Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.326
Citazione di: Delirio il 04 Giu 2022, 11:55
Però non capisco se stai dando ragione a lui o a me... :)
Per capire dove ho sbagliato eventualmente....
In ogni caso  :asrm
Se do ragione a te s'incazza lui...come dice Brignano(Laziale) un bel d'altronde non si nega a nessuno :beer:

maratoneta

*
Lazionetter
* 968
Citazione di: HummingBard il 04 Giu 2022, 10:45
Il problema non è il costo.

È spendere tanto su un titolare che non hai idea di quale impatto abbia.

Non ha mai calcato la A, ripeto.

Ci sono scommesse e scommesse.

Questa è una Scommessa.
Ma perché ililan non ha scommesso su Maignan pagato 15 milioni e mai giocato in serie A?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.517
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 11:33
Il rischio di doverlo un po' aspettare c'è.
Ma Muslera veniva da altro contesto, altra lingua, altre abitudini.

Dalla B alla A ormai sono tanti i giocatori che si adattano e diversi fanno bene/abbastanza bene (da Tonali a Parisi, da Vicario a Casale).

Carnesecchi è come se ti stai prendendo Vicario lo scorso anno se ti va abbastanza bene. O Montipò due anni fa se ti va "male".

Niente di disastroso, Montipò è titolare nel Verona.

A me pare un'operazione nella quale male che vada vai "pari". Anche a livello economico, prenderà poco di ingaggio, facile eve tualmente da piazzare, etc.

Più sicura avendo un Provedel dietro. Ma non si può avere tutto.

Ma io parto dal presupposto che Strakosha non sia fortissimo, forse questo influenza il mio approccio.
Vicario ha fatto un anno da vice di Cragno e 4 presenze. Ed e' andato all'Empoli, in una neopromossa a sostituire Brignoli. Non mi sembra paragonabile al nostro caso. Montipo' aveva fatto un anno male a Benevento e queat'anno non mi sembra che abbia brillato, stagione al limite della sufficienza. Per gli altri ruoli secondo me e' diverso, altrimenti si potrebbero citare molti nomi di bomber della serie B che hanno fallito il salto di categoria

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.517
Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2022, 11:57
A me Carnesecchi è sembrato un ottimo portiere.
Non un prospetto di portiere, ma un portiere finito.
Ovviamente io "non capisco nulla di portieri"(cit.), ma l'investimento lo farei.

Il Dio dei Portieri, l'insostituibile Strakosha veniva dalla panchina della Salernitana in serie B.
Ok, non l'hai pagato ma sempre da li veniva.

Capisco il ragionamento sul rischio, ma se davanti gli metti una difesa esperta ed una squadra solida, il rischio cala notevolmente secondo me.

Anche i primi mesi di Buffon alla Juve furono parecchio deludenti, un 21enne alla prima stagione in A può sbagliare.

Discorso diverso per gente, ingrata tra l'altro, di 27 anni che è pure peggiorata nel corso della carriera.
Per fortuna questo soggetto andrà a deliziare il pubblico, competente, di una squadra di bassa lega in PL.
Mi fido di quanto dici. Pero' Strakosha non e' venuto a fare il titolare da Salerno, anzi all'inizio era il terzo portiere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.918
Artibani su RIO ha detto che ad Auronzo ci saranno MA, Carnesecchi, Romagnoli e... Mertens.
:o

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.517
Citazione di: maratoneta il 04 Giu 2022, 11:58
Ma perché ililan non ha scommesso su Maignan pagato 15 milioni e mai giocato in serie A?
Il paragone mi sembra molto forzato. Maignan aveva 4 campionati di Ligue 1 alle spalle e oltre 10 presenze nelle coppe europee

maratoneta

*
Lazionetter
* 968
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Giu 2022, 10:10
Sarri non conosce le scartine e le mezze figure che popolano il cestone Tariano, quelli forti li conosce, state sicuri.
Se vuole x va preso x; se x è veramente impossibile, allora gli si può proporre y, vedere se può andare bene discutendone con lui, non prendere y e dire "questo è, mo' fallo giocare". Non può e non deve funzionare così anche perché abbiamo chi abbiamo come DS, non Sartori o un famosissimo scopritore di talenti.
Fra l'altro non vedo più parlare di terzino sinistro che appare con i portieri (due, ne abbiamo zero) una delle emergenze assolute.
Marusic può coprire entrambe le fasce essendo una doppia alternativa, in certe partite dove devi stare molto cauto sulla fascia destra lo vedo pure titolare per fare poi entrare Lazzari nell'ultima mezz'ora.
Ma NON È e non può essere il titolare della fascia sinistra perché è un fuori ruolo, un adattato. Hjsay ha fallito e va ceduto a bassa serie A, un Lecce, tié.
Dove sono i nomi per quel ruolo? Non mi parlate di Kamenovic, pora stella, da vendere al primo interessato o mandare in prestito in bassa serie A (la Cremonese deve rifare mezza squadra). Si parlava di Parisi, sparito dal radar. Poi?
Vasquez del Genoa ci interessa forse è lui?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: maratoneta il 04 Giu 2022, 11:58

Ma davvero stai facendo questo paragone?

Non credo di non esssermi spiegato bene, onestamente.

