Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JuMaD81 il 23 Mag 2022, 16:39
Sto fatto di vincere sulla carta è una visione tutta nostra che ci ha portato a fare figure vergognose in europa.

Sulla carta i Rangers sono una squadretta però alla fine SUL CAMPO in finale di europa league sono arrivati loro mica noi.

Sulla carta siamo allo stesso livello dell'Eintracht, però SUL CAMPO l'Europa League l'hanno vinta loro e il miglior giocatore dell'europa league, che abbiamo trattato per mesi, mica l'abbiamo preso?

Il Milan campione d'italia SUL CAMPO è arrivato ultimo nel suo girone di Champions, dietro il Porto che SUL CAMPO ci ha eliminati e che sempre SUL CAMPO è stato eliminato dal Lione, ottavo in francia.

E' il passaggio dalla carta al campo che ti fotte.

A me 'sto post m'è piaciuto parecchio.
E sticazzi direte voi.
Però mi andava di scriverlo. C'è tanta saggezza dentro... :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il campo non mente MAI perché l unico che ha diritto di parola.
E spazza via il 99%dei luoghi comuni di cui è fatto il calcio parlato.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577

Timbrato anche l'ultima e creato altre 2-3 situazioni clamorose.

Chiude l'anno con 12 goal e 16 assist.

Gran bel giocatore, maturo, forte e tecnico.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: ElRifle il 23 Mag 2022, 23:28
Peccato non si parli più di Bourigeaud.

Solita domanda: é uno Zaccagni, un Insigne o un Luis Alberto?

Sono schematico,  ma mi sembra che Sarri lo sia più di me....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.086
Citazione di: ElRifle il 23 Mag 2022, 23:28
Peccato non si parli più di Bourigeaud.

piace anche a me ma finché non risolvono le situazioni sms luis a cc stiamo cosi. con marcos a. e uno svincolato tra vecino e allan credo.
se invece il francese fosse  per i 3 davanti non credo si mettano 15 mln avendo   il ruolo coperto da pedro zac felipe.
la nebbia si dirada.
un solo portiere
il dif spagnolo in prestito
uno tra romagnoli e casale o Ferrari
marcos antonio
una punta.
poi il resto dipende da eventuali uscite terzino sx incluso  o come dicevo prima da ciò che succede a cc.
ormai sappiamo come si muovono sul mercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: alenlalieno il 23 Mag 2022, 23:40
piace anche a me ma finché non risolvono le situazioni sms luis a cc stiamo cosi. con marcos a. e uno svincolato tra vecino e allan credo.
se invece il francese fosse  per i 3 davanti non credo si mettano 15 mln avendo   il ruolo coperto da pedro zac felipe.
la nebbia si dirada.
un solo portiere
il dif spagnolo in prestito
uno tra romagnoli e casale o Ferrari
marcos antonio
una punta.
poi il resto dipende da eventuali uscite terzino sx incluso  o come dicevo prima da ciò che succede a cc.
ormai sappiamo come si muovono sul mercato.
Non cediamo nessuno (L. Alberto e Savic confermati) e aggiungiamo Carnesecchi, Chust, Romagnoli, M. Antonio, Allan, Mertens?
Mammagari.

Comunque Beaurigeaud scadenza 2023.
Vediamo se glieli danno 15 mio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2022, 23:44
Non cediamo nessuno (L. Alberto e Savic confermati) e aggiungiamo Carnesecchi, Chust, Romagnoli, M. Antonio, Allan, Mertens?
Mammagari.

Direi che Luis Alberto nei tre a centrocampo ha fatto il suo tempo. Penso veramente che ormai sia il vulnus che non permette di trovare l'equilibrio della squadra nel suo complesso.
Se rimane bisogna metterlo in un altro posto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: Ranxerox il 23 Mag 2022, 23:46
Direi che Luis Alberto nei tre a centrocampo ha fatto il suo tempo. Penso veramente che ormai sia il vulnus che non permette di trovare l'equilibrio della squadra nel suo complesso.
Se rimane bisogna metterlo in un altro posto.
Io concordo, ma non in assoluto.
Se parte ed arriva un giocatore più adatto benissimo.
Ma nello scenario di @alenalieno arriva anche Allan.
A quel punto L. Alberto contro le squadre medio-piccole lo metto e Allan con le medio-grandi.
Dalla panca L. Alberto sarebbe un bel lusso.
Non credo che andrà così, ma lo scenario precedente tutto è tranne che brutto.
Magari fosse questo lo scenario "peggiore".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.086
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2022, 23:44
Mammagari.

sarebbero 20 mln x 2 acquisti il resto prestiti o parametri.
dovrebbero piazzare tutti gli esuberi almeno e forse sacrificare acerbi.
a sx resta il buco ma magari pure per me
(allan senza ulteriori uscite a cc è difficile)
per ora continua uno esce  uno entra.
leiva portiere ramos cabral

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2022, 23:48
Io concordo, ma non in assoluto.
Se parte ed arriva un giocatore più adatto benissimo.
Ma nello scenario di @alenalieno arriva anche Allan.
A quel punto L. Alberto contro le squadre medio-piccole lo metto e Allan con le medio-grandi.
Dalla panca L. Alberto sarebbe un bel lusso.
Non credo che andrà così, ma lo scenario precedente tutto è tranne che brutto.
Magari fosse questo lo scenario "peggiore".
La sua cessione o la sua permanenza credo impatterebbero anche sulle caratteristiche di un suo eventuale sostituto.
Non ti rimane qui a fare il "rincalzino" con le piccole se abbiamo compreso il suo carattere.
Quest'anno ha dovuto abbassare la cresta in qualche occasione mentre Sarri cercava la "stabilità" di squadra ma, secondo me, ha sempre masticato amaro.
Io con lui farei proprio una scelta di campo.
O cessione o conferma e contestuale passaggio al 4231.
Se rimane deve sentirsi protagonista se no può essere deleterio per tante ragioni.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2022, 21:51
Certo, sono profili diversi.
Ma rimango dell'idea che si voglia rifare Ramos-Acerbi, un giovane e uno esperto.

