Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

Aperto da hafssol, 03 Giu 2021, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaccioLaziale

Citazione di: Pomata il 08 Mag 2022, 20:01
Questo finale di stagione è  per chi vuole il campionato a 18 squadre

Pensa io lo vorrei a 16 squadre la serie A, 8 partite in meno, meno turni durante la settimana e più attenzione alle coppe Europee dove girano i soldi veri.

SubumaniInterceptor

La Salernitana dovrebbe perdere ad Empoli nel pomeriggio per giocare  col Corropoli poi la sera col piglio giusto e fargli sudare la partita, come non sono abituati in campionato.
Tra arbitraggi amichevoli e impicci ad ogni livello  fatti nell'ombra come da loro prassi.

Brixton

Citazione di: Miro25Klose il 08 Mag 2022, 20:15
L'Empoli ha fatto un girone di ritorno disastroso ma ultimamente è in crescita, in più alla Salernitana mancherà Bohinen per squalifica, non saprei proprio cosa aspettarmi. Poi hanno l'ultima con l'Udinese che sta facendo molto bene. È vero che sono squadre senza obiettivi ma non mi aspetto partite facili per la Salernitana.

E' vero, ma non hanno la necessità di vincerle entrambe. Se pareggiano ad Empoli e vincono l'ultima in casa con l'Udinese, dove ci sarà prevedibilmente una bolgia, al 95% sono salvi. A quota 34 vanno giù solo se il Cagliari fa il pieno battendo anche l'Inter.

S.S. Termopiliano

Citazione di: Miro25Klose il 08 Mag 2022, 20:29
Io spero che le squadre coinvolte facciano richiesta di giocare in contemporanea, anche se con i diritti televisivi di mezzo non so se è una cosa possibile.

Beh in effetti non prevedere la contemporaneità di alcune gare nemmeno alla penultima è una discreta boiata. Giocare prima o giocare dopo fa eccome differenza. Questo ovviamente non solo per la salvezza diretta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

Citazione di: TestaccioLaziale il 08 Mag 2022, 20:32
Pensa io lo vorrei a 16 squadre la serie A, 8 partite in meno, meno turni durante la settimana e più attenzione alle coppe Europee dove girano i soldi veri.

Le squadre campano di diritti tv, vorresti passare da 380 partite a 240? O anche a 300? Ma perché ti dovrebbero dare gli stessi soldi?

Oltretutto piu' avvincente di così e' impossibile. Solo la germania ce l'ha a 18 un campionato che 2 palle, pure il portogallo con 10 milioni di abitanti è a 18

Goceano

Se Salernitana e Cagliari arrivano pari chi scende?

Brixton

La Salernitana. Scontri diretti in parità, ma differenza reti peggiore.

TestaccioLaziale

Citazione di: Pomata il 08 Mag 2022, 20:48
Le squadre campano di diritti tv, vorresti passare da 380 partite a 240? O anche a 300? Ma perché ti dovrebbero dare gli stessi soldi?

Oltretutto piu' avvincente di così e' impossibile. Solo la germania ce l'ha a 18 un campionato che 2 palle, pure il portogallo con 10 milioni di abitanti è a 18

una volta ho letto dei dati, sulle partite trasmesse a settembre ottobre novembre delle squadre piccole, non arrivavano neanche a 50.000 spettatori su dazn, oggi magari in tanti erano collegati perchè la partita significava un qualcosa, quindi se il campionato prevedesse meno partite ma tutte "significative" avoja a spettatori, e comunque i soldi veri girano in Europa, infatti tutti puntano a qualificarsi alle coppe. Andando avanti nei turni i soldi guadagnati in Europa aumentano in modo esponenziale (diritti, sponsor, premi, spettatori ecc).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Citazione di: Pomata il 08 Mag 2022, 20:48

io la penso come te e mai come quest'anno ( ma anche l'anno scorso per i posti in europa e la salvezza) è stato smentito chi dice che alle  ultime giornate c'e chi tira i remi in barca  o cmq non ha  niente per cui lottare...2 ancora in corsa per lo scudetto...altre 5 per i posti in EL...altre 5 per non retrocedere e quello fuori da tutto cio' stanno facendo piu' che  onore al campionato, il Bologna il Toro il Verona , il Sassuolo e l'Udinese hanno tolto punti a tutte quelle che  lottano per qualcosa  in queste  ultime giornate...2 giornate alla fine e ancora non è deciso nulla, io mi ricordo il contrario che accadeva spsso e volentieri nei campionati a 16, tante volte capitava per esempio che a 7/8 giornate dalla fine c'erano gia 1  o 2 in serie B

olympia

Se il Milan vince stasera , cosa alquanto probabile , ha vinto lo scudetto.

biancocelestedentro

Gol di Tonali annullato per fuorigioco dal Var, nell'occasione Ilic aveva fatto una discreta cazzata in marcatura sul milanista.

biancocelestedentro

Citazione di: olympia il 08 Mag 2022, 21:05

In effetti da quello che si sta vedendo il gol del milan sembra questione di minuti.

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

Citazione di: olympia il 08 Mag 2022, 21:05
ma anche col pareggio mi sa...

biancocelestedentro

Fischiato fallo a tonali per spinta da dietro a un avversario molto meno evidente di quella data ad Acerbi.

FeverDog

Il Milan deve giocare con la dea. Partita non scontata secondo me.

WhiteBluesBrother

Ma perché il Milan ha già vinto con l'Atalanta? Vediamo stasera anche se vince poi gli basta pure un pareggio.
Sulla bellezza del campionato a 20 basta vedere il livello delle squadre agli ultimi posti. Gioco da serie B.
Intanto andiamo a 18 come minimo. E leviamo qualche cazzo di turno infrasettimanale, dando modo di poter recuperare partite saltate subito e non 5 mesi dopo come quest'anno. Campionato massimamente irregolare a più livelli.

FeverDog

Hellas avanti, io mi riprenderei faraoni altro che casale

Velociraptor

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Capito con chi dobbiamo giocare noi all'ultima?  :(

biancocelestedentro

Milan bucato dietro la linea di centrocampo e preso in velocità in difesa, il Verona da qualche minuto stava uscendo fuori dopo un sostanziale monologo del Milan.