Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

Aperto da hafssol, 03 Giu 2021, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: richard il 09 Mag 2022, 10:39
In un campionato di 38 partite non ha senso fare un discorso di 11 titolari. Sulla rosa complessiva per me l'Inter ha più qualità e profondità. Se non vinci la Serie A con quella rosa e con il livello degli avversari lo scudetto l'hai perso tu. Sempre secondo me.

Ti faccio una domanda ....
con Florenzi, Diaz/Salemekers, Krunic, Ibrahimovic/Rebic/Giroud, Romagnoli nella panchina della Lazio, che posizione avrebbe oggi in campionato ?
Specifico non come titolari ma come riserve .

p.s. per me 1 o 2

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: NEMICOn.1 il 09 Mag 2022, 10:42
Ti faccio una domanda ....
con Florenzi, Diaz/Salemekers, Krunic, Ibrahimovic/Rebic/Giroud, Romagnoli nella panchina della Lazio, che posizione avrebbe oggi in campionato ?
Specifico non come titolari ma come riserve .

p.s. per me 1 o 2
E io sono d'accordo. Ma possiamo fare lo stesso discorso anche su quelli dell'Inter.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: richard il 09 Mag 2022, 10:45
E io sono d'accordo. Ma possiamo fare lo stesso discorso anche su quelli dell'Inter.

Certo...
ma questo conferma che non è cosi assurdo il primo posto del Milan, perché anche se alcuni ritengono la rosa dell'Inter molto più forte,  questo giochino dimostra la validità dei giocatori che sposterebbero la Lazio al 1 o 2 posto.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Per me, il Milan le ultime due le vince a spasso. Non ce ne sarà per nessuno. Sono in forma ed hanno il morale a mille e domenica ci saranno 80.000 persone allo stadio. Alla fine sarà stata decisiva la vittoria contro di noi, purtroppo.

Anche senza il gol di Marusic&Acerbi Tonali, il Milan sarebbe comunque primo in classifica.

La gara decisiva ad ora è stata la sconfitta dell'Inter a Bologna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Velociraptor il 09 Mag 2022, 11:08
Anche senza il gol di Marusic&Acerbi Tonali, il Milan sarebbe comunque primo in classifica.

Tecnicamente, non ci sono gare decisive. In un campionato le gare decisive sono 36, in positivo e in negativo.
Tra due rivali che si contendono lo scudetto o altri traguardi, solo lo scontro diretto può avere un valore maggiore.
I tre punti persi con il Bologna vanno bel calderone complessivo di un campionato, insieme a partite vinte all'ultimo, o buttate via.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: Velociraptor il 09 Mag 2022, 11:08

Se il Milan avesse pareggiato con noi, all'Inter sarebbe bastato un pareggio col Bologna. Qualcosa sarebbe cambiato.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Non so voi ma io, se devo guardare una squadra che non sia la Lazio, scelgo il Milan.

Anche perché nel medio termine mi piacerebbe fosse quello il modello a tendere: diversi italiani, qualche giovane interessante, diversi uomini di esperienza (perdipiù forti) e un paio di fenomeni (Leao e Theo), tutti atleticamente molto ben strutturati ed inseriti in un modulo di gioco che mi appalla meno del 3-5-2

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: richard il 09 Mag 2022, 10:39
In un campionato di 38 partite non ha senso fare un discorso di 11 titolari. Sulla rosa complessiva per me l'Inter ha più qualità e profondità. Se non vinci la Serie A con quella rosa e con il livello degli avversari lo scudetto l'hai perso tu. Sempre secondo me.

Ma di gran lunga. E comunque pure nell'11, per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251

Io avrei fatto tutte le gare in contemporanea domenica sera, a così poco tempo dalla fine ci sono troppe partite che influenzano le altre. Sampdoria-Fiorentina potrebbe essere una partita tesissima come una festa, così come la partita del Venezia cambia a seconda del risultato della Salernitana. Milan-Atalanta potrebbe gasare o deprimere l'Inter.

Concordo. Almeno le ultime due le devi far giocare in contemporanea, magari suddividendole (se possibile) per obiettivi e traguardi. Ma giocarla come fosse una giornata normale francamente non ha molto senso e rischia di influenzare pesantemente l'andamento di alcune gare.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Sul calendario: mi chiedo davvero come non possano spostare le gare. Commentatori e lega tutti si stanno pavoneggiando per un campionato oggettivamente avvincente al netto del livello tecnico non esaltante (eufemismo)...il cagliari pareggia al 99o tenendo vive speranze di salvezza di 3 squadre praticamente e poi metti inutilmente empoli salernitana alle 15 di sabato e poi Milan Atalanta prima di Cagliari Inda? Almeno ste tre partite le dovresti giocare insieme. ALMENO.
Sulla rosa: l'Inter ha inizio campionato aveva una squadra più forte del milan sia come rosa che come squadra. Maignan era tutto da vedere, Tomori poco più di un esordiente e Tomori doveva dimostrare continuità. Poi gli si è pure rotto Kjaer. A centrocampo kessie in scadenza e con la coppa d'africa (e lo stesso bennacer) e Tonali che l'anno scorso non aveva fatto vedere quasi nulla. Leao che ora fa il fenomeno era comunque l'emplema dell'inaffidabilità e poi Diaz (per me sopravvalutato) ancora doveva far vedere tutto. Per non parlare a dx dove hanno Saelemakers e messias retrocesso con Crotone. Per chiudere come attaccanti con due che insieme hanno quasi 80 anni. Insomma Pioli ha fatto rendere al meglio praticamente tutti valorizzando i giocatori, ha buoni rincalzi e una rosa lunga che gli ha consentito di sopperire agli infortuni, ma nulla a che vedere con l'Inter secondo me.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se simone perde lo scudetto se lo bevono.

