Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
è dai tempi di Grigioni Re dei Preparatori dei Portieri che i nostri portieri tendono a peggiorare invece che a migliorare, soprattutto sulle uscite alte

ma non si puó dire

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
10 anni insieme
208 volte portiere della LAZIO
Ultimo reduce del 26/5
2 coppe Italia, 2 supercoppe italiane, 1 campionato primavera, 1 coppa italia primavera (e altre 41 presenze)
Un sogno spezzato e una qualificazione in CL, inoltre sempre in Europa da quando gioca
Ero li a San Siro quando esordì in A tra l'incredulità generale dopo le poche presenze a Salerno
Tante parate fondamentali, salvataggi sull'1-0, tante ottime partite.

Per me i portieri vengono giudicati sempre troppo duramente, non avrebbe giocato più di 200 volte con la LAZIO se per anni non fosse stato ritenuto adatto in un ruolo così delicato. Il portiere degli altri è sempre più bravo.
Il prossimo portiere che prenderà 50 gol magari non verrà criticato per le uscite (ma anche lì, se tutti i nostri portieri hanno problemi con le uscite dai tempi di Muslera due domande...) ma per qualcos'altro, ci sarà sempre un'uscita sbagliata, un passo in avanti, a destra o un passaggio sbagliato che causerà gol.

Mi sono piaciuti i suoi saluti e ho apprezzato che la Lazio lo abbia celebrato assieme a Leiva.
L'ho sempre apprezzato, gli ho sempre voluto bene e continuerò a seguirlo.
In bocca al lupo Tommy!

Pienamente d'accordo.
Lo ricorderò con affetto, per me molto molto forte tra i pali, migliorato anche con i piedi.
Il suo punto debole rimanevano le uscite, ma gli dobbiamo comunque molto.
In bocca al lupo, gli auguro tanta fortuna.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: purple zack il 23 Mag 2022, 22:11
è dai tempi di Grigioni Re dei Preparatori dei Portieri che i nostri portieri tendono a peggiorare invece che a migliorare, soprattutto sulle uscite alte

ma non si puó dire
non è che non si può dire è che semplicemente è una tua opinione e non una verità assoluta. Potrebbe essere, ma può anche essere che uno è semplicemente scarso in quel fondamentale e non riesce a migliorare. Muslera, per esempio, migliorò tantissimo proprio in quel fondamentale. Quelli che non sono migliorati nelle uscite alte sono marchetti e strakosha, ma mica tutti sono migliorabili in tutto, altrimenti prendi il miglior preparatore al mondo, poi compri solo pippe e ti diventano tutti fenomeni.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: purple zack il 23 Mag 2022, 22:11

ma non si puó dire
Però quest'anno mi sembra che a Grigioni sia stato affiancato un preparatore dello staff di Sarri. Non ne sono certo al 100% ma mi sembra proprio sia così.
Per me poteva anche essere confermato che comunque non è facile trovare un 26enne con già tante partita disputate sul groppone e quindi ho cercato di capire perché non ci si sia più puntato. Sabato sera ho sentito l'intervista post partita su LSR e parlava con un filo di voce come se si vergognasse. E allora, ripensando anche alla vicenda Reina si e poi Reina no, mi è venuto da pensare che il suo problema non sia prettamente tecnico ma potrebbe riguardare la sua personalità. Che per un portiere è decisamente una skill importantissima.
Siccome è sempre stato al suo posto la società lo ha lasciato andare senza problemi ma, alla fine, ha pure  deciso che non era il caso di continuare a puntarci con decisione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Mag 2022, 22:54
non è che non si può dire è che semplicemente è una tua opinione e non una verità assoluta. Potrebbe essere, ma può anche essere che uno è semplicemente scarso in quel fondamentale e non riesce a migliorare. Muslera, per esempio, migliorò tantissimo proprio in quel fondamentale. Quelli che non sono migliorati nelle uscite alte sono marchetti e strakosha, ma mica tutti sono migliorabili in tutto, altrimenti prendi il miglior preparatore al mondo, poi compri solo pippe e ti diventano tutti fenomeni.

no, non è una mia opinione ma è abbastanza una verità.

Grigioni per me è un pessimo preparatore. io il mito sorto sulla sua figura non riesco davvero a capirlo

comunque sì, da quest'anno è affiancato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Penso di essere stato il suo più grosso fan qui dentro.

Io già sono passato oltre, il suo nome non mi fa alcun effetto.
Ciao e statte bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2022, 06:45

Mettete in fila :)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Premesso che mi piacerebbe capire il motivo del mancato rinnovo pur sapendo che non si saprà mai con certezza, premesso che dovrebbe essere compito di un DS bravo monetizzare una cessione una volta capito che le strade si separeranno, premesso che lasciarlo ammuffire in panchina a scapito di una vecchia gloria (?) al quale è stato concesso un ingaggio doppio proporzionalmente alla quantità di gol presi che le opinioni saranno pure personali ma i numeri sono quelli.
Premesso tutto questo io credo che perdiamo, male, un buonissimo portiere che ci siamo ritrovati quasi per caso dal settore giovanile. Sì, per caso, che l'idolo e il predestinato di tutto l'ambiente era Guerrieri.
La mia opinione su Strakosha era forse sovrastimata rispetto alla realtà, ma per me resterà sempre il portiere di una Lazio che stava spaccando culi e fegati a manetta e con la migliore difesa del campionato al momento dello stop, e in quei mesi di cavalcata esaltante ne ho impressi parecchi di suoi interventi decisivi senza i quali non lo so se quella cavalcata ci sarebbe stata, d'altra parte le chiacchiere se le porta il vento e invece gli highlights di quelle partite stanno sempre lì per chi se li vuole riguardare.
Da me solo tanti auguri e bei ricordi e un altra carrettata di dubbi, a essere buoni, sulle capacità di chi ha gestito questa situazione.

Citazione di: Gulp il 23 Mag 2022, 20:23

In bocca al lupo Tommy!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
10 anni insieme
Ultimo reduce del 26/5
2 coppe Italia, 2 supercoppe italiane, 1 campionato primavera, 1 coppa italia primavera (e altre 41 presenze)
Un sogno spezzato e una qualificazione in CL, inoltre sempre in Europa da quando gioca
Ero li a San Siro quando esordì in A tra l'incredulità generale dopo le poche presenze a Salerno

Per me i portieri vengono giudicati sempre troppo duramente, non avrebbe giocato più di 200 volte con la LAZIO se per anni non fosse stato ritenuto adatto in un ruolo così delicato. Il portiere degli altri è sempre più bravo.
Il prossimo portiere che prenderà 50 gol magari non verrà criticato per le uscite (ma anche lì, se tutti i nostri portieri hanno problemi con le uscite dai tempi di Muslera due domande...) ma per qualcos'altro, ci sarà sempre un'uscita sbagliata, un passo in avanti, a destra o un passaggio sbagliato che causerà gol.

Mi sono piaciuti i suoi saluti e ho apprezzato che la Lazio lo abbia celebrato assieme a Leiva.
In bocca al lupo Tommy!

Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Mag 2022, 20:36
Quoto tutto. Io lo stimo e gli sono affezionato. E non sono affatto convinto che stiamo facendo un affare a farlo andar via.

100%

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Ogni rinvio, nell'ultima partita, è stato un terno al lotto: storia finita, grazie e arrivederci.
Rimane il fatto sanguinoso di aver perso un patrimonio a zero (così come LF), ma qui la colpa è più della società (per non parlare che si è puntato su un 39enne in luogo di un 26enne, da capocciate al muro).

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
10 anni insieme
Ultimo reduce del 26/5

In bocca al lupo Tommy!

citofonare Radu Stefan..... ;) :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2022, 06:45

Io già sono passato oltre, il suo nome non mi fa alcun effetto.
Ciao e statte bene.

odi et amo..... ;)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: NandoViola il 24 Mag 2022, 10:16
Ogni rinvio, nell'ultima partita, è stato un terno al lotto: storia finita, grazie e arrivederci.
Rimane il fatto sanguinoso di aver perso un patrimonio a zero (così come LF), ma qui la colpa è più della società (per non parlare che si è puntato su un 39enne in luogo di un 26enne, da capocciate al muro).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2022, 10:29
citofonare Radu Stefan..... ;) :=))

Si me lo aveva già fatto notare Genesis, mi sono citato correggendomi  :beer:

neogia

*
Lazionetter
* 1.995
La società non ha puntato su nessuno. Due differenti allenatori hanno puntato su un portiere più giovane, e questo qualcosa dal punto di vista tecnico vorrà pur significare no?
La tanto millantata presenza di Reina che lo avrebbe destabilizzato, dice tanto sulla personalità del giocatore: tante squadre di vertice hanno un signor secondo portiere errore non mi sembra che vadano in depressione.
Szcesny c ha Perin, Donnarumma c ha Navas e via discorrendo.
Solo noi facciamo ste crociate....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Più che altro Navas ha donnarumma come secondo.... :p

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Adler Nest il 25 Mag 2022, 07:53
Più che altro Navas ha donnarumma come secondo.... :p

ma infatti. fa un discorso senza capo né coda

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
10 anni insieme
Ultimo reduce del 26/5

In bocca al lupo Tommy!

Straquoto.
Poi sarò troppo sentimentale, oramai Thommy lo conoscevamo da quando era un pischelletto. Il classico giocatore che abbiamo visto crescere. E a me un po' dispiace perderlo.

Ovviamente il mondo andrà avanti e ora saranno cavoli amari del successore che giudicheremo con la nostra solita severità  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva