Citazione di: DajeLazioMia il 01 Giu 2022, 10:56
Quasi tutti credevamo che Leiva non avrebbe giocato facilmente con Sarri e quando è stato bene ha giocato, e con buoni risultati (finché gli reggeva). Quasi tutti credevamo che Sergio e L.A. non avrebbero potuto giocare interni con Sarri e invece alla fine li ha messi.
Insomma, eh. Non mi pare.
Lucas era letteralmente l'unico di ruolo lì, se escludiamo l'esterno panchinaro Cataldi.
Se gli davi un giovane da formare, mica un altro di quel livello (infatti lui aveva chiesto Ricci, Ricci eh!) Lucas avrebbe marcito in panchina. Sorvolo sul livello delle prestazioni, a mio parere ha avuto 5-6 buone partite (contro avversari rivedibili) e per il resto è stato anonimo come da due anni a questa parte.
Che Sergio e LA avrebbero giocato titolari lo abbiamo scoperto alla primissima intervista di Sarri. Ne ha parlato lui, eh.
Poi, sono d'accordo che l'impostazione tattica non sia fissa, e che dipenda da parecchi parametri. Ad esempio, portami un altro cristone (ma rapido) vicino a Romagnoli, e puoi permetterti un centrocampo con giocatori più bassini (per dire). Qualcuno che salga a centrocampo a saltare.