Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.794
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.042
Citazione di: Brixton il 14 Giu 2022, 21:52
E' anche la mia, ma temo che non sia la scelta di Immobile.

Eh si, purtroppo temo anche io che Ciruzzo decida di continuare a vestire la maglia azzurra della nazionale...

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Bello svegliarsi all'alba e vedere che la rappresentativa della stampa italo-trigoriota s'è beccato 5 pappine.😀

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Colpa anche dei fuggitivi Lazzari e zaccagni.

Io non dimentico!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.336
Citazione di: RubinCarter il 15 Giu 2022, 07:47
Colpa anche dei fuggitivi Lazzari e zaccagni.

Io non dimentico!
Anche Ciro ieri malissimo

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Con tutto il disprezzo per Gravina e per i media immobilicidi e per l'arroganza di Mancini non dimentichiamo un elemento.

La National League, a parte per interessi economici, nasce come competizione minore, come upgrade rispetto al ciclo di amichevoli che le varie nazionali fanno. Competizioni minori per nazionali esistono in molti sport, penso ad esempio alla pallavolo, e in genere sono usate anche per provare alternative e per far fare esperienza a giovani interessanti. L'obiettivo principale raramente è il raggiungimento del massimo risultato possibile. Penso che le scelte di Mancini in queste partite vadano lette in questa ottica, se avesse avuto come obiettivo il massimo risultato nell'immediato sono sicuro che avrebbe schierato formazioni molto diverse.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.336
è un po' la conference league delle nazionali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Citazione di: MisterFaro il 15 Giu 2022, 09:21
Con tutto il disprezzo per Gravina e per i media immobilicidi e per l'arroganza di Mancini non dimentichiamo un elemento.

La National League, a parte per interessi economici, nasce come competizione minore, come upgrade rispetto al ciclo di amichevoli che le varie nazionali fanno. Competizioni minori per nazionali esistono in molti sport, penso ad esempio alla pallavolo, e in genere sono usate anche per provare alternative e per far fare esperienza a giovani interessanti. L'obiettivo principale raramente è il raggiungimento del massimo risultato possibile. Penso che le scelte di Mancini in queste partite vadano lette in questa ottica, se avesse avuto come obiettivo il massimo risultato nell'immediato sono sicuro che avrebbe schierato formazioni molto diverse.

Personalmente questa competizione piace. Tra l'altro, rispetto alle semplici amichevoli, non bisognerebbe prenderla tanto alla leggera perché serve da "paracadute" in caso di eliminazione nei gironi di qualificazione mondiali ed europei e perché comunque da punti ranking che "sconti" negli stessi gironi di qualificazione mondiali ed europei.
Certo, la Nations League della Concacaf è tutt'altra cosa. Bella Germania-Italia, ma vuoi mettere alla stessa ora un bel Turks and Caicos Islands vs Sint Maarten?  :)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.794
Citazione di: lorenz82 il 15 Giu 2022, 08:56
temo che l'Inghilterra sia messa peggio

se ci batte scendiamo noi.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ancora non si è dimesso nessuno dopo l'ennesima umiliazione storica?
Dobbiamo prenderne 10 dall'Ungheria perché qualcuno si faccia da parte?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: paolo71 il 15 Giu 2022, 10:53
se ci batte scendiamo noi.
non credo riesca a batterci, al momento

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Citazione di: WernerHeisenberg il 15 Giu 2022, 13:55
Ancora non si è dimesso nessuno dopo l'ennesima umiliazione storica?
Dobbiamo prenderne 10 dall'Ungheria perché qualcuno si faccia da parte?

Non si sono dimessi dopo Italia-Macedonia del Nord, figurarsi ora...
Poi, se Mancini fosse stato un po' intelligente, avrebbe fatto meglio a salutare tutti dopo l'Europeo.
Inoltre una bella tiratina d'orecchio a tutti i fenomeni della carta stampata ed opinionisti vari che già sbrodolavano sulla "nouvelle vague" dopo mezza vittoria contro gli ungheresi e un pareggio contro questa Inghilterra.
All'orizzonte non c'è nulla. Non è Gnonto che te lo ha valorizzato lo Zurigo. Non sono i mezzi giocatori del Sassuolo. Figurarsi poi il blocco della squadra sesta classificata in Italia.
Francia e Germania, decenni fa, spesero soldi e tempo per creare un vero movimento calcistico forte e duraturo.
Noi stiamo ancora a "quanto è forte Scamacca 0 gol in 4 partite, ma lui sì che è il vero centravanti della nazionale, altro che Immobile", il dio greco, aspettiamo Chiesa che ci farà vincere i Mondiali da solo, etc., etc...
Poi ieri sera mi è tornato in mente il mitico tizio del post merde-Slovan Bratislava: "Capraaaari? Io devo pagà per vedè Caprari giocà, me dovrebbe da i soldi lui pe' venimme a vede"
Ecco, con tutte le attenuanti su rinunce e infortuni, a questo siamo: al poro Caprari (che poi a me non dispiace, però...)

