Ormai sembra certa la cessione del Sergente, anche se io proverei ad evitarla in tutti i modi, visto che è il nostro fuoriclasse insieme ad Immobile. Magari preferirei il sacrificio di due/tre giocatori anche titolarissimi (Acerbi, Luis Alberto, Zaccagni) che a mio avviso sono più facilmente sostituibili.
A parte questo ragionamento non secondario, visto che dalla/e cessioni passerà il mercato in entrata, il mio auspicio per il mercato è che si punti a giovani italiani, magari non proprio scommesse giovanissime, che nelle mani di Sarri possano completare un processo di maturazione, in modo da ritrovarci fra qualche anno un bello zoccolo duro italiano.
Butto là alcuni nomi per capire il target: Cambiaso, Portanova, Carboni, Lovato, Casale, Parisi, Carnesecchi, Rovella, Piccoli, Bellanova.
Se si riescono a pescare tre o quattro giovani del genere, che tranne (Piccoli, Rovella e Carnesecchi) non dovrebbero costare una follia, e si riuscisse a completare la rosa con due/tre parametro zero di buona qualità (Bernardeschi, Djuricic, Vecino, Romagnoli, Kamara) potremmo avere un'ottima rosa, senza spendere una fortuna sia in cartellini che in ingaggi (al netto dei parametri 0).