Spiace.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
Citazione di: StylishKid il 09 Mag 2022, 13:11

Spiace.
lo ha davvero buttato nel cesso

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.854
Citazione di: ZombyWoof il 09 Mag 2022, 11:30
solo lo scontro diretto può avere un valore maggiore.

In effetti io penso che alla fine sia stato proprio il derby di ritorno la gara decisiva tra loro, se le cose rimangono così. Il resto va tutto nel calderone del dare e dell'avere.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Arrivati a questo punto credo che nella lotta salvezza la spunterà una tra Genoa (purtroppo) e Salernitana.

Nonostante volessi a tutti i costi vedere il Genoa in serie B, la gara sfalsata contro la Juve li ha rimessi incredibilmente in gioco, e penso che contro il Napoli si rischi di vedere un teatrino simile. Due gare dove se Napoli e Juve fossero state ancora in corsa per degli obiettivi il Genoa ne sarebbe uscito con zero punti.
Ma vabbè. Poi all'ultima hanno il Bologna, squadra ammazzagrandi ma che con le piccole è poca roba.
Quindi dico Genoa 6 punti nelle prossime 2.

Per la Salernitana, nonostante il grandissimo momento di forma, temo un brutto stop ad Empoli, vuoi perché le energie nervose dopo un pò finiscono (e nelle ultime settimane ne hanno spese tantissime), vuoi perché l'Empoli per il modo che ha di giocare secondo me li metterà in grossa difficoltà.
All'ultima hanno invece l'Udinese in casa, gara un pò indecifrabile ma che potrebbero vincere, molto dipenderà secondo me dallo stato mentale dopo la gara di Empoli. In ogni caso dico Salernitana 3 punti nelle prossime 2. Risulterà decisivo, ai fini della loro salvezza, il pareggio di Altare al 99' nella gara col Cagliari.

Cagliari. Qui la situazione è abbastanza drammatica, il "Magic moment" che sembrava averli tirati fuori dal discorso retrocessione sembra ormai finito da settimane, e la prossima gara è contro l'Inter in lotta per lo scudetto. Ultima poi a Venezia, dove potrebbe scapparci lo scherzetto dei lagunari. Prendetemi per pazzo (si, pazzo per Gesù), ma dico Cagliari 0 punti nelle prossime due.

Venezia. Speranze salvezza ridotte al lumicino, la prossima trasferta a Roma assolutamente proibitiva, con quellidellà in cerca di punti per il posto in Europa League, anche se l'euforia di coppa potrebbe un pochino tradirli, considerando anche che molte delle loro motivazioni sulla gara si decideranno stasera nel match contro la fiorentina. Ultima invece in casa contro il Cagliari, dove prevedo lo scherzetto.
Per il Venezia dico 4 punti nelle prossime due, che comunque non basteranno ad evitargli la B.

Classifica finale:

Genoa 34  :x
Salernitana 33
Cagliari 29
Venezia 29

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.229
Dai per scontato che Spezia e Samp facciano almeno 2 punti ?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Devi considerare anche la samp che ha fiorentina e inter. Resterebbe a 33 in caso di 0 punti

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.229
Citazione di: StylishKid il 09 Mag 2022, 13:11

Spiace.
Se vince la Coppa Italia dopo la Supercoppa non se lo bevono.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Temo vivamente anch'io che il Genoa alla fine si salva.
Sembrava che ce lo fossimo finalmente levati dalle scatole, almeno per un anno, invece il pareggio del Cagliari e la "mollezza" della Juve li hanno rimessi in gioco.
Dando per scontata la vittoria all'ultima col Bologna, dipenderà molto dall'atteggiamento del Napoli; la lotta salvezza sarebbe stata veramente falsata con due squadre come Juve e Napoli e scansarsi in sequenza.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Comunque ragà, non vorrei fare il bastian contrario, ma oramai quel Genoa bestia nera è bello che sparito.
Gli ultimi 15 confronti con i rossoblù parlano di 10 vittorie Lazio, 3 pareggi e 2 vittorie Genoa. Insomma, sono spesso punti abbastanza facili ultimamente.
In più non c'è più manco quella merda di Preziosi, quindi oh "che resti in A il migliore"

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Non mi interessa, lo voglio in B per principio

La lavatrice d'Italia mortacci loro

Discussione precedente - Discussione successiva