Borges Jovane Cabral (topic ufficiale)

Aperto da tommasino, 31 Gen 2022, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: richard il 03 Giu 2022, 18:52
per me vale la pena riscattarlo se ci punti e lo fai giocare nel suo ruolo. Per il vice Immobile serve uno di ruolo, per me.

Beh si è chiaro che se devi riscattarlo "tanto per" non serve a nulla ma rischi solo di occupare uno slot e spendere soldi che dirotteresti da altri ruoli. Da un lato penso sia normale che la società rifletta sulla sua possibile permanenza (diciamo che è nell'ordine delle cose), ma la mia sensazione almeno è che non si tratti proprio della primissima scelta.

Comunque (almeno stando a quanto riferiscono alcune fonti) la Lazio al massimo offrirebbe 4 o 5 milioni per il riscatto (lo Sporting ne chiede 8) o addirittura si potrebbe chiedere un nuovo prestito annuale.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Non so bene perchè - non sono un grande talent scout.

Però Cabral mi ispira e spero ardentemente venga riscattato.

Di sicuro è un ragazzo davvero "moralizzato": ha aspettato in silenzio il suo momento senza fare una piega - mandando comunque un segnale, quando ne ha avuto l'occasione.
Sono ragionevolmente sicuro che in allenamento sia stato sempre esemplare.

Aveva delle referenze, Cabral, un tempo...

Poi, se a Igli Tare piace, per me va bene a prescindere.

Insisti, Igli!

Insisti!

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Citazione di: FantaTare il 05 Giu 2022, 16:36
Poi, se a Igli Tare Sarri piace, per me va bene a prescindere.

Capisco la tua devozione per il nostro ds :beer:, ma appunto per me l'argomentazione va bene nel momento in cui c'è un avallo convinto da parte del mister. Altrimenti, pur con tutto l'apprezzamento per il giocatore, non ha senso tenere ad occupare posti in lista un giocatore che non fosse funzionale all'impostazione dell'allenatore, soprattutto di un allenatore con tre anni di contratto davanti.

Discorso che ovviamente vale per lui e per tutti gli altri componenti della rosa.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: hafssol il 05 Giu 2022, 17:19
Capisco la tua devozione per il nostro ds :beer:, ma appunto per me l'argomentazione va bene nel momento in cui c'è un avallo convinto da parte del mister. Altrimenti, pur con tutto l'apprezzamento per il giocatore, non ha senso tenere ad occupare posti in lista un giocatore che non fosse funzionale all'impostazione dell'allenatore, soprattutto di un allenatore con tre anni di contratto davanti.

Discorso che ovviamente vale per lui e per tutti gli altri componenti della rosa.

Ma io so' un provocatore, hafssol! lassa fa...

Iglone, poveraccio, me lo menate tutti!
Difenderlo è un duro lavoro: ma qualcuno dovrà pur farlo...
Detto ciò, io però Cabral lo voglio lo stesso :=))

Daje con lo schema 2:1, Igli!
Due calciatori intestati a Sarri (Marcos e Carnesecchi) e uno intestato a te (Cabral - Kamenovic c'era già, eh! lui non conta  - comunque fa pari e patta col rinnovo di Patric, se proprio vogliamo essere precisi).

Sempre al tuo fianco, Iglone!
Nella buona (Felipe Anderson - sconto di un credito residuo) come nella cattiva sorte (er Pirata dai molari d'oro Vedat Muriqi - 20M).

(saluti, hafssol!  :beer:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

E il giocatore è forte (assodato che deve integrarsi).

Mertens sarebbe un sogno, ma se non possiamo arrivarci mille volte meglio Cabral del Caputo di turno.

(Mio parere).

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: HummingBard il 05 Giu 2022, 18:40
Per me punta ci può giocare benissimo.

Mertens sarebbe un sogno, ma se non possiamo arrivarci mille volte meglio Cabral del Caputo di turno.

(Mio parere).
In Portogallo ne parlavano molto bene . I mezzi li ha . Ha finora peccato di continuità che speriamo possa ritrovare se resterà in rosa

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: HummingBard il 05 Giu 2022, 18:40
Per me punta ci può giocare benissimo.

(Mio parere).

Parere mio:
la Lazio deve essere ringiovanita.
Cabral è giovane e si sta integrando bene, i mezzi tecnici sono indiscutibili. E' il classico giocatore che se non valorizzi rischia seriamente di esplodere da qualche altra parte.
Preferisco tenere Cabral che non regalare 3mln a Mertens, che avrà anche dimostrato tanto ma ha pur sempre 35 anni.

Zaccagni, Felipe, Romero, Pedro, Immobile e Cabral.
Quest'anno abbiamo segnato 77 gol, direi che possiamo concordare tutti sul fatto che in attacco stiamo bene sia in quantità che qualità.
Investiamo dietro, semmai.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Ma non è un centravanti, non lo può essere e non lo sarà mai. Un altro adattato? E pensate che davvero Sarri sia contento? Mah.
Siamo passati da un giocatore ai saluti a un riconfermato in trionfo con applausi solo per una partita con un tiro in porta diventato gol con una deviazione decisiva e un assist.
Io non capisco e continuerò a non capire finché non ce lo spiega Sarri in conferenza stampa, altroché articoli dettati dall'ufficio di Igli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Giu 2022, 13:06
Ma non è un centravanti, non lo può essere e non lo sarà mai. Un altro adattato? E pensate che davvero Sarri sia contento? Mah.
Siamo passati da un giocatore ai saluti a un riconfermato in trionfo con applausi solo per una partita con un tiro in porta diventato gol con una deviazione decisiva e un assist.
Io non capisco e continuerò a non capire finché non ce lo spiega Sarri in conferenza stampa, altroché articoli dettati dall'ufficio di Igli.

Si però pure Sarri mo ha firmato, se non je sta bene ce lo facesse sapere.
I canali pe fallo ce l'ha.
Pure a me sembra strano il tutto, però il dubbio che alla fine ci abbia visto qualcosa di buono invece ce l'ho.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Cabral è un'ala, ha sempre giocato lì. Che possa fare qualche partita da punta ci sta ma non è il suo ruolo.
Io spero venga rinnovato il prestito o sia riscattato perché secondo me ha tutto per diventare un giocatore vero.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894

Mah, tantissimi giocatori cominciano in un ruolo, poi un allenatore gliene trova un altro e la squadra gira meglio.
Lazzari sta esprimento il suo miglior calcio da terzino, Luis Alberto è esploso quando Inzaghi lo ha allontanato dalla porta per avvicinarlo alla metà campo, Patric è passato addirittura da esterno di attacco a difensore centrale.
A Sarri piacciono le prime punte rapide, Cabral con lui può diventare un ottimo attaccante.
A me non dispiace affatto l'idea di tenerlo come vice Ciro e come Jolly d'attacco

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: kelly slater il 06 Giu 2022, 13:49
Si però pure Sarri mo ha firmato, se non je sta bene ce lo facesse sapere.
I canali pe fallo ce l'ha.
Pure a me sembra strano il tutto, però il dubbio che alla fine ci abbia visto qualcosa di buono invece ce l'ho.
Citazione di: richard il 06 Giu 2022, 13:57
Cabral è un'ala, ha sempre giocato lì. Che possa fare qualche partita da punta ci sta ma non è il suo ruolo.
Io spero venga rinnovato il prestito o sia riscattato perché secondo me ha tutto per diventare un giocatore vero.

Si leggeva sui giornali, che Sarri e il suo staff fossero rimasti favorevolmente impressionati pure dalle doti umane del ragazzo: umile e gran lavoratore, nonostante fosse stato dimenticato nello sgabuzzino di Formello per settimane - sappiamo che per la "Famiglia Lazio" queste doti contano più che altrove, nel bene e nel male, a torto e a ragione, bla bla bla bla, etc etc etc.