spook

*
Lazionetter
* 11.474
Vedrete che a Settembre col cavolo che fará gli esperimenti. E come giá è stato fatto notare, il povero Ciro dovrá rispondere alla chiamata, con il rischio dell'ennesima valanga di merda e conseguente impatto sul nostro campionato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Giu 2022, 14:43
Non si sono dimessi dopo Italia-Macedonia del Nord, figurarsi ora...
Poi, se Mancini fosse stato un po' intelligente, avrebbe fatto meglio a salutare tutti dopo l'Europeo.
Inoltre una bella tiratina d'orecchio a tutti i fenomeni della carta stampata ed opinionisti vari che già sbrodolavano sulla "nouvelle vague" dopo mezza vittoria contro gli ungheresi e un pareggio contro questa Inghilterra.
All'orizzonte non c'è nulla. Non è Gnonto che te lo ha valorizzato lo Zurigo. Non sono i mezzi giocatori del Sassuolo. Figurarsi poi il blocco della squadra sesta classificata in Italia.
Francia e Germania, decenni fa, spesero soldi e tempo per creare un vero movimento calcistico forte e duraturo.
Noi stiamo ancora a "quanto è forte Scamacca 0 gol in 4 partite, ma lui sì che è il vero centravanti della nazionale, altro che Immobile", il dio greco, aspettiamo Chiesa che ci farà vincere i Mondiali da solo, etc., etc...
Poi ieri sera mi è tornato in mente il mitico tizio del post merde-Slovan Bratislava: "Capraaaari? Io devo pagà per vedè Caprari giocà, me dovrebbe da i soldi lui pe' venimme a vede"
Ecco, con tutte le attenuanti su rinunce e infortuni, a questo siamo: al poro Caprari (che poi a me non dispiace, però...)
ma non era Verre ?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Citazione di: sololanebbia il 15 Giu 2022, 14:55
ma non era Verre ?

chicazzoèVerre era il protagonista principale dell'audio. Poi ad una certa se la prendeva anche con Caprari.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Citazione di: spook il 15 Giu 2022, 14:47
Vedrete che a Settembre col cavolo che fará gli esperimenti. E come giá è stato fatto notare, il povero Ciro dovrá rispondere alla chiamata, con il rischio dell'ennesima valanga di merda e conseguente impatto sul nostro campionato.

Spero che il nostro Ciro si dimostri saggio in questo caso. Va per i 33, ci sono le coppe e il suo gioco non è quello di restare statico in mezzo al campo, ma farsi il mazzo e segnare tanto.
Poi davanti Mancini oramai non ha che l'imbarazzo della scelta... :sisisi:

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.737
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Giu 2022, 10:43
Personalmente questa competizione piace. Tra l'altro, rispetto alle semplici amichevoli, non bisognerebbe prenderla tanto alla leggera perché serve da "paracadute" in caso di eliminazione nei gironi di qualificazione mondiali ed europei e perché comunque da punti ranking che "sconti" negli stessi gironi di qualificazione mondiali ed europei.
Certo, la Nations League della Concacaf è tutt'altra cosa. Bella Germania-Italia, ma vuoi mettere alla stessa ora un bel Turks and Caicos Islands vs Sint Maarten?  :)

Ahahahahah sembrava la partitella al campetto sotto casa mia, e c'era pure qualcuno sugli spalti.  :) :)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.336
Citazione di: Goceano il 15 Giu 2022, 15:53
Ahahahahah sembrava la partitella al campetto sotto casa mia, e c'era pure qualcuno sugli spalti.  :) :)
Scherzate pure, ne riparleremo quando Tare ci porterà uno di quelli...  :)

Discussione precedente - Discussione successiva