Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Sembra che andiamo sempre in cerca della soluzione più machiavellica...

Abbiamo Reina che ha un regolare contratto (Complimenti a Tare...) a cifre impegnative con una conclamata scarsa affidabilità?

Carnesecchi rotto.

E dobbiamo prendere un terzo portiere ???

Reina fa il secondo di un portiere affidabile che quest'anno non può essere Carnesecchi!! secondo me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.988
La sensazione è che l'ambiente sia già sul chi va là nei suoi confronti.
La vedo dura.
Se arriva o ha un carattere di ferro o boh.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.392
Citazione di: maumarta il 15 Giu 2022, 10:29
A me sembra di capire che il problema del portiere sia doppio.
Il titolare e, soprattutto, la riserva.
Dico soprattutto perchè se prendi Carnesecchi l'esigenza di un secondo affidabile è impellente ma pure se prendi Cragno o Vicario non è accettabile tenersi un 40enne di cui non ti fidi in panchina.
Con 3 partite a settimana e lo spauracchio Covid per l'autunno devi essere nella condizione di far giocare serenamente anche il secondo.
Quindi, visto che ai più sembra evidente che Reina va bene per le cene aziendali ma non come secondo... BISOGNA PRENDERE ANCHE UN SECONDO, a prescindere da chi è il primo.

Poi come risolvono la grana Reina caxxi loro, c'è gente pagata per questo... che poi è la stessa che gli ha fatto quel capolavoro di contratto.

Il secondo c'è.
Non è affidabile?
E' stata fatta una cazzata?
Va bene, d'accordo.
Proprio per questo la scelta del titolare è ancora più importante.
La carta rischio la società se l'è giocata già con il secondo; non ci sono i soldi per rivoluzionare il pacchetto dei portieri.
Alle condizioni attuali, Carnesecchi, è una scommessa senza senso.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.088
Ma usciamo da 'sto trappolone prima che sia troppo tardi. Ci sono secchiate di portieri al mondo, non ha il minimo senso mettersi in questa situazione adesso che sei ancora in tempo per andare su altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Ma il problema di acquistare Carnesecchi e prendere un portiere a zero, un Proto per intenderci che andrebbe benissimo, facendogli anche un solo anno di contratto, con opzione per l'anno prossimo che ci lascia Reina... è che poi avresti tre portieri a busta paga?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.894
Citazione di: Beppe78 il 15 Giu 2022, 10:54
Ma il problema di acquistare Carnesecchi e prendere un portiere a zero, un Proto per intenderci che andrebbe benissimo, facendogli anche un solo anno di contratto, con opzione per l'anno prossimo che ci lascia Reina... è che poi avresti tre portieri a busta paga?

Eh, fondamentalmente il problema è proprio questo.

Io comunque mi fido delle valutazioni di Sarri.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Citazione di: Slasher89 il 15 Giu 2022, 10:57
Eh, fondamentalmente il problema è proprio questo.

Io comunque mi fido delle valutazioni di Sarri.

Ma sicuro Carnesecchi ne parlano tutti bene, sarà valido. Anche se pure io ho il dubbio  "allora perché l'atalanta lo cede?"

Un terzo portiere ci vuole a prescindere, ora è Adamonis? Furlanetto? Quanto prendono? Non esiste un portiere affidabile in giro per i mondo che è a scadenza e non vuole 2M di stipendio? Davvero?

Manco uno che gioca in scandinavia e prende 500k € ? Goi fai un contratto da 600k per 1+1 anni e sicuro viene ... mi pare strano.

Questo chiaramente se vuoi a tutti i costi Carnesecchi e non ti fidi di Reina, che mi pare sia più il forum che il duo Tare-Sarri a non fidardi di Reina.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Pure rotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.756
ma andiamoci a prendere Casteels a 10 milioni senza indugiare oltre.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Se hai la possibilità di prendere un potenziale fenomeno sticazzi se è rotto e tocca aspettarlo.
Se invece è solo un buon portiere allora virerei su altro.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.160
Mah. Sarri mi sembra abbia buon senso. Risolveranno. Calma.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
intanto più di una voce (stamattina de lellis) sul fatto che Marchetti si stia ri-proponendo come terzo.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Io su Carnesecchi ho sempre il consueto dubbio, ma se è un predestinato a diventare fortissimo perchè l'atalanta, società che non ci è molto amica, dovrebbe vendercelo a noi a tutto sommato una cifra accettabile????

