Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: carib il 07 Giu 2022, 16:56
Opinione personale o verità assoluta?

Opinione Suprema data da ostentata sicurezza.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: carib il 07 Giu 2022, 17:01
la controinformazione è sempre un fenomeno di nicchia altrimenti non sarebbe controinformazione  :=))
io non ho nominato la Iacobini ma sono d'accordo  :beer:
Colgo questo riferimento al volo per osservare che, quanto è vero che la Iacobini ce l'ha messa lotito a fare la "opnionista de noantri" nella radio ufficiale vuol dire che

a) Lotito è convinto che la nostra "controinformazione" va gestita all'amatriciana
b) Nessuno dei suoi collaboratori ha la capacita, o le palle, o l'intelligenza per argomentare in modo convincente un concetto tipo "ma che cazzo stai facendo!"

Perché, per quanto mi possono stare sulle palle le continue lamentele e il continuo invito "ad annassene" ed a "libberarelaLazio", sono anche convinto che fare la guerra con i suoi biondi e la bionda tinta equivale ad andare col fucile a tappi di sughero contro l'astronave aliena che vuole conquistare il mondo.

Però, lo ribadisco, continuare ad ululare i soliti slogan non ha nessun senso.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a viterbo è dialetto della tuscia. A rieti è sabino.
A frosinone, così come ai castelli, si parla di dialetto/accento laziale.

Ci tengo a ribadire che questa è una mia idea e sottolineo che si tratta di una semplice opinione. Mia. Specifica. Propria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2022, 08:21
a viterbo è dialetto della tuscia. A rieti è sabino.
A frosinone, così come ai castelli, si parla di dialetto/accento laziale.

Ci tengo a ribadire che questa è una mia idea e sottolineo che si tratta di una semplice opinione. Mia. Specifica. Propria.

Che sia una tua idea, una tua semplice opinione, è il tuo punto di vista

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.279
Citazione di: MisterFaro il 08 Giu 2022, 08:28
Che sia una tua idea, una tua semplice opinione, è il tuo punto di vista
OT
Riflessione molto interessante e per niente banale. Se io affermo che il giocatore X e' bravo/scarso, che e' meglio/peggio di Y, questa e' una mia idea, un'opinione, sia dal mio punto di vista e sia credo da parte di chiunque.
Se io affermo che X si vende le partite o fa uso di sostanze illecite per migliorare le prestazioni sportive, forse dal mio punto di vista puo' essere un'opinione e una mia idea, mentre da chiunque altro tale affermazione sara' quasi sicuramente percepita come un "dato di fatto", non come una semplice opinione, ma come un qualcosa che posso affermare basandomi su elementi concreti.
Quindi non tutte le affermazioni rientrano nel novero delle opinioni
EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Cioè stai dicendo che ci sono dei dati di fatto, altrimenti detti riscontri, che possono modificare il regime delle affermazioni?
Pazzesco, chi l'avrebbe mai immaginato. Ma è una cosa recente?
O è una cosa che vale solo quando fa comodo?
O è un'opinione ciò che può essere considerato un "dato di fatto" e dunque si ritorna al punto di partenza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.279
Non sono certo io che spaccio per verita' assolute, diciamo anche con una vigoria spesso spropositata, le mie idee. E che interpreto i riscontri come mi pare. Questo modo di fare non mi appartiene

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Citazione di: Vincelor il 08 Giu 2022, 09:09
Non sono certo io che spaccio per verita' assolute, diciamo anche con una vigoria spesso spropositata, le mie idee. E che interpreto i riscontri come mi pare. Questo modo di fare non mi appartiene
Io però non ho capito se l'affermazione "Strakosha è tra i 5 più forti portieri della serie A " è una opinione o un dato di fatto o quando viene fatta la lista di quelli considerati peggiori (gli altri 13) sia una opinione o un dato di fatto .
Se mi dici : Strakosha ha preso meno gol di Reina, è un dato di fatto.
Giusto?
È che sono duro di comprendonio....

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Thomas è andato via, ancora sta storia? :=))

Leave Strakosha alone (semicit, ma mi sa che non la coglierà nessuno)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Thomas è andato via, ancora sta storia? :=))
Leave Strakosha alone (semicit, ma mi sa che non la coglierà nessuno)
Fino al 30 giugno è un tesserato della Lazio....
😀

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
comunque ho visto ora che sono riusciti a infilare la roma e la vittoria della coppa piu' importante der monno anche in un articolo relativo ad una triste vicenda di fine vita assistito...ma di che parliamo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 08 Giu 2022, 09:09

:lol:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.279
Citazione di: Adler Nest il 08 Giu 2022, 09:16
Io però non ho capito se l'affermazione "Strakosha è tra i 5 più forti portieri della serie A " è una opinione o un dato di fatto o quando viene fatta la lista di quelli considerati peggiori (gli altri 13) sia una opinione o un dato di fatto .
Se mi dici : Strakosha ha preso meno gol di Reina, è un dato di fatto.
Giusto?
È che sono duro di comprendonio....
Temo che tu abbia ragione, avendolo io scritto in precedenza:
"Se io affermo che il giocatore X e' bravo/scarso, che e' meglio/peggio di Y, questa e' una mia idea, un'opinione". Adesso hai capito?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Sta co.jo.nella sull'opinione mi sa tanto di rosichino, bisogna pure scendere tra i comuni mortali qualche volta...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.088
Citazione di: rocchigol il 08 Giu 2022, 08:15
https://www.corriere.it/cronache/22_giugno_07/portonovo-individuato-l-aggressore-che-ha-spogliato-parcheggiatrice-turista-senza-precedenti-270200ba-e679-11ec-864b-88ccbc1cac69.shtml

ha un accento Laziale è la cazzata più grossa che ho mai letto. Quindi a viterbo e frosinone parlano uguale? e a roma e rieti?

Diciamo che banalmente è più comodo scrivere di "accento laziale" invece che "accento romano". Sarò paranoico ma ormai anche 'ste piccole sfumature non mi sembrano casuali o buttate lì senza pensarci. Sarà.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Citazione di: QVIRIS il 08 Giu 2022, 09:23
comunque ho visto ora che sono riusciti a infilare la roma e la vittoria della coppa piu' importante der monno anche in un articolo relativo ad una triste vicenda di fine vita assistito...ma di che parliamo.

hai ragione, mi hai preceduto di poco, lo stavo per scrivere, ho letto il servizio sull'Ansa di questo poveretto e chiaramente hanno allegato la foto in cui si vede la bandiera della rioma appesa al muro, che  poi è messa sul muro di fianco, non davanti o sopra la testa, per cui è una foto fatta appositamente per far vedere la bandiera piscioruggine, cioe' nella foto prende piu' spazio la bandiera che quel poveretto...ma se po '?? fanno davvero schifo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 08 Giu 2022, 11:07
Sta co.jo.nella sull'opinione mi sa tanto di rosichino, bisogna pure scendere tra i comuni mortali qualche volta...

Più semplicemente è il modo per evitare che si usino certe tattiche ben circostanziate da KS.
Poi scusami, la tua affermazione è contraddittoria: se non mi pongo tra i comuni mortali non rosico di quel che dicono, se rosicassi allora è falso che mi ci pongo. Delle due l'una, altrimenti significa che certe frasi stanno lì solo per provocare.

Che poi è la stessa cosa del dire "si ma è una tua opinione", formula usata quando non si sa come argomentare nel merito e che serve a relativizzare in forma assoluta e aprioristica (per quanto ovvia) gli argomenti della controparte.

Discussione precedente - Discussione successiva