Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io non ho capito, però, per quale ragione non si possono esprimere dubbi su un ventenne senza nemmeno una partita in A, che costerebbe parecchio per le nostre casse, che dovrà stare fuori circa tre mesi per infortunio, che in effetti la palla non la blocca mai manco con la colla sui guantoni.

Al netto di tutto il resto.

L'innamoramento folle, annuale, del Laziale è difficile da spiegarsi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Mi pare che si stiano esprimendo dubbi e manco pochi :=))

Io non l'ho mai visto giocare. Non ho un'idea.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 14 Giu 2022, 23:04
L'ha vinto perché non c'era Strakosha.
O perché l'Associazione Italiana Preparatori Portieri non capisce un ca22o di portieri.
Una delle due

a me spiace che tu debba sempre fare l'acido con me, ma fa nulla. non mi sembra di averti mai ripagato con la stessa moneta, ma anche sticazzi.

però davvero quando esprimi pareri tecnici sui portieri si capisce che non ne sai.

tutti i portieri vanno con il braccio di richiamo sul lato debole, tutti nessuno escluso, carnesecchi compreso, perché è la tecnica con cui si para. non solo perché il braccio forte respinge meglio ma anche perché la gamba forte spinge di più.

sono pochissimi i portieri che vanno di diritto da entrambi i lati. Strakosha è un portiere che sa posizionarsi molto bene, anche se dal covid non si è più ripreso soprattutto riguardo alla sicurezza. che per un portiere è importante. bene separarsi.

vedremo chi arriverà.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Vado controcorrente, Carnesecchi a 10 milioni da prendere subito... un investimento che tra 3/4 anni ti potrebbe portare 5 volte tanto, subordinato chiaramente a un prestito biennale con riscatto per valutare per bene il recupero da questo problema alla spalla. Perché a 21 anni si valutano gli errori e non si fa menzione dei margini di miglioramento che può avere?

P.s a chi diceva di politano ( che poi e della riomma e quindi sta bene dove sta) datelo in mano a sarri e vediamo se c'è fa tanto schifo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Giu 2022, 23:06
Ogni volta che si discute di portieri , a me , viene in mente Garella .

Sono strano . 

IO .

ma Garella è proprio l'esempio giusto che spiega perché non investire su un portiere di 21 anni: lo bruci, poi a 26 lo vedrai far faville all'Inter rosichi il doppio.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.754
Citazione di: purple zack il 14 Giu 2022, 22:50
mazza. a me sembra fossimo terrorizzati. tutti sostenevamo che era una cifra comunque elevata e che non servisse.

ma quando mai? rileggiti le prime dieci pagine del suo thread.

"Pensa, per le caratteristiche che ha io credo possa prendere il posto di Ciro in due stagioni", questa m'è rimasta impressa.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: syrinx il 14 Giu 2022, 19:23
Sempre più convinto che la pista carnesecchi vada abbandonata il più presto possibile.

Oggi qua al mare, scusate eh..  :p, c'era un allenatore di giovanili che lo ha avuto da ragazzino al Riccione, anche lui conferma la voce che gira da ste parti (che poi sono le sue parti, di Carnesecchi).
E' già nostro, tutto fatto, anche se per motivi vari ed eventuali non si dovrebbe dire.
Fonte, Carnesecchi di persona personalmente.
Che poi io sono il primo a sapere che si parla dopo la cyclette, e a volte non è bastata nemmeno quella, ma dato che sono notizie che arrivano da sole senza nemmeno cercarle mi pare giusto condividerle con voi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.164
Su Muriqi è vero, c'era molto entusiasmo e tutti lo vedevano come un grande acquisto. Io stesso l'ho celebrato solo perché mi fomentava vederlo segnare in nazionale, sembrava una specie di giustiziere solitario. Non avevo idea del suo score in Turchia, probabilmente se avessi approfondito non mi sarei lasciato trascinare da quella eccitazione che anche su LN c'era eccome.
Ma visto che in generale facciamo pochi acquisti, ci sta che quando compriamo qualcuno si parta a bomba ipotizzando grandi successi a prescindere.