Carnesecchi non ha mai giocato in un campionato di prima categoria.

(Poi, pare buono pure a me eh).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 968
Citazione di: Vincelor il 04 Giu 2022, 12:05
Il paragone mi sembra molto forzato. Maignan aveva 4 campionati di Ligue 1 alle spalle e oltre 10 presenze nelle coppe europee
Ma come tu dici non aveva mai calcato la serie A

Hicks

*
Lazionetter
* 10.108
Mah, alla fine per un verso o per un altro è un po' tutto una scommessa, non è che abbiamo la forza di andare a prendere un portiere che ti da garanzie assolute. Per me l'importante è evitare il Sergio Rico di turno o il tizio di difficile ambientamento.. se andiamo a pescare dal gruppo dei Vicario e Carnesecchi (a me andrebbero bene pure gli schifati Gollini e Provedel, per dire) e via dicendo alla società non rimprovererei niente comunque dovesse andare.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Forse è il nome, si fosse chiamato DriedMeat magari saremmo stati piu tranquilli
:D

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Charlot il 04 Giu 2022, 12:05
Artibani su RIO ha detto che ad Auronzo ci saranno MA, Carnesecchi, Romagnoli e... Mertens.

Su Mertens la vedo veramente dura.

Il fatto di venire a fare la riserva (di Immobile) in una squadra che gioca l'EL non lo entusiasma.

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 968
Citazione di: HummingBard il 04 Giu 2022, 12:06
Ma davvero stai facendo questo paragone?

Non credo di non esssermi spiegato bene, onestamente.

Carnesecchi non ha mai giocato in un campionato di prima categoria.

(Poi, pare buono pure a me eh).
Ma anche Strakosha non lo aveva fatto

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Carnesecchi è il portiere titolare della U21, ruolo nel quale storicamente abbiamo sempre avuto ottimi giocatori.
In Italia è difficile andare su un livello più alto. E non stiamo andando a prendere il pischello che viene dalle montagne del sud america.
Cragno? 6 anni più vecchio ed un ROI inesistente.
Carnesecchi a 10/15 oggi puà essere un 45/55 tra 3 anni, quando devi essere pronto per prendere il nuovo Carnesecchi a 10/15.
Magari no, ma sono questi gli investimenti che una squadra come la nostra deve fare, in porta come in altri ruoli.
E' questa la stragia giusta per una società che deve autofinanziarsi.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Tra l'altro Carnesecchi a 21 anni è il capitano della Cremonese, non penso che gli abbiano dato la fascia a caso, mi sembra uno con molta personalità.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Carnesecchi diventerà un fenomeno e Sarri stravede per lui.

Sul portiere possiamo stare tranquilli  ;)

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: JuMaD81 il 04 Giu 2022, 12:09
Carnesecchi è il portiere titolare della U21, ruolo nel quale storicamente abbiamo sempre avuto ottimi giocatori.
In Italia è difficile andare su un livello più alto. E non stiamo andando a prendere il pischello che viene dalle montagne del sud america.
Cragno? 6 anni più vecchio ed un ROI inesistente.
Carnesecchi a 10/15 oggi puà essere un 45/55 tra 3 anni, quando devi essere pronto per prendere il nuovo Carnesecchi a 10/15.
Magari no, ma sono questi gli investimenti che una squadra come la nostra deve fare, in porta come in altri ruoli.
E' questa la stragia giusta per una società che deve autofinanziarsi.

Perfetto!  :beer:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.793

È quello che si spera, escono 3 forse 4 se non confermano Cabral, entrano 4 che sono meglio... E di molto.

Carnesecchi nello specifico a me pare un buon portiere, esce e para, Strakosha para e basta. Coi piedi poi possiamo solo migliorare.

Il problema sarebbe che è giovane e non ha esperienza? Non è che uno che si fa un campionato di B da protagonista titolare non abbia esperienza...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.758
Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2022, 11:57
A me Carnesecchi è sembrato un ottimo portiere.
Non un prospetto di portiere, ma un portiere finito.
Ovviamente io "non capisco nulla di portieri"(cit.), ma l'investimento lo farei.

Il Dio dei Portieri, l'insostituibile Strakosha veniva dalla panchina della Salernitana in serie B.
Ok, non l'hai pagato ma sempre da li veniva.

Capisco il ragionamento sul rischio, ma se davanti gli metti una difesa esperta ed una squadra solida, il rischio cala notevolmente secondo me.

Anche i primi mesi di Buffon alla Juve furono parecchio deludenti, un 21enne alla prima stagione in A può sbagliare.

Discorso diverso per gente, ingrata tra l'altro, di 27 anni che è pure peggiorata nel corso della carriera.
Per fortuna questo soggetto andrà a deliziare il pubblico, competente, di una squadra di bassa lega in PL.
Stai per. Sei parlando di uno dei primi 5 portieri più forti della serie A?

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883

Levi Strakosha, Luiz Flipe, Leiva ed Acerbi; ed inserisci Carnesecchi, Romagnoli, Marcos Antonio e Mertens, il livello medio della squadra si è alzato; l'unico cambio dove andremmo a rimetterci sarebbe quello di Leiva; ma purtroppo non possiamo permetterci un titolare di centrocampo con 20 partite nelle gambe.

Discussione precedente - Discussione successiva