I nostri giovani in prestito - stagione 2021/2022

Aperto da hafssol, 30 Ago 2021, 19:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 5.085
Muriqi ha pagato l'adattamento, il covid, l'essere riserva della scarpa d'oro e un calcio completamente diverso dalle sue caratteristiche. Mettiamoci anche che quando è arrivato la Lazio di Inzaghi girava poco.
Ma basta con questa storia che è l'anti-calcio, è un buon giocatore che per me farà anche bene in futuro. Come acquisto, avessimo speso 7-8 milioni in meno, ci sarebbe potuto stare.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Per me è semplicemente un giocatore scarso, uno che non ha avuto una formazione calcistica adeguata e che infatti a 24 anni giocava nella Serie B turca. Ha fatto doppia cifra in un campionato vergognoso, è uno su cui devi puntare per fare i lancioni e sperare di sfruttare le seconde palle, visto che fa fatica anche a stopparle.

Un Djuric scarso (che già è tutto dire).

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.168
Citazione di: dezzomania il 23 Mag 2022, 10:17
il problema di muriqi è sempre stato uno: quanto è stato pagato da Tare.
Ecco, punto. Attaccante da 4-5 milioni come il giustamente citato Djuric. Lo dice uno che ci era cascato con tutte le scarpe, vedendolo giocare in Turchia e nella nazionale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.778
Citazione di: ElRifle il 23 Mag 2022, 17:11
Per me è semplicemente un giocatore scarso, uno che non ha avuto una formazione calcistica adeguata e che infatti a 24 anni giocava nella Serie B turca. Ha fatto doppia cifra in un campionato vergognoso, è uno su cui devi puntare per fare i lancioni e sperare di sfruttare le seconde palle, visto che fa fatica anche a stopparle.

Un Djuric scarso (che già è tutto dire).

Balotelli ne ha fatti 5 in un colpo solo.....per dire di che razza di campionato si sta parlando.
Attingere da certi campionati è per me sbagliato.
Meglio la B francese o tedesca.
Meglio attingere dove attingono Sartori, D'Amico, Accardi e Carnevali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Adler Nest il 23 Mag 2022, 17:21
Balotelli ne ha fatti 5 in un colpo solo.....per dire di che razza di campionato si sta parlando.
Ti quoto con tutte le mie forze.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Adler Nest il 23 Mag 2022, 17:21

E dove attingono? Tare dove li va pescare i giocatori? Così,giusto per sapere. Grazie.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Cirrus Minor il 23 Mag 2022, 20:11
E dove attingono? Tare dove li va pescare i giocatori? Così,giusto per sapere. Grazie.
Una struttura di scouting a dovere ti setaccia praticamente tutti i giocatori del mondo, dalla prima squadra alla Under 17, ovviamente nei campionati competitivi (per capirci, il campionato venezuelano non lo segue nessuno). Non vengono praticamente considerati giocatori proposti dai procuratori, in quanto sicuramente già valutati dallo staff.

Tare invece valuta i giocatori proposti dai procuratori e le dritte di conoscenti fidati che lavorano in determinati campionati (Belgio, Brasile, Turchia).

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Dal Belgio è un po' che non pesca e quello è un bel serbatoio. Comunque io pure penso che la B dei campionati maggiori, l'Olanda e il Portogallo vadano sondati meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.778
io guarderei con attenzione i seguenti mercati:
Svizzera per un buon usato sicuro
Olanda, Belgio, Francia B e Germania B per buoni prospetti potenziali (giovani forti fisicamente)
Portogallo e Brasile per prospetti tecnici
Argentina, Croazia e Serbia per prospetti atletici

No Asia, No Balcani, no Africa (perchè qui ci vorrebbe veramente una rete capillare di osservatori, anche se il futuro è lì).
Più in generale e molto umilmente, guarderei dove pescano alcune squadre nostre e altre come Bruges, Villareal, Porto e Feyenord.
Loro prendono all'anno uno, tu ti accodi all'anno due.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2022, 10:40
io guarderei con attenzione i seguenti mercati:
Svizzera per un buon usato sicuro
Olanda, Belgio, Francia B e Germania B per buoni prospetti potenziali (giovani forti fisicamente)
Portogallo e Brasile per prospetti tecnici
Argentina, Croazia e Serbia per prospetti atletici

