La prossima con la juve

Aperto da Velociraptor, 08 Mag 2022, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Cesio il 09 Mag 2022, 23:02
Bisogna vedere che fa l'atalanta col milan, se dovessimo arrivare a pari punti con loro tocca vedere la differenza reti
si ma solo nel caso tra noi e loro....in tutte le combinazioni a più squadre abbiamo il sesto posto almeno assicurato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: robylele il 09 Mag 2022, 23:04
ma quante squadre possono andare in E.L.?
se il rioma vince la coppa intertoto va in E.L. arrivando ad esempio settima?
In quale caso con 3 punti potremmo essere beffati?
2

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: robylele il 09 Mag 2022, 23:04
ma quante squadre possono andare in E.L.?
se il rioma vince la coppa intertoto va in E.L. arrivando ad esempio settima?
In quale caso con 3 punti potremmo essere beffati?

Se non sbaglio la conference non sblocca niente, quindi quinta e sesta vanno in Europa League

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Se la roma arriva settima e vince la finale ce ne vanno 3 in EL e nessuna in conferrnce

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
Citazione di: syrinx il 09 Mag 2022, 18:58
Fra l'altro, da quando ho visto il 7-1 alle merde al Franchi, la florentiaviola ha un posto speciale nel mio cuore. Prima li odiavo. Magari ne je fanno 8, stavolta.

A me invece continuano a starmi sui colleoni malgrado il 7-1 rifilato alle merde.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
Citazione di: tommasino il 09 Mag 2022, 22:55
credo proprio che partiremo con gli 11 della samp.

Io preferirei partire con gli undici nostri però se si vince va bene tutto  :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: alex73 il 09 Mag 2022, 23:07
Se la roma arriva settima e vince la finale ce ne vanno 3 in EL e nessuna in conferrnce

bene.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: biancocelestedentro il 09 Mag 2022, 23:07
A me invece continuano a starmi sui colleoni malgrado il 7-1 rifilato alle merde.
Certo.
Quel fiorentina-Lazio del 1999 è incancellabile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: SoloLatium il 09 Mag 2022, 23:16
2 fisso!!! :since :asrm

Quello lo speriamo tutti ma mi accontenterei volentieri del punticino

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Coi risultati odierni il pari è quasi inutile. Si deve tentare di vincere anche a costo di perdere.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.253
Lunedi prossimo é decisiva la partita a Torino.
Giocare dopo ti fa capire se puoi giocarti due risultati su 3 o spingere per i 3 punti e chiudere la pratica EL.
Penso che anticiperanno tutte le partite delle squadre impegnate per la lotta per l'EL (a questo punto tutte e 4) al sabato.
4 partite in contemporanea al venerdì non si sono mai viste e non hanno alcuna giustificazione, siamo seri.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
6° posto - EL
7° posto merde vincitrici della conference - EL
8° posto - Don Matteo

oppure
5° posto EL
6° posto EL
7° posto Conference
8° posto merde vincitrici della conference - EL

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Laziostyle87 il 09 Mag 2022, 23:21
Coi risultati odierni il pari è quasi inutile. Si deve tentare di vincere anche a costo di perdere.

Fermo restando che con il Verona dobbiamo giocarcela in ogni caso, se per tentare il tutto per tutto a Torino dovessimo perdere, a sto punto meglio tenersi il punto che potrebbe rivelarsi fondamentale. Non succede, ma se l'Atalanta dovesse battere il Milan potremmo arrivare alla fine a pari punti e lì andare a vedere la differenza reti sarebbe rognoso

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.253
Citazione di: Laziostyle87 il 09 Mag 2022, 23:21

Contro questa Juventus (intendo quella vista nelle ultime settimane) penso sia doveroso provare a vincerla. Intendiamoci, non mi aspetto scansamenti stile quelli palesati contro il Genoa ma nemmeno una avversaria che giocherà con il coltello tra i denti o alla morte. In casa cercheranno di salvare la faccia (a prescindere dal risultato di Coppa Italia) ma senza dannarsi troppo l'anima.
Nel complesso concordo con te, entro certi limiti qualcosa penso si possa osare.
Certo, per dire, se siamo 1-1 con calcio d'angolo a favore al 95° non mando il portiere a saltare in area avversaria :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.253
5° posto - EL
6° posto - EL
7° posto merde vincitrici della conference - EL
8° posto - Don Matteo

oppure
5° posto EL
6° posto EL
7° posto Conference
8° posto merde vincitrici della conference - EL

Però credo (ma potrei sbagliarmi eh) che in qualsiasi situazione o scenario più di 7 squadre non posso andarci in Europa.
Se le merde vincono la coppa e arrivano 8° credo che la 7° non vada in nessuna coppa mentre 5° e 6° in EL.

Un po' (con i dovuti distinguo) come accaduto lo scorso anno alla Liga. Con il Villareal che ha vinto l'Europa League non è che l'8° è andata in ECL ma i gialli sono andati in Champions e nessuna squadra spagnola in Conference.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
No, l'unico limite è per la Champions League (5), non per il numero complessivo

Il Villarreal appunto è arrivato settimo, già occupava un posto europeo

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.253
No, l'unico limite è per la Champions League (5), non per il numero complessivo

Il Villarreal appunto è arrivato settimo, già occupava un posto europeo

Si quello del limite delle 5 in Champions ok, ma io sapevo che c'era anche un limite al numero delle partecipanti complessive per ciascuna federazione e che in ogni caso non poteva superare quello massimo consentito a seconda della posizione del ranking (e per le prime 5 del ranking il numero massimo sarebbe appunto 7).

Non ho fonti ufficiali da citare e quindi ovviamente non pretendo di aver ragione (e spero sia come dici tu ovviamente) ma sono abbastanza sicuro di aver letto in diversi articoli che parlano del fatto che in caso di vittoria di ECL delle merde e di loro 8° posto nessuna squadra italiana andrà in Conference (poi ecco, magari anche gli articoli in questione hanno preso una topica e ci sta anche perchè ce ne sono anche altri che dicono il contrario e ribadiscono quello che dici tu :) ).

ps: Posto che in ogni caso temo che 8° le merde non ci arriveranno mai...

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Mag 2022, 00:34
Si quello del limite delle 5 in Champions ok, ma io sapevo che c'era anche un limite al numero delle partecipanti complessive per ciascuna federazione e che in ogni caso non poteva superare quello massimo consentito a seconda della posizione del ranking (e per le prime 5 del ranking il numero massimo sarebbe appunto 7).

Non ho fonti ufficiali da citare e quindi ovviamente non pretendo di aver ragione (e spero sia come dici tu ovviamente) ma sono abbastanza sicuro di aver letto in diversi articoli che parlano del fatto che in caso di vittoria di ECL delle merde e di loro 8° posto nessuna squadra italiana andrà in Conference (poi ecco, magari anche gli articoli in questione hanno preso una topica e ci sta anche perchè ce ne sono anche altri che dicono il contrario e ribadiscono quello che dici tu :) ).

Potrebbe accadere che la Lazio vinca a Torino?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.854
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Mag 2022, 00:34

da quello che ho capito se arrivassero settimi avremmo 3 squadre in EL e nessuna in CL, e se arrivassero ottavi avremmo 8 squadre in europa, 3 in EL e una in CL, questo quello che ho letto in un articolo ma i giornalisti sportivi ne sanno meno de noi

Discussione precedente - Discussione successiva