Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
Citazione di: Andrewblu il 23 Mag 2022, 15:40
Escalante, Muriqi e Vavro sono andati bene e verranno piazzati tranquillamente.

Carnesecchi
Casale e Romagnoli
Marcos Antonio
Caputo
...li vedo acquisti plausibili.

Occhio a Cragno, Bellanova e Joao Pedro (Cagliari)

Cragno
Cambiaso Lovato Vasquez
Nandez Ampadu Marin Rovella Busio
    Joao Pedro Okereke

Date in mano questa formazione a Beppe Iachini e solleveremo il mondo (minimo Conference League....)  :=))

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: JuMaD81 il 23 Mag 2022, 14:50
Non c'entra nulla.

La serie A è il peggiore dei campionati di prima fascia, se così si può dire, perchè negli ultimi anni in europa le squadre hanno fatto ridere.
Inghilterra, Spagna e Germania hanno squadre che 9 su 10 vincono in scioltezza.

Il Milan, che è la squadra più europea del nostro campionato, è una squadretta di mezza classifica di premier.

A Milano hanno capito che il calcio sta evolvendo fortissimo verso la fisicità, ovviamente abbinata ad un livello tecnico adeguato e hanno vinto.

Questa visione tutta italiana che la Serie A sia un campionato mediocre non l'ho mai sopportata.
La Serie A è un ottimo campionato che ultimamente ha avuto l'unica pecca di non arrivare in fondo alle competizioni, motivo per il quale è nata questa leggenda.
Ma se vai a vedere il livello della Serie A è inferiore solo a quello della Premier.

Nella Liga, 5° e 6° sono arrivate Betis e Real Sociedad, che rispetto a Lazio e riommers sulla carta sono due categorie sotto.
In Germania Union Berlino, Friburgo, Colonia e Mainz al pari di Lazio, riommers, Fiorentina e Atalanta.
In Francia Rennes 4° e Nizza 5°, che con Juventus e Lazio sono di un altro pianeta.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: ElRifle il 23 Mag 2022, 15:29
Ma infatti per me in Liga se li prenderanno.

Nei 12 per il riscatto di Muriqi ci mettiamo pure Escalante e Vavro, voglio vedere se rifiutano.
Io penso che per tutti e tre almeno 15 milioni li possiamo tirare su dai...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: JuMaD81 il 23 Mag 2022, 15:58

Mi pareva che Muriqi fosse 12M e Vavro 5M, sarebbero già 17M, poi Escalante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: JuMaD81 il 23 Mag 2022, 15:58
Potrebbe anche essere, ma onestamente mi accontenterei di 12.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Beppe78 il 23 Mag 2022, 15:16
Lazzari però, come Milinkovic, è un giocatore che fa la differenza, uno dei nostri 4-5 top player al momento. Marusic e Udogie son due discreti mestieranti, nel caso di Marusic che manco sanno fare bene la fase difensiva, anzi... copre, fa il suo lavoro, ma in fase offensiva è nullo e non sa marcare, proprio zero.

Rinunciare a Lazzari perché è basso, quando ti crea 7-8 occasioni da gol ogni partita mi parrebbe assurdo.
No dai, Lazzari è un giocatore che fa della velocità l'unico punto di forza.
Con squadre della parte destra della classifica (e manco tutte, vedi Udinese che ha dei marcantoni) può dire il suo. Con tutto ciò che è a sinistra per me soffre, e tanto.
Perchè NON è un terzino. Perchè non ha i moviementi nè la postura.
Può giocarci? Certo. Il fatto che possa giocarci fa di lui un terzino? No.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: ElRifle il 23 Mag 2022, 16:01
Potrebbe anche essere, ma onestamente mi accontenterei di 12.
E' bello come speriamo di andare in champions per avere i soldi per fare mercato per poi bruciarli in acquisti insensati e sperare dopo qualche anno di recuperare due briciole.
Siamo l'unica squadra che paga la tassa sui guadagni champions.
La TareTAX

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Beppe78 il 23 Mag 2022, 16:00
A 12 non lo riscatteranno mai, già lo dissero.

Transfermarkt, che lascia comunque il tempo che trova, li valuta 6 mln, 3 mln e 2 mln.