Su Correa si è sparato a zero da quando ha chiesto la cessione, o da quando hanno fatto circolare quella voce.
Io, vista anche la penuria di attaccanti centrali ed esterni di quest'anno, faccio parte della sparuta minoranza a cui sarebbe piaciuto vederlo in azione nel Sarrismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Mr.Class il 14 Giu 2022, 23:23
ma quando mai? rileggiti le prime dieci pagine del suo thread.

"Pensa, per le caratteristiche che ha io credo possa prendere il posto di Ciro in due stagioni", questa m'è rimasta impressa.

Magari abbiamo imparato dai nostri errori.  :=))

Citazione di: meanwhile il 14 Giu 2022, 23:25
Oggi qua al mare, scusate eh..  :p, c'era un allenatore di giovanili che lo ha avuto da ragazzino al Riccione, anche lui conferma la voce che gira da ste parti (che poi sono le sue parti, di Carnesecchi).
E' già nostro, tutto fatto, anche se per motivi vari ed eventuali non si dovrebbe dire.
Fonte, Carnesecchi di persona personalmente.
Che poi io sono il primo a sapere che si parla dopo la cyclette, e a volte non è bastata nemmeno quella, ma dato che sono notizie che arrivano da sole senza nemmeno cercarle mi pare giusto condividerle con voi.

Se viene Carnesecchi, forza Carnesecchi. Certo è un rischio bello grosso. Imho.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.975
Citazione di: purple zack il 14 Giu 2022, 21:32
questo è davvero il portiere "forte" che noi vorremmo l'anno prossimo a difendere la nostra porta da titolare?

:o

sto a casa col covid sintomatico e sto un po' confuso, mi sono preso del tempo per studiarmi un portiere che non conoscevo, e davvero non capisco perché ancora si parli di questo ragazzo per la Lazio.
E che doveva fare su questo video, superman? La difesa si apre come se stesse di fronte a Mose`.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.183
Se dovesse venire sto ragazzo, me raccomando, massimo sostegno.
Qualunque errore faccia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.975
Citazione di: purple zack il 14 Giu 2022, 23:01
invece del goal di palombi, che può capitare per millemila motivi, c'è questo in Alessandria-Cremonese che è più preoccupante.

fermate l'immagine al minuto 1:01 preciso.

lì si piega e va bene, solo che poi invece di distendersi e parare, si inginocchia e prende un goal evitabilissimo. questo non è un errore ma proprio un difetto.

e in serie A tirano due volte più forte. se non di più.

21 anni, 15 milioni. non ci siamo proprio.
Su questo invece concordo, pero` bisogna vedere se ripete spesso questo difetto oppure se si e` trattato di un caso isolato.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Però se cerchiamo il portiere perfetto senza alcun difetto, me sa che dobbiamo spendere qualche milione di euro in più eh...  :=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Purple Zack sicuramente quando parla di portieri è un po' troppo sicuro di sé

Però ha spiegato perché ha questa opinione in modo esaustivo

A me ha convinto.
Spero in qualcuno di meglio.
Sarà che per me essere forte tra i pali > uscite, se proprio devo scegliere.
Per chi lo vuole a tutti i costi, mi auguro che ci sia lo stesso approccio coi giocatori di movimento e non subentrino la lingua, il campionato, la rava e la fava.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.851
Citazione di: Achab77 il 14 Giu 2022, 23:30
Su Correa si è sparato a zero da quando ha chiesto la cessione, o da quando hanno fatto circolare quella voce.
Io, vista anche la penuria di attaccanti centrali ed esterni di quest'anno, faccio parte della sparuta minoranza a cui sarebbe piaciuto vederlo in azione nel Sarrismo.

Tecnicamente non si discute, fisicamente si. Lo testimonia la stagione appena trascorsa e scusami, ma venderlo per 31 mln credo sia stato un affare, anche necessario.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: paolo1971 il 15 Giu 2022, 00:11
Tecnicamente non si discute, fisicamente si. Lo testimonia la stagione appena trascorsa e scusami, ma venderlo per 31 mln credo sia stato un affare, anche necessario.

