La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Jeffry il 13 Mag 2022, 17:04
Dalla Juve Rovella e Fagioli più tanti soldi.

(per me McKennie da noi con Sarri farebbe benissimo e sfiorerebbe la doppia cifra in termini di gol).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Con la Juve Arthur ha altri tre anni a 5 netti circa.
Non so se comprandolo, quindi facendo un nuovo contratto, usufruiremmo ancora del decreto crescita.
La cosa che complica abbastanza l'addio di Arthur alla Juve è il valore residuo, 45M e passa

3 anni a 5 netti son 5 anni a 3 netti, ci può stare se ci metti bonus in più... ma magari in premier gliene danno di più, bisogna vedere se per lui è meglio incassare soldi o giocare

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2022, 17:01
Arthur è perfetto per Sarri.
Ma ci mettessero sopra almeno 50 milioni che tanto nel gioco delle plusvalenze non lo hanno proprio pagato. Altro che 70 milioni al Barca.

Ma Sergio alla Juve col cazzo lo darei.

Quindi Annasseraffanculo loro e tutta Villar Perosa.
Parole sante.
Aggiungo Juventus A contro Juventus B

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2022, 17:09
(per me McKennie da noi con Sarri farebbe benissimo e sfiorerebbe la doppia cifra in termini di gol).

McKennie è un giocatore che mi piace ma non ha, secondo me, la qualità nel sviluppare gioco.
Ottimo incursore ma ha bisogno della squadra che giri intorno a lui.
E lui non ha la qualità per farla girare.
Fagioli, chiariamoci, al momento non è che sia superiore ma rappresenta quella promessa di giocatore di cui abbiamo bisogno.
Rovella invece già mi sfizia di più; credo che si possa consacrare già dalla prossima stagione.
Un po l'iter di Frattesi dello scorso anno.
Io punterei su questo tipo di figure; da aspettare magari un paio di annetti ma dalle quali avere poi grandi soddisfazioni e, soprattutto, ottime risorse da piazzare sul mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604

Per me in un cc a 3 dove hai L. Alberto interno, dall'altra parte servirebbe prpprio un McKennie.
Un incursore, dinamico, svelto, capace di tornare velocemente dietro la linea del pallone, col senso dell'inserimento e diversi golletti in canna. Tra l'altro è pure bravo nel tempismo di testa.

Al centro ti serve una via di mezzo tra Leiva e Biglia (se non riesci, più Leiva che Biglia). Per me con L. Alberto un Biglia è troppo.
L'anno migliore lo fece con Parolo e Lulic ai lati per la maggior parte delle partite (e c'era Onazi in panca).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2022, 17:20
@Jeffry

Per me in un cc a 3 dove hai L. Alberto interno, dall'altra parte servirebbe prpprio un McKennie.
Un incursore, dinamico, svelto, capace di tornare velocemente dietro la linea del pallone, col senso dell'inserimento e diversi golletti in canna. Tra l'altro è pure bravo nel tempismo di testa.

Al centro ti serve una via di mezzo tra Leiva e Biglia (se non riesci, più Leiva che Biglia). Per me con L. Alberto un Biglia è troppo.
L'anno migliore lo fece con Parolo e Lulic ai lati per la maggior parte delle partite (e c'era Onazi in panca).

Si ci può stare ma, come scritto prima, mi sfizia comunque di più Rovella che io vedo un po come il nuovo Parolo.
Personalmente poi, seppure a malincuore, questa estate lascerei andare anche Luis Alberto ed è il motivo per cui punterei una mezzala di qualità.
Giocando a Lazio Manager il centrocampo che vedrei io sarebbe una cosa tipo Fagioli, Xeka e Rovella.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2022, 17:20
@Jeffry

Sarri quest'anno per me si è adattato parecchio sia al parco centrocampisti che a quello attaccanti (entrambi fatti da giocatori che forse non avrebbe scelto). Perché mediamente i titolari sono di buon/ottimo valore assoluto.
In difesa ha avuto più difficoltà perché singolarmente sono più scarsi e come caratteristiche la sua fase difensiva è imprescindibile nell'atteggiamento e si sono adattati maluccio e tardi.