Facciamo 7+3+2 e s'abbracciamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Beppe78 il 23 Mag 2022, 16:00
Purtroppo siamo nella situazione in cui se i club che hanno intenzione di riscattarli decidessero di tirare la corda, sono loro la parte forte.
Se il Mallorca viene da te e dice, ho 8/9 milioni, tu che dici, no?
Forse Vavro va via alla cifra del riscatto, anche se potrebbero pure fare gli stronzi in Danimarca.
Per Escalante si presenteranno in fila per il prestito e a più di 1.5M non lo dai.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: JuMaD81 il 23 Mag 2022, 16:01
No dai, Lazzari è un giocatore che fa della velocità l'unico punto di forza.
Con squadre della parte destra della classifica (e manco tutte, vedi Udinese che ha dei marcantoni) può dire il suo. Con tutto ciò che è a sinistra per me soffre, e tanto.
Perchè NON è un terzino. Perchè non ha i moviementi nè la postura.
Può giocarci? Certo. Il fatto che possa giocarci fa di lui un terzino? No.

Io ho visto due Lazio quest'anno, la prima con Lazzari in panchina, la seconda con Lazzari titolare. I gol li abbiamo sempre presi, al 99% per incursioni centrali o per errori di portiere o terzino sx (che fosse Hysaj o Marsic), con Lazzari ne abbiamo fatti di più., molto di più e infatti solo gli scontri diretti con la juve ci hanno tolto la champions.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: JuMaD81 il 23 Mag 2022, 16:02
E' bello come speriamo di andare in champions per avere i soldi per fare mercato per poi bruciarli in acquisti insensati e sperare dopo qualche anno di recuperare due briciole.
Siamo l'unica squadra che paga la tassa sui guadagni champions.
La TareTAX
Eh, purtroppo è così. Tare ha sbagliato troppo (quasi tutto) negli ultimi anni. Tra l'altro tra gli acquisti errati e relativa minusvalenza ci dimentichiamo di Fares, che è costato circa 8 milioni.

Ma non siamo gli unici a perderci sulle rivendite degli acquisti sbagliati, se può rincuorare.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Beppe78 il 23 Mag 2022, 16:05
Io ho visto due Lazio quest'anno, la prima con Lazzari in panchina, la seconda con Lazzari titolare. I gol li abbiamo sempre presi, al 99% per incursioni centrali o per errori di portiere o terzino sx (che fosse Hysaj o Marsic), con Lazzari ne abbiamo fatti di più., molto di più e infatti solo gli scontri diretti con la juve ci hanno tolto la champions.
La juventus quando si è qualificata per la champion's ha smesso di giocare.
Ha fatto 1 punto nelle ultime 4, proprio contro di noi.
la differenza dei punti la devi calcolare a quella giornata, quando vincendo con il venezia hanno raggiunto la qualificazione certa.
4 giornate = 12 + 1 punti

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: JuMaD81 il 23 Mag 2022, 16:08
La juventus quando si è qualificata per la champion's ha smesso di giocare.
Ha fatto 1 punto nelle ultime 4, proprio contro di noi.
la differenza dei punti la devi calcolare a quella giornata, quando vincendo con il venezia hanno raggiunto la qualificazione certa.
4 giornate = 12 + 1 punti

Sì ok vero, resta che la Lazio da quando è Lazzari è diventato titolare inamovibile ha girato meglio di tutte le avversarie, infatti le abbiamo passate tutte una ad una e abbiamo fatto una media punti alta.

tosh

*
Lazionetter
* 1.526
Citazione di: ElRifle il 23 Mag 2022, 15:47
Lazzari ha fatto un gran girone di ritorno eh, ma affermare una cosa del genere farebbe ridere chiunque al mondo.

Theo Hernandez è probabilmente il più forte terzino al mondo.
Più forte al mondo però esageri, guarda me ne viene subito uno in mente uno più forte, Alexander Arnold

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Più forte al mondo però esageri, guarda me ne viene subito uno in mente uno più forte, Alexander Arnold

Anche Cancelo, Hakimi, per me son più forti, ma ce ne sono altri
Il concetto è che se fosse il più forte sarebbe dove gli danno il triplo di stipendio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: ElRifle il 23 Mag 2022, 15:47
Lazzari ha fatto un gran girone di ritorno eh, ma affermare una cosa del genere farebbe ridere chiunque al mondo.

