Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
La stessa storia di Pellegrini, riscatto del Sassuolo a 5 controriscatto dei vermi a 10.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.319
Beh, questa sarebbe ampiamente peggio, considerando che il controriscatto non è stato esercitato, dunque si va a trattativa come per un qualsiasi altro giocatore di proprietà.
Non sono riuscito a trovare informazioni sul fatto se la quota di percentuale sulla rivendita possa essere esclusa in caso di rivendita... alla stessa squadra cedente, il che sarebbe invece perfettamente logico.

Se così non fosse, invece, ci sarebbe ampio margine per "giri strani" in termini contabili.
Citazione di: Ranxerox il 11 Giu 2022, 19:59
Beh, non so. Alla fine non vedo inghippi. Il giocatore comunque lo devi mettere a bilancio alla cifra per la quale lo acquisti e il 30% del plus che potevi iscrivere a bilancio e che dovevi incassare cash invece non ti arriva.

Dal punto di vista economico, lo schema sarebbe questo, ma non sotto il profilo legale/contabile, per cui quel 30% dovrebbe essere comunque iscritto tra le entrate di esercizio, generando una plusvalenza ulteriore.
A quel punto, sarebbe facilissimo attribuire al giocatore un valore maggiorato fino a quel 30%, in modo da assicurare un ulteriore guadagno alla società cedente, senza impattare più di tanto sull'acquirente, il cui unico problema sarebbe la quota di ammortamento futura.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.954

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

E pare ci sia la coda.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Citazione di: StylishKid il 13 Giu 2022, 12:13
Spinazzola, fermo da 1 anno, 40m.

E pare ci sia la coda.

Sui giornali ovviamente.
Idem per gamberetto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.319
Sentito distrattamente ampio servizio del TGR Lazio sull'arrivo di Matic, definito "secondo acquisto" dell' :asrm? Sarà che tutto ciò che li riguarda preferisco rimuoverlo (o scaricarlo...), ma mi è sfuggito chi sia il primo.

Ah, ovviamente nemmeno una parola su di noi.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: hafssol il 13 Giu 2022, 16:49
Sentito distrattamente ampio servizio del TGR Lazio sull'arrivo di Matic, definito "secondo acquisto" dell' :asrm? Sarà che tutto ciò che li riguarda preferisco rimuoverlo (o scaricarlo...), ma mi è sfuggito chi sia il primo.

Ah, ovviamente nemmeno una parola su di noi.
Svilar il secondo portiere preso dal Benfica.  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.937
Dicheno che in settimana chiudono per frattesi

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: AquiladiMare il 13 Giu 2022, 22:59
Dicheno che in settimana chiudono per frattesi
Speriamo facciano la mediana Matic-Frattesi non mi convince per niente :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
per adesso in matic ed out mykicoso: sono peggiorati

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.001
Citazione di: tommasino il 14 Giu 2022, 09:59
per adesso in matic ed out mykicoso: sono peggiorati

Matic in teoria dovrebbe sostituire Veretout (o Sergio Oliveira).
Però sono curioso di vedere chi prenderanno al posto dell'armeno.

Secondo me se confermano il Matic+Frattesi IN e Veretout+Sergio Oliveira OUT non mi sembra si tratti di un miglioramento clamoroso (a me Frattesi non piace).

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
A me Frattesi sembra bravo, oltre ad essere giovane e prodotto del vivaio. Per il momento, il miglioramento tecnico e`minimo, ma come operazione e` intelligente IMHO.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Niente associato a loro può essere intelligente.

E se lo è, è un caso.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Frattesi è un bel giocatore, non un fenomeno, ma un bel giocatore.
Italiano, giovane e con margini di miglioramento. Sicuramente a loro lo daranno a due baiocchi, a noi avrebbero chiesto 40 milioni.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Quando si parla di narrazione dei fatti...
Ma voi lo avete mai visto un titolo "Romagnoli alla Lazio: le condizioni di Lotito"?  :=))
Così se non lo prendono, è perché non si sono fatti infinocchiare, se lo prendono sono stati scaltri...
Vincono sempre, come sul campo.  :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Perché poverino frattesi non ha mercato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Poi un paio di ragazzini e lo porteranno a roma per 10 milioni.

Matic mi piace, ma un anno può significare spina staccata.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Giu 2022, 10:13
Matic in teoria dovrebbe sostituire Veretout (o Sergio Oliveira).
Però sono curioso di vedere chi prenderanno al posto dell'armeno.

Secondo me se confermano il Matic+Frattesi IN e Veretout+Sergio Oliveira OUT non mi sembra si tratti di un miglioramento clamoroso (a me Frattesi non piace).
Io mi limito all'attualità; via via commenterò gli eventi.
E comunque negli out devi inserire mykicoso

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.001
Citazione di: tommasino il 14 Giu 2022, 14:09
Io mi limito all'attualità; via via commenterò gli eventi.
E comunque negli out devi inserire mykicoso

Beh se stiamo all'attualità o se preferisci alle ufficialità Veretout non è stato ancora venduto mentre Mikycoso è ancora un giocatore delle merde. Matic invece dicono che ha firmato, anche se al momento manca ancora l'annuncio/comunicato ufficiale
Poi (senza voler fare commenti da veggente del caso) a quanto pare vogliono dar via il francese, l'armeno ormai è ad un passo dall'Inter e vogliono prendere Frattesi.

Chiaramente negli Out bisogna inserire anche l'armeno, ma tecnicamente lo considero nel "pacchetto" dei trequartisti/giocatori offensivi, la riflessione sugli IN e OUT che facevo era limitata al "pacchetto" dei centrocampisti. Tutto qui.

Discussione precedente - Discussione successiva