Questo per dire che portassero gente buona, sana e con voglia di fare.
Mi focalizzerei al massimo sui due centrali di difesa. A cifre sostenibili per la gestione.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Dalle foto lo facevo più piccolo, è na branda  :=))
Comunque se andrà via Sergio per me si farà un acquisto del genere, sui 20 di cartellino e 3 d'ingaggio, un 8M di costi annui. Dall'estero così si utilizza il decreto crescita
E' enorme.

Se invece vogliono andare al risparmio, come già detto più volte, mi prendo volentieri il rischio Danilo Barbosa dal Nizza.

Quando l'ho relazionato io (2018) era il miglior CC del campionato portoghese, al Braga fece veramente benissimo, ambidestro, tecnico, cattivo, tatticamente intelligentissimo. Era anche il "volante" del Brasile U20 che perse in finale con la Serbia di Sergej. Mi ero letteralmente innamorato.

Non so cos'abbia avuto negli ultimi anni, addirittura in Francia fino l'anno scorso lo riciclarono come difensore centrale (due anni fa fece tutto il girone di ritorno da titolare in quel ruolo).

Sul tubo c'è purtroppo solo un video di anni fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ero a Porto il weekend scorso e ho avuto modo di vedere proiettate nei locali un paio di partite minori del campionato portoghese.
ElRifle sbaglio o hanno un'intensità che è addirittura inferiore a quella del campionato italiano?
Poi magari era solo l'impressione dovuta all'ultimo scorcio di stagione e di solito non è così, ma mi ha impressionato. Marcature laschissime, giocatori con la palla che vengono pressati dopo tre-quattro secondi.
Impressione mia o è così sempre?

EOT

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604

L. Alberto non parte, se chiediamo 30 o 40 mio.

Per fare un esempio, un cc tipo

McKennie
Asslani
L. Alberto

mi sembrerebbe valido e ben costruito.

Metteresti dentro un 23enne, già rodato a livello medio-alto, e un 20enne che ha già fatto vedere di avere talento (da affidare a Sarri per il salto definitivo).

Tutto questo mettendo dietro due difensori validi a completamento.

Se possiamo prendere uno meglio di Asslani bene, sia chiaro.

Ma ad esempio Sangarè di cui parlava JSV in queste ore lo danno al Chelsea per 30 mio.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2022, 17:39
OT

ero a Porto il weekend scorso e ho avuto modo di vedere proiettate nei locali un paio di partite minori del campionato portoghese.
ElRifle sbaglio o hanno un'intensità che è addirittura inferiore a quella del campionato italiano?
Poi magari era solo l'impressione dovuta all'ultimo scorcio di stagione e di solito non è così, ma mi ha impressionato. Marcature laschissime, giocatori con la palla che vengono pressati dopo tre-quattro secondi.
Impressione mia o è così sempre?

EOT
Beh se togli Porto, Benfica, Sporting, Braga e Vitoria Guimaraes le altre sono squadre che fanno su e giù dalla B con una facilità disarmante. Infatti i giocatori li valutavo in base agli scontri diretti e alle partite europee / in nazionale. Ho visto giocare certi scandali che manco avete idea, uno che mi è rimasto impresso è Zainadine, uno scarparo che godeva pure di un certo credito dalla tifoseria.

Poi magari salta fuori dal nulla il prospetto stile Beto che ti fa exploit.

In Portogallo è bellissimo osservare dall'under 19 in giù, ci sono decine e decine di talenti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2022, 17:40
@Jeffry

L. Alberto non parte, se chiediamo 30 o 40 mio.

Per fare un esempio, un cc tipo

McKennie
Asslani
L. Alberto

mi sembrerebbe valido e ben costruito.

Metteresti dentro un 23enne, già rodato a livello medio-alto, e un 20enne che ha già fatto vedere di avere talento (da affidare a Sarri per il salto definitivo).

Tutto questo mettendo dietro due difensori validi a completamento.

Se possiamo prendere uno meglio di Asslani bene, sia chiaro.