Il motivo del possibile riscatto - oltre che soprattutto e innanzitutto per le interessanti doti tecniche del calciatore, naturalmente - credo stia anche lì; non certo nel goal e nell'assist forniti contro il Verona.

Cabral, comunque, è ancora relativamente giovane (23).

Mertens si è riscoperto formidabile punta centrale a 29 anni, dopo una vita passata a correre sulla fascia, luogo che sembrava decisamente più congeniale, per uno con le sue caratteristiche fisiche e tecniche.

Poi Mertens conobbe Sarri; Milik si spaccò un ginocchio e...

... chissà se pani, pesci e gol si possano moltiplicare due volte! nella stessa vita!

Contenuto sponsorizzato

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: FantaTare il 06 Giu 2022, 14:08
Si leggeva sui giornali, che Sarri e il suo staff fossero rimasti favorevolmente impressionati pure dalle doti umane del ragazzo: umile e gran lavoratore, nonostante fosse stato dimenticato nello sgabuzzino di Formello per settimane - sappiamo che per la "Famiglia Lazio" queste doti contano più che altrove, nel bene e nel male, a torto e a ragione, bla bla bla bla, etc etc etc.

Il motivo del possibile riscatto - oltre che soprattutto e innanzitutto per le interessanti doti tecniche del calciatore, naturalmente - credo stia anche lì; non certo nel goal e nell'assist forniti contro il Verona.

Cabral, comunque, è ancora giovane (23).

Mertens si è riscoperto formidabile punta centrale a 29 anni, dopo una vita passata a correre sulla fascia, luogo che sembrava decisamente più congeniale, per uno con le sue caratteristiche fisiche e tecniche.

Poi, Mertens conobbe Sarri...

... chissà se pani, pesci e gol si possano moltiplicare due volte! nella stessa vita!
Mertens da esterno aveva numeri che Cabral per ora si sogna

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: SoloLatium il 06 Giu 2022, 14:10
Mertens da esterno aveva numeri che Cabral per ora si sogna

E noi sogniamo insieme a lui!

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Brigata Mertens. :since Cabral al massimo da esterno

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: SoloLatium il 06 Giu 2022, 14:13
Brigata Mertens. :since Cabral al massimo da esterno

Ci sta, ci sta  :beer:

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.155
Dopo un anno a lamentarci che non avevamo un vice Immobile, dopo 6 mesi a lamentarci che invece di una punta abbiamo preso un laterale, ora c'è chi addirittura si augura la sua permanenza da  attaccante centrale, dopo non aver dimostrato nulla!!!
Io sono senza parole!!!!!!!

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Citazione di: NICKNICK il 06 Giu 2022, 15:33
Dopo un anno a lamentarci che non avevamo un vice Immobile, dopo 6 mesi a lamentarci che invece di una punta abbiamo preso un laterale, ora c'è chi addirittura si augura la sua permanenza da  attaccante centrale, dopo non aver dimostrato nulla!!!
Ma infatti, ma di cosa stiamo parlando?
E tutto per aver giocato da gennaio una partita e mezza.
Se veramente credono in lui lo devono mandare a fare le ossa in una squadra di seconda fascia. Poi si potrà valutare.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: NICKNICK il 06 Giu 2022, 15:33

Siamo quinti grazie a lui comunque...
Ha fatto quasi più lui in sei mesi che LA al primo anno.
Poi oh, se si riesce a prendere un attaccante da 30 gol a 4-5M meglio.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Beppe78 il 06 Giu 2022, 17:10
Siamo quinti grazie a lui comunque...
Ha fatto quasi più lui in sei mesi che LA al primo anno.
Poi oh, se si riesce a prendere un attaccante da 30 gol a 4-5M meglio.
Preferire Cabral a Mertens è come preferire la figli di Fantozzi a Claudia Schiffer.

Discussione precedente - Discussione successiva