No Asia, No Balcani, no Africa (perchè qui ci vorrebbe veramente una rete capillare di osservatori, anche se il futuro è lì).
Più in generale e molto umilmente, guarderei dove pescano alcune squadre nostre e altre come Bruges, Villareal, Porto e Feyenord.
Loro prendono all'anno uno, tu ti accodi all'anno due.
In Svizzera ho sempre fatto delle grandi pescate (Freuler, Sow, Zhegrova per ultimo).

Belgio sempre ottimo ma hanno alzato i prezzi da un paio d'anni, Olanda costa cara e le squadre minori sono uno scempio anche rispetto al Belgio, Ligue 2 grandissimo serbatoio, Zweite Bundesliga campionato poco competitivo, Portogallo serbatoio praticamente illimitato (era il mio campionato principale, ci ho trovato di tutto: Demiral, Raphinha, Leao, Joao Felix, Dalot, Gedson Fernandes, Goncalo Ramos, Goncalo Borges, Danilo Barbosa, Ruben Vinagre, Joao Filipe, etc etc).

Brasile diventato molto difficile, prospetti giovanissimi vanno via a prezzi impossibili, però ci sono gli Ederson. Argentina campionato disastrato, Croazia e Serbia non li conosco.

In Africa come dici tu c'è il futuro ma ci vuole tanta gente.

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Se basterebbe valutare un giocatore basandosi in quale squadra gioca, la categoria e se gioca titolare o no, ci vorrebbe poco forse con questo sistema non avremmo mai comprato per es..Ciro, Lupo Alberto ecc..
Penso che devono essere considerate tante caratteristiche, e in alcuni casi anche la voglia di riscatto di giocatori messi nelle loro squadre in disparte

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Scusate ma il topic si chiama "i nostri giovani in prestito". Vanno bene i commenti su Muriqi ma ora vorrei sapere che ne è dei nostri giovani in prestito appunto. Armini, Lombardi, Rossi, Palombi, Lukaku
(e ne scordo parecchi, credo...) dove sono? Che faranno?

P.S. E vedete qualcuno della attuale primavera che possa andare via o il brutto campionato fatto avrà il suo peso?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Della nostra Primavera Bianchessi sperava di mettere in rosa Crespi Ruggeri Floriani (magari spola con la Primavera, ma ad allenarsi coi grandi per 1 anno). Così ha dichiarato. Poi boh.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: alteadler il 24 Mag 2022, 12:08
Scusate ma il topic si chiama "i nostri giovani in prestito". Vanno bene i commenti su Muriqi ma ora vorrei sapere che ne è dei nostri giovani in prestito appunto. Armini, Lombardi, Rossi, Palombi, Lukaku

P.S. E vedete qualcuno della attuale primavera che possa andare via o il brutto campionato fatto avrà il suo peso?
Lukaku però manco è troppo giovincello direi. E manco Lombardi e Palombi. Comunque Lukaku e Lombardi dovrebbero essere a fine contratto, Palombi se non sbaglio già ceduto a titolo definitivo. Armini malino a Piacenza, Rossi bo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.687
Citazione di: alteadler il 24 Mag 2022, 12:08

Lombardi, Palombi e Lukaku no sono più della Lazio. Dai vari prestiti dovrebbero rientrare Novella, Maistro, Marino, Cicerelli, forse Casasola, Alia, Morrone, e forse altri che mi sfuggono

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.552
Lukaku ha rescisso a gennaio e si è accasato al Vicenza, Lombardi si svincola il 30 giugno, questi al momento sono gli unici 2 di un esercito che non torneranno....

PORTIERI: Alia (Monterosi).

DIFENSORI:  Vavro (Copenaghen), Armini (Piacenza), Fares (Torino), Durmisi (Sparta Rotterdam), Ndrecka (Teramo).

CENTROCAMPISTI: Casasola (Cremonese), Cicerelli  (Frosinone), Djavan Anderson (Zwolle), Morrone (Monopoli), Kiyine (Venezia), Escalante (Alaves), Maistro (Ascoli), Marino (Piacenza), Jony (Sporting Gijon).

ATTACCANTI: Muriqi (Maiorca), Adekanye (Crotone), Rossi (Monopoli)

le voci dicono che Vavro potrebbe essere riscattato ( fissato a  5 milioni ma proveranno a darci meno ),  per Muriqi il Maiorca  potrebbe  pure fare un offerta ma di sicuro non a 12 milioni e con cifra diluita  in piu' anni, altrimenti pare che ci sia cmq qualcosa  in piedi con Fenerbhace....Fares potrebbe rimanere  un altro anno in prestito al Torino, Jony resterebbe in Spagna e  la societa' lo vorrebbe tenere, tra l'altro in panchina hanno preso l'allenatore che  lo lancio' in LIga, pero' 1,5  milioni di ingaggio sono tanto per loro per cui lo vorrebbero a zero, si potrebbe dare lo svincolo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: PARISsn il 24 Mag 2022, 12:34
Lukaku ha rescisso a gennaio e si è accasato al Vicenza, Lombardi si svincola il 30 giugno, questi al momento sono gli unici 2 di un esercito che non torneranno....

PORTIERI: Alia (Monterosi).

DIFENSORI:  Vavro (Copenaghen), Armini (Piacenza), Fares (Torino), Durmisi (Sparta Rotterdam), Ndrecka (Teramo).

CENTROCAMPISTI: Casasola (Cremonese), Cicerelli  (Frosinone), Djavan Anderson (Zwolle), Morrone (Monopoli), Kiyine (Venezia), Escalante (Alaves), Maistro (Ascoli), Marino (Piacenza), Jony (Sporting Gijon).

ATTACCANTI: Muriqi (Maiorca), Adekanye (Crotone), Rossi (Monopoli)

le voci dicono che Vavro potrebbe essere riscattato ( fissato a  5 milioni ma proveranno a darci meno ),  per Muriqi il Maiorca  potrebbe  pure fare un offerta ma di sicuro non a 12 milioni e con cifra diluita  in piu' anni, altrimenti pare che ci sia cmq qualcosa  in piedi con Fenerbhace....Fares potrebbe rimanere  un altro anno in prestito al Torino, Jony resterebbe in Spagna e  la societa' lo vorrebbe tenere, tra l'altro in panchina hanno preso l'allenatore che  lo lancio' in LIga, pero' 1,5  milioni di ingaggio sono tanto per loro per cui lo vorrebbero a zero, si potrebbe dare lo svincolo
Se non sbaglio dal prossimo anno si possono fare massimo 8 prestiti.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.552
Citazione di: Laziostyle87 il 24 Mag 2022, 12:35
Se non sbaglio dal prossimo anno si possono fare massimo 8 prestiti.

non c'ho capito nulla, credo ci siano differenze tra giovani e meno giovani e non so se sono calcolati a parte i prestiti gia' in essere, certo sarebbe  un problema, per me la soluzione è la rescissione con molti di quelli che torneranno, sopratutto con quelli usciti dalla primavera per cui non ci guadagni ma manco ci rimetti, tipo Rossi, Alia

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: PARISsn il 24 Mag 2022, 12:49
non c'ho capito nulla, credo ci siano differenze tra giovani e meno giovani e non so se sono calcolati a parte i prestiti gia' in essere, certo sarebbe  un problema, per me la soluzione è la rescissione con molti di quelli che torneranno, sopratutto con quelli usciti dalla primavera per cui non ci guadagni ma manco ci rimetti, tipo Rossi, Alia
Da quello che leggo devono avere meno di 21 anni per non contare. Già armini ha superato i 21 e va per i 22 quindi credo rientri nel conteggio degli 8.

gae12

*
Lazionetter
* 3.525
Su lalaziosiamonoi.it le parole del direttore sportivo del Mallorca Pablo Ortells che, a Onda Cero, ha dichiarato: "L'opzione di Muriqi non è praticabile, vedremo cosa succederà".

Aggiungerei un bel: e te pareva! ;)

Discussione precedente - Discussione successiva