Theo Hernandez è probabilmente il più forte terzino al mondo.

Hernanderz è chiaramente più forte di Lazzari, ma miglior terzino al mondo non si può sentire. Pura propaganda milanista in un mondo dove esistono Hakimi, Alexander-Arnold, Davies, Reece James, Walker, Cancelo e forse un'altra decina di giocatori.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Balde89 il 23 Mag 2022, 15:52
Questa visione tutta italiana che la Serie A sia un campionato mediocre non l'ho mai sopportata.
La Serie A è un ottimo campionato che ultimamente ha avuto l'unica pecca di non arrivare in fondo alle competizioni, motivo per il quale è nata questa leggenda.
Ma se vai a vedere il livello della Serie A è inferiore solo a quello della Premier.

Nella Liga, 5° e 6° sono arrivate Betis e Real Sociedad, che rispetto a Lazio e riommers sulla carta sono due categorie sotto.
In Germania Union Berlino, Friburgo, Colonia e Mainz al pari di Lazio, riommers, Fiorentina e Atalanta.
In Francia Rennes 4° e Nizza 5°, che con Juventus e Lazio sono di un altro pianeta.
IMHO la differenza non la fa solo il livello tecnico, ma il denaro che gira negli altri campionati tra diritti TV, sponsor ecc...le nostre squadre non hanno la forza economica di avere prime e seconde linee ad un livello tale da poter fronteggiare la doppia competizione senza lasciare punti per strada nell'uno o nell'altro torneo. Basti pensare ai livelli di Champions e Europa League, per arrivare in fondo devi avere una rosa profonda e di qualità. D'altro canto, le merdacce putride sono in fondo alla conference perché lì il livello è cosi basso da permettere un buon turnover anche a una squadra "attrezzata" con giocatori non di prima fascia (oltre ad avere più culo che anima).  :asrm

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Balde89 il 23 Mag 2022, 15:52

Sto fatto di vincere sulla carta è una visione tutta nostra che ci ha portato a fare figure vergognose in europa.

Sulla carta i Rangers sono una squadretta però alla fine SUL CAMPO in finale di europa league sono arrivati loro mica noi.

Sulla carta siamo allo stesso livello dell'Eintracht, però SUL CAMPO l'Europa League l'hanno vinta loro e il miglior giocatore dell'europa league, che abbiamo trattato per mesi, mica l'abbiamo preso?

Il Milan campione d'italia SUL CAMPO è arrivato ultimo nel suo girone di Champions, dietro il Porto che SUL CAMPO ci ha eliminati e che sempre SUL CAMPO è stato eliminato dal Lione, ottavo in francia.

E' il passaggio dalla carta al campo che ti fotte.

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 946
Citazione di: Beppe78 il 23 Mag 2022, 15:16
Lazzari però, come Milinkovic, è un giocatore che fa la differenza, uno dei nostri 4-5 top player al momento. Marusic e Udogie son due discreti mestieranti, nel caso di Marusic che manco sanno fare bene la fase difensiva, anzi... copre, fa il suo lavoro, ma in fase offensiva è nullo e non sa marcare, proprio zero.

Rinunciare a Lazzari perché è basso, quando ti crea 7-8 occasioni da gol ogni partita mi parrebbe assurdo.
Marusic ha fatto anche il Cs nella difesa a tre li scorso anno e con buoni risultati,sa difendere eccome,poi Udogie mestierante non si può sentire,ha solo 20 anni.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: maratoneta il 23 Mag 2022, 16:49
Marusic ha fatto anche il Cs nella difesa a tre li scorso anno e con buoni risultati,sa difendere eccome,poi Udogie mestierante non si può sentire,ha solo 20 anni.
Udogie andrebbe preso subito.
E' italiano, giovanissimo ed è il prototipo del giocatore moderno.
Con Sarri e la giusta voglia secondo me ha margini enormi

Discussione precedente - Discussione successiva