 382.000 ab. come il ns. 7° municipio (307.000) e da amici toscani ho sempre saputo che i tifosi della viola sono al 90% in città, fuori città se beccano una che tifa viola lo ammazzano :), li sono rimasti ai comuni del medio evo;

4) estensione come il ns. 6° municipio per cui vanno allo stadio a piedi e in casa sembrano tanti, ma in trasferta sono 4 gatti.

Potrei andare avanti...

ma mi dite come cavolo fanno a essere più di noi.

Io a ste tabelle comincio a pensare male...
Si lo penso anche io

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Che siamo di numero come i tifosi del Cagliari direi di no però.

Per me siamo di più, almeno 700-800 mila.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mag 2022, 14:42
Che siamo di numero come i tifosi del Cagliari direi di no però.

Per me siamo di più, almeno 700-800 mila.

Regà ma qui stiamo a fa ride i polli!!!

Cagliari ha 154.000 più o meno monteverde, di cui la metà tifano juve, mettiamoci pure un po' di sardi e qualche emigrante che sta a roma e torino.
Alla prossima indagine di mercato siamo di meno di quelli che vanno al derby.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
dalla tabella risultano 25 mln di tifosi, mettici qualcosa di b e c e cmq manco arrivi a 30.
metà italiani e mi pare poco boh.
detto ciò ero rimasto a 1 mln noi e 2 mln le merde di anni fa, forse un po' largo.
il dato strano è che le merde hanno metà tifosi delle milanesi cioè 1 merda vs 2 milan e 1 merda vs 2 inter. mai nella vita dai.
noi 400 e rotti troppo pochi, roma e provincia siamo oltre 4 mln.
nelle partite di cartello se andiamo in 60k e li abbiamo fatti è come se un laziale su 8 va allo stadio.
il Napoli ha pochi tifosi in meno di milan e inter.
boh.
mancano tifosi a noi forse alla juve ma soprattutto alle milanesi eh.
io trovo interisti ovunque vado.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
La città di Roma ha circa 500.000 immigrati residenti e, come noto, il 99% di questi appena mette piede in città indossa sciarpa e cappelletto color piscioruggine per tentare di integrarsi più velocemente

Peccato che con il sottoscritto ottengono l'effetto contrario

Comunque, non a caso, nell'ultima mappatura del tifo cittadino il quartiere con la più alta densità di tifosi delle merde sono quartieri come Esquilino e San Lorenzo, cioè quelli tra i più alti per percentuale di residenti stranieri

E nessuno mi toglie il dubbio che abbiano intervistato anche per due o tre volte lo stesso cinese

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: Aquila Romana il 08 Mag 2022, 16:21
E nessuno mi toglie il dubbio che abbiano intervistato anche per due o tre volte lo stesso cinese

:D

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: Aquila Romana il 08 Mag 2022, 16:21
mg]

mi hai fatto sputare il caffe' dal ridere  :lol:

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Quindi sabato allo stadio c'era un tifoso della Lazio su 10.
Beh, grande pubblico allora.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.722
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva