Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Mag 2022, 09:02
Solo disastri no, ma le prestazioni positive sono veramente poche e non è un dato a favore per un difensore che gioca per una strisciata.

Ma c'è una media voto prestazioni in giro? Perché io vedo un giocatore che per 6 anni e mezzo ha fatto la riserva a Chiellini e Bonucci (a cui si è aggiunto pure De Ligt) con discreti minutaggi, scudetti vinti e presenze in Champions.

Ha fallito sicuramente a Rennes dove è stato un anno fermo.

Ha fatto benissimo a Cagliari lo scorso anno.

Boh...se per 6 anni avesse fatto poche prestazioni alla Juve sarebbe rimasto li?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: dani2110 il 19 Mag 2022, 09:19
Ma c'è una media voto prestazioni in giro? Perché io vedo un giocatore che per 6 anni e mezzo ha fatto la riserva a Chiellini e Bonucci (a cui si è aggiunto pure De Ligt) con discreti minutaggi, scudetti vinti e presenze in Champions.

Ha fallito sicuramente a Rennes dove è stato un anno fermo.

Ha fatto benissimo a Cagliari lo scorso anno.

Boh...se per 6 anni avesse fatto poche prestazioni alla Juve sarebbe rimasto li?

Mettici pure che sono anni che provano a rifilarlo a qualcuno però  :)

Comunque se Rugani venisse a fare il terzo o il quarto andrebbe pure bene.
Il titolare no, sarebbe un downgrade.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Mag 2022, 09:54
Mettici pure che sono anni che provano a rifilarlo a qualcuno però  :)

Comunque se Rugani venisse a fare il terzo o il quarto andrebbe pure bene.
Il titolare no, sarebbe un downgrade.

Rugani Romagnoli e Patric.

Rispetto a Luiz Felipe Acerbi e Patric credo che siamo su un altro pianeta. Per qualità tecniche, esperienza, trofei.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: dani2110 il 19 Mag 2022, 10:51

Rispetto a Luiz Felipe Acerbi e Patric credo che siamo su un altro pianeta. Per qualità tecniche, esperienza, trofei.

Secondo me non c'è un miglioramento importante con i 3 citati, magari di un po' sì ma in difesa servirebbe un Toloi insieme a Romagnoli.

A quel punto avresti fatto un bel salto in avanti ed avresti un e
bel pacchetto di centrali difensivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Se Rugani fosse stato bono lo avrebbero tenuto e non cercato di sbolognare da anni, prestato a Rennes e cagliari mica a due squadroni e fanno cambio con un 34enne, mah.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
A volte dimentichiamo quanto lo stato mentale influisce sulle prestazioni.
Acerbi ha giocato una stagione discreta, sufficiente, con qualche alto e qualche basso.
In generale su di lui pesa la frattura con l'ambiente, la scena con Marusic è tutta un programma.

Strade che devono separarsi quì.
Perdiamo un buon difensore, forse mai perfettamente a suo agio nella difesa rapida che vuole Sarri.
Mi lascia indifferente.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Pure per me. Mancherebbe ancora un difensore veloce e aggressivo. imho

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550

Non e' per forza un miglioramento.
Acerbi ha fatto male quest'anno spesso e volentieri.
Patric e' migliorato molto ma difensivamente (marcatura e posizionamento) e' ancora acerbo.
LF non ha fatto male ma ha giocato anche poco.

Mettiamoci dentro due che attualmente sono riserve perche' rotti o altro  nelle rispettive societa' non e' per forza un passo avanti.
Per migliorare dovresti prendere Rugani e Romagnoli e portarti un altro titolare scalando Patric a tappabuchi (se proprio gli si vuole regalare 1.5 milione a stagione).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
LF ha fatto una stagione negativa per me. Non disastrosa perché qualche buona prestazione l'ha fatta, ma decisamente negativa. Ha mostrato zero progressi rispetto agli ultimi anni. L'unica nota positiva è stata la migliore tenuta fisica.

Acerbi ha fatto una manciata di prestazioni decenti negli ultimi due anni. Non ci mancherà chissà quale apporto.

Patric speriamo rimanga.

Con Rugani e Romagnoli migliori, e manco di poco. Ciò non toglie che mancherebbe ancora una pedina di qualità, imho.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007

Opinabile. Se tornassimo indietro di un solo anno, non avrei dubbi a scegliere Acerbi-LF. Nella stagione ancora in corso, per i più svariati motivi, entrambi hanno avuto un rendimento insufficiente. Stesso rendimento insufficiente che però ha caratterizzato la stagione di Rugani e Romagnoli ( il primo, oltretutto, è da tempo che non disputa un'annata di buon livello).
Nel complesso, a mio avviso, il cambio sarebbe giusto nell'ottica societaria di una dovuta rifondazione tecnica. Ma sui risultati dello stesso, mi risulterebbe difficile fare previsioni: l'accoppiata Romagnoli-Acerbi rappresenterebbe un grande azzardo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Inzaghino87 il 19 Mag 2022, 16:39
Non e' per forza un miglioramento.
Acerbi ha fatto male quest'anno spesso e volentieri.
Patric e' migliorato molto ma difensivamente (marcatura e posizionamento) e' ancora acerbo.
LF non ha fatto male ma ha giocato anche poco.

Mettiamoci dentro due che attualmente sono riserve perche' rotti o altro  nelle rispettive societa' non e' per forza un passo avanti.
Per migliorare dovresti prendere Rugani e Romagnoli e portarti un altro titolare scalando Patric a tappabuchi (se proprio gli si vuole regalare 1.5 milione a stagione).

Luiz Felipe e Acerbi giocano con la valigia in mano da 6 mesi.
Due difensori nuovi sono comunque un upgrade, anche se sulla carta leggermente meno forti (cosa che per me, comunque, non sono)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Su Rugani nutro più di qualche dubbio. Spero da noi si riprenda, ma questo anno quando ha giocato ha fatto male (ha sul groppone il rigore dell'1 a 0 del villareal a Torino che se avesse fatto Patric quella cosa lo ammazzavamo) e viene da un anno tra Rennes e Cagliari che proprio non mi ha convinto.Speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: syrinx il 19 Mag 2022, 16:43
LF ha fatto una stagione negativa per me. Non disastrosa perché qualche buona prestazione l'ha fatta, ma decisamente negativa. Ha mostrato zero progressi rispetto agli ultimi anni. L'unica nota positiva è stata la migliore tenuta fisica.

Acerbi ha fatto una manciata di prestazioni decenti negli ultimi due anni. Non ci mancherà chissà quale apporto.

Patric speriamo rimanga.

Con Rugani e Romagnoli migliori, e manco di poco. Ciò non toglie che mancherebbe ancora una pedina di qualità, imho.

Servono tre centrali più adeguati, oltre a Patric. Se venissero Romagnoli (0), Rugani (0 ossia switch con Ace) e Casale (10: unico investimento) avremmo migliorato sicuramente. Sarebbe un modo intelligente di affrontare la situazione.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Ci penserei tanto prima di lasciarlo andare... per me, resta superiore a Rugani e Romagnoli, se andrà via, andrà per motivi extracalcistici.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Mag 2022, 18:22
Servono tre centrali più adeguati, oltre a Patric. Se venissero Romagnoli (0), Rugani (0 ossia switch con Ace) e Casale (10: unico investimento) avremmo migliorato sicuramente. Sarebbe un modo intelligente di affrontare la situazione.

Se ci aggiungi anche Chust,direi che la difesa migliorerebbe di molto!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740

Pure secondo me che non sono fan di Rugani.
Il quarto dovrebbe farlo Chust che non conosco ma di cui ho letto cose positive...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567

Rugani ha fatto benissimo a Cagliari?
Abbiamo percezioni diverse....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Adler Nest il 19 Mag 2022, 21:23
Rugani ha fatto benissimo a Cagliari?
Abbiamo percezioni diverse....

Solo per il semplice fatto che da situazione disperata lo scorso anno si sono salvati...da situazione disperata quest anno sono retrocessi, o quasi. 16 presenze da Gennaio, avrà giocato male pure quelle.

Questo a pallone ce gioca solo perche c'ha la moglie bona...o forse manco quello.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Rugani a cagliari non aveva fatto malissimo, anzi.

Janky

*
Lazionetter
* 1.335
La Lazio non darà mai, e dico giustamente, 2.5 a Rugani come scrivono alcuni netters.

Discussione precedente - Discussione successiva