Ma ad esempio Sangarè di cui parlava JSV in queste ore lo danno al Chelsea per 30 mio.

Premesso che io auspicherei comunque una sua partenza, credo che questa estate, come mai prima, LA possa avere molto mercato.
Soprattutto per le tre strisciate ed il napoli soccer se parte Fabian Ruiz.
Per quanto riguarda il cc ipotizzato io lo vedo un po troppo leggerino e Asslani, nel ruolo di centrale, non lo vedo pronto.
E se su una cosa siamo d'accordo, DLM, è proprio sul fatto che sulla dorsale devi andare su gente fidata. O almeno a basso rischio.
In generale, comunque, Asslani non mi ha mai affascinato più di tanto; anche con l'Inda, gran gol assolutamente, ma non una grande prestazione.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741

Danilo Barbosa é molto intrigante. A me piacerebbe come "rischio". Tuttavia ha giá 26 anni  :o

Tipico giocatore che pensi sempre sia "giovane".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Bisogna capire se si vogliano cercare i Jorginho e gli Hamsik pre-Napoli o andare su giocatori più esperti (tipo il Leiva prwso da noi).

È tutto molto aperto. Non sono sicuro di poter immaginare che tipologia di giocatori arriverà.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
E va capito, soprattutto, se rimane Sarri.
E, nel caso, è l'unico che va sentito per fare il mercato.
La sola visione che conta è la sua  ;)

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Su Luis Alberto in tanti dimenticate la percentuale del 25% al Liverpool in caso di cessione.

Ergo, è invendibile perché dovresti chiedere 40 mln per incassare 30.

Venderlo anche a 30, cosa difficilissima, ne incassi 22 circa e perdi comunque un giocatore di alta qualità, anche se oramai la mette in mostra principalmente con le piccole.

Twix

*
Lazionetter
* 5.808
Mettendoci uno/due scambi, azzerando il valore della percentuale di rivendita?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Azzeri la percentuale sulla rivendita solo se gli scambi valgono zero, altrimenti ci sarà comunque sul valore che si da al giocatore nello scambio

Contenuto sponsorizzato

Gustavo Brasile

*
Lazionetter
* 54
(Adamonis)
Lazarri - Botman(29m) - Romagnoli (sv) - Grimaldo (18m)
(Marusic) - (Patric) - (Acerbi) - (Hysaj)
Arthur (17m) - Danilo (21m)
(Cataldi) - (Basic)
FA - Luis Alberto - Zaccagni
(Pedro) - (Romero) - (Moro)
Immobile
(Henry 3m)

Akpa Akpro (4m)
SMS (70m)
Muriqui (8m)
Escalante (3m)
Vavro (3m)

Ps.: Danilo del Palmeiras (fresco di nazionale, e forti come Vinícius Jr in uno ruolo diverso)
Henry del Venezia

ALL: Sarri

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.790
Citazione di: ElRifle il 13 Mag 2022, 17:36
E' enorme.

Se invece vogliono andare al risparmio, come già detto più volte, mi prendo volentieri il rischio Danilo Barbosa dal Nizza.

Quando l'ho relazionato io (2018) era il miglior CC del campionato portoghese, al Braga fece veramente benissimo, ambidestro, tecnico, cattivo, tatticamente intelligentissimo. Era anche il "volante" del Brasile U20 che perse in finale con la Serbia di Sergej. Mi ero letteralmente innamorato.

Non so cos'abbia avuto negli ultimi anni, addirittura in Francia fino l'anno scorso lo riciclarono come difensore centrale (due anni fa fece tutto il girone di ritorno da titolare in quel ruolo).

Sul tubo c'è purtroppo solo un video di anni fa.

Me lo ricordo benissimo 'sto Danilo Barbosa quando giocava al Braga. Mi piaceva tantissimo.

https://www.lazio.net/forum/calcio!/mercato-estivo-2018-(altre-squadre)/msg2853053/#msg2853053

Poco prima hai parlato di Palhinha: magari. Anche se il mio preferito di quella squadra rimane Matheus Nunes, ma forse è già su prezzi inaccessibili...

Discussione precedente - Discussione successiva