X-Romagnoli (sembra vicino).

Chust se arriva è il giovane, non alla Kamenovic. Parlo di lui perché girano parecchie voci.

No, ma di quello ne sono sicuro pure io.

Giovane promettente più uno affermato.

-

Bourigeaud comunque non c'entra granché con nessuno di quelli citati.

Sicuramente non completerebbe il centrocampo con M. Antonio e L. Alberto.

Ma nemmeno con Sergio al posto di Luis, credo.

Putacaso venisse, e rimanessimo con quelli a centrocampo, lo schiereremmo in partenza più avanzato.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: JuMaD81 il 23 Mag 2022, 14:50

Il Milan, che è la squadra più europea del nostro campionato, è una squadretta di mezza classifica di premier.

Sarà. A me però pare che nella coppa delle squadre di mezza classifica l'esponente della premier è riuscita a fare a malapena un tiro in porta su due partite contro quella squadra di merda che è la roma.

Secondo me il Milan visto quest'anno alle varie Leicester, West Ham, Wolverhampton, Brighton etc le trita letteralmente.

Seguo il discorso se parliamo dei top club, ma se parliamo di mezza classifica ti direi che è proprio lì che la serie A è mediamente più competitiva delle altre leghe.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.288
Citazione di: Beppe78 il 23 Mag 2022, 13:56
Credo che tutti i gol recenti presi su cross dalla nostra dx siano colpa di Strakosha o Marusic o di entrambi... idem quello di sabato.
Se prendiamo tutti questi gol su cross dalla nostra destra, il terzino destro non c'entra per nulla?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: Vincelor il 24 Mag 2022, 03:21
Se prendiamo tutti questi gol su cross dalla nostra destra, il terzino destro non c'entra per nulla?
Certo. Ma c'entra anche il fatto che, non avendo alcun esterno (alto o basso) mancino, non alleniamo la nostra difesa sui cross da destra sia come difesa sull'uomo che come posizione sul secondo palo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: JuMaD81 il 23 Mag 2022, 16:39
Sto fatto di vincere sulla carta è una visione tutta nostra che ci ha portato a fare figure vergognose in europa.

Sulla carta i Rangers sono una squadretta però alla fine SUL CAMPO in finale di europa league sono arrivati loro mica noi.

Sulla carta siamo allo stesso livello dell'Eintracht, però SUL CAMPO l'Europa League l'hanno vinta loro e il miglior giocatore dell'europa league, che abbiamo trattato per mesi, mica l'abbiamo preso?

Il Milan campione d'italia SUL CAMPO è arrivato ultimo nel suo girone di Champions, dietro il Porto che SUL CAMPO ci ha eliminati e che sempre SUL CAMPO è stato eliminato dal Lione, ottavo in francia.

E' il passaggio dalla carta al campo che ti fotte.
il campo ha detto che noi siamo una squadra fragile in difesa e molto forte dal centrocampo in su. Soffriamo le squadre fisiche che ci aggrediscono a tutto campo e in generale non siamo in grado di dare continuità (non mi ricordo strisce con più di 2-3 vittorie di fila). A volte fatichiamo a tenere la distanza tra cc e difesa. Il campo ha detto anche che siamo corti in molti ruoli e che non siamo in grado di gestire mentalmente e fisicamente gli impegni ravvicinati.
In generale, abbiamo un'intelaiatura di base molto buona, con diverse eccellenze e qualche buco (voragine in difesa) da colmare.
Se la campagna acquisti ci porterà 6-7 giocatori buoni/molto buoni e funzionali al gioco del mister faremo un grande upgrade e potremo dire la nostra per le primissime posizioni. Se invece arriveranno 2-3 giocatori buoni ed il resto dal cestone resteremo più o meno dove siamo (dipenderà molto anche da cosa faranno le altre).
Per me ne servono 9 acquisti:  5 in difesa (portiere + 3 difensori centrali + terzino sx), due a cc, un esterno d'attacco e un centravanti di riserva.
Vediamo cosa succede.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Il campo ha confermato quello che si è sempre detto.

Squadra vecchia e corta qualitativamente e infatti col doppio impegno vai in affanno

Squadra con pochi top player a cc e in attacco ma di caratura gigante pertanto se si accendono sms, la e ciro (e anche pedro) sono guai per tutti. Mancano loro è dura pure con l'ultima in classifica

Difesa e portieri allestiti/gestiti in modo comico/drammatico....tra giocatori in scadenza e grami

Il sarriball ha sicuramente influito ma i limiti erano gli stessi con Inzaghi

Tare vattene. Ci sta sempre

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730

Repubblica dice che il MU per ora ha offerto 55 mio.
Vediamo se è vero e se sono disposti ad arrivare a 70 (magari aggiungendo Telles che è in uscita).

Discussione precedente - Discussione successiva