La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Purtroppo è tutto vero. Altresì è vero che la S.S. Lazio intesa come apparato è immersa in un brodo di coltura (e direi anche di cultura) profondamente fascista. Non avremo mai una condanna vera, decisa e definitiva degli episodi di fascismo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.829
I tifosi della Lazio e delle merxe sono gli stessi. Stessa città, stessi quartieri, stessi luoghi di lavoro, stessa provenienza di alcuni ultras.  Per alcuni, romanisti sono i  fratelli, i figli, i cugini a volte i padri. Negare questo significa non voler vedere la realtà. Se interessa la lotta al fascismo non si può non partire da qui.
Che differenza c'è tra un tifoso intermedio che non reagisce ad un coro ed uno che tollera la negazione mediatica del fenomeno per non disturbare le cavalcate vincenti in Europa della propria squadra di merxa?
E' democratico un giornale od un giornalista che si indigna a nord e copre a sud?
La lotta al fascismo è contro il fascismo e non ha colori.

Diverso è difendere la Lazio dall'uso strumentale dell'argomento fascismo contro l
di essa. Difesa sacrosanta, sin dai tempi di Di Canio, per me.
Difesa contro chi usa il fascismo per danneggiare la Lazio ed anche contro chi confonde questa difesa con la difesa del fascismo e dei comportamenti di certi tifosi.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Citazione di: A.Nesta (c) il 22 Mag 2022, 20:57
Anche il bandierone - sbandierato felicemente in Tevere - con questo stemma immagino venga portato in risposta ai "provocatori":

:sisisi: :sisisi: :sisisi:

guido 59

*
Lazionetter
* 1.091
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Mag 2022, 23:20
Ecco la povera vittima. Altroché difese, la Lazio e i giocatori che devono andare in suo soccorso...
Andasse a fare lo steward per la maggggica, sto deficiente.

certo che se mio figlio avesse scritto cose simili anche a 11 anni, detto fra noi, me lo sarei  inchiappettato, altro che 1° 2° e cerchio intermedio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: guido 59 il 25 Mag 2022, 15:34
certo che se mio figlio avesse scritto cose simili anche a 11 anni, detto fra noi, me lo sarei  inchiappettato, altro che 1° 2° e cerchio intermedio.

Ma sticazzi, scusa.
Basta spostare il problema sullo steward: è mettere la testa nella sabbia come gli struzzi.
Ha provocato lui in qualche modo? hai duecento milioni di modi di insultarlo, che non siano negro o sei venuto col gommone.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2022, 12:21
Si ma lo vedi che continui a rispondermi come se io stessi parlando degli ultras?
Mi citi il bandierone... ma quello è un bandierone di uno dei gruppi ultras in sud!!
Che c'entra la zona grigia intermedia?

Mi dici "eh si sei andato ma non in sud"...
Anche qui, stessa cosa: che c'entra andare in sud se stiamo parlando di altro?

Anche altre tifoserie, merde in primis, hanno ultras razzisti?
Assolutamente si.

Anche altre tifoserie hanno la zona intermedia come la nostra?
No. Come si fa a dirlo?
Perché se ti fai un giro nei loro pre partita o post partita non trovi la merda che trovi da noi. Non hai persone che fanno le foto ricordo con le braccia tese, non hai i cori del cazzo ripetuti anche dai ragazzini.
Semplice eh, non c'è da fare uno studio sociologico accurato, basta farsi un giro o chiedere.

Poi se pensi che chiedere ad un romanista sia inaffidabile di per sè ok, per me è un atteggiamento a dir poco infantile, ma ognuno è libero.
Per me si può stabilire eccome se c'è una situazione analoga o meno, semplicemente non ci piace la risposta che ne deriverebbe.

FD, se facessi un giretto nel "civile" nord est (da bergamo a udine,, dalla A alla B) vedresti che sto famoso cerchio intermedio è bello spesso e consistente.
Con in più che là il razzismo è una fede ben più radicata.
Lasciatelo dire da un veneto di origini pugliesi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2022, 18:21
Ma sticazzi, scusa.
Basta spostare il problema sullo steward: è mettere la testa nella sabbia come gli struzzi.
Ha provocato lui in qualche modo? hai duecento milioni di modi di insultarlo, che non siano negro o sei venuto col gommone.

OT: ma chi gestisce gli steward? Perché deve essere stato un fenomeno metterne uno trigoriota sotto la nord.
Fine OT

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Adler Nest il 25 Mag 2022, 18:35
OT: ma chi gestisce gli steward? Perché deve essere stato un fenomeno metterne uno trigoriota sotto la nord.
Fine OT

Niente: non je la famo proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Citazione di: Adler Nest il 25 Mag 2022, 18:35
Fine OT

OT: Francamente a me gli steward che ho visto mi sembrano inadatti a garantire una sorta di servizio d´ordine. Sono troppo giovani e mi sembrano poco pronti fisicamente. Probabilmente sono pagati poco e male. Poi oh, non capisco manco cosa fanno di preciso se non guardare...del resto dubito intervangano per sedare un accenno di rissa o per allontanare un tifoso incivile (cosa che al contrario succede in Premier)

Per il resto, il ragazzetto ha fatto domanda di lavoro e non lo puoi escludere per idee politiche, religiose o per appartenenza di tifo. Spero che al colloquio non gli abbiano chiesto per che quadra tifasse. Sarebbe discriminante.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Perché lì sono 2 dementi.
(Tra l'altro, come già scritto, quel profilo faccia libro credo sia quello di un omonimo, ma conta nulla).

Il coro con la parola sinagoga, cantato da moltissimi,  evidenzia invece il fatto che i nostri ultras hanno non solo il controllo fisico dello stadio, ma anche quello mentale di buonissima parte della tifoseria.

Sono sempre stati i più "bravi", sin dalla nascita.
Nelle scenografie, nel fare soldi, nel delinquere, nell'utilizzare lo stadio come serbatoio di voti per l'estrema destra.
Stanno cooptando molti giovani, nei social questo risulta evidente.
Gente di 40, 50 anni, che si mangia ragazzini di 20 anni.

Nella Lazio il fenomeno ultras deborda facilmente coinvolgendo il tifo neutro, più che in altre tifoserie.

In una società priva di cultura e incapace  di pensare in maniera profonda, questi ultras costituiscono un problema davvero serio.
Perché sono davvero "bravi".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 25 Mag 2022, 18:34
FD, se facessi un giretto nel "civile" nord est (da bergamo a udine,, dalla A alla B) vedresti che sto famoso cerchio intermedio è bello spesso e consistente.
Con in più che là il razzismo è una fede ben più radicata.
Lasciatelo dire da un veneto di origini pugliesi.

Ma certo.
Infatti Verona l'ho citata come altra realtà calcistica simile.
Altre realtà del nord est non sono ai livelli della serie A, altrimenti ce ne sarebbero altre di squadre in cui si nota un cerchio intermedio rilevante.(tolta qualche eccezione tipo il Venezia).

Mica sto dicendo che la Lazio è un unicum (anche se le altre hanno tutte dimensioni decisamente più piccole).

Certo che è come dici tu, ma resta il fatto che non possiamo dire che da noi è uguale a tutto il resto

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2022, 19:06
Niente: non je la famo proprio.
Non partire per la tangente. Ce la faccio senza problemi KS e infatti ho messo OT.

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.091
Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2022, 18:21
Ma sticazzi, scusa.

Pensavo non ci fosse bisogno di specificarlo ma dopo il mio pischello, mi sarei inchiappettato, dopo 8 anni, anche quei 2 dementi che lo hanno insultato davanti ai distinti.
Comunque dopo le condanne a negro, sei venuto col gommone, catzi e mazzi, sto pischello è diventato maggiorenne, se la matematica non è un'opinione.
Beh io avevo amici che 19/20 erano già sposati con un figlio, e se non capisci che stai lavorando e devi avere un comportamento rispettoso verso chi ti paga, cambia lavoro e soprattutto cambia capoccia.
Io a 22 anni strappavo i biglietti allo stadio per 20.000 lire e qualche volta l'ho fatto anche in sud ai derby e mai mi sarei sognato di prendere per il c.. una merda che entrava, anche perchè Tonello mi prendeva a calci in c... altro che gommone.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
calimero

*
Lazionetter
* 6.599
biko

*
Lazionetter
* 6.630
Repubblica che sceglie una foto a caso dà la misura di quanto sia MARCIA certa gente.
Se non sono idioti allora c'è una comunicazione mafiosa di fondo.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: calimero il 26 Mag 2022, 02:04
Marcia su Tirana e dintorni.
Un esempio di stampa intermedia. 

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.972
Post muto

Ma quello con la maglietta "Roma marcia ancora" e la mano a paletta è Matteo Pinci?
Tuttaposto.
Foto che dimostra inequivocabilmente la malafede di asrepubblica e compagnia brutta.

Contenuto sponsorizzato

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Repubblica la fogna del giornalismo...pubblichi quella bella foto e non ti indigeni caro giornalista eh...fai le crociate per il padrone e preservi i fascistelli con cui mangi e bevi? Feccia

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Post muto

Io lo dico: dopo sta roba qua, se non arrivano condanne unanimi tipo quelle per lo steward, ritiro tutto quello che ho scritto sul benaltrismo. Questa roba qua è la dimostrazione di come sia vero che c'è un obiettivo che prescinde dalle situazioni.
Prima pagina di Repubblica. No words.

Discussione precedente - Discussione successiva