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.178
la caxxata e' stata fatta con reina, era gia' un ex e gli hanno fatto il contratto rinnovabile che lui ha (mica e' scemo ) rinnovato.
adesso per la nota politica societaria questo hai e questo utilizzi perche' un terzo portiere non lo prendono.
in considerazione di tutto cio' prendere carnesecchi non utilizzarlo svariati mesi e  pagarlo pure tanto mi pare una caxxata visto che abbiamo altri ruoli su cui dirottare i soldi.
un portiere lo trovi pure a zero.
ma siccome non facciamo rafforzamento ma sostituzioni di ruolo, esce un portiere ed entra un portiere, non sia mai che prendi un portiere a zero e spendi su un terzino sx , perche' in rosa gia' c'e'.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 15 Giu 2022, 10:30
Peraltro lui ha già 22 anni, non è proprio bambino bambino. Buffon esordì in A a 17, e Scuffet pure o poco più grande.
Magari è il nuovo Neuer, ma devi proprio averci visto le stimmate del campione, perché stiamo parlando in fondo di un 22enne che, finora, ha visto solo la serie B. Un 22enne appartenente ad una società che non ha paura di fare esordire Scalvini a 17-18 anni e che, per sostituire il proprio portiere titolare venduto al Tottenham, ha tirato fuori 20 milioni di euro per averne un altro. Scelta quantomeno bizzarra, se assumiamo che aveva il fenomeno in casa.

In effetti  Scuffet esordì a 17 anni e poco dopo sparì dai radar, sintomo che l'esordio in tenera età non dà un'indicazione definitiva sulla qualità del calciatore e sul futuro dello stesso.

Si, ha tirato fuori 20 milioni di euro per un portiere rodato in Serie A e molto più esperto di Carnesecchi per affrontare la Serie e CL. Scelta saggia e che si potevano permettere economicamente. Non vedo nessuna scelta bizzarra.

Scalvini ha debuttato,  senza particolari responsabilità addosso, per la sfilza di assenze che l'Atalanta ha patito nel corso della stagione. Non perché l'Atalanta ci puntasse inizialmente.

Il portiere se lo metti in campo e ci punti, visto che non lo fai giocare ad intermittenza,  si prende la responsabilità della titolarità del ruolo, responsabilità molto diversa da quella data allo Scalvini di turno.

Non si capisce perché Carnesecchi debba essere valutato come potenziale fenomeno: può essere anche un buon/ottimo portiere con un ottimo futuro davanti a sé aspetto che non minerebbe la bontà dell'investimento.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: warren il 15 Giu 2022, 11:14
Io su Carnesecchi ho sempre il consueto dubbio, ma se è un predestinato a diventare fortissimo perchè l'atalanta, società che non ci è molto amica, dovrebbe vendercelo a noi a tutto sommato una cifra accettabile????
Si gioca con un portiere solo.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.303
Citazione di: FatDanny il 15 Giu 2022, 11:12
intanto più di una voce (stamattina de lellis) sul fatto che Marchetti si stia ri-proponendo come terzo.
Io dopo aver visto i video di Carnesecchi , come faccio di solito per capire, sono andato a guardarmi un video di un portiere della Lazio che ha avuto successo da noi,
Mi è capitato Marchetti...cazzo se era forte.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: richard il 15 Giu 2022, 11:19
Si gioca con un portiere solo.

Probabilmente è così ma non mi sembra che Musso abbia fatto grandi cose quest'anno

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io sinceramente tutto questo dramma di giocare qualche partita con reina non lo vedo....ricordo ad esempio che il derby di andata lo vinciamo anche grazie ad una super parata di reina su zaniolo....poi tutti questi secondi portieri fenomenali quali squadre li hanno? Guardate cosa ha fatto radu con l'Inter ad esempio...

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.303
Chiedo a chi ha più memoria di me...mi sembra di ricordare che Reina l'anno scorso i primi tre mesi non ha  combinato le cazzate che invece ha iniziato a fare dopo perchè il fisico a quell'età dura poco...se sbaglio insultatemi pure.
In secondo luogo siamo arrivati quinti con mezzo campionato a Reina e mezzo a Strakosha con la testa altrove(e si è visto), dite che può andare peggio ?
Terzo in Europa League siamo finiti male per la cappella di Strakosha.
Poi oh a me Carnesecchi visto nei video non mi esalta ma mi fido di Sarri.

Discussione precedente - Discussione successiva