Citazione di: ElRifle il 27 Mag 2022, 13:20
Non mi convince no, da Verona i giocatori usciti hanno fatto / fanno tutti una fatica bestiale: Kumbulla, Lovato, Rrahmani (uscito quest'anno), Amrabat (che avrei preso all'istante).
Tanti soldi e adattamenti difficili.
Giocano a 3 e molto aggressivi, in un sistema che prevede tutti allo stesso piano, da noi invece ci sono comunque i big e giochiamo a 4.
Preferisco uno già pronto perché di anni di transizione ne ho pieni i *oglio*
Rrahmani lo scorso anno ebbe delle difficoltà nella prima parte di campionato, poi quando si è preso il posto da titolare ne ha giocate tante fino ad arrivare ad essere un titolare inamovibile in questa stagione. A naso non ricordo quando fu pagato ma non credo che sarebbe giusto catalogarlo come un acquisto flop.
Poi in generale ti posso anche dar ragione e condivido le tue riflessioni, infatti non si tratta di andare a prendersi l'intero Hellas ma fare delle scelte mirate (e Casale, come profilo, potrebbe rientrare tra queste).
Il mio ragionamento complessivo (per quanto banale) è che la massima aspirazione per noi dovrebbe essere quella di assistere ad un mercato che venga fatto seguendo in maniera il più possibile fedele e attenta le richieste del mister.
Poi per carità non nego che sia anche bello a livello di pour parler e discussioni varie giocare a fare i direttori sportivi o aspettarsi che venga questo o quel giocatore che ci piace (il bello del calciomercato, per certi versi, è anche questo).