Quindi sappiamo vendere pure noi.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.211
Citazione di: Splash il 14 Giu 2022, 23:57
Su questo invece concordo, pero` bisogna vedere se ripete spesso questo difetto oppure se si e` trattato di un caso isolato.
Mi sembra abbia lo stesso difetto che aveva Berisha ed in parte anche di Reina: si siede subito. Gli vanno giù le gambe anche in situazioni dove devi necessariamente rimanere in piedi. È giovane, ha tempo per lavorarci su però certo mi sembra un tipo alla Sereni: grandi parate scenografiche ed errori banali. Boh avevo visto altri Highlights veramente entusiasmanti, PZ mi ha fatto venire i dubbi, questi ultimi video non mi hanno tranquillizzato.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.851
Non conosco Carnesecchi, non sono un esperto di portieri, anzi, ammetto di non capirne nulla, è un ruolo che sfugge alle mie capacità.
Però sono giorni che leggo diversi ex calciatori e giornalisti, incensare questo ragazzo. Anche Marchegiani, persona che stimo molto per pacatezza e riflessione, nonchè per la sua militanza tra le nostre fila.
Il fatto che sia giovane non mi preoccupa, ma soprattutto, è un calciatore indicato da Sarri.
Il video postato non prova niente, non è stato impeccabile sul secondo e terzo goal, ma se qualcuno avesse fatto vedere alla futura squadra di Strakosha, l'errore di Istanbul, che per inciso ci è costata la qualificazione, cosa avrebbe dovuto dire.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: purple zack il 14 Giu 2022, 23:10
a me spiace che tu debba sempre fare l'acido con me, ma fa nulla. non mi sembra di averti mai ripagato con la stessa moneta, ma anche sticazzi.

però davvero quando esprimi pareri tecnici sui portieri si capisce che non ne sai.

tutti i portieri vanno con il braccio di richiamo sul lato debole, tutti nessuno escluso, carnesecchi compreso, perché è la tecnica con cui si para. non solo perché il braccio forte respinge meglio ma anche perché la gamba forte spinge di più.

sono pochissimi i portieri che vanno di diritto da entrambi i lati. Strakosha è un portiere che sa posizionarsi molto bene, anche se dal covid non si è più ripreso soprattutto riguardo alla sicurezza. che per un portiere è importante. bene separarsi.

vedremo chi arriverà.
Riprenditi dal Covid (meglio di Strakosha  :) ), l'ho avuto un mese fa anche io da sintomatico, 18 giorni da positivo ecc...

Del tuo post dell'epoca mi diede fastidio solo questa emoticon:  :asrm

Per il resto non penso di capire molto di portieri, ma nemmeno di giocatori di movimento eh...

Esprimiamo pareri da tifosi sul forum. Tutti.

:since

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.851
Citazione di: Ranxerox il 15 Giu 2022, 00:13
Quindi sappiamo vendere pure noi.
I nostri giocatori più importanti, tranne quelli fuggiti a parametro zero, li abbiamo sempre venduti bene.
Il problema nasce quando devi piazzare i calciatori medi e scarsi.
Là nasce il mistero della Lazio: è Tare incapace, oppure Lotito chiede troppo e Tare giustamente non riesce a piazzarne neppure uno?
Su Vavro leggo da giorni che ci sarebbe l'accordo col Copenaghen, ad un prezzo leggermente più basso di quello del riscatto concordato, ma comunque una cifra utile, perchè l'investimento si è andato a farsi fottere, non si può pensare di rivenderlo a 10 mln. Lo stesso dicasi per Muriqi. Ma dal bunker di Formello non filtra nulla e quindi, rimarremo con questo dubbio.
Il mercato degli ultimi tre anni, tranne l'ultimo che nel complesso è stato buono, ci ha zavorrato. Come liberarci del peso economico e tecnico? A questo devono rispondere il DS e il presidente.

Discussione precedente - Discussione successiva