Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Sfumatura il 24 Mar 2022, 12:07
https://www.calcioefinanza.it/2022/03/24/standard-ethics-roma-rating/

per quanto ne capisco io è come se fosse la supercazzola. Qualcuno che ci capisce, potrebbe spiegarlo?

Non so cosa misuri questo indice ma la scala allegata al comunicato non pare particolarmente promettente per loro:

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Sfumatura il 24 Mar 2022, 12:07
https://www.calcioefinanza.it/2022/03/24/standard-ethics-roma-rating/

per quanto ne capisco io è come se fosse la supercazzola. Qualcuno che ci capisce, potrebbe spiegarlo?

Nella sostanza è, in effetti, una supercazzola, sebbene oggi sia sempre più importante avere buoni parametri di sostenibilità di natura ambientale, sociale e di governance.

Detto questo, E è un valore molto basso. È anche lo stesso rating assegnato il mese scorso alla Lazio (cazziata per non avere documenti di bilancio tradotti in inglese).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: LeastSquares il 24 Mar 2022, 23:08
Nella sostanza è, in effetti, una supercazzola, sebbene oggi sia sempre più importante avere buoni parametri di sostenibilità di natura ambientale, sociale e di governance.

Detto questo, E è un valore molto basso. È anche lo stesso rating assegnato il mese scorso alla Lazio (cazziata per non avere documenti di bilancio tradotti in inglese).
Però c'hanno l'outlook positivo. Un'altro bond da un paio di cento milioni lo possono emettere... :=))

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Ranxerox il 24 Mar 2022, 23:59
Però c'hanno l'outlook positivo. Un'altro bond da un paio di cento milioni lo possono emettere... :=))

:=)) Pur volendo, non potrebbero... tra le clausole restrittive firmate all'emissione del bond c'è il divieto di ulteriori debiti finanziari. Infatti, l'unico mutuo che hanno ottenuto recentemente è pari a 6 mln euro, garantiti al 90% dallo Stato attraverso il fondo centrale di garanzia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.001
A quanto pare i Friedkin sarebbero vicino all'acquisto del Cannes (penso militi in 3° serie) e del Kortrjik (serie A belga).
Fonte: Il tempo

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
LS c'è lavoro per te. È uscita la relazione finanziaria della roma su richiesta della CONSOB al 30.04.2022. A me sembra che siano pieni di debiti, senza ritorno, ma alla fine stanno sempre lì. Che puoi dirci di più preciso?  ;)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: Sfumatura il 05 Giu 2022, 06:40
LS c'è lavoro per te. È uscita la relazione finanziaria della roma su richiesta della CONSOB al 30.04.2022. A me sembra che siano pieni di debiti, senza ritorno, ma alla fine stanno sempre lì. Che puoi dirci di più preciso?  ;)
In attesa del più competente parere di LS, vorrei anticipare il mio: magari morono male.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.171
Ho letto che i Friccighin hanno appena immesso una decina di milioni raggiungendo la cifra totale di 370 milioni e hanno comprato 600.000 Euro di azioni.
Certo che un po' di invidia rispetto al nostro Lotito sorge spontanea.

:asrm

EDIT avevo scritto Lo tirchio ma il potere superiore ha conquistato anche  il correttore automatico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Citazione di: jailbreak il 05 Giu 2022, 08:16
Ho letto che i Friccighin hanno appena immesso una decina di milioni raggiungendo la cifra totale di 370 milioni e hanno comprato 600.000 Euro di azioni.

EDIT avevo scritto Lo tirchio ma il potere superiore ha conquistato anche  il correttore automatico.

Se nello stesso post esprimi invidia per il presidente del Trigoria e storpi il nome del presidente della Lazio ti consiglio di prendere in considerazione l'ipotesi di cambiare forum perché forse sei in quello sbagliato.

Grazie e  :asrm

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

ricordati che sei ospite in questa città  :asrm

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

I friskies hanno soldi veri, ma sono avatar della merda e merde vere, suprematisti e lobbisti delle armi. Magari schiattano loro e i loro merdosi supporter.
Non li invidiare. Se vuoi critica e disprezza Lotito, ma non augurarti merde come quelle alla guida dellaLazio.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.171
Su tre risposte solo il terzo ha capito l'ironia del mio post e la rabbia da antiromanista totale sui soldi degli americani.
Certo è che molti utenti non seguono la "storia" degli altri del forum e basta un post,volendo anche scritto male può capitare,per esprimere sentenze  a cazzo.

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.054
Citazione di: jailbreak il 05 Giu 2022, 09:50
Su tre risposte solo il terzo ha capito l'ironia del mio post e la rabbia da antiromanista totale sui soldi degli americani.
Certo è che molti utenti non seguono la "storia" degli altri del forum e basta un post,volendo anche scritto male può capitare,per esprimere sentenze  a cazzo.
Diciamo che te la sei cercata, però per smentire i dubbiosi, fra cui ci sono anch'io, un bel  :asrm potresti metterlo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Citazione di: jailbreak il 05 Giu 2022, 09:50

Sii meno criptico... Non è che tutti sono tenuti a conoscere ogni post di tutti, è un forum con migliaia di utenti e pure discretamente incazzati di media.  :=))

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Giu 2022, 08:55
I friskies hanno soldi veri, ma sono avatar della merda e merde vere, suprematisti e lobbisti delle armi. Magari schiattano loro e i loro merdosi supporter.
Non li invidiare. Se vuoi critica e disprezza Lotito, ma non augurarti merde come quelle alla guida dellaLazio.
Dacci qualche informazione in più sui Friedkin suprematisti e lobbisti delle armi, é la prima volta che lo sento dire

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.171
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Giu 2022, 14:15
Sii meno criptico... Non è che tutti sono tenuti a conoscere ogni post di tutti, è un forum con migliaia di utenti e pure discretamente incazzati di media.  :=))
beh , io non sono estremamente intelligente ma quelli che postano sempre oramai li conosco,
te sei sicuramente uno di quelli spesso incazzato e incazzoso.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.171
Citazione di: guido 59 il 05 Giu 2022, 14:10
Diciamo che te la sei cercata, però per smentire i dubbiosi, fra cui ci sono anch'io, un bel  :asrm potresti metterlo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Il post era chiaramente intriso di ironia e antiromanismo latente.

Almeno per me.

Discussione precedente - Discussione successiva