i portieri vanno comprati intorno ai 24/26 anni. è allora che un portiere matura davvero e si è in grado di valutarlo.
prima può offrire annate pazzesche o annate terribili ma comunque è in età di maturazione.
tra l'altro, ogni portiere passa periodi più o meno lunghi di appannamento e periodi più o meno lunghi di esaltazione. la costanza è rara.
ma se un portiere arriva intorno ai 28 con una serie di buone stagioni consecutive, è DI NORMA affidabile.
poi il marchetti che dà fuori di testa o il reina che smette di parare a 29 anni può sempre capitare, ma insomma sono più rari.
i portieri dai 20 ai 24 sono incognite totali. figurati con un infortunio alla spalla...
chiaramente se te lo trovavi dalla primavera era un discorso diverso, ma più di 3-4 milioni su un 21enne senza esperienza di massima serie io non li avrei mai investiti manco prima dell'infortunio.
tralascio il discorso razionale per cui, con questo fenomeno in rosa, l'atalanta avrebbe compiuto un'operazione gollini-musso totalmente priva di senso.
Vicario è uno che può esploderti da un momento all'altro, Cragno invece altro nome che lascerei dove sta.
Firmato: uno dei pochi che va dicendo da due anni che Reina era un ex portiere privo di senso e che tenersi Proto era meglio (anche se aveva deciso di smettere. cosa che tra l'altro lo rende più onesto di pepitone)
per dire, Maignan che per me è fortissimo davvero e resto convinto che con il sopravvalutato Donnarumma il milan non avrebbe mai vinto lo scudetto, all'età di Carnesecchi faceva giustamente il secondo. a 24 anni è esploso.
Buffon esordì a 18 anni ma di Buffon ne nascono pochi e comunque il Parma lo tirò fuori dalla primavera con molto coraggio. non andò a spenderci soldi.