La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Adler Nest il 14 Mag 2022, 19:29
Dici che il ds dell'udinese è peggio di Fabiani?

A pensare a Fabiani come ds della Lazio ho più di un brividino, nonostante il caldo di sti giorni

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
A pensare a Fabiani come ds della Lazio ho più di un brividino, nonostante il caldo di sti giorni

concordo, non scherziamo proprio.

se il cambio deve essere con Fabiani, lunga vita a Tare.

Qualcuno spieghi a Lotito che nel mondo del calcio ci sono migliaia di persone che ci lavorano.
Non solo quelli che ha conosciuto, e con i quali non si e' scannato, dal 2004 ad oggi.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.585

Hysaj-Patric-Ferrari-Parisi

Tameze-Cataldi-Basic

Pedro-Bonazzoli-Solbakken

Squadra B.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.034
solbakken lo danno gia delle merde a zero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.476
Citazione di: Adler Nest il 14 Mag 2022, 18:41
Fagioli per una ventata di freschezza nello spogliatoio....

Non vorrei che fosse passata inosservata  :D

Comunque Fagioli è un profilo molto interessante, ma da qui a pensare di consegnargli le chiavi del centrocampo ce ne passa. La scelta del centrale sarà decisiva e non ci si può permettere un'incognita in quel ruolo; va inoltre considerato il tipo di giocatore che cerca Sarri in quella posizione, soprattutto se in un centrocampo ridisegnato in caso di partenze di Sergej e/o LA.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.461
Formazione con alternative in base alle notizie pubblicate in settimana...

Carnesecchi (Vicario)

Lazzari  Casale (Omeragic)  Romagnoli (Ferrari)  Marusic

Bourigeaud    Ilic (Fagioli)  LA (Nielsen)

FA             Ciro              Zaccagni

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: tallondachille il 15 Mag 2022, 09:32
Vorrei il portiere del Venezia

e Okereke vice Ciro.

ma Tare trova un Muriqi a 20 mln. altro che catzi!!!

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Non vorrei rovinare i vostri schemi ma né Ilic e né Fagioli fanno il CC centrale a 3.

Ieri ho visto solo il primo tempo di Udinese - Spezia e Walace mi ha convinto per l'ennesima volta. Purtroppo non ho visto il secondo dove l'Udinese ha ceduto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604

Centrocampisti centrali a 3 (che poi 433 e 352 sono ovviamente due cose diverse) è difficile però.

Allora neanche Vitinha e M. Lopez che pare siano nomi di Sarri.

Non ricordo sul serio, Jorginho a Verona giocava a 3?

Così la ricerca diventa difficilissima.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Citazione di: ElRifle il 15 Mag 2022, 10:41
Non vorrei rovinare i vostri schemi ma né Ilic e né Fagioli fanno il CC centrale a 3.

Ieri ho visto solo il primo tempo di Udinese - Spezia e Walace mi ha convinto per l'ennesima volta. Purtroppo non ho visto il secondo dove l'Udinese ha ceduto.

A me sta cosa che un giocatore sia funzionale in un solo schema mi fa impazzire. Se sei centrocampista devi saperti muovere in qualsiasi schema. Discorso diverso se poi hai uan preferenza in un modulo invece di un altro.

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mag 2022, 10:46
@ElRifle

Centrocampisti centrali a 3 (che poi 433 e 352 sono ovviamente due cose diverse) è difficile però.

Allora neanche Vitinha e M. Lopez che pare siano nomi di Sarri.

Non ricordo sul serio, Jorginho a Verona giocava a 3?

Così la ricerca diventa difficilissima.
Il Sassuolo gioca in maniera particolare, con Frattesi spesso sulla linea dei trequartisti perché sale sempre e M.Lopez fa praticamente il riferimento unico per gran parte della partita.

Vitinha lo conosco poco, visto solo contro di noi e mi è parso molto simile a Lopez.

Fagioli non l'ho mai visto, ho chiesto ad un amico di Cremona che me lo ha descritto come un trequartista futuribile come mezzala.

Uno che gioca in linea a 2 centrocampo è possibile adattarlo a fare il riferimento unico a 3, chiaramente ci vuole tempo.

Visto che da noi rimarrà al 99% Luis Alberto ed al 99% partirà Sergej, partirei con l'idea di prendere una mezzala da 90 metri di campo e un CC basso già pronto. Tra l'altro preferirei uno che abbia anche una struttura adeguata, visto che perderemo tanti cm e kg.

In Serie A gli unici di un certo livello e "comprabili" sono Lopez (che però non ha struttura e ci vogliono 25-30), Amrabat (che a Verona pareva Yaya Touré) e Walace. Schouten ha fatto una crescita enorme ma credo che il Bologna non lo ceda finché non avrà il valore di mercato adeguato.

Bisognerebbe cercare all'estero, Palhinha non so che prezzo abbia, tra gli esuberi delle big sicuramente c'è qualcosa di interessante.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
A me sta cosa che un giocatore sia funzionale in un solo schema mi fa impazzire. Se sei centrocampista devi saperti muovere in qualsiasi schema. Discorso diverso se poi hai uan preferenza in un modulo invece di un altro.
Hai avuto gli esempi in casa. Non c'è bisogno di guardare fuori. Nessuno delle tue mezzali nei vari anni è stato in grado di fare il CC basso a 3, immagina poi viceversa di mettere Biglia o Leiva a fare le mezzali.

Guarda Locatelli, a fare il riferimento basso a 3 stava finendo in Serie B, De Zerbi (con un paio d'anni di tempo da spenderci) gli ha messo a fianco qualcuno e lo ha fatto diventare un giocatore da nazionale e da 40 milioni.

E' chiaro che un centrocampista con tutte le attitudini (regia, attacco, difesa) lo puoi adattare senza troppi problemi, ma vallo a trovare.

Un altro nome spendibile è Pulgar che credo non rimarrà in Turchia. Come affare low cost potrebbe essere un'idea.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Jorginho ha sempre fatto il regista. A Verona giocava qualche metro davanti. Cosí come Pirlo. Dipende dalla linea dalla quale vuoi che si inizi a organizzare il gioco.

IL fatto é che Sarri, che prevede un´uscita di palla a triangoli prevede il regista basso. Jorginho é il suo regista ideale, oserei dire idealtipico. Bisogna dargli quel tipo di giocatore. Magari prendendo un giocatore piú offensivo, ma che abbia skills di palleggio, visione, tempi di gioco.

Non conosco Fagioli o altri nomi...bisogna guardare le skills e al resto pensa Sarri. Ovviamente noi siamo dilettanti, e non abbiamo tempo di visionare tante partite e tanti giocatori.

Nella mia fantasia, penso che se Veron o anche Luis Alberto avessero incrociato Sarri a 21-22 anni sarebbero diventati registi davanti alla difesa e non dalla trequarti.

Vitinha per me, anche se nel Porto gioca piú avanti ha le skills per fare il regista basso.   

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Per la porta faccio il mio nome: Paleari del Benevento, se ne era parlato tempo fa quando giocava a Cittadella, per me forte forte

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.034
ma se escono sms e leiva DOVRESTI ripartire con nomi diversi tipo arthur e loftus per capirci ma è impossibile e impensabile.
due anni fa leiva sms luis era il cc più forte del campionato e ancora oggi è tra i migliori nelle partite in cui leiva sta bene.
perderne due terzi e restare a quel livello coi ns mezzi economici è impresa eroica.

maratoneta

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: ElRifle il 15 Mag 2022, 11:10
Il Sassuolo gioca in maniera particolare, con Frattesi spesso sulla linea dei trequartisti perché sale sempre e M.Lopez fa praticamente il riferimento unico per gran parte della partita.

Vitinha lo conosco poco, visto solo contro di noi e mi è parso molto simile a Lopez.

Fagioli non l'ho mai visto, ho chiesto ad un amico di Cremona che me lo ha descritto come un trequartista futuribile come mezzala.

Uno che gioca in linea a 2 centrocampo è possibile adattarlo a fare il riferimento unico a 3, chiaramente ci vuole tempo.

Visto che da noi rimarrà al 99% Luis Alberto ed al 99% partirà Sergej, partirei con l'idea di prendere una mezzala da 90 metri di campo e un CC basso già pronto. Tra l'altro preferirei uno che abbia anche una struttura adeguata, visto che perderemo tanti cm e kg.

In Serie A gli unici di un certo livello e "comprabili" sono Lopez (che però non ha struttura e ci vogliono 25-30), Amrabat (che a Verona pareva Yaya Touré) e Walace. Schouten ha fatto una crescita enorme ma credo che il Bologna non lo ceda finché non avrà il valore di mercato adeguato.

Bisognerebbe cercare all'estero, Palhinha non so che prezzo abbia, tra gli esuberi delle big sicuramente c'è qualcosa di interessante.
Di questo Casper Nilsenh sai qual cosa?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Fagioli comunque per Pecchia è uno potenzialmente alla Jorginho, da alcune sue interviste.
Non lo conosco però. Mai visto giocare. E non credo sia pronto per fare il titolare da noi. Ma boh.

A noi lì in mezzo servirebbe uno forte vero. Anche in uscita da qualche club.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: Corsican laziale il 14 Mag 2022, 21:04
Provedel

Hysaj-Patric-Ferrari-Parisi

Tameze-Cataldi-Basic

Pedro-Bonazzoli-Solbakken

Squadra B.
Per un attimo ho pensato alla squadra A con Fabiani DS e Lotito ancora presidente tra qualche anno :)

Discussione precedente